sono elena ho 45 anni (sabato 8 /5) mi e' stata diagnosticata la fibro da circa un mese dal dott. Gorla.
soffro da circa 20 anni di ipotiroidismo in cura con eutirox 125,nel 2004 sono stata operata al gomito dx per epicondilite con ricomparsa del dolore dopo pochi mesi,nel 2005 operata d'urgenza a Padova per acalasia esofagea peggiorata in gravidanza,che mi e' stata diagnosticata dopo circa vent'anni di disturbi di disfagia fino a non riuscire piu a inghiottire neanche un goccio d'acqua con conseguente perdita di 15 kg in meno di un mese,ora almeno questo va meglio anche se a volte faccio ancora fatica a deglutire,nel gennaio 2009 2°episodio di grave depressione con conseguente ricovero di circa 10 giorni,febbraio 2009 intervento ad entrambi i piedi per neuroma di morton ,dopo neanche un anno da quest'ultimo intervento sono ricomparsi dolori che mi impediscono a volte di camminare .Dopo visita da fisiatra richiesta dal medico del lavoro dovrei dire finalmente?? mi e' stata nominata per la prima volta una possibile sindrome fibromialgica quindi mi sono rivolta al reum e ora sono nelle sue mani ma devo dire che qs malattia mi spaventa molto in quanto nn ho ben presente a quali deficit potro' andare incontro,considerando che ho 4 figli di cui 2 gemelle di 4 anni ! I miei disturbi per il momento sono rigidita' mattutina dolori diffusi a tutte le articolazioni dolori frequenti alla cervicale sonno nn ristoratore. La mia paura e'qs:i disturbi per ora molto fastidiosi ma nn seriamente invalidanti tendono a peggiorare ?esiste qualche cura afficace???scusate le imperfezioni ma oltre ai disturbi elencati spesso faccio fatica anche a concentrarmi e ad articolare le frasi in maniera corretta!!!ringrazio tutti in anticipo un saluto