La mia storia... ancora senza nome.

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Forsesi_forseno

Re: La mia storia... ancora senza nome.

Messaggio da Forsesi_forseno »

Ciao Nicoletta ;)

Stanotte sono stata veramente uno schifo, ho chiuso occhio alle quattro per sfinimento... avevo dei dolori lancinanti alla zona lombo sacrale, non sapevo come mettermi nel letto... sul fianco una tragedia, a pancia in su mezza tragedia... solo a pancia in giù la schiena sta un po' meglio ma che male al collo... alla fine mi sono messa cmq sul lato, più del dolore potè la stanchezza. Stamattima va meglio per fortuna, ma sono cmq andata a comperarmi la tachipirina mille, così nel caso... la uso, almeno per dormire, dovrei mettere da parte la testardaggine e prenderla... non mi va molto perché ho l'insana idea che cercando di "occultare" il dolore poi non si capisca cosa ho e inoltre non mi piace dover dipendere dai farmaci, fortuna che ho una soglia di resistenza al dolore fisico veramente alta, ma stanotte c'era davvero da dare le testate nel muro : WallBash :.
Tra l'altro mi sono fatta anche un giro sul web... per leggere un po' di queste malattie autoimmuni che beccano la schiena (le spondiloartriti)... meglio se non l'avessi fatto...
Diagnosi: ...Spondiloartrite indifferenziata sieronegativa... (variante spondilite anchilosante, sacroileite associata ad artrite periferica, Hla b27 negativa)...
Terapia:
Giugno 2012-Luglio 2012: salazopyrin, medrol 4 mg, arcoxia
Agosto 2012 sospesa salazopyrin, per scelta del reumatologo
Agosto 2012 sospeso arcoxia per allergia
Settembre 2012 sospeso medrol
Attualmente in terapia con 'vattelapesca' e ibuprofene
2013 2014 ripreso solo arcoxia che non mi da più allergia, e dieta antinfiammatoria.
Altre patologie dal 2013-2014:
neuropatie della mucosa: sindrome della bocca urente e vulvodinia associata ad una brutta contrattura del pavimento pelvico; inoltre sindrome del piriforme.. che mi hanno regalato tante belle medicine: laroxyl, lyseen e rivotril e sospensione obbligata anche dei banali esercizi che facevo per tenere la colonna diritta. Wow.

Aprile 2015: Fibromialgia

La spondilite può colpire anche giovani donne e uomini. In quel caso la malattia ha trovato lavoro.

Chi ha subito un danno è pericoloso, sa di poter sopravvivere...

In medicina 2+2 non è uguale a 4...

'...Le spiegai che la differenza tra essere malato ed essere sano è di dover fare delle scelte e pensare in maniera consapevole a cose cui il resto del mondo non deve pensare. I sani hanno il lusso di una vita senza certe scelte, un dono che la maggior parte della gente dà per scontato.(...)E’ in questo stile di vita, in questo modo di vivere la vita, la differenza tra essere malati ed essere sani. E’ la bellezza di avere l’abilità semplicemente di non dover pensare, di fare e basta. Mi manca quella libertà...'
Forsesi_forseno

