Nel marzo 2006 ho iniziato ad avere problemi alla tiroide e sembrava che con un dosaggio piccolo di EUTIROX, sarebbe stato tutto sotto controllo, finché un giorno sempre preoccupata per questo continuo mal di gola vado dal dottore e mi dice che in inverno è normale avere mal di gola. fino qui aveva ragione...
ma nel aprile 2007 avevo uno strano mal di gola, abbassamenti di voce ed iniziavo ad avere dolori alle mani ed ai piedi, per un mese è andata avanti cosi cercando di lavorare e resistere ai dolori che si facevano sempre piu persistenti. Cosi ho fatto il tampone alla gola e risultava lo streptococco da tanto tempo, poi facendo le analisi ho avuto la conferma... da li inizia il mio problema di reumatismi e altre cose.
Vado a Verona dalla bravissima Dottoressa Bambara (fortuna ci sono ancora dottori cosi), che mi ha subito detto che non c'era da scherzare con la connettivite indifferenziata ma era ancora all'inizio... inizio la cura con plaquenil, cortisone e tachipirina al bisogno... dopo sei mesi decide di darmi methotrexate e folina con cortisone...
Poi mi sono spostata nella clinica reumatologica Del dottor Grassi a Jesi in provincia di Ancona, dove sono ancora in cura, e li dopo un ricovero mi hanno tolto il methotrexate e continuato con il cortisone e un medicina per le parestesie (di cui non ricordo il nome, scusate), ma non ha avuto l'effetto desiderato... cosi sono tornata in visita a maggio 2009 dalla bravissima ed eccellente dottoressa Marika Tardella (voglio sottolineare la bravura), e mi ha dato nuovamente il plaquenil senza cortisone e di rivederci il 20 ottobre per un controllo con tutti gli esami di routine...
BEH ieri sono andata ed ha detto che è tutto sotto controllo, la malattia è in remissione clinica, ma devo far la brava e non sottovalutare il mio stato di remissione.
la cura è sempre EUTIROX e PLAQUENIL 2 volte al giorno, poi mi ha prescritto un tutore notturno per le parestesie notturne...
Scusate se mi sono allungata un po'troppo ma sono troppo felice e mi voglio godere il momento positivo della mia malattia...
devo anche ringraziare il forum e alcune persone che mi hanno aiutato qua nel forum, che mi hanno tirato su di morale in certi momenti brutti... GRAZIE MILLEEE
a presto
ALessandra