presentazione di lory963

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
lory963

presentazione di lory963

Messaggio da lory963 »

Buonasera,
mi presento, mi chiamo Loretta 46 anni e mi sono trovata in questo sito cercando su internet delle spiegazioni a dei dolori che avevo e cosa piu importante ad una diagnosi che mi è stata fatta di poliartrite di recente insorgenza da un reumatologo dell'osp.di Padova.
Leggervi , leggere le vostre esperienze, le vostre vite , il vostro coraggio e la vostra determinazione mi spingono a cercare di capire qualcosa di piu su quello che mi sta succedendo.
Da poco piu di un mese ho iniziato ad avere dolori articolari molto intensi con gonfiore molto evidente alle caviglie, alle ginocchia, polsi e spalle.
Ho resistito per tre giorni con antidolorifici normali per poi ritrovarmi completamente bloccata e costretta a ricorrere al pronto soccorso dove dopo un esame del sange con esito proteina c a 76,4 mi hanno spedito in reparto di reumatologia dove il medico dopo varie domande e una visita accurata mi dava il referto di poliartrite da curare per 15 giorni con medrol da 4 mg.
Passati i 15 giorni il gonfiore è sceso di poco, i dolori pure quindi fatto la ricerca di anticorpi, patite b e c esami urine e urucoltura risultato tutto negativo.
Gli ultimi esami fatti l'altro ieri danno solo globuli banchi a 16.200, ves a 50, reumatest 9, proteina c a 49,5.
Il reumatologo vedendo gli esiti ha confermato una artrite sieronegativa da controllare per un altro mese con medrol e poi portarlo a diminuzione e da aggingere i fiala alla settimana di reumaflex . Esami del sangue ogni 15 giorni per controllo per i primi due mesi poi se tutto ok esami ogni due mesi.
La cosa mi spaventa parecchio, leggendo qui sul sito molti di voi hanno riscontrato una malattia reumatica dopo anni di sofferenza e ricerca, ora non so piu se considerarmi fortunata di avere avuto un attacco cosi forte in un momento in cui c'erano medici competenti che hanno saputo riconoscere i sintomi o se invece ho qualcosa di diverso e mi vogliono curare per una malattia reumatica :( .
Ho paura degli effetti del cortisone per tre mesi, ( un mese e mezzo gia fatto e altrettanto da fare ) e di queste fiale da fare sulla pancia.
Loretta
giovigio

Re: presentazione di lory963

Messaggio da giovigio »

CIAO LORY : Welcome : FORUM FAMIGLIA, UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Lory
BENVENUTA IN FORUM

Un abbraccio ;)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!!!!!!
Immagine
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
lory963

Messaggio da lory963 »

grazie della vostra accoglienza... : RedFace : vi auguro una buona giornata

Lory
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Loretta benvenuta in forum dove, spero, ti troverai bene e potrai condividere esperienze, informarzioni ed anche tante chiacchiere : Chessygrin : ti invito anche a leggere il nostro regolamento che ti aiuterà ad utilizzarlo nel migliore dei modi nelle diverse sezioni:
viewtopic.php?f=103&t=291
Ho letto la tua esperienza e volevo chiederti se il reum ha supporto una poliartrite sieronegativa su base reattiva? cioè pensa sia dovuta ad una infezione e se in tal caso ti ha dato indagini da fare.
Diversamente io ti consiglierei di spingere ad avere una diagnosi definitiva ed una terapia di fondo in quanto, qualora la tua fosse davvero una artrite sieronegativa....e quà ti posto un link così tu stessa potrai leggere le diverse forme sieronegative e confrontare i tuoi sintomi:
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html
perchè in questo ultimo caso, una terapia cortisonica non servirà a molto e sarà necessario ricorrere a farmaci di fondo.
Che analisi ti hanno già fatto fare?
e radiografie te ne hanno prescritte?
Loretta cara aspetto ancora tue notizie e mi incrocio per leggerne solo di positive : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lory963

