Ho pensato di scrivere questa nuova discussione perchè forse è il luogo più opportuno dove raccontarvi le mie paure.. :woot: :woot: :woot:
La mia storia più o meno la sapete già.. ma soprattutto saprete che SI RICOMINCIA TUTTO DA CAPO...
Ebbene si la visita dal Dott.Gorla ha identificato il mio tipo di artrite (artrite psoriasica variante multientesitica)..
Quindi martedì 15 luglio vado dalla mia reumatologa e farò la PRIMA puntura di enbrel...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono già in ansia piena.. ma daltronde oggi stavo di nuovo male.. a giorni ho le mani che non riesco neanche a prendere una penna in mano.. non vi dico quanto mi demoralizza.. o le mie belle scarpe con un pò di tacco.. hanno centimetri di polvere ormai.. ma le tengo li, spero di riuscire a rimmetterle un giorno...

Ragazzi tutto questo mi fa venire le lacrime agli occhi...

Ma bisogna reagire e affrontare anche questo..
Un abbraccio a tutti voi..
FORZA E CORAGGIO..
:wub:
tarantola1711/7/2008, 22:42
Ti capisco Elisa, io ancora dopo anni ancora nn ho avuto il coraggio di gettare delle scarpe, seppur consapevole che nn le porterò mai più. E' davvero dura da accettare ma purtroppo nn resta che lottare e soprattutto sperare che le cure facciano effetto. Sei solo all'inizio e vedrai che ci sono molte possibilità di cura.
Un abbraccio.
marzia525811/7/2008, 22:48
Ciao Elis!!!!! :woot:
spero tanto che la cura dia i migliori risultati auspicabili, te lo auguro di cuore!!!!!
Per le scarpe non disperare, le potrai reindossare presto!!!!!
Si usano anche quelle con la zeppa alta, son piu' comode dei tacchi a spillo... ma quelle basse
sono impareggiabili!!!!
Un abbraccio ed a presto

Ex_Ex11/7/2008, 22:49
sei giovane, hai molte possibilità

mica un vecchiaccio come me che oltre all'AR comincia pure con la demenza senile
per non parlare della pace dei sensi :rolleyes: ma si sa, i befani gemmano :B):
elis8211/7/2008, 22:52
CITAZIONE (Ex_Ex @ 11/7/2008, 22:49) sei giovane, hai molte possibilità

mica un vecchiaccio come me che oltre all'AR comincia pure con la demenza senile
per non parlare della pace dei sensi :rolleyes: ma si sa, i befani gemmano :B):
W I BEFANI !!!
elis6011/7/2008, 22:58
e stai già affrontando con forza;
tienile sempre pulite quelle scarpe, che quanto prima potresti rimetterle.
un bacio
rosaria195611/7/2008, 23:35
Elisa invece pensa che stai attaccando subito e in maniera molto energica la malattia.
Questo proprio per far sì che possa anche andare in remissione e, soprattutto, che non ti faccia danni.
Forza e coraggio ed affronta questo giro di boa dal quale magari, puoi sperare già di vedere un buon punto di arrivo.
un bacio
selvaggia5912/7/2008, 01:49
Ciao Elisa...stai tranquila non piangere vedrai che l'embrel
la mette a dormire la tua malattia
ti abbraccio fortissimo
Rosy5612/7/2008, 07:54
Ciao Elisa
forza ........................vedrai che con un poco di pazienza ce la farai, e metterai non solo le scarpe che hai .......ma ne comprerai di altre ancora più alte!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
La vita è meravigliosa, goditela per quello che è oggi.
maryanna8112/7/2008, 16:41
forza elisa iniziare con il pensiero e' giusto e' importante
dai vedrai tutto sara' un brutto ricordo
baci
mary
annagiudice12/7/2008, 17:03
Sarai tu a vincere, vedrai, non la malattia! A volte un paio di scarpe non significano niente ma nel nostro caso è diverso, io ho rimesso le mie bellissme scarpe (oramai fuori moda) dopo due anni!! Forza Elisa, un bacio Anna
camale12/7/2008, 17:50
Elisa,
dalle tue parole non emerge solo ansia e paura ma anche tanta (e forse celata) voglia di superae tutto! Sei a metà dell'opera: pensare positivo so che aiuta, anche se io.... bhè..... non pensiamo a me!
Impegnamoci tutti a sperare e pensare al meglio che verrà!!
Forza e coraggio, il tuo slogan!!
Baci
Ale
ILEANA14/7/2008, 16:08
Forza Elisa, dai tempo al farmaco di farti stare meglio e poi potrai rimettere le tue scarpe , vedrai che passerà anche questo brutto momento.
un abbraccio forte
Ileana
caterina loconte14/7/2008, 16:51
ciao Eli come dici tu,FORZA E CORAGGIO ...è anche il mio motto...vedrai che appena stai meglio indosserai le scarpe nuovamente,magari di meno ma ogni tanto...eh!!? bacissimiiiiiiiiiiiiii
(IMG:http://img516.imageshack.us/img516/2421/dg40swls3.jpg)
http://g.imageshack.us/g.php?h=516&i=dg40swls3.jpg
sveva6314/7/2008, 18:36
Coraggio Elisa.....andrà tutto bene!!! basta crederci!!!!!
Per tornare in tema di scarpe....la mia camera fino all'anno scorso era piena di scarpe....ne compravo tantissime per trovare quelle più comode......le tenevo tutte in riga e quando dovevo uscire le provavo tutte ma non trovavo niente di comodo, e ancora a comprare.....fino a che non ho deciso di operarmi alle anche..... ora mi è rimasta sempre la mania delle scarpe ma ne compro di carine, anche col tacco (non esagero però) quest'anno ho anche preso gli infradito.....è valsa la pena, rimetterai le tue scarpe.....non demordere....fidati!
PAPILA7914/7/2008, 20:26
giusto elis!!!!
noi dobbiamo avere tanto forza e coraggio...
oltre che pazienza!!!!!!!!!!!!!!!
dai che diventerai un'ottima paziente anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
(IMG:http://i117.photobucket.com/albums/o41/ ... i/patt.gif)
istrice6715/7/2008, 14:23
CITAZIONE (elis82 @ 11/7/2008, 22:38) Ciao a tutti!!!
Ho pensato di scrivere questa nuova discussione perchè forse è il luogo più opportuno dove raccontarvi le mie paure.. :woot: :woot: :woot:
La mia storia più o meno la sapete già.. ma soprattutto saprete che SI RICOMINCIA TUTTO DA CAPO...
Ebbene si la visita dal Dott.Gorla ha identificato il mio tipo di artrite (artrite psoriasica variante multientesitica)..
Quindi martedì 15 luglio vado dalla mia reumatologa e farò la PRIMA puntura di enbrel...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono già in ansia piena.. ma daltronde oggi stavo di nuovo male.. a giorni ho le mani che non riesco neanche a prendere una penna in mano.. non vi dico quanto mi demoralizza.. o le mie belle scarpe con un pò di tacco.. hanno centimetri di polvere ormai.. ma le tengo li, spero di riuscire a rimmetterle un giorno...

FORZA E CORAGGIO..
ALLORA FATTA LA PUNTURA? COME E' ANDATA? SONO SICURA CHE CREDEVI TANTO PEGGIO, ADESSO ABBI UN PO' DI PAZIENZA E VEDRAI CHE FUNZIONA CIAO
tarantola1715/7/2008, 20:04
Elisaaaa, dacci notizie.
Per fortuna che ho letto te, stavo dimenticando di farmi l'Humira.
Corroooooo.
elis8215/7/2008, 21:26
SOPRAVVISSUTA !!!!!!
Ebbene si oggi prima puntura di enbrel.. me la sono già fatta da sola (che paura) e sono stata bravissima..

Devo prenderci ancora un pò la mano e poi si va..
Potrei tatuarmi un bersaglio così ci gioco a freccette...

Grazie mille per il sostegno morale... ma come farei senza di voi????
Un abbraccio immenso..
PS: seguirà foto del bersaglio tatuato

PPS: aleeeee non dimenticarti le punture... se vuoi vengo a fare un pò di pratica anche su di te...

Bacionissimi a tutti
Grazie ancora!!!
tarantola1715/7/2008, 21:50
Nooooo, ci ho messo tipo un anno per imparare a farmele le punture, ora nn mi ferma nessuno!
Come è andata?
Ha fatto male o si è gonfiata la parte??
ampc7815/7/2008, 22:42
Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono curioso di vedere il tuo "tatoo"
io sono bravino con gli aghi!!!

Eli ora vedrai che le salsiccie ti ritorneranno normali!
un bacio grande :wub:
lilly6016/7/2008, 13:23
Ti capisco e ti sono vicina.
Combatti e non arrenderti mai....
Non è facile, lo so, ma bisogna fare ogni giorno un passetto in avanti.
un abbraccio
lilly
istrice6716/7/2008, 15:10
CITAZIONE (elis82 @ 15/7/2008, 21:26) SOPRAVVISSUTA !!!!!!
Ebbene si oggi prima puntura di enbrel.. me la sono già fatta da sola (che paura) e sono stata bravissima..

Devo prenderci ancora un pò la mano e poi si va..
Potrei tatuarmi un bersaglio così ci gioco a freccette...

Grazie mille per il sostegno morale... ma come farei senza di voi????
Un abbraccio immenso..
PS: seguirà foto del bersaglio tatuato

PPS: aleeeee non dimenticarti le punture... se vuoi vengo a fare un pò di pratica anche su di te...

Bacionissimi a tutti
Grazie ancora!!!
sei mega brava!!!!!!!!!! io ho iniziato dalla quinta puntura a fare da sola, visto che alla fine non c' era niente di complicato? effetti collaterali?
CITAZIONE (tarantola17 @ 15/7/2008, 21:50) Nooooo, ci ho messo tipo un anno per imparare a farmele le punture, ora nn mi ferma nessuno!
Come è andata?
Ha fatto male o si è gonfiata la parte??
MA BRAVA!!!!!!!!!! FAI LA FURBETTA DIMENTICATI PURE E POI DI' CHE HAI MALE!!!!! SCHERZO, IO NON VORREI MAI CHE ARIVASSE NE LA DOMENICA E NEANCHE IL GIOVEDI'
CITAZIONE (ampc78 @ 15/7/2008, 22:42) Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono curioso di vedere il tuo "tatoo"
io sono bravino con gli aghi!!!

Eli ora vedrai che le salsiccie ti ritorneranno normali!
un bacio grande :wub:
ALLORA COME VA'?
elis8216/7/2008, 22:04
Fantastico!!!!
La mia cosciotta ha reagito bene alla puntura.. non si vede nulla..
subito ha bruciato un pò ma è passato in fretta...

Alla fine ho deciso di inizire subito a farle io le punture perchè tanto prima o poi avrei dovuto farle..
quindi FORZA e CORAGGIO e mi sono fatta la punturina.. (che senso però)
vi farò sapere se avrò ancora tanto coraggio martedì prox che devo rifarmela..

effetti collaterali??? nessuno per il momento.. e speriamo che continui così.. mi hanno solo detto che sarò un pochino più debole e delicata qualche piccolo accorgimento e poi è fatta..
Mi auguro con tutto il cuore che sia veramente la volta buona.. :wub:
PS: anche il mio pollice ha deciso che mi sta per abbandonare..
Un bacione immenso..
Spero di riuscire presto a conoscere qualcuno di voi..
tarantola1716/7/2008, 22:10
Dai il primo passo è fatto. Non è poco che nn ci siano effetti collaterali, io sono ancora tappezzata dai lividi da Enbrel.
Ora si tratta di aspettare un pò e speriamo che anche i dolori se ne vadano. Tienici aggiornati.
Un bacione.
mirikim16/7/2008, 23:37

