Sono Vivaqueen dalla Lombardia, 36 anni, diagnosticata di recente con fibromialgia in reparto reumatologico e ben poche spiegazioni, cause sconosciute, cure... boh? Tender Points positivi. Ho fatto molti esami, tutti negativi. I miei sintomi riguardano soprattutto dolore e anche disturbi dell'umore (e te vojo vedè!). Non soffro di altre patologie a quanto pare, ma i sintomi della fibro, quelli sì, quasi tutti!
Ho provato Xeristar 60mg per poco tempo, ma non ho fatto in tempo a vedere benefici. Lo reggevo malissimo e ho dovuto smettere. Mi sentivo drogata oltre che dolorante e con un umore strano.
Mi è sempre rimasto il dubbio che dovessi "soffrire" ancora un po' come dicono i medici per far abituare il corpo e la testa alla sostanza, ma quanto??
Da lì altre cure farmacologiche non mi sono state indicate. Non sono in simpatia con i farmaci in generale, ovviamente se necessari vanno presi, ma mi sembra che per questa patologia sia ancora tutto sperimentale. Soffro molto anche di stanchezza e confusione mentale in certi momenti. Nella sessione sulle cure compementari ho aperto un topic riguardante il Reiki. Penso che tutto possa aiutare. Sono anche interessata a sapere se qualcuno ha avuto miglioramenti con una psicoterapia comportamentale (immagino ad hoc per fibro?) o altre terapie non farmacologiche. Ho sentito parlare di una cosa che credo che si chiami Stimolazione Magnetica Transcranica, la conoscete? In quali ospedali sipuò fare? Funziona?
Come vedete ho molte domande e poche certezze! Spero che nella collaborazione si possa trovare una buona via di uscita per tutte/i!
Baci
Vivaqueen