cassandra1971 ha scritto:si scrive...Malattia di Crohn, ho troato solo 86100 risultati su google.
Io ho la colite ulcerosa, che è pesante ugualmente e mi interessa anche lo stomaco, nel senso intestino lavora male e lo stomaco scoppia,
in genere con le mici trovi ernja iatale. Reflusso e Coliche della madonna.
Il Crohn colpisce potenzialmente qualsiasi zona dell''apparato digerente anche in teoria lo stomaco ma è raro, in realtà il malassorbimento intestinale può riflettersi anche sullo stomaco, se ce lo hai pesante e fortemente doloroso con coliche, è possibile che tu ce lo abbia nel tenue, ma ci vuole una biopsia per quanto nella maggioranza dei casi lo trovi nel colon.
Il colesterolo basso non è indicativo, ma la glicemia e carenze vitaminiche si, perchè non assorbi quel che mangi molto bene.
Chi ha il morbo mangia eppure è magrissimo, conosco gente che fa anche trasfusioni di sangue per i problemi di ferro basso, e prende molti integratori nei casi più gravi.
Ma il tuo gastro che dice?
In questo forum si parla come dice Rosaria di spondiloartriti o a.r. che in genere posson associarsi alla mia colite, ma al crohn è dura.
Trovi diversi forum chron di cui uno su facebook.it
http://www.focus.it/Salute/speciale/I_m ... Crohn.aspx
http://www.humanitasalute.it/index.php/ ... bo-di-croh
sono anni che vado dal gastroenterologo ma nessuno mi ha mai accennato a queste malattie infiammatorie, quindi a riguardo non ne sapevo niente.
in pratica soffro di gastrite ormai da non so piu quanto anche se adesso va nu po meglio.
feci breath test per elicobatter ma era negativo, il dolore però non passava.
ho fatto gastroscopia e mi hanno trovato ernia iatale.
3 o 4 anni fa avevo delle coliche mostruose che poi si sono risolte in calcoli alla colecisti che mi è stata asportata.
ho avuto un'infezione da escherichia coli, sono stata malissimo 15 giorni xche non mi avevano fatto le analisi giuste (shigella, salmonella, etc ma non la coli) alla fine non mangiavo piu e andavo in bagno fino a 20 volte al giorno, sono finita all'ospedale.
soffro di colite da sempre, a volte va un po meglio, vado in bagno 1-2 volte al giorno, altre va peggio, anche 5-6 volte.
ho spessissimo nausea, per es quando sto a stomaco vuoto per troppo tempo
quando ho giornate particolarmente negative con i crampi alla pancia si associano anche crampi allo stomaco, a mo' di colica, con tanto di nausea molto forte.
il gastro mi ha detto che è colite spastica, xche spesso anche quando devo andare in bagno senza diarrea ho crampi fortissimi finche non riesco a liberarmi.
in piu come se non bastasse da circa 2 anni ho dei fortissimi dolori allo stomaco che si irradiano alla schiena come pugnalate e una morsa alla gola, quando mi metto in posizione distesa, roba da urlare e doversi alzare subito, solo in piedi trovo sollievo, neppure seduta posso stare.
a questo si è associata la novita degli ultimi giorni di dolori fortissimi alla zona pelvica, cosi forti da sospettare appendicite, ma con l'eco è stata eclusa.
quindi direi che il mio apparato digerente non sta proprio benone!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale