sono una di voi/NON HO FIBROMIALGIA:DIAGNOSI ERRATA
- rosaria1956
- Amministratore
Re: sono una di voi
EH! ECCO PERCHE' TI DANNO ANCHE IL PLAQUENIL, PROPRIO PERCHE' C'è ANCHE IL SOSPETTO DI UNA PATOLOGIA AUTOIMMUNE.
QUESTI ANTICORPI CHE OGNI TANTO SI POSITIVIZZANO LO POSSONO FAR SUPPORRE.
ALLORA SEGUI LE INICAZIONI DEL TUO MEDICO E VEDIAMO SE ALLA FINE VERRA' A CAPO DELLA COSA.
PURTROPPO SAI BENE QUANTO SIA DIFFICILE IN SITUAZIONI BORDER LINE COME LA TUA, CAPIRE PERFETTAMENTE CHE COSA HA OPPURE A CHE COSA PUò ANDARE INCONTRO IL PAZIENTE.
QUESTI ANTICORPI CHE OGNI TANTO SI POSITIVIZZANO LO POSSONO FAR SUPPORRE.
ALLORA SEGUI LE INICAZIONI DEL TUO MEDICO E VEDIAMO SE ALLA FINE VERRA' A CAPO DELLA COSA.
PURTROPPO SAI BENE QUANTO SIA DIFFICILE IN SITUAZIONI BORDER LINE COME LA TUA, CAPIRE PERFETTAMENTE CHE COSA HA OPPURE A CHE COSA PUò ANDARE INCONTRO IL PAZIENTE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
CIAO OLLY
NELLA FORUM FAMIGLIA, UN ABBRACCIO GIO' 

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
rosaria caRISSIMA...GRAZIE DELLA RISPOSTA.....TI CHIEDO CORTESEMENTE DI INSERIRE LE DISCUSSIONI NEL MIO SPAZIO-FORUM. L AVETE GIA FATTO QUESTO LAVORO ,MA NON SO CHE COSA NN VA....OGNI TANTO .....CMQ...DOVREI PARLARE CON GIO ...CHE è STATA CARINA E MI DISPIACE VEDERLA SOFFRIRE.....CARA...ASPETTO FIDUCIOSA L ESITO DELLA CURA ,SPERIAMO CI SIANO MIGLIORAMENTI....TI ABBRACCIO
QUESTO CHE HO SCRITTO PUO ANCHE ANDARE NEL MIO FORUM????....BOHHHHHH....CMQ....GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO, ANCHE LORY....E STATA CARINA CON ME. SAPETE ORA CHE CI SIETE VOI...NN MI SENTO PIU SOLA....OLLY
QUESTO CHE HO SCRITTO PUO ANCHE ANDARE NEL MIO FORUM????....BOHHHHHH....CMQ....GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO, ANCHE LORY....E STATA CARINA CON ME. SAPETE ORA CHE CI SIETE VOI...NN MI SENTO PIU SOLA....OLLY
Ciao Olly,
piacere di fare la tua conoscenza.
Io sono Lulù ( o Rosalea ) e conosco questo forum e gli splendidi reumamici iscritti qui dal 2009 e devo dire che sia nei momenti più difficili della mia malattia che in quelli più spensierati, ho trovato sempre un sostegno e un affetto che mai mi sarei immaginata di trovare, dato il rapporto virtuale. Quindi carissima Olly, vedrai che qui ti sentirai come in una grande famiglia, che saprà ascoltarti, capirti e nei limiti del possibile consigliarti.
Come te, anch'io ho la connettivite indifferenziata e la fibromialgia, condita da una bella sindrome di raynauld e infiammazione cronica dell'intestino. Sono in cura con il plaquenil e il compendium e continuo a fare esami per capire non solo l'indirizzo della mia connettivite, ma anche quello neurologico in cui vi è la presenza di una lesione encefalica che fa sospettare una malattia demielinizzante.
Come mi dice qualcuno...ehehehe...non mi faccio mancare nulla, ma ciò che conta è riuscire sempre a vedere positivo e a pensare che ogni momento buono va vissuto a pieno e godendone fino in fondo.
Non sono molto presente in forum ultimamente, ma se posso esserti utile in qualche modo, chiedi pure!
Un forte abbraccio!
piacere di fare la tua conoscenza.
Io sono Lulù ( o Rosalea ) e conosco questo forum e gli splendidi reumamici iscritti qui dal 2009 e devo dire che sia nei momenti più difficili della mia malattia che in quelli più spensierati, ho trovato sempre un sostegno e un affetto che mai mi sarei immaginata di trovare, dato il rapporto virtuale. Quindi carissima Olly, vedrai che qui ti sentirai come in una grande famiglia, che saprà ascoltarti, capirti e nei limiti del possibile consigliarti.
Come te, anch'io ho la connettivite indifferenziata e la fibromialgia, condita da una bella sindrome di raynauld e infiammazione cronica dell'intestino. Sono in cura con il plaquenil e il compendium e continuo a fare esami per capire non solo l'indirizzo della mia connettivite, ma anche quello neurologico in cui vi è la presenza di una lesione encefalica che fa sospettare una malattia demielinizzante.
Come mi dice qualcuno...ehehehe...non mi faccio mancare nulla, ma ciò che conta è riuscire sempre a vedere positivo e a pensare che ogni momento buono va vissuto a pieno e godendone fino in fondo.
Non sono molto presente in forum ultimamente, ma se posso esserti utile in qualche modo, chiedi pure!

Un forte abbraccio!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone
I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..
http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
I MIEI BLOG
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
CIAO A TUTTE E PARTICOLARMENTE A ROSALEA...CON LA QUALE HO 2 MALATTIE IN COMUNE....CARA AMICA E COMPAGNA DI SVENTURA.
2004-ESORDIO DELLA FIBROMIALGIA....DIAGNOSTICATA DOPO VARI PELLEGRINAGGI....HO SEMPRE AVUTO I MIEI DOLORI ...MA MAI VISTI DOLORI SIMILI....LE GAMBE FRIGGEVANO ,ERANO DURE POI FREDDE.....MARMOREE...E STILETTATE E SENSAZIONI DI SPILLI ETC....ANCHE NELLA SCHIENA...I DOLORI ERANO SIMILI. NOTAVO E NOTO ANCORA ORA CHE DOPO AVER PRESO L' ANTIINFIAMMATORIO...E MI METTEVO AL CALDO SOTTO LE COPERTE...COMINCIO A SUDARE ...O MEGLIO A BUTTARE ACQUA A LITRI DA TUTTO IL CORPO E....DOPO CIO I DOLORI QUASI SCOMPARSI...INSOMMA RINASCEVO...VOLEVO SAPERE SE QUESTO SUCCEDE ANCHE A TE...O MAGARI NE SEI A CONOSCENZA.
POI....CONNETTIVITE IND. O FORTE SOSPETTO DI LUPUS ERITEMATOSO PER VIA DELLE MACCHIE ROSSASTRE SULLE BRACCIA ,CHE COMPARIVANO SOPRATTUTTO LA SERA PER 'AVVERTIRMI' CHE IL GIORNO DOPO I MIEI DOLORI SAREBBERO TRIPLICATI.....E PUNTUALMENTE ERA COSI
SINCERAMENTE DA 1 MESE CHE PRENDO IL PLAQUENIL...E NON HO PIU LE MACCHIE ALLE BRACCIA E STANNO SCOMPARENDO LE CROSTE IN TESTA.PER IL RESTO I DOLORI SONO I MIEI COMPAGNI DI VITA....OGNI PICCOLO DISPIACERE O STRESS SONO K.O.
CARISSIMA....DESIDEREREI SAPERE CHE DISTURBI TI DANNO QUESTE 2 BESTIE ....PERCHE IL CONFRONTO è DI CONFORTO.....SAI QUANTE VOLTE HO PENSATO DI AVERE 1 MALATTIA CHE NN OSO CHIAMARE COL SUO NOME...PER PAURA....
POI SE ABBASSO LA SCHIENA LE OSSA DELLA COLONNA SCROCCHIANO.
AMICA MIA....MAGARI TI HO ANNOIATA...PERò PENSO CHE MI CAPISCI......TI VOGLIO BENE E TI SENTO VICINA,ANCHE SE NN CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE...TI PREGO...RISPONDIMI.TI ABBRACCIO FORTE.CIAO...OLLY
2004-ESORDIO DELLA FIBROMIALGIA....DIAGNOSTICATA DOPO VARI PELLEGRINAGGI....HO SEMPRE AVUTO I MIEI DOLORI ...MA MAI VISTI DOLORI SIMILI....LE GAMBE FRIGGEVANO ,ERANO DURE POI FREDDE.....MARMOREE...E STILETTATE E SENSAZIONI DI SPILLI ETC....ANCHE NELLA SCHIENA...I DOLORI ERANO SIMILI. NOTAVO E NOTO ANCORA ORA CHE DOPO AVER PRESO L' ANTIINFIAMMATORIO...E MI METTEVO AL CALDO SOTTO LE COPERTE...COMINCIO A SUDARE ...O MEGLIO A BUTTARE ACQUA A LITRI DA TUTTO IL CORPO E....DOPO CIO I DOLORI QUASI SCOMPARSI...INSOMMA RINASCEVO...VOLEVO SAPERE SE QUESTO SUCCEDE ANCHE A TE...O MAGARI NE SEI A CONOSCENZA.
POI....CONNETTIVITE IND. O FORTE SOSPETTO DI LUPUS ERITEMATOSO PER VIA DELLE MACCHIE ROSSASTRE SULLE BRACCIA ,CHE COMPARIVANO SOPRATTUTTO LA SERA PER 'AVVERTIRMI' CHE IL GIORNO DOPO I MIEI DOLORI SAREBBERO TRIPLICATI.....E PUNTUALMENTE ERA COSI
SINCERAMENTE DA 1 MESE CHE PRENDO IL PLAQUENIL...E NON HO PIU LE MACCHIE ALLE BRACCIA E STANNO SCOMPARENDO LE CROSTE IN TESTA.PER IL RESTO I DOLORI SONO I MIEI COMPAGNI DI VITA....OGNI PICCOLO DISPIACERE O STRESS SONO K.O.
CARISSIMA....DESIDEREREI SAPERE CHE DISTURBI TI DANNO QUESTE 2 BESTIE ....PERCHE IL CONFRONTO è DI CONFORTO.....SAI QUANTE VOLTE HO PENSATO DI AVERE 1 MALATTIA CHE NN OSO CHIAMARE COL SUO NOME...PER PAURA....
AMICA MIA....MAGARI TI HO ANNOIATA...PERò PENSO CHE MI CAPISCI......TI VOGLIO BENE E TI SENTO VICINA,ANCHE SE NN CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE...TI PREGO...RISPONDIMI.TI ABBRACCIO FORTE.CIAO...OLLY
- francesca77
CIAO!!!
IO HO IL LES E I MIEI SINTOMI SONO:MIALGIE,STANCHEZZA E FEBBRICOLA