Aggiorno: da un paio di giorni la mia schiena sta davvero molto meglio, mi sembra un miracolo.
Oggi sono andata dal medico di base perché la reuma mi ha detto di fare una risonanza del bacino per sacro iliache, e sono andata per farmela scrivere...beh, si è rifiutato... dice che la dott è un'incompetente, che una risonanza si da solo se lei è in grado di dare una diagnosi specifica, cosa che non fa... che fino ad ora mi ha dato da fare solo esami senza senso... e mi ha detto che devo andare o da Scarpa o da Valentini... altri bravi non esistono, altrimenti devo andare a Milano. Bah, sono senza parole... mi ha detto che per ogni visita ci vorranno 300 euro... io non posso permettermeli sicuro e lui mi fa "metti da parte i soldi delle sigarette"... eh? E chi fuma? Lui se ne va in vacanza tra un po', mica io. Da un paio di mesi non faccio più nulla pur di risparmiare perché i problemi ovviamente non arrivano mai da soli, ma come si permette? Mi ha dato proprio fastidio, continuava a dire "metti da parte 300 euro" con quell'aria supponente, come se fosse semplice, come se alla fine fosse solo una visita e poi chi li vede più quindi si poteva fare... mi veniva da piangere mi ha fatta sentire una schifo... mi ha detto che non mi scriverà più niente finché non vado privatamente da uno di questi due. Tra l'altro ha detto che soffro di reumatismi intermittenti, tutto qua... che non ho niente di grave, è normale avere mal di schiena dopo che ho preso il cortisone (l'ho preso per una settimana a Gennaio)... non capisco, non ho niente di che... e devo andare da Scarpa o da Valentini? A buttare i soldi vado se non ho niente, mi sentirei solo fortemente in colpa. Ah, ha pure aggiunto che devo fare esami che si mandano in America per avere i risultati... ah ah ah, mi veniva da ridere... se non ho niente di che non è un po' eccessivo scomodare l'America?? Io ho la visita al policlinico, sia dove lavora Scarpa (tra tre mesi) che Valentini (tra 4 mesi)... ma il medico mi ha detto che mica mi vedono loro... bah... possibile si possa andare solo privatamente?
Tra l'altro con i vari "professori" non ho mai avuto belle esperienze, saranno bravi... ma tu come "persona" per loro non esisti, umanità prossima allo zero.
Sono davvero arrabbiata.
Diagnosi: ...Spondiloartrite indifferenziata sieronegativa... (variante spondilite anchilosante, sacroileite associata ad artrite periferica, Hla b27 negativa)...
Terapia:
2013 2014 ripreso solo arcoxia che non mi da più allergia, e dieta antinfiammatoria.
neuropatie della mucosa: sindrome della bocca urente e vulvodinia associata ad una brutta contrattura del pavimento pelvico; inoltre sindrome del piriforme.. che mi hanno regalato tante belle medicine: laroxyl, lyseen e rivotril e sospensione obbligata anche dei banali esercizi che facevo per tenere la colonna diritta. Wow.

La spondilite può colpire anche giovani donne e uomini. In quel caso la malattia ha trovato lavoro.

'...Le spiegai che la differenza tra essere malato ed essere sano è di dover fare delle scelte e pensare in maniera consapevole a cose cui il resto del mondo non deve pensare. I sani hanno il lusso di una vita senza certe scelte, un dono che la maggior parte della gente dà per scontato.(...)E’ in questo stile di vita, in questo modo di vivere la vita, la differenza tra essere malati ed essere sani. E’ la bellezza di avere l’abilità semplicemente di non dover pensare, di fare e basta. Mi manca quella libertà...'
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ma... cambiare medico di base no???? : Andry : : Andry : : Andry :
e ci credo che ti sei arrabbiata, sinceramente mi è preso il nervoso a me solo a leggere quello che ti ha detto....
: Andry : : Andry : : Andry :
ed inoltre è la prima volta che sento dire che il cortisone provoca il mal di schiena...
spero che riuscirai presto a risolvere questa situazione... tanti tanti bacetti ed un forte abbraccio
alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO FORSE...ANKE SE IN RITARDO TI DO' IL MIO BENVENUTO IN FORUM !! HO LETTO KE VA' UN PO' MEGLIO E MI FA PIACERE...CMQ SPERO KE TU POSSA ARRIVARE PRESTO AD UNA DIAGNOSI E POSSA CURARTI AL MEGLIO !! ANKE IO SONO DI NAPOLI,MA NN HO MAI AVUTO QUESTI TEMPI LUNGHISSIMI DI ATTESA AL REPARTO DI SCARPA,ALMENO AMBULATORIAMENTE PARLANDO.NORMALMENTE SONO SEGUITO DAL DOTT.RICCIO,E CMQ TUTTI SONO BRAVI O NON A SECONDA SE TI RISOLOVONO IL PROBLEMA...COME IN TUTTE LE COSE BISOGNA ESSERE ASSISTITI ANKE DA UN PO' DI FORTUNA !! PURTROPPO LE MALATTIE REUMATIKE SONO DIFFICILI DA DIAGNOSTICARE...IN BOCCA AL LUPO !! : Thumbup :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Forsesi_forseno

