Da diversi mesi soffro di forti dolori alle articolazioni, in particolare spalle, gomiti e dita, oltre a forti fitte nella zona del fegato e dei reni.
Dopo una prima visita ortopedica dove mi sono state diagnosticati dei principi di calcificazione (credo solo per il fatto che mio padre ne soffre), ne sono seguite altre con diagnosi totalmente diverse fino a che un medico ma ha consigliato una visita remautologica.
Dopo la prime analisi, dovo sono sono risultata ANA positiva (1:160) la specialista mi ha prescritto ulteriori analisi del sangue (delle quali avrò i risultati venerdì prossimo) e un eco tiroide, preannunciandomi che molto probabilmente sono affetta da una connettivopatia ed in particolare sospetta la Sindrome di Sjogren per alcuni sintomi riscontrati dall'anamnesi(che io non ritenevo tali) come la secchezza degli occhi e la difficolta a deglutire cibi secchi.
In attesa di una conferma o una smentita sono comunque un pò turbata, in quanto faccio un lavoro particolare, sono militare e so che in caso di effettiva presenza di una connettivopatia saro dichiarata non idonea al servizio (che svolgo da 4 anni con partecipazione anche ad una missione in Kosovo).
Sicuramente la mia situazione è particolare ma sarei contenta di ricevere qualche consiglio da voi che senza dubbio ne sapete molto più di me, magari anche sui passi che posso fare in caso di una proposta di proscioglimento da parte del mio reparto e se eventualmente è possibile fare richiesta per una causa di servizio.
In attesa di consigli, ringrazio tutti in anticipatamente.