FORZA E CORAGGIO..
elisa ciao sono miri
ho 31 anni e soffro di ar da quando ne avevo 2!!
ANCHE IO COME TE FINO A QUALCHE MESE FA STAVO MALE...NON CAMMINAVO BENE ED ERO DOLORANTE....POI HO COMINCIATO EMBREL...(ANCHE SU INSISTENZA DEL FURETTO DEL FORUM) E HO RIMESSO LE MIE SCARPE CON IL TACCO CHE OLTRE ALLA POLVERE AVEVANO LA MUFFA!!! :woot: :woot:
QUINDI TOGLITI OGNI DUBBIO E COMINCIA PRIMA POSSIBILE LA CURA.....QUANDO STARAI BENE DIRAI COME MAI NON L'HO COMINCIATA PRIMA''????
ciao e a presto!!
miri
camale17/7/2008, 08:13
Elis, certo che il coraggio non ti manca e poi, non potevi scegliere avatar più adatto: sempre sorridente e grintosa!
Buona giornata e a presto
Alessandra
pina5417/7/2008, 08:58
Auguri per la nuova terapia..spero che faccia effetto presto e bene
un abbraccio di incoraggiamento
Pina
elis8222/7/2008, 21:46
Seconda puntura fatta!!! che ansia però.. :huh:
Effetti collaterali nessuno.. per il momento..

un abbraccio
marzia525822/7/2008, 21:52
CITAZIONE (elis82 @ 22/7/2008, 21:46) Seconda puntura fatta!!! che ansia però.. :huh:
Effetti collaterali nessuno.. per il momento..

un abbraccio
ALEEEEEE'!!!!!
(IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... 007015.gif) (IMG:http://www.calshop.biz/smiles/musik40.gif) (IMG:http://www.interfans.org/forum/images/smilies/57.gif) (IMG:http://www.interfans.org/forum/images/smilies/asd.gif)
Continua così... e le scarpette sono li per te al traguardo!!!!

elis8231/7/2008, 20:18
Rieccomi.. ma con notizie bruttine..
Dopo la terza dose di enbrel mi è uscito un brutto sfogo sulla gamba dove ho fatto l'iniezione..
Ora devo prendere degli antistaminici.. fino a lunedì e se non passa devo andare dalla reum..
Che triste.. proprio ora che avevo trovato qualcosa che mi faceva stare bene..

Spero si risolva tutto nel migliore dei modi..

Oggi sono proprio giù.. scusatemi..
Un abbraccio Eli
sveva6331/7/2008, 20:35
Eli....mi dispiace........ma dai che passerà non preoccuparti....ti sono vicina un abbraccio forte
sakura5931/7/2008, 20:49
CARA ELISA, MI DISPIACE TANTO!!!! Ma sei sicura che è una reazione al farmaco?
Per quanto mi riguarda farò gli scongiuri e incrocerò tutto quello che mi capita sottomano ............ vedrai che le cose andranno meglio!!!! (IMG:http://img205.imageshack.us/img205/5425/roxck1.gif)
CITAZIONE o le mie belle scarpe con un pò di tacco.. hanno centimetri di polvere ormai.. ma le tengo li, spero di riuscire a rimmetterle un giorno...
i tacchi non possono aggiungere nulla di piu' alla tua bellezza!!!

tarantola1731/7/2008, 20:59
Mi spiace Elisa, io mi riempivo di orticaria con il Remicade, altro biologico, quindi ti capisco.
Spero sia solo una cosa passeggera, in caso contrario nn disperare, vedrai che potrai provare altri biologici.
marzia525831/7/2008, 21:04
Elis spero sia solo una coincidenza questo sfogo ...
e nel peggiore dei casi ci sono ancora altri farmaci che potranno
andar bene per te!
anche io mi incrocio piccola

elis826/8/2008, 21:02
Ieri quarta puntura e oggi di nuovo lo sfogo..
Domani vado dalla Reum.. vediamo che dice..
Un abbraccio
Ester526/8/2008, 21:46
Mi spiace Elis ... facci sapere cosa dice la Reum. Ti abbraccio e incrocio le dita.
tarantola176/8/2008, 22:13
In bocca al lupo per domani, Elisa.
marzia52586/8/2008, 22:21
Facci sapere Elis!!
in bocca al lupo

ILEANA6/8/2008, 22:59
un mega incrocio per domani
facci subito sapere
saluti
Ileana
rosaria19567/8/2008, 01:22
Elis in bocca al lupo....
LLorenza7/8/2008, 08:43
in bocca al lupo elis. e se provassi a consultate un omotossicologo, che potrebbe lavorare insieme alla tua reum per ridurre questi effetti collaterali? o capire cosa non va?
a volte certe sostanze diventano allergizzanti se accompagnate a qualcos'altro. mentre non generano effetti negativi da sole. non scoraggiarti.
queste malattie rendono ragione della nostra complessità.
ciao.
lorenza
liristefa7/8/2008, 14:45
cARA eLIS IN BOCCA AL LUPO
l'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI
IO SONO ALLERGICA AL REMACADE MA CON ANTISTAMINICI PRIMA E ADESSO CON IL CORTISONE ME LO FANNO LO STESSO STO TROPPO BENE PèER TORNARE INDIETRO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE
mirikim7/8/2008, 15:30
elis novita?????????????????????????
elis827/8/2008, 20:13
Eccomi..
sono andata dalla Reumatologa e la sua soluzione è prendere antistaminici 2 giorni prima dell'iniezione di enbrel, il giorno dell'iniezione e 2 giorni dopo.. ma ben 2 pastiglie al giorno..
Non ha un pò esagerato???
Secondo voi posso chiedere mutua visto che dormirò praticamente sempre..
Non so se essere più arrabbiata o triste so solo che mi viene da piangere..
Mi ha anche consigliato di fare le punture sulla pancia e non sulla gamba..
Devo partire domani per il mare e l'idea di portarmi mille medicine dietro mi fa passare la voglia, e se ci fossero strane reazioni..
Perchè deve essere sempre tutto così difficile???
Un abbraccio e grazie a tutti..
marzia52587/8/2008, 20:28
CITAZIONE (elis82 @ 7/8/2008, 20:13) Eccomi..
sono andata dalla Reumatologa e la sua soluzione è prendere antistaminici
....
....
Provo a darti delle risposte: Forse se fosse tutto troppo facile ci annoieremmo a morte? :blink:
Forse senza le difficolta' non si apprezzerebbero le cose semplici? :unsure:
Bho? io c'ho provato!
cmq puoi solo verificare se effettivamente 2 cps sono troppe,
magari un allergologo potrebbe rispondere a questo quesito...
eppoi, ammesso che ti verra' sonnolenza sara' solo 4 giorni al mese
... io dormo senza antistaminici 30 gg al mese!!!! vedi tu! :wacko:
un abbraccio