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
scusate, ma le macchie rosse che vengono in faccia con il les sono solo rosse come se fosse una cosa tipo raynaud o anche sopraelevate/ruvide tipo eritema?francesca77 ha scritto:CIAO!!!
@olly: capisco le tue paure. penso di averti gia risposto al messaggio che mi avevi lasciato tu su un mio topic nella sezione sulle nostre patologie, quella dove parlavo di come il neurologo mi aveva dato della pazza, quando ho parlato del sentirsi come sull'orlo di un baratro....baratro che rappresenta un sacco di cose, la malattia, il futuro, le nostre insicurezze.
anche io sono piena di dolori e fenomeni strani, e anche io ogni tanto mi faccio prendere da paranoie. macchie rosse in viso. febbre la sera. articolazioni che mi gonfiano. stanchezza. e chi piu ne ha piu ne metta. poi ci metti i dottori che non ti ascoltano se ti va bene, o che ti trattano male se ti va male. e l'insicurezza galoppa ancora di più....

credo che il confronto sia la migliore delle cure. e che il sostegno maggiore è quello che possiamo darci tra di noi....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Ciao,
anch'io come te sono affetta da connettivite indifferenziata e Raynaud, colite spastica e piccoli fastidi sempre legati alla malattia. La connetivite l'ho scoperta da pochi mesi, mentre con il raynaud soffro da circa 10 anni.
Un abbraccio
anch'io come te sono affetta da connettivite indifferenziata e Raynaud, colite spastica e piccoli fastidi sempre legati alla malattia. La connetivite l'ho scoperta da pochi mesi, mentre con il raynaud soffro da circa 10 anni.
Un abbraccio
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Anche se in ritardo benvenuta olly 

E' brutto quando sorridi ma vorresti piangere....Quando parli ma vorresti ...urlare quando sei in compagnia ma vorresti la solitidine ....quando dici niente ma vorresti dire tutto !!!!
Un giorno senza sorriso.....è un giorno perso .
Forte non è colui che non cade mai,ma colui che cadendo trova la forza di rialzarsi.
Un giorno senza sorriso.....è un giorno perso .
Forte non è colui che non cade mai,ma colui che cadendo trova la forza di rialzarsi.
Ciao Olly, scusami, mi era sfuggito questo tuo commento.olly2009 ha scritto:CIAO A TUTTE E PARTICOLARMENTE A ROSALEA...CON LA QUALE HO 2 MALATTIE IN COMUNE....CARA AMICA E COMPAGNA DI SVENTURA.