Già, dalla prenotazione sono 3 mesi, ora già son passati 15 giorni... sarà che c'è quest'inutile Agosto di mezzo... e i tempi di attesa diventano più lunghi.
Per Il reparto di Valentini sono invece più di 4 mesi... a rifarmi i conti... faccio in tempo a guarire :) (magari.)
Sono d'accordo che un medico è bravo se ti risolve il problema, ma anche se siamo scontenti credo che un minimo di oggettività si possa mantenere nel capire se chi abbiamo davanti è preparato o no, a prescindere dai risultati che abbiamo... non sempre dipende dal medico, magari è bravissimo, fa il possibile... ma se noi non rispondiamo alle cure perché il problema è bastardissimo non dipende dalla bravura di nessuno, almeno per quella che è la mia esperienza con altri problemi che ho.
La mia reuma non sembra sicura nemmeno a me, ma da qui a rifiutare di farmi fare una risonanza o altro se non vado da uno di quei due... bah.
Speriamo di aver più fortuna alla prox... quando e se sarà.
sunshinexyz ha scritto:ma... cambiare medico di base no???? : Andry : : Andry : : Andry :
e ci credo che ti sei arrabbiata, sinceramente mi è preso il nervoso a me solo a leggere quello che ti ha detto....
: Andry : : Andry : : Andry :
ed inoltre è la prima volta che sento dire che il cortisone provoca il mal di schiena...
spero che riuscirai presto a risolvere questa situazione... tanti tanti bacetti ed un forte abbraccio
alessia
Ma la storia del cortisone se la sarà inventata sul momento secondo me, anche perché ho preso un quarto di Medrol per una settimana, non è bastato a farmi passare il gonfiore alle ginocchia... ma 5 mesi dopo mi faceva venire male alla schiena? BBahh... ma anche che valentini o scarpa mi danno da fare questi famosi esami da fare in America... maahh, nno l'ho mai sentito.
Lo so dovrei cambiare effettivamente, è riuscito a farmi cadere tutti insieme addosso i problemi che ho in questo periodo... nel giro di qualche minuto... e a farmi passare completamente la voglia di sapere che ho...
Terapia:

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEH ANCHE IO PENSO CHE DOVRESTI CAMBIARE MEDICO DI BASE TANTA SUPERFICIALITA' E' INACCETTABILE COME E' INACCETTABILE PROPORRE ED INSISTERE SOLO PER VISITE PRIVATE, PROPRIO LUI DOVREBBE INCORAGGIARTI AD ESSERE SEGUITA IN OSPEDALE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Forsesi_forseno

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo... ho cercato di pensare il meno possiible ai miei dolori e ci sono riuscita sopratutto perché dall'ultima volta che ho scritto qui sto molto molto meglio se non faccio sforzi fisici, magari restassi stabile così...
Oggi sono stata al controllo dalla reuma... dice che ho tutti i segni di un problema al sistema immunitario, e ho un artromialgiadiffusa... ma... non sa a cosa attribuirla, ancora non si capisce cosa ho, quindi devo stare sotto controllo per curarmi appena si palesa (devo rifare per settembre ves e pcr). Voleva darmi il cortisone, ma le ho detto di no... e me l'ha rimandato a Settembre perché ora c'è caldo e quindi ha preferito iniziare tra un mese. Io francamente finché posso vorrei evitarlo, non credo di averne ancora bisogno... ora non ho nemmeno gonfiori, e poi ho paura del cortisone per vari motivi, un motivo è che ho parecchie persone in famiglia col diabete ed io ho un ovaio policistico che può affiancarsi al diabete, non vorrei andare a svegliare il can che dorme se non è strettamente necessario. La reuma mi ha detto che il cortisone serve per capire se ho infiammazione, la risposta al cortisone potrebbe dirci cosa ho... alla fine mi ha dato un nuovo antiinfiammatorio più potente, un gastroprotettore e sempre la tachipirina da prendere tutti i giorni anche quando sto bene. Mi ha vietato assolutamente il sole perché mi aggrava l'infiammazione. Ha detto che la mia reazione all'aria condizionata è normale, perché sono più fragile... bah non ho capito "fragile" in che senso...
Cmq... dovrei fare gli anticorpi per la celiachia (le ho detto che la fisiatra mi aveva suggerito di controllarli e che io già da un paio di mesi infatti ho tolto il glutine, la pizza me la concedo come si fa sennò : Chessygrin : , ma per il resto niente più, nemmeno cose impanate, ho sostituito tutto con prodotti senza glutine, un salasso, fortuna che mi piacciono...vabbeh, io mangio anche le pietre :) .)

Ora avrei due domande, magari potete aiutarmi...