elis827/8/2008, 20:33
Purtroppo le punture le faccio 1 a settimana quindi dormirei 5 giorni su 7..
mi sembre eccessivo..
vorrei provare la sensazione di annoiarmi senze avere sempre mille problemi..

CITAZIONE (marzia5258 @ 7/8/2008, 20:28) CITAZIONE (elis82 @ 7/8/2008, 20:13) Eccomi..
sono andata dalla Reumatologa e la sua soluzione è prendere antistaminici
....
....
Provo a darti delle risposte: Forse se fosse tutto troppo facile ci annoieremmo a morte? :blink:
Forse senza le difficolta' non si apprezzerebbero le cose semplici? :unsure:
Bho? io c'ho provato!
cmq puoi solo verificare se effettivamente 2 cps sono troppe,
magari un allergologo potrebbe rispondere a questo quesito...
eppoi, ammesso che ti verra' sonnolenza sara' solo 4 giorni al mese
... io dormo senza antistaminici 30 gg al mese!!!! vedi tu! :wacko:
un abbraccio

elis8227/8/2008, 19:33
Oggi ho chiamato la mia Reum perchè il 16 settembre ho la visita ma già il 2 finisco le punture di enbrel..
Dice che se salto una settimana di enbrel non ci sono problemi..
a qualcuno di voi è mai capitato di saltare una settimana di punture e non aver avuto strani effetti???
Dopo la dose da cavallo di antistaminici che vorrebbe farmi prendere ora mi dice anche che posso saltare la puntura..
Non ci capisco più nulla..
Se qualcuno potesse darmi qualche info ne sarei molto contenta...
Grazie mille..
Un abbraccio
gIANNI4927/8/2008, 20:39

FORZA E CORAGGIO..
fai presto a rimetterti in forma e mettere i tacchi! che poi andremo a ballare
(IMG:http://i37.tinypic.com/vxzosj.gif)
mirikim27/8/2008, 22:39
CITAZIONE (elis82 @ 27/8/2008, 19:33) Oggi ho chiamato la mia Reum perchè il 16 settembre ho la visita ma già il 2 finisco le punture di enbrel..
Dice che se salto una settimana di enbrel non ci sono problemi..
a qualcuno di voi è mai capitato di saltare una settimana di punture e non aver avuto strani effetti???
Dopo la dose da cavallo di antistaminici che vorrebbe farmi prendere ora mi dice anche che posso saltare la puntura..
Non ci capisco più nulla..
Se qualcuno potesse darmi qualche info ne sarei molto contenta...
Grazie mille..
Un abbraccio
ciao elis!! io sono in cura da gorla e faccio embrel due volte la settimana...
non ho mai saltato una puntura e ovunque vado se mi assento..mi porto la mia borsa frigo e poi lo metto in firgorifero.....
Quindi io penso che non sarebbe una cosa buona saltarlo...almeno cosi' il reum mi ha lasciato intendere.....dicendomi anche che se un giorno mi fossi dimenticata potevo farla il giorno dopo....e quindi anche la seconda cambiava ovviamente giorno..
baci..
marzia525828/8/2008, 21:47
Dai Elis, racconta com'e' andata da Gorla????
elis8228/8/2008, 21:55
Ieri ero troppo in ansia per tutte queste mezze risposte della mia reum.. non ero soddisfatta e tranquilla allora ho deciso di scrivere una mail al Dott.Gorla e oggi l'ho sentito al telefono..
(ha una voce fantastica al cell

mi ha detto che tutti quegli antistaminici non servono a nulla e non ha senso prenderli quindi basta (e già non li prendevo) e poi sconsiglia vivamente di saltare una puntura di enbrel a meno che la reum non si prenda la responsabilità e mi metta per iscritto che mi fa saltare la puntura..
Cavoli queste sono risposte dure secche e decise.. non le mezze frasi che mi ha fatto la mia reum..
E così ho tel in ospedale la prox settimana andrò a fare gli esami del sangue e nel frattempo ritiro le punture (già che ci sono sostituisco la mia visita cono il primario - consiglio del dott.Gorla che lo conosce molto bene)
Cos'altro dire??? SPERO SIA LA VOLTA BUONA

PS: e se tutto procede per il meglio il prox anno potrei anche pensare di fare un bimbo (anzi due)

Un abbraccio immenso
Elisa
marzia525828/8/2008, 21:59
Che bello!!! :woot:
Speriamo bene, dai che l'anno prossimo ci fai due nipotini in un colpo solo!!!
e metterai pure i tacchi a spillooooooooooooo!!!

elis8228/8/2008, 22:01
Tacchi a spillo e pancione!!! potrei lanciare una nuova moda...

Vi confesso che qualche scarpa l'ho rispolverata e finalemente RIMESSA!!!
INCROCIO-INCROCIO-INCROCIO :wub:
CITAZIONE (marzia5258 @ 28/8/2008, 21:59) Che bello!!! :woot:
Speriamo bene, dai che l'anno prossimo ci fai due nipotini in un colpo solo!!!
e metterai pure i tacchi a spillooooooooooooo!!!

marzia525828/8/2008, 22:07
Basta chiedere!!!
Con questo incrocio acrobatico c'e' il rischio di un parto plurigemellare ...
ed abilitazione tacco h 20 cm!!! :lol:

(IMG:http://i38.tinypic.com/dewr4y.jpg) (IMG:http://i156.photobucket.com/albums/t7/C ... g-raro.gif)
mirikim29/8/2008, 00:40
bene elis sono felice che sei piu serena...
un abbraccio
ILEANA29/8/2008, 16:08
anch'io sono felice che tu abbia avuto finalmente delle risposte convincenti che ti abbiano ridato fiducia.
un abbraccio
Ileana
curcuricca29/8/2008, 17:23
Coraggio Eli da quando ho iniziato la terapia con Enbrel "sto na favola" vedrai che anche tu starai meglio molto presto.
maryanna8129/8/2008, 17:27
sono felicissima per te
forza forza forza
elis8218/9/2008, 16:46
CIAO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Sono appena tornata da una visita con la mia reum.. le ho portato gli esami del sangue dopo 2 mesi di enbrel...
e sono FANTASTICI!!!!! :woot:
REMISSIONE DELLA MALATTIA.. OTTIMA RISPOSTA ALL'ENBREL!!!!!
:woot: Spettacolooooooooooooooo sono proprio contenta.. se tutto procede per il meglio a dicembre inizio a diminuire le dosi del mtx a 15, 10 fino a ridurlo al minimo!!!!
Esplodo dalla contentezza oggi..

Grazie forum per l'appoggio che mi avete sempre dato.. Siete degli amici virtuali fantastici e spero davvero di conoscervi tutti al raduno nazionale..
VI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI POTER STARE MEGLIO COME STA SUCCEDENDO A ME!!!
SIETE FANTASTICI!!!
lorichi18/9/2008, 16:48
CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!
marzia525818/9/2008, 21:07
Elis, e' una notizia non bella ... BELLISSIMAAAAAAAAAAA !!!!!!!!! :woot:
Solo poche settimane fa ti deprimevi ma come vedi mai disperare!!!!!!
EVVAIIIIIIIIII

rosaria195618/9/2008, 21:57
ma Elis............remissione??????????
e lo dici così????
ma quà ci vogliono i fuochi d'artificio per festeggiare in maniera degna!!!
sono veramente veramente contenta, un bacio grande.
Elis queste bellissime notizie sono una puntura di positività per tutti noi, grazie a te per aver condiviso con noi.
(IMG:http://www.fioridifuoco.it/images2005/f ... ntatti.jpg)
lia5218/9/2008, 22:33
elis, carissima, che bella notizia.
sono felice per te.
evvai, la forum terapia continua.....

ger7419/9/2008, 00:52
bellissima notizia

LLorenza19/9/2008, 08:50
alè, elis, vedi che tutto gira come deve?
Rosy5619/9/2008, 10:46
Evvai Elis, remissione è una bellissim parola

siamo tute con te e felicissime. :wub:
Dopo la pioggia orna sempre il sereno :wub:
Salvia5219/9/2008, 15:10
FELICITAZIONI GRANDE NOTIZIA
Salvia52
emilia6219/9/2008, 18:13
MA CHE BELLISSIMA NOTIZIA......SU AVANTI APRIAMO SUBITO UNA BELLISSIMA BOTTIGLIA DI SPUMANTE......UFFFFFF MA NON LO VOGLIO VIRTUALE :huh: :rolleyes: VABBè DAI METTILA IN FRIGO E LA CONSERVIAMO PER IL PROSSIMO RADUNO NAZIONALE!!!!!

elis8216/12/2008, 22:38
Ciao a tutti..
rieccomi qui.. domani ho di nuovo il controllo dalla mia reum.. non so che dire..
sono in ansia mi auguro con tutto il cuore che gli esami del sangue siano di nuovo belli e che quindi continua la miaremissione.. e soprattutto vorei iniziare a diminuire le dosi da cavallo che sto facendo..
Ma poi mi chiedo "e se appena riduco le dosi peggioro nuovamente???" e ancora "avrei voglia di riaffrontare di nuovo tutto da capo???" la risposta mi spiace dirlo ma in questo momento è NO..
Vorrei un attimo di tregua.. non stare male tutti i giovedì alla sola idea di fare il mtx o poter andare via qualche giorno senza dover pensare troppo a quali giorni sono e se devo o non devo fare qualche puntura... BASTA non ne ho più voglia..
ho tanta paura e voglia di un pò di serenità..
Vorrei fosse già domani sera e saper già come andrà a finire...
Ma FORZA E CORAGGIO.. NON SI DEVE MOLLARE.. NON ORA..
vorrei farmi una famiglia.. ma deve passare ancora troppo tempo prima.. vorrei ridurlo al minimo domani cerco di convincere la reum..
Scusate per lo sfogo ma sono un pò giù..

PS: ho rinunciato per una settimana alla cioccolata (e vi garantisco che è un grosso sacrificio per me!!!) in cambio di esami positivi.. speriamo serva a qualcosa..
peschina16/12/2008, 22:47
Dai Eli che manca poco alle tue risposte.
Capisco le tue ansie e i tuoi dubbi,che sei stanca di tutto questo e in effetti ogni tanto sarebbe bello che anche noi avessimo un po' di tregua.
MA verrà...noi nonci arrendiamo mai vero?
Noi intanto ci straincrociamo x la visita ok?
(IMG:http://tbn1.google.com/images?q=tbn:KUr ... ithjc1.jpg)
Un bacio Cri
Furetto16/12/2008, 22:47
CAPPERI!!! io non ci riesco con la ciccolata...

