miky mamma di mikelino

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
miky

miky mamma di mikelino

Messaggio da miky »

ciao amici è tanto che non scrivo ma le cose nn sono state fra le migliori ultimamente quindi...per chi nn mi conosce sono michela la mamma di michele agostino il primo nipottino del forum ho rifatto un po' la mia presentazione nella sezione è nato michele agostino...il motivo per cui scrivo quì è che nel giro di un mese abbiamo preso 2 volte tutti in casa il virus intestinale combinato con l'influenza e stiamo da cani...tant'è vero che il mio suocero che era un soggetto molto debole e sensibile nn ce l'ha fatta...miki ha cominciato ogni volta col star male sia un mese fa che adesso...vomito diarrea e sta volta anche febbre...ogni volta è durata una settimana...io la prima volta l'ho presa meno e in maniera divesra da tutti...però adesso sto malissimo da ieri mattina diarrea bollore nella pancia febbre e sfinitezza generale che nn riesco a stare in piedi...per fortuna miki da ieri si è ripreso ma l'ho beccato io e oggi il mio marito...il problema è altro...siccome io dal 4 dicembre ho cominciato il bio ogni 4 settimane abb precise e domani mi toccava andare all'ospedale a fare la flebo ho dovuto chimare la mia reumatologa per dire che devo fare visto che sono a pezzi...lei mi ha detto che devo sospendere la terapia imunosupressiva fino alla completa guarigione...quindi ho sospeso il mtx anche il bio e visto che nn mangio niente da 2 gg nn ho preso piu nemmeno il cortisone e pensavo che sta mattina non potrò alzarmi dal letto...io il corti lo prendo da un po' di anni e sono un po' dipendente ma stranamente vedo che oggi con i dolori sono stata incredibilmente bene...certo magari dmani mi alzano con la paletta : Blink : ...la mia domanda era adesso quando tornerò a riprendere la terapia sarà come ricomnciare da capo visto che sia il mtx che il bio si deve assumere abb preciso oppure rimangono ancora gli effetti di prima...fino a una nuova assunzione???!!!chi puo dirmi qlcs dalla sua esprienza chi è passato come me in situazioni simili...vi auguro a tutti di stare sempre bene, un abbraccio
miky :(
rosaria1956
Amministratore

Re: miky mamma di mikelino

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Miky, mi spiace leggere queste notizie così brutte :(
l'influenza di quest'anno è stata particolarmante brutta, ma tu e Michelino non vi siete vaccinati?
Purtroppo quando c'è una infezione virale, vanno sospesi tutti gli immunosoppressori, sia tradizionali che biologici fino alla completa guarigione.
In merito al methotrexate, poichè questo è un farmaco che, come ben sai, agisce per accumulo nell'organismo e non viene espulso molto presto, infatti per iniziare una gravidanza bisogna PRIMA sospenderlo per 6 mesi, quindi per quanto riguarda il methotrexate non credo di sbagliere dicendoti che, malgrado tu lo abbia sospeso, è ancora presente nel tuo organismo.
Il cortisone invece sinceramente non so dirti, ma credo che venga escreto facilmente dall'organismo attraverso i reni (...credo...spero di non sbagliare : RedFace : ) ma cmq tu sai bene che in caso di riacutizzazione il cortisone dà subito i primi benefici perchè è un sintomatico ed agisce subito sull'infiammazione.
Per il bio sinceramente non ti so rispondere.
Miki cara abbiamo una sezione IL REUMATOLOGO RISPONDE, dove poniamo domande al dr. Gorla, eventualmente puoi chiedere a lui.
Spero di avere presto notizie tue e di Michelino più positive, ormai l'inverno è agli sgoccioli e quindi anche l'epidemia influenzale dovrebbe svanire.
Un bacio a te ed a Michelino : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
elys72

Messaggio da elys72 »

Ciao miky, spero che passi tutto in fretta; ora pensa a guarire e riposati più che puoi e quando starai meglio organizziamo un incontro, che ne dici?
Un bacio al piccolo : Love :
"I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli adulti il nulla nel tutto."
Giacomo Leopardi
maryanna81

Messaggio da maryanna81 »

ciao miki come va??
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”