Piccolo aggiornamento: questa mattina telefono al cup per vedere se si è liberato qualche posto per la visita con il gastroenterologo e mi dicono che c'è un posto libero al nuovo regina margherita a trastevere. Tutta contenta decido di andare, perdite di sangue non ne ho più avute, ma comunque le coliche continuano.
Arrivo e mi perdo dieci volte per trovare l'ambulatorio (

iniziamo bene!!!Vabbè che io ed il senso dell'orientamento abbiamo fatto a botte quando eravamo piccoli...) finalmente trovo un anima pia di infermiera che mi ci porta proprio...
Trovo una ventina di persone ad aspettare ed il medico non c'è!Per fortuna che scopro che una decina stavano aspettando per fare un test perciò non erano in fila per il dottore

che dopo una ventina di minuti arriva calmo e tranquillo (nel frattempo era gia in ritardo di una mezz'ora sull'orario del mio appuntamento), fa entrare un paio di pazienti (i classici amici di...) e finalmente mi chiama.
Avevo portato con me le ultime analisi e la colon che avevo fatto un anno fa, neanche le guarda e mi chiede cosa è successo...inizio a raccontare, nel frattempo si sistema le cartelle, si lamenta con l'infermiera che deve fare ancora dieci visite, fa un paio di telefonate al cellulare, esortandomi nel frattempo a parlare che tanto lui ascolta....
Alla fine, per pura scienza infusa, dato che non guarda ne analisi, ne colon, ne tantomeno mi visita capisce che ho la sindrome del colon irritabile e mi segna delle bustine di fibre da prendere mattina e sera, e mi raccomanda di fare una dieta ricca di verdure soprattutto crude (

) di mangiare molti kiwi (

) e legumi tutti i giorni (

)... mi è sembrato un pò strano dato che sono tutti alimenti che invece ogni volta che andavo al pronto soccorso per le coliche mi vietavano di assumere per evitare di accentuare le coliche...
In tutto questo gli spiego che prendo il pantork come gastroprotettore , mi blocca dicendomi che non c'entra niente (e lo sò da sola che non c'entra niente, ma se mi fai finire di parlare!!) riesco a spiegargli che nonostante il gastroprotettore ho i crampi allo stomaco e che lo prendo perchè uso il cortisone da svariati anni ininterrottamente...risposta???"E ci credo che ha i crampi allo stomaco, se usa il cortisone che si aspettava!!!Lo interrompa!!!" (solita scienza infusa...ma se lo potevo interrompere non lo facevo secondo te???Mi diverto a prendere pasticche mattina e sera, guarda un pò!!!

) a questo punto la soluzione per lui è iniziare a prendere gastroprotettore mattina e sera, fare la cura per sei mesi e poi tornare da lui.
La visita sarà durata in totale una decina di minuti (telefonate sue personali comprese)...sinceramente non commento, domani pomeriggio andrò dal mio dott di base e sentirò cosa ne pensa...ai posteri l'ardua sentenza!
un abbraccio a tutti
Alessia