Inutile dirti che domani sera aspettiamo news... INCROCIO!!!
Il tuo sfogo ci sta tutto... ed è molto comprensibile!!! :unsure: :rolleyes:
pazienta ancora un pochino ELISA... :rolleyes:
ti abbraccio

marzia525816/12/2008, 22:50
Come darti torto Elis!!
Magari ci si abitua a scandire la settimana
in base ai giorni di assunzione di un farmaco,
diventa anche un'abitudine ... purche' non debba sconvolgere
pero' i programmi della tua vita.
Spero tanto domani sentirai pronunciare dal REUM le parole
che desideri, ma se anche non fosse non essere triste ...
la vita e' bella in ogni caso e se non e' domani
stai sicura che il tuo sogno si avverera' dopo domani

sei giovanissima ed hai tutta la vita davanti :wub:
ger7416/12/2008, 22:53
Elis in bocca al lupo per domani, spero che tu abbia tutte le risposte che vuoi e che tu possa realizzare presto il tuo sogno di famiglia, dai coraggio!Non vedere tutto nero, non serve.
kite7916/12/2008, 22:54
un bacio e abbraccio al volo!!!
RobyMuccola16/12/2008, 22:56
Elisaaa :wub:
Domani andrà benone...e una volta salutato il reum...scorta di cioccolata...!!!
TI abbraccio forte!! ^_^
kettyfoy17/12/2008, 07:19
super incrociata per oggi....... vedrai che sarà tutto ok!!!!!!!!!
lorichi17/12/2008, 07:35
ELIS! DAI NON SENTIRTI GIU' UNA COSA ALLA VOLTA E SI SISTEMA TUTTO.
amorepsiche17/12/2008, 10:33
elis mi incrocio anche io!!
ti capisco sai quando dici che vivi un po' con ansia il fatto del mtx...io lo faccio venerdì e fino alla domenica sera sto sempre maluccio!
...condivido anche il punto successivo...
forza e coraggio bella, noi non si molla, MAI!!
elis8217/12/2008, 21:22
SPETTACOLO!!!
Oggi sono andata dalla reum.. e gli esami sono ancora belliiiiiii.. questo vuol dire che continua la mia remissione.. woooooowwwwwwww!!!! :woot: :woot: :woot:
sono stracontenta.. l'ho sperato così tanto e ora si è avverato!!!! THE SECRET...
mi ha abbassato la dose del mtx a 15.. ottimo si inizia a scalare..

Ho solo una curiosità.. visto che sono stufa di fare punture mi ha detto che posso prendere le pastiglie.. ben 6 pastiglie, 3 prima di pranzo e 3 prima di cena.. qualcuno di voi le prende?? sono massacranti per lo stomaco o si tollerano bene?? e soprattutto hanno gli stessi effetti benefici delle punture??
:wub: :wub: :wub: GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AFFETTO
SIETE SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!!! :wub: :wub: :wub:
un bacione Elisa
RobyMuccola17/12/2008, 21:31
EVVAI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono troppo contentaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
(IMG:http://i29.tinypic.com/308zacp.jpg)
Rosy5617/12/2008, 21:33
Notizia meravigliosa Elisa!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ha dato la copertura per lo stomaco?
Già la prendevi?
amorepsiche17/12/2008, 21:40
eccomi qua!
io ne prendo 4 il venerdì mattina...e nessuna protettura per lo stomaco, solo la folina per tamponare il sabato e la domenica!
a me un po' noia fino alla domenica sera la danno, passo dalla nausea più totale ai buchi di fame, brividi di freddo e sonno bestia...
un po' di fastidio allo stomaco aspettatelo ma.....E' TROPPO BELLO CHE SEI SEMPRE IN REMISSIONE!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif)
ger7417/12/2008, 21:51
wooooooow che bella notizia elis...visto che non dovevi preoccuparti?sono contentissima per te
elis8217/12/2008, 21:55
CITAZIONE (Rosy56 @ 17/12/2008, 20:33) Notizia meravigliosa Elisa!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ha dato la copertura per lo stomaco?
Già la prendevi?
Ho chiesto alla mia reum e mi ha detto di non prendere nulla.. speriamo.. :rolleyes:
CITAZIONE (amorepsiche @ 17/12/2008, 20:40) eccomi qua!
io ne prendo 4 il venerdì mattina...e nessuna protettura per lo stomaco, solo la folina per tamponare il sabato e la domenica!
a me un po' noia fino alla domenica sera la danno, passo dalla nausea più totale ai buchi di fame, brividi di freddo e sonno bestia...
un po' di fastidio allo stomaco aspettatelo ma.....E' TROPPO BELLO CHE SEI SEMPRE IN REMISSIONE!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif) (IMG:http://img33.picoodle.com/img/img33/9/8 ... 53a568.gif)
uff... nono mi dire così.. io ho già sempre fameeeeee!!! :lol:
speriamo di non avere troppi effetti strani.. non ho voglia di tornare alle punture.. nooooo!!!
CHE VOGLIA DI CIOCCOLATAAAAAA!!! :wacko:
amorepsiche17/12/2008, 22:02
a me il mtx ha fatto quasi odiare la cioccolata all'inizio...e per dirtelo io che ne sono dipendente ce ne vuole!!
ma tranquilla, passa presto... poi io iniziavo appena a prenderlo, tu invece già hai fatto le iniezioni!!
non preoccuparti!
rosaria195617/12/2008, 23:52
CITAZIONE (elis82 @ 17/12/2008, 20:22) Oggi sono andata dalla reum.. e gli esami sono ancora belliiiiiii.. questo vuol dire che continua la mia remissione.. woooooowwwwwwww!!!! :woot: :woot: :woot:
sono stracontenta..
EVVIVA!!!!!!!
(IMG:http://www.bloggers.it/htc3trinity/itco ... evviva.jpg)
marzia525818/12/2008, 00:21
Eliss!!! :woot: :woot:
E' stupendo!!!!!!!

Continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maryanna8118/12/2008, 01:37
felicissima per te elis
luisasorrentino18/12/2008, 09:43
aleeee ooo! Bello, Elis! Ti auguro che duri tanto, tanto, tanto a lungoooo:D
cri6818/12/2008, 10:43
CITAZIONE (elis82 @ 17/12/2008, 20:22) SPETTACOLO!!!
Oggi sono andata dalla reum.. e gli esami sono ancora belliiiiiii.. questo vuol dire che continua la mia remissione.. woooooowwwwwwww!!!! :woot: :woot: :woot:
sono stracontenta.. l'ho sperato così tanto e ora si è avverato!!!! THE SECRET...
mi ha abbassato la dose del mtx a 15.. ottimo si inizia a scalare..

Ho solo una curiosità.. visto che sono stufa di fare punture mi ha detto che posso prendere le pastiglie.. ben 6 pastiglie, 3 prima di pranzo e 3 prima di cena.. qualcuno di voi le prende?? sono massacranti per lo stomaco o si tollerano bene?? e soprattutto hanno gli stessi effetti benefici delle punture??
:wub: :wub: :wub: GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AFFETTO
SIETE SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!!! :wub: :wub: :wub:
un bacione Elisa

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif) (IMG:http://i220.photobucket.com/albums/dd15 ... s/M104.gif)
sun18/12/2008, 16:10
:woot: :woot: :woot: :woot: fantastica notizia ELIS :wub: :wub:
Furetto18/12/2008, 18:44
CITAZIONE (elis82 @ 17/12/2008, 20:22) SPETTACOLO!!!
....
FANTASTICO ELISA!!! :woot: :woot:
io prendo mtx in pastiglie...premetto che non ho mai fatto le punture! ho preso 6 pastiglie x qualche mese e ora ne prendo 5! ma tutte alla mattina... durante la colazione.
Io un po' di nausea leggere la prima volta... ma poi zero effetti collaterali per ora!
mi raccomando sempre la Folina (acido Folico!) :rolleyes:
paoflany18/12/2008, 20:37
Ciao Elisa, bella notizia! pure io sono in remissione e prendo 6 pastiglie ogni settimana.Ho cominciato da poco e non ho avuto finora nessun effetto collaterale,quindi vaiiiiiiiiiii! Vedrai che starai bene.
Paola
elis8216/2/2009, 21:58
Rieccomi qui a distanza di qualche mese..
Da dove cominciare???
1. continuo le pastiglie di mtx e non mi danno particolari problemi :sick:
2. continuo il biologico, non mi esce più lo sfogo rosso ma un bel lividino (sarà normale? :blink: )
3. stufa della mia reum ho deciso di CAMBIARLA.. e per il momento sono pienamente soddisfatta della scelta..
vi racconto solo un paio di cose giusto per farvi capire l'efficienza della nuova reum: dopo aver fatto la prima visita e aver confermato la scelta di passare in cura da lei la stessa sera alle ore 22 mi mandava già la mail con l'elenco degli esami da fare, la richiesta per ritirare l'enbrel e l'appuntamento per la prox visita..
FANTASTICA.. ma ci voleva così tanto??? oggi sono andata a prendere le punture e avevano già il fax della richiesta da parte della reum e in 10 minuti ho fatto tutto..
se solo penso alle ora perse.. grrrrrr che rabbia
La tecnologia serve anche per semplificarci la vita..
Sono contenta, soddisfatta e fiduciosa.. speriamo di continuare la remissione!!! :rolleyes:
:wub: :wub: UN ABBRACCIO.. :wub: :wub:
marzia525816/2/2009, 22:03
Che bello!! :woot:
Sembra di leggere una storia di fantascienza :lol:
Massimo rispetto per la tua nuova REUM, cosi' al
passo coi tempi ed efficente e ...
incrociatissima xche' la tua remissione duri il piu'
allungo possibile

Pao Fufina16/2/2009, 22:09
avanti così Eli :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
lorichi17/2/2009, 08:34
CHE BELLO ELI, ANDREBBE SEGNALATO IN "BUONA SANITA" E CHE CASPITA OGNI TANTO SI INCONTRA QUALCUNO CAPACE E PERSINO TECNOLOGICO. IN FONDO FAX ED E-MAIL ESISTONO ORMAI DA MOLTISSIMO TEMPO. IL MIO REUM SI FA MANDARE LE ANALISI VIA E-MAIL MA NON SONO MOLTI QUELLI CHE USANO LA TECNOLOGIA, PREFERISCONO ANCORA CARTA E PENNA. COMUNQUE SONO PROPRIO CONTENTA PER TE!
amorepsiche17/2/2009, 08:35
incrociata per la tua remissione!!
e felice che ti trovi meglio con questa reum!!
LLorenza17/2/2009, 09:29
elis. che meraviglia. vedrai, ora ti sentirai meglio anche solo per il fatto di essere meglio seguita.
no stress - salute guadagnata
rosaria195617/2/2009, 10:38
eheheh....Elis, sembra una puntata di E.R.
certo che noi in Italia non siamo abituati all'efficienza e ci meravigliamo di cose che dovrebbero essere normali!!!
in bocca al lupo, sei in buone mani finalmente.
emilia6217/2/2009, 11:26
Sono felicissima per te. Che questa remissione duri più a lungo possibile.
bacissimi
Furetto17/2/2009, 14:26
Bene elisssssssss!!! sono contento :woot:
in questo caso w la tecnologia!!!
maryanna8117/2/2009, 18:54
ELIS FELICISSIMA PER TE
BACI :wub:
sakura5917/2/2009, 19:02
ogni tanto una bella notizia....CONTINUIAMO COSI'........... :wub: :wub:
elis8218/3/2009, 21:49
Ciao a tutti..
velocissimo aggiornamento..
sto facendo esami vari per vedere un pò come sto e oggi sono andata a ritirare i raggi a mani, polsi e piedi..
e l'esito era: NESSUNA LESIONE OSSEA.....
http://www.glitter-graphics.com
http://www.glitter-works.org
sono proprio i miei tendini che non collaborano.. grrrr
vedremo la nuova reum cosa mi dirà..
un abbraccio.. grazie!!!
Pao Fufina18/3/2009, 21:53
YEPPA ELI!!!!! :wub: :wub: :wub:
e per i tendini... (IMG:http://i36.tinypic.com/34dkf2b.gif)
una coccola cucciolo :wub:
amorepsiche19/3/2009, 20:05
ma che notiziona fantastica!!!!!troppo bello!!!
LLorenza19/3/2009, 20:25
bellissima notizia!!!!!!!!!!!!!
marzia525819/3/2009, 22:31
Dai e' una buona notiziaaaaaaa!!! :woot:
linaa19/3/2009, 23:15
Felice della bella notizia vai avanti cosi.
un abbraccio Carolina .
rosaria195619/3/2009, 23:32
contentissima Elis, è cmq una bella notizia
RobyMuccola19/3/2009, 23:41
Evvaiiiiiii