Allora, intanto puoi dare un'occhiata sui miei aggiornamenti dove ho risposto a Pinkie sulla mia storia e la mia diagnosi, in modo da farti un quadro generale.
I sintomi che elenchi tu, sono alcuni di quelli che ho io e che a dirti la verità,non ho mai capito a quale delle mie situazioni si riferiscano.
Connettivite? Fibromialgia? Problema neurologico? Boh?

Sarebbe interessante aprire un argomento in tal senso e cioè un post nel quale tutte le reumamiche affette da connettivite indifferenziata, potessero mettere, oltre che il loro peregrinare prima di giungere a diagnosi, sintomi e cure, in modo da confrontarsi con più facilità.
Stessa cosa se si inseriscono nuovi farmaci e gli effetti che hanno questi su alcuni dei sintomi.
Per rispondere alle tue domande, posso dirti che i miei sintomi sono:
Dolori diffusi e migratori, con particolare attenzione a polsi, caviglie, gomiti e mani.
Macchie che mi spuntano sulla pelle e alcune mi lasciano proprio il segno ( di colore viola ), altre volte compare una sorta di orticaria che appare e scompare da sola.
Fascicolazioni e dolori trafittivi o a punture di spillo sulla colonna, testa e piedi.
Parestesie diffuse, ma in particolarmodo sotto la scapola, braccia, gambe e mani ( in particolare la destra che mi diventa pure scura )
Pressione bassissima...ieri era 85 la minima e 50 la massima.

Astenia da non poter certe giornate nemmeno alzare una bottiglia di 2 litri d'acqua o camminare più di pochi metri perchè mi fanno male i polpacci e l'intera muscolatura.
Sudo eccessivamente ( soprattutto dopo l'intervento al linfonodo nel cavo ascellare ) e da un periodo emano un cattivo odore anche dopo 5 minuti dopo essermi lavata.
Disturbi gastrointestinali altalenanti.
Capogiri, nausea, offuscamento e sdoppiamento della vista e sensazione di sabbiolina e acufeni.
Extrasistole e tachicardia che raggiuge anche i 116 b/min.
Ed una febbricola che si mantiene quasi costante dai 37.3 ai 37.5 360 giorni su 365.
Al momento non ricordo altro...ma penso che bastino per chiamare una sfasciacarrozze no?

Battute a parte, dimmi cos' altro vuoi sapere...sono a tua disposizione.
Un abbraccio.

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone
I MIEI BLOG
I MIEI BLOG
ciao lulu ,grazie per avermi chiarito le idee....si i sintomi sono uguali...solo che io nn ho dolori ai polsi e ai gomiti...pero mi bruciano cosi forte le gambe e la schiena e tutto cio che abbiamo innanz<i detto. Diciamo che a me ha preso dalla zona lombare fino ai piedi......mah....temo che prendera tutte le fasce muscolari restanti....L'inverno è un incubo ...uno spiraglio di freddo è capace di aumentare i dolori a 1.000. Comunque negli avambracci prima mi viene prorito (nn forte) e basta una leggera grattatina a fare diventare rosso bordò la parte ,sono piu o meno tondeggianti di forma.....quando incomincio a stare meglio le macchie incominciano a schiarirsi poco per volta .Ma siccome non sto mai bene le macchie me le tengo
da 1 mese faccio ilPLAQUENIL200 PER 2 AL DI, MEDROL 18MG...SIRDALUD PER LA FIBRO...ECCCCC
ULTIMA DOMANDA LULU :COME TI SENTITA CON IL PLAQUENIL?(DEVONO PASSARE 6 MESI) PRIMA DI VEDERE I RISULTATI.
STASERA STO TROPPO MALE ,HO FATTO 1 THORA DOL. TI ABBRACCIO.OLLY
da 1 mese faccio ilPLAQUENIL200 PER 2 AL DI, MEDROL 18MG...SIRDALUD PER LA FIBRO...ECCCCC
ULTIMA DOMANDA LULU :COME TI SENTITA CON IL PLAQUENIL?(DEVONO PASSARE 6 MESI) PRIMA DI VEDERE I RISULTATI.
Ciao Olly e benvenuta! Sono iscritta da poco e ora non sento più il macigno della solitudine. Appena posso mi collego e scrivo un pò quà un pò là... La mia storia la leggi sotto la firma. A presto
Tiffany
Tiffany