La reuma mi ha detto di stare tranquilla, e che sì devo star sotto controllo perché ho tutti i segni ed è meglio esser pronti se e quando esploderà... ma... visto che sono giovane, potrebbe anche sparirmi tutto da solo... ma è vero? ne sapete qualcosa? Non mi sto nemmeno curando... ho letto che c'è remissione se ci si cura subito... non vorrei illudermi, anche se ora a dire il vero ho allontanato da me il pensiero "sono malata", c'è tempo per farlo tornare... ora preferisco star tranquilla.
Un'altra domandina, ovviamente mi ha vietato ogni tipo di attività fisica di nuovo, a me questa cosa però pesa... mi stanno anche tornando gli attacchi di panico (motivo per cui anni fa iniziai l'attività), ed ho bisogno assoluto di riprendere un po' per scaricarmi... ovviamente non agli stessi livelli di prima. Sono consapevole che questo mi darà di nuovo dolore alle ginocchia... ma potrebbe anche far peggiorare e progredire la malattia "incognita"?? Ho dimenticato di chiederlo alla reuma... in fondo non vado a toccare il sistema immunitario, però non so...
Terapia:

mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO FORSESI FORSENO......CREDO CHE SE DEVI FARE GLI ESAMI DELLA CELIACHIA NON DEVI MANGIARE SENZA GLUTINE TE LO DICO PERCHE' MIA SORELLA E' CELIACA E FINO A QUANDO NON HA FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI ERA OBBLIGATA A MANGIARE NORMALE.....ALTRIMENTI E' UN RISULTATO FASULLO...SCUSAMI MA CREDO CHE QUESTE COSE E' MEGLIO CHE LE SAI ALTRIMENTI GLI ANTICORPI DELLA CELIACHIA TI RISULTANO NEGATIVI PREPRIO PERCHE' MANGI SENZA GLUTINE...INSOMMA SPERO CHE NON SEI CELIACA PERO' INFORMATI BENE ALTRIMENTI FACENDO COSI' BUTTO SOLO SOLDI PER LE ANALISI.....PER LA GINNASTICA SE HAI INFIAMMAZIONI NON DEVI FARE ATTIVITA' MA SE STAI BENE PUOI FARE UNA GINNASTICA DOLCE E IL NUOTO CHE FA DAVVERO TANTO BENE...IO SPERO DI TORNARE A NUOTARE VISTO CHE E' 1 ANNO E 1/2 CHE HO LASCIATO SPERO DI CUORE CHE POSSA TU INZIARE L'ATTIVITA' SPORTIVA COSI' DA SENTIRTI IN GRAN FORMA CIAO A PRESTO MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CARA MARIA E' ASSOLUTAMENTE DEPRECABILE IL COMPORTAMENTO DEL TUO MEDICO DI BASE
MA COME SI PERMETTE A NEGARTI UNA RM...CHE E' UN ACCERTAMENTO DIAGNOSTICO NON SOLO SE GIA' C'è UNA DIAGNOSI CERTA...CHE SCOPO AVREBBE?????? : Andry :
E POI QUEL INVITARTI CON TALE INSISTNZA AD ANDARE PRIVATAMENTE...MA COME SI PERMETTE?????
MARIA IO MI CURO PRESSO LA SUN DA CIRCA 30 ANNI E TI ASSICURO CHE MAI...MA PROPRIO MAI NESSUNO SI E' MAI PERMESSO DI "CONSIGLIAMI" DI ANDARE PRIVATAMENTE, SONO STATA SEGUITA PER ANNI DAL GRANDE PROF. MIGLIARESI, ORA IN PENSIONE (CON TANTO DI ALLUNGAMENTO DEI TEMPI DI ATTESA NEL REPARTO DEL PROF. VALENTINI) ATTUALMENTE SONO SEGUITA DALLA DR.SSA TIRRI PERCHE' ASSUMO FARMACI BIOLOGICI ED E' LEI LA RESPONSABILE DELL'AMBULATORIO CHE LI SOMMINISTRA....EPPURE CREDIMI MAI NESSUNO DEI VARI MEDICI SI E' MAI PERMESSO CIO' CHE SI STA PERMETTENDO IL TUO MEDICO DI BASE!!!!!!!
CAPISCO CHE I TEMPI NEI DUE POLICLINICI UNIVERSITARI SONO LUNGHI, LO SONO ANCHE IN ALTRI OSPEDALI PURTROLLO PERCHE' I REUM NON SONO TANTISSIMI, MA DA 3/4 MESI PER UNA PRIMA VISITA, CREDIMI SONO TEMPI QUASI RAPIDI PER MOLTE REUMATOLOGIE ITALIANE.
CAMBIA QUESTO MEDICO DI BASE ......E....PRIMA DI CAMBIARLO ..PER CURIOSITA' MIA TI FAI DIRE QUALI SAREBBERO QUESTI ACCERTAMENTI COSI' SOFISTICATI DA DOVERLI FARE ADDIRITTURA IN AMERICA??????? CAPPERI MA DOVE GLI E' USCITA FUORI STA COSA : Andry :
CARA MARIA ATTENDI FIDUCIOSA I TUOI DUE APPUNTAMENTI, SENTI IL PARERE DEI DUE REUM CHE TI VISITERANNO E CMQ SAPPI CHE LE PATOLOGIE REUMATICHE AUTOIMMUNI NON SONO DI FACILE DIAGNOSI QUINDI, DAI FIDUCIA AD UN MEDICO E DAGLI IL TEMPO PER CERCARE DI CAPIRE COSA HAI EFFETTIVAMENTE, CAMBIA REUM SE TI SEMBRA CHE INVECE NON SI ADOPERI PER RAGGIUNGERE QUESTO SCOPO.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Forsesi_forseno