elis826/4/2009, 20:43
RIECCOMI!!!
oggi seconda visita dalla mia nuova reum..

Gli esami sono tutti belli e quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
SI DIMINUISCE ANCORA LA DOSE DI MTX!!!! :woot: :woot: :woot:
Finalmente si passa a 10mg.. a luglio la rivedo e se continua così si diminuisce ancora!!!
http://www.glitter-works.org
Sono proprio contenta!!! Non poteva darmi notizia migliore..
Vi abbraccio immensamente
marzia52586/4/2009, 20:50
Elisa!!!
E' meravigliosooooooooooooo

ti abbraccio e dacci sempre notizie cosi'!!! :wub:
LLorenza6/4/2009, 22:32
che bella notizia, elis!!!!!!!!!!!!!ci voleva proprio in una giornata com equesta. allora ci incroceremo fino a luglio.
peschina6/4/2009, 22:42
Che bella notizia Eli,noi restiamo incrociate fino a luglio intanto. (IMG:http://www.stronginvision.altervista.or ... lauso2.gif)
dany457/4/2009, 10:09
Splendide notizie che allargano il cuore.
Ti auguro di andare sempre meglio. (IMG:http://faccine.forumfree.net/mf_lust.gif)
Daniela
pina547/4/2009, 13:10
EVVIVA...queste son belle notizie e ci fan bene!!!!!Augurissimi...un abbraccio
Pina
rosaria19567/4/2009, 14:09
evviva sono proprio contenta.
Elis finalmente si comincia ad intravedere il sole anche per te!!!!!!!!!
lorichi7/4/2009, 14:13
ELI SONO PROPRIO CONTENTA! MI RACCOMANDO CONTINUA COSI!
elis826/7/2009, 23:29
Rieccomi!!!!
Breve aggiornamento.. oggi visita di controllo dalla reum nuova..
FANTASTICO!!!
continua la remissione e abbiamo diminuito il mtx a 3 compresso a settimana e l'enbrel ogni 10 giorni..
Prox controllo a novembre..
Sono proprio contenta..

Spero possiate anche voi avere presto queste belle notizie che fanno tornare il sereno e fanno tornare l'entusiasmo per le piccole cose... :wub:
un abbraccio a tutti!!! come sempre siete meravigliosi..
Baci Elisa
elis827/7/2009, 00:02
http://www.glitter-graphics.com/myspace ... erator.php
LA VITA E' UNO SPETTACOLO DA VIVERE...
maryanna817/7/2009, 00:23
elisa sono felicissima pre te!!
evvivva la vita e la remissione
lorichi7/7/2009, 07:24
ELISA SONO FELICISSIMA PER TE!!! GODITELA TUTTA QUESTA VITA SPETTACOLARE!!!!!
Furetto7/7/2009, 08:15
CITAZIONE (elis82 @ 6/7/2009, 23:29) Rieccomi!!!!
FANTASTICO!!!
continua la remissione e abbiamo diminuito il mtx a 3 compresso a settimana e l'enbrel ogni 10 giorni..
Prox controllo a novembre..
OTTIMO TRAGUARDO!!!!

rosaria19567/7/2009, 08:38
Elis ieri sera mi hai dato una notizia stupenda che vedo confermata quà.
Sono davvero contenta, è una vera gioia leggere notizie come questa, spronano a non mollare e a credere che c'è sempre una speranza per tutti.
Grazie di aver condiviso con noi la tua felicità pienamente meritata.
bersagliere7/7/2009, 11:49
CIAO ELISA,SONO MARIO,REUMAMICO DA POCO TEMPO !! HO LETTO I TUOI AGGIORNAMENTI E VOLEVO CONGRATULARMI CON TE !! (IMG:http://faccine.forumfree.net/clapping.gif) SPERO X TE KE I DOTT. TI DARANNO SEMPRE NOTIZIE + CONFORTANTI ...

marzia52587/7/2009, 14:33
Elisa queste sono notizie che fanno bene anche a chi le legge!!! :woot:
un abbraccio grande :wub:
mariacri11/7/2009, 13:55
Che bello leggere tutta questa vicenda! Elisa sono molto felice per te e per la speranza che lasci a tutti i reumatici. Ciao Mariacri
sakura5911/7/2009, 14:03
(IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... pwave1.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... pwave1.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... pwave1.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... pwave1.gif)
(IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif) (IMG:http://www.lultimalegione.it/forum/imag ... oooooo.gif)
un bacio Elisa :wub: :wub:
Parte 1 di 1