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
- francesca77
CIAO!!!
IO PRENDO IL PLAQUENIL DA QUASI 2 MESI E LE MIALGIE GIà VANNO MEGLIO!
DEVI OCULISTA OGNI 6 MESI E CAMPO VSIVO,è IMPORTANTE!
IO PRENDO IL PLAQUENIL DA QUASI 2 MESI E LE MIALGIE GIà VANNO MEGLIO!
DEVI OCULISTA OGNI 6 MESI E CAMPO VSIVO,è IMPORTANTE!

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Ciao Olly, mi dispiace sentire che stai male, e tanto più che capisco bene come ti senti, dato che per me questo periodo è tremendo!olly2009 ha scritto:ciao lulu ,grazie per avermi chiarito le idee....si i sintomi sono uguali...solo che io nn ho dolori ai polsi e ai gomiti...pero mi bruciano cosi forte le gambe e la schiena e tutto cio che abbiamo innanz<i detto. Diciamo che a me ha preso dalla zona lombare fino ai piedi......mah....temo che prendera tutte le fasce muscolari restanti....L'inverno è un incubo ...uno spiraglio di freddo è capace di aumentare i dolori a 1.000. Comunque negli avambracci prima mi viene prorito (nn forte) e basta una leggera grattatina a fare diventare rosso bordò la parte ,sono piu o meno tondeggianti di forma.....quando incomincio a stare meglio le macchie incominciano a schiarirsi poco per volta .Ma siccome non sto mai bene le macchie me le tengo

I dolori ai polsi e ai gomiti li ho sempre avuti, ma diciamo che prima erano più sopportabili e cmq rientravano in quandro di dolori migratori, mentre adesso pur continuando ad avere dolori diffusi, in quelle parti, caviglie comprese, sono terribili.
Idem per i muscoli...oltre alle fascicolazioni che non mi danno tregua.
Stessa cosa per quel prurito che tu accusi, perchè a me succede la stessa cosa, solo che alle volte mi spuntano delle delle papaole tipo orticaria che vanno e vengono da sole e altre volte mi viene tanto di quel prurito da dovermi grattare per poi lasciare dei segni più o meno tondeggianti ( un pò come quando si coaugula il sangue ).Altre volte mi spuntano delle macchie ( mai andate via ) color rosso porpora, una sopra il gomito, altre sulle caviglie e due sulle dita.
Sul Plaquenil, posso dirti poco, perchè per come avrai letto sui miei aggiornamenti, io l'avevo sospeso,( grazie anche ad alcuni medici che mi avevano messo in guardia sull'inutilità per la mia malattia ) e credendo che non mi facesse nulla, ma il risultato è stato che se prima avevo dolori che se pur forti erano sopportabili, adesso sono terribili e in più ho visto all'eccntuarsi e l'aggravarsi di altre cose.
Come giustamente hai detto tu, questo farmaco agisce per accumulo, quindi bisogna aspettare e vedere.
Io sinceramente non penso di sospenderlo più, tranne che non sia il mio reum a dirmelo e a farmi cambiare farmaco, perchè una cosa l'ho capita per quanto riguarda le nostre malattie ed è che è meglio, tanto più se si è nelle mani di un bravo reum, non fare mai di testa propria.
Spero di cuore cara Olly, che le cose per te vadano meglio e che il plaquenil agisca quanto prima.
Ti abbraccio forte forte anch'io e chiedi pure se hai altre domande.
ps: Se vedi che non ti rispondo è perchè magari mi può sfuggire il tuo commento, quindi esortami in qualche modo a prenderne visione ok?
Un bacio