Ciao Rosaria... si, aspetto gli appuntamenti per sentire altri pareri, il 15 Settembre arriva in fretta... e poi dopo aver sentito qualcun altro credo potrò fare la mia scelta definitiva per il medico che mi seguirà.

Purtroppo... è assurdo, ho un problema, mi sono appena usciti tre bozzetti subito sotto al ginocchio, sono uno sotto l'altro, non è il gonfiore che avevo tempo fa... nno ho la più pallida idea di cosa siano... ma non potevano uscirmi qualche ora prima così la reuma li vedeva? Assurdo... non ho nemmeno dolore... : Hurted : , ora se ho l'esigenza di farmi vedere per forza mi tocca andare dal mio medico di base, immagino già la tiritera, la reuma va in vacanza giustamente... non so, magari è perché durante la visita mi ha toccato parecchio ginocchia e le altre articolazioni (sono saltata dal lettino), baaah... se non è sfortuna questa... : Cry :

Grazie Mavi, per fortuna il glutine non l'ho tolto del tutto (oggi per es. frittura impanata normale, me ne sono fregata) e solo da un paio di mesi, quindi mi basta rintrodurlo da subito e poi credo che tra un po' potrò farli... grazie per avermelo detto percHé la reuma non l'aveva fatto. Purtroppo io odio il nuoto, mi piacciono le attività che ti fanno sudare parecchio e dopo ti senti distrutto fisicamente ma leggero dentro, ci dedicavo la maggior parte delle mie giornate... una passione forte... ma mi sa che per ora dovrò rimandare vista la novità che mi è spuntata al ginocchio, mi sforzerò di fare un po' di nuoto ora che è estate magari mi fa pure bene... cmq non demordo...
Terapia:

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO FORSESI FORSENO, E' VERO CHE UNA PATOLOGIA REUMATICA SE DIAGNOSTICATA PRECOCEMENTE ED ADEGUATAMENTE CURATA PUO' ANDARE IN REMISSIONE MA..........TU NON HAI ANCORA UNA DIAGNOSI E NON TI CURI, PARLARE DI REMISSIONE MI SEMBRA PREMATURO PERO' SI E' VERO CHE PUO' SUCCEDERE. PER QUANTO RIGUARDA L'ATTIVITA' FISICA IO PENSO CHE CIASCUNO DEVE PROVARE A FARE CIO' CHE RIESCE PERO', PERO', UNA ATTIVITA' COME QUELLA CHE VORRESTI FARE TU E' VERAMENTE STRESSANTE PER LE ARTICOLAZIONI, RISCHI DI RIACUTIZZARE UNA INFIAMMAZIONE CHE PER ORA E' BLANDA. COME DICE MAVI IL NUOTO E' L'IDEALE...
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Forsesi_forseno

Ciao Lori, si lei ha parlato di andare in remissione anche senza curarmi, perché sono giovane (che poi tanto giovane non sono) ed i medici sbagliano ad essere categorici, perché è possibile...BBBAAHH. Vabbeh, questa è stata l'ultima mia visita.