Messaggio da lory963 »

grazie della tua risposta Rosaria, :) è un piacere conoscerti anche se virtualmente.
Il reum che mi ha visitato la prima volta in fase di attacco dei dolori aveva puntato per una reazione allergica dovuta a qualche virus,se avevo fatto viaggi recenti all'estero, mi ha chiesto di infezioni recenti di mal di gola, tonsillite e cistiti varie cose che io non ho avuto in questo ultimo periodo tranne un mal di gola in fase influenzale ma non curato con antibiotico. Secondo un suo primo parere i miei dolori potevano nascere da li visto l'assenza di sintomi precedenti .Il suo conisglio è stato di prendere il cortisone medrol 8 mg per 8 giorni e poi passare a 4 per altri 8, gocce di toradol per i dolori che non mi permettevano di camminare ma neppure di stare a letto infatti anche solo il contatto con il meterasso mi portava a forti dolori alle gambe , alla schiena e al bacino. Dopo una settimana con il cortisone i dolori e il gonfiore erano un po scesi, e quando sono passata a diminuire la dose di cortisone ho avuto un effetto boomerang, mi si sono gonfiati completamente i piedi ( prima il gonfiore era molto evidente ma si fermava alle caviglie e metà piede) e dolori piu intesi. I piedi sembravano palloni erano quasi un tutt'uno con le caviglie , freddi e scuri tanto che il medico di base mi ha fatto fare ecografia cardiovascolare agli arti inferiori per la paura di una trombosi.
L'ecografia è stata negativa, vene e arterie profonde ma nessun rischio di trombi.
Sempre il medico di base , anche lui convinto che il tutto nasca da un'infezione mi ha fatto fare un'ecografia addominale , pancreas ,reni e milza ok , fegato con ecostruttura dismogenea, vescica ok, un piccolo fibroma di 10mm di recente nascita ( ultima ecografia due anni fa non c'era) e una ciste all'ovaio sx di 12mm. che non mi hanno mai creato dolori o sospetti .
Sia il medico di base che il reum negano che la ciste possa portare a variazioni negli esami del sangue ne a origine di questi dolori, ciste e fibroma da controllare tra sei mesi.
ti scrivo un po di esami eseguiti
2/07/ 10 esami pronto soccorso proteina c retattiva 76,21 b-leucociti 14,56

17/06/10 ellettrforesi proteine nella norma
creatinina , urea, nella norma
ferritina 132,2 ( 10- 120)
emocromo con globuli bianchi a 16,36 , neutrofili a 80 ( 40-75) linfociti 14,4 ( 20-45) piastrine 540
ves 44 proteina c 4, 56 (inf a 0.5) reuma test 8

02/07/10 esame urine compelto eurocultura negativi- anticitrullina 0,1 ( inf a 5) anticorpi IgG e IgM negativi
anticorpi anti-nuceo negativo - ENA assenti - antiagene AU negativo- anticorpi anti-hcv igg assenti- esami tiroide ok

12/07/10 dopo tre giorni di sospensione di cortisone mi sono tornati dolori piu lievi, leggero gonfiore alle caviglie e ai polsi, rigidità al mattino e durante la giornata quando mi fermavo, da seduta per riprendere la postura normale mi ci volevano 5-6 metri di camminata : Hurted :
rifatto esami del sangue emocromo ok , piastrine in salita 618, ves 50 , proteina c 4,93 , reuma test 9.
anti - o-streptolisinico 83 ( fino a 200) Radiografie nessuna, tranne una lastra ai polmoni.

Secondo il parere del reumatologo i valori erano alterati per una situzione di infiammazione ma non di infezione quindi riprendere il cortisone e fare queste iniezioni di un nuovo farmaco reumaflex da 10 mg sottocute sulla pancia una volta alla settimana .
Penso che questo farmaco sia la cura di fondo di cui tu parli ma non è che mi ha spiegato molto, anzi...non mi ha speigato niente e per questo sono ricorsa a internet per informarmi visto che ho la fortuna di avere pure il medico di base in ferie :-(
Cercando su internet reumaflex mi da sostanza attiva metotrexato ( cercato oggi ;) ) il farmaco che molti su questo sito usano per problemi artitrici quindi gia la cosa mi ha fatto stare piu serena . Per precauzione però prima di iniziare la cura ho prenotato per domani una visita con un'altro reum e voglio sentire il suo parere.
Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità....ho letto stamattina sul sito che non ti sentivi molto ok oggi.spero che nel pomeriggio le cose siano migliorate.
A presto..Loretta
concetta

Messaggio da concetta »

LORETTA SONO CONTENTA CHE SENTI UN ALTRO REUM COSI' SARAI + SERENA...2 PARERI UGUALI SONO MEGLIO DI 1
Allegati
01_benvenuto_welcome.gif
01_benvenuto_welcome.gif (66.32 KiB) Visto 3074 volte
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO LORY : Welcome : IN FORUM : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”