mi sono appena iscritta a questo forum e mi sembra davvero una grande FAMIGLIA!
Mi presento brevemente: ho 36 anni e l'artrite reumatoide giovanile mi è stata diagnosticata (x fortuna abbastanza rapidamente) 35 anni fa!
All'età di 1anno i miei genitori si accorsero che faticavo ad iniziare a camminare e un ginocchio era gonfio, mi portarono in ospedale a Mantova (dove abito) ma non capirono cosa avevo, cosa che invece capì un bravo reumatologo a Fasano del Garda.
Fortunatamente fino ad oggi l'A.R. mi ha colpito solo alle ginocchia, ho passato l'infanzia e l'adolescenza tra alti e bassi, tra cortisone e antiinfiamatori, tra momenti in cui la malattia dormiva anche per anni e momenti in cui si svegliava.
Ho avuto un bellissimo bambino che ora ha 11 anni, Lorenzo, e poco dopo la sua nascita l'artrite si è risvegliata più cattiva di prima, antiinfiammatori e cortisone non bastavano più, così ho iniziato la mia "amicizia" con il methotrexate (10 mg alla settimana in compresse).Credo di potermi ritenere fortunata (per ora), niente effetti collaterali importanti, anche se da qualche mese mi si è sviluppata una grossa tendinite alla mano destra che è collegabile all'artrite e che cerco di sfiammare con le infiltrazioni.
Io sono in cura presso l'Ospedale Borgo Roma di Verona, chi è della zona e vuole informazioni mi può contattare.
Grazie per l'attenzione e un grosso IN BOCCA AL LUPO A TUTTI