spondilite a.

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
roberto71

Re: spondilite a.

Messaggio da roberto71 »

stamane ho fatto la colonscopia, una tragedia, non riesco a capire, tanti la fanno e accusano un leggero fastidio, ma io ho urlato!!!!al punto che mi ha sentito mia moglie in corsia, un male cosi' atroce non lo avevo mai provato, perche' a me deve fare cosi' male? cmq hanno trovato qualcosa e mi faranno sapere dopo la biopsia pare un polipetto ed altro :( :( :(
perche' e' cosi dura'?
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ROBERTO, E' VERO CHE TANTE PERSONE LA FANNO TRANQUILLAMENTE MA E' ALTRETTANTO VERO CHE PER LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE E' DOLOROSA E, OLTRETUTTO, PER UNA INDAGINE TANTO INVASIVA PENSO CHE CI SARANNO ANCHE BLOCCHI PSICOLOGICI; QUELLO E' UN ESAME CHE ANDREBBE FATTO CON LA MASSIMA RILASSATEZZA. IO L'HO FATTA TRE ANNI FA ED HO PRETESO LA SEDAZIONE PROFONDA: MI HANNO ADDORMENTATA, MA NON E' ANESTESIA, E MI SONO SVEGLIATA CHE ERA TUTTO FINITO. HO FATTO INSIEME ANCHE LA GASTROSCOPIA COSI' MI SONO TOLTA IL PENSIERO.
ORA L'IMPORTANTE E' AVER FATTO L'ESAME. QUANDO AVRAI LE RISPOSTE?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
roberto71

Messaggio da roberto71 »

CIAO LORICHI, PER DIRTI LA VERITA' SONO MOLTO PREOCCUPATO, I RISULTATI DELLA BIOPSIA ME LI DARANNO FRA CIRCA 20 GIORNI FORSE ANCHE PRIMA, SPERIAMO CHE CON QUESTA PATOLOGIA NUOVA NON RITARDANO L'ASSUNZIONE DELL' ANTI TNF
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Roberto tranquillo...se la cosa può consolarti io ne ho fatte 2 e..........ho urlato 2 volte...anzi ti dirò.....la seconda volta non solo ho urlato perchè volevo che si fermassero e mi togliessero l'apparecchio, ma mi sono messa improvvisamente seduta sempre urlando e non ti dico......hanno urlato i medici per il terrore .....solo dopo a mente fredda mi sono resa conto che avrei potuto causarmi un guaio davvero grosso, ma in quel momento volevo solo che la smettessero.
Allora...mal comune mezzo gaudio, come vedi sei in buona compagnia : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
roberto71

Messaggio da roberto71 »

grazie lorichi, mi rendi tranquillo, stamane vado a lavorare anche se ho qualche disturbo post colon, non voglio tornare come quello di qualche anno fa, ma riuscire a condurre almeno una vita piu' regolare. grazie lorichi mi rendi fiducioso.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

ROBERTO VEDRAI CHE CI RIUSCIRAI, NON VOGLIO RACCONTARTI LA MIA STORIA CHE E' LUNGA E PURE NOIOSA MA QUI HAI TANTI ESEMPI DI PERSONE CHE CE LA FANNO OGNI GIORNO. OGNI GIORNO SI ALZANO, VANNO A LAVORARE, MANDANO AVANTI CASA E FAMIGLIA, ACCUDISCONO BIMBI E MAGARI PURE NONNI, VANNO IN VACANZA INSOMMA CERCHIAMO DI FARE QUELLO CHE FANNO TUTTI, CON QUALCHE SACRIFICIO E QUALCHE DOLORE PIU' DEGLI ALTRI MA ANDIAMO AVANTI. ADESSO ABBIAMO PURE UN CERTO NUMERO DI MAMME IN ATTESA E NEGLI ULTIMI TRE ANNI NEL FORUM SONO NATI CIRCA 16 BAMBINI! SE LEGGI SOTTO LA MIA FIRMA C'E' UNA FRASE CHE CERCO DI NON DIMENTICARE MAI: UNA COSA ALLA VOLTA UN GIORNO DOPO L'ALTRO; QUESTO MI HA AIUTATI NEI TANTI ANNI IN CUI NON SAPEVO CON QUALE PIEDE INIZIARE LA GIORNATA. DAI ROBERTO CE LA FARAI COME TUTTI NOI. ORA E' NORMALE IL PERIODO DELLA PAURA, DEL DOLORE E DELLA SFIDUCIA MA VEDRAI CHE PRESTO VEDRAI LE COSE CON OCCHI DIVERSI. NOI SIAMO QUA QUANDO HAI BISOGNO DI SFOGARTI E PER SCIOGLIERE QUALCHE DUBBIO, SEMPRE CON LA NOSTRA SOLA ESPERIENZA DI MALATI.
CORAGGIO!!!!!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
michygiu

