Da qualche mese mi è stata diagnosticata l' A . R ;/
Tutto è' iniziato a fine ottobre 2015 circa quando sono cominciati i forti dolori alle mani con gonfiore ( sembravano le mani di un pugile

Inizialmente devo dire che non l ho presa benissimo perché non vedevo soluzione , i farmaci da banco non risolvevano il problema neanche minimamente e anzi la salazopirina l ho potuta assumere solo per 5 gg causa effetti cpllaterali.
Per fortuna sono passata dopo due mesi ( lunghi per sopportare il dolore ) ad humira in penne , una ogni 15gg E devo dire che già dalla seconda puntura il dolore piano piano e' molto diminuito e il gonfiore e' rientrato così ho potuto riprendere a camminare senza zoppicare e rinfilare le mie amate scarpette

Mi viene da chiedermi come Sara il mio futuro? Sarà degenerativa? Vorrei la realtà e non come sento spesso dai dottori ' sei giovane e adesso la malattia si può tenere a bada tutto andrà bene ' ..
Dovrò' con il tempo lasciare il mio lavoro o riuscirò a mantenere la mia vita attiva ? Non mi piace stare ferma e solo l 'idea mi fa male .. Ma cerco di essere positiva