Dimenticavo che devo controllare la tiroide... lunedì andrò a farmi scrivere la analisi, questa volta il medico di base non penso farà storie... anche lui me la da da controllare di routine insieme agli esami classici, speriamo bene.
Terapia:

piriciou

Messaggio da piriciou »

Ciao Maria benvenuta nel forum
Forsesi_forseno

Aggiorno: oggi ho ritarato le analisi e le ho portate al medico di base, bene... ves e pcr ok, tiroide tutto ok. Vi tralascio quante gliene ha dette alla reuma per avermele fatte controllare.
Per lui, non posso avere una malattia reumatica perché altrimenti ves e pcr sarebbero positive, diventano positive anche se mi danno uno schiaffo... così ha detto.
Cmq, mi ha riempito la testa di chiacchiere... dovrò portarmi il registratore la prox volta... siamo passati da
1) ho una sensibilità dei recettori del sistema nervoso che non dimenticano... se pincopallo beve l'acqua non se ne accorge, io se la bevo me ne accorgo perché i miei recettori hanno memorizzato la sensazione, suo esempio... (in risposta al mio avere sempre bruciore alla gola come se fossi raffreddata) a...
2) hai una discrepanza osseo muscolare, i miei muscoli tendini ecc si stanno rigenerando ma non contemporaneamente e quindi tirano e mi fanno male e si infiammano. Gli ho chiesto quanto dura questa rigenerazione... risposta "fino a 130 anni" : Chessygrin : : Chessygrin : Auguri!! Il prox che al compleanno mi dice "cento di questi giorni" lo meno : Chessygrin : . Ovviamente dovrò conviverci tutta la vita probabilmente, non è detto mi passeranno i dolori.
Gli ho chiesto come mai di questi dolori visto che lui mi ha detto che queste rigenerazioni capitano a tutti... ma io ho dolori però :O , beh... mi ha detto che risale a quando stavo nel pancione di mia madre... si sarà presa una febbre, un'infiammazione... : Chessygrin : è sempre colpa della mamma (ecco perché non voglio aver figli) :) oppure... e questa è bella... è colpa della mia vita sedentaria... effettivamente... fare attività fisica tutti i giorni due ore al giorno e camminare anche tanto (bus e metrò non so cosa siano) è proprio da sedentari, acc... forse dovevo fare tre ore.
Mi ha parlato quindi di attività fisica... ha detto che sarebbe meglio quella senza carico quindi nuoto, ma se non mi piace proprio... allora posso fare tutto quello che mi pare, corsa compresa... tanto peso poco... quindi il carico sarebbe poco... mi ha detto che se sopporto (ed io sopporto tanto) posso anche se ho i dolori... tanto più che gonfiarsi le ginocchia non mi può succedere, perché sono giovane... ed i muscoli, i tendini sono elastici e le ossa pure... ammazza... e se sono così elastici perché soffro tanto questa famosa "rigenerazione"??
Mi pare folle quest'ultima cosa, per quanto la corsa sia la cosa che più amo al mondo se oggi corressi con questo dolore alle ginocchia che ho sia davanti che dietro (una si è rigonfiata da ieri) credo che potrei farmi molto più male di un gonfiore... ora che mi fanno di nuovo male non me la sento, francamente... anche se appena ristarò meglio riproverò sicuro, però che non mi succedera' niente di che a muovermi sui dolori non me la bevo, io sono un'incosciente e non riesco a rinunciarci... però almeno sono consapevole che posso farmi male e pure tanto.

Ohhhdiomioooo che odissea... alla fine spero davvero non sia niente di reumatico ovviamente (ci sperano tutti mi sa)... ma sicuramente ha molta fantasia cmq. La prendo con ironia, va'... aspettando Settembre, anche perché se ci penso troppo mi sembra che a questo punto i miei problemi potrebbero essere causati da tutto e dal contrario di tutto e rischio di impazzire... bbaah.

Ah, poi ho dimenticato di aggiornare la capillaroscopia: ho un lieve fenomeno di Raynaud.
Terapia:

giovigio

Messaggio da giovigio »

ciao Forse si, ma sarebbe meglio forse no : Chessygrin : ...io credo che il tuo medico sia un idiota, scusa la franchezza. Ci sono persone ammalate di artrite reumatoide anche severa che non hanno mai avuto ves e pcr alterati, purtroppo esistono anche le patalogie sieronegative. Ovvio io spero che non sia niente di reuamatologico o di altro genere...ma sai la storia della mamma e di te che stavi in pancia.... : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : ti prego non sopporto questi medici new age, che fanno perdere tempo e soldi a persone che stanno male, sicuramente se ti lamenti lo fai perchè non stai bene..per cui fai benissimo ad andare a fare una visita dal reumatologo.
Io comunque mi incrocio sperando che sia forse no : Chessygrin :
Baci Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”