Messaggio da michygiu »

ciao roberto anche a me la reumatologa mi ha quasi diagnosticato una spondilite anchilosante.ho male alle anche e glutei e anche io ogni tanto una specie di crampo alla gamba!!!!poi dolore nella parte sterno clavicolare!!!
io ho sempre ves alta ma hla b27 neg!!!!per quello ho dei dubbi sulla diagnosi!!!!!per terapia aspetto di fare a giorni risonanza alle articolazioni sacro iliache!!!by : WallBash :
casacap

Messaggio da casacap »

Ciao roberto,

Che dire.. le tue paure sono sicuramente fondate e ti voglio raccontare la mia storia per poterti aiutare, non fisicamente ma mentalmente (che penso il 50% della malattia)
Circa 2 anni fà ho iniziato i doloretti, difficoltà a lavorare.. ma soppratutto nervosismo in aumento continuo..

Prima visita dal dottore di famiglia:
E' solo uno stiramento, Aulin al bisogno e vai avanti che sei giovane (al tempo avevo 23 anni)

Sono andato avanti 1 anno, sveglia tutte le mattine ore 04.00 per il dolore, aulin e di nuovo a letto..
Penso sia stato il periodo peggiore della malattia, nel senso che non sapevo cos'era e mi sentivo abbastanza stupido nel lamentarmi e aulin troppo spesso mi dava qualche difficoltà

Poi il decorso è peggiorato, difficoltà ad alzarmi alla mattina, finchè un giorno non sono neanche riuscito a chiamare rinforzi per alzarmi.. :O :O
Mi sono affidato al miglior ortopedico della zona, il quale dopo 5 minuti (alcuni movimenti delle anche) mi ha subito mandato da un reumatologo.

Sono andato dal dottore di famiglia e mi ha sconsigliato tale visita, perchè i risultati erano tutti negativi (TVTB maledetta VES!!)
A quel punto era rimasta solo una malattia (trovata su internet, scrivendo su google i sintomi pensa te..) ma il dottore era un pò restio a farmi fare il test per HLA B27

Dopo un pò di tira e molla sono riuscito a farmi fare tale esame, ovviamente positivo..
Penso sia stato il giorno più bello della mia vita, finalmente avevo trovato cosa era il mio problema, e da li in poi avrei potuto affrontarlo a testa alta..

Ad oggi, mi segue un ottimo centro (grazie valleggio : Lol : : Lol : ) e posso dire che la mia vita è cambiata.. i dolori si presentano ma dopo una cura di 6 mesi (flebo per osteoporosi) e arcoxia al bisogno non posso assolutamente lamentarmi.

Dobbiamo imparare a conviverci, nessuno dice che sia facile, ma ormai che il problema è riscontrato si può solo che andare avanti..
Ps. io con il dolore ci convivo ma oltre ad aver smesso di fare sport (facevo arti marziali) per il resto faccio tutto, anche quando il dolore cerca di impedirmelo.

A disposizione
Saluti carlo

Ps. dimenticavo, è brutto da dire ma purtroppo è la verità, abituati alla indifferenza della gente.. non è data dalla cattiveria ma dalla mancanza di informazione.
Non aspettarti comprensione da chi non sà cosa sia la spondilite.. solo chi ti è vicino ti potrà capire : Chessygrin :
roberto71

Messaggio da roberto71 »

ciao casacap, pensa che stamane avevo cosi' male ai glutei che sembrava di avermi preso una coltellata : WallBash : : WallBash : : WallBash : , ormai faccio fatica ad addormentarmi e al mattino e' la mia sveglia, fortunatamente ho il sonno cosi' pesante che riesco a dormire qualche ora, avrei dovuto iniziare il bio , ma un problema intestinale me lo ha rimandato (adenoma villoso), pensavano che i miei dolorini addominali e leggero sanguinamento erano dovuti all'adenoma, ma niente, i dolorini continuano e anche il leggero sanguinamento. ora aspetto che il gastro dica la sua, anche se alla prima visita confermava che i miei dolorini addominali erano dovute alla malattia autoimmune, cmq se mi da il via al bio a maggio incomincio la cura.
hai ragione che capisce solo chi mi sta vicino, quando cerco di parlarne al lavoro pensano subito alla classica lombalgia, di conseguenza con questi dolori aumenta l'irritabilita' che ti porta ad essere antipatico.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”