I MIEI BLOG
I MIEI BLOG
CIAO A TUTTE. HO PROVATO AD ANDARE IN SPIAGGIA E...NN VI DICO 1 TRAGEDIA.....CREMA 50 DI PROTEZIONE ,OMBRELLONE ED IO IN ACQUA....MORALE: I MUSCOLI DELLA SCHIENA E DELLE GAMBE CON BRUCIORI MAI PROVATI...ROBA DA ANDARE IN TILT...
FINALMENTE GIORNO 27 LUGLIO FARO VIS. REUMAT. DA UN PRIMARIO DI PALERMO ,DI CUI SI PARLA MOLTO BENE. GIURO CHE NN C'è LA FACCIO PIU. INCROCIATE LE DITA PER ME...LE MACCHIE NELLE BRACCIA CI SONO SEMPRE....è CHE IO LO SENTO :OLTRE LA FIBRO AVRO ANCHE IL LUPUS...E SPERO SI FERMI QUI....CIAO DA OLLY.
FINALMENTE GIORNO 27 LUGLIO FARO VIS. REUMAT. DA UN PRIMARIO DI PALERMO ,DI CUI SI PARLA MOLTO BENE. GIURO CHE NN C'è LA FACCIO PIU. INCROCIATE LE DITA PER ME...LE MACCHIE NELLE BRACCIA CI SONO SEMPRE....è CHE IO LO SENTO :OLTRE LA FIBRO AVRO ANCHE IL LUPUS...E SPERO SI FERMI QUI....CIAO DA OLLY.
- audrey1973

- Allegati
-
- 104.gif (30.61 KiB) Visto 3370 volte
"THINK PINK!"by Audrey
Tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, ipotiroidismo autoimmune, aritmia e sindrome ansiosa da cortisone, depressione cronica, fibromialgia, pericardite sempre in agguato, anemia da infiammazione cronica, artrosi ai polsi, alle mani, ai piedi e alle ginocchia, fenomeno di Raynaud. In cura con
Lodotra, Plaquenil, Eutirox, Verapamil, Prazene, Zoloft, Efferalgan 1000, Peptazol, Laroxyl,integratori di Calcio, ferro, acido folico e antibiotici vari a seconda delle infezioni in corso.
Tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, ipotiroidismo autoimmune, aritmia e sindrome ansiosa da cortisone, depressione cronica, fibromialgia, pericardite sempre in agguato, anemia da infiammazione cronica, artrosi ai polsi, alle mani, ai piedi e alle ginocchia, fenomeno di Raynaud. In cura con
Lodotra, Plaquenil, Eutirox, Verapamil, Prazene, Zoloft, Efferalgan 1000, Peptazol, Laroxyl,integratori di Calcio, ferro, acido folico e antibiotici vari a seconda delle infezioni in corso.
AUDREY1973-GRAZIE PER IL BENVENUTO.
MI DISPIACE SAPERE CHE SOFFRI DI TUTTE QUESTE PATOLOGIE.....SONO TRISTE PER TE E PER ME.
IO NN VORREI IL DOLORE PAZZESCO CHE MI PRENDE E NN MI LASCIA....SOLO UN PO DI TREGUA DAI DOLORI...DA POTER DORMIRE....
PREGHERO ANCHE PER TE....MI SEMBRI MOLTO GIOVANE...COSI T' IMMAGINO
UN BACIO....E....UNA BUONA ESTATE....DOBBIAMO PENSARE A DISTRARCI..CIAOOOOOO OLLY
MI DISPIACE SAPERE CHE SOFFRI DI TUTTE QUESTE PATOLOGIE.....SONO TRISTE PER TE E PER ME.
IO NN VORREI IL DOLORE PAZZESCO CHE MI PRENDE E NN MI LASCIA....SOLO UN PO DI TREGUA DAI DOLORI...DA POTER DORMIRE....
PREGHERO ANCHE PER TE....MI SEMBRI MOLTO GIOVANE...COSI T' IMMAGINO
UN BACIO....E....UNA BUONA ESTATE....DOBBIAMO PENSARE A DISTRARCI..CIAOOOOOO OLLY
- francesca77
CARA OLLY,
IL PLAQUENIL èEFFICACE DOPO 3 MESI PERCHè AGISCE AD ACCUMULO.DEVI AVERE PAZIENZA.
IO HO SEMPRE 37.5
IL PLAQUENIL èEFFICACE DOPO 3 MESI PERCHè AGISCE AD ACCUMULO.DEVI AVERE PAZIENZA.
IO HO SEMPRE 37.5

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
FRANCESCA CARISSIMA..TU MI INFONDI MOLTO CORAGGIO E POI VEDO CHE HAI UN CUORE GRANDE E AIUTI TUTTI.
IO NN HO LA FEBBRE A 37...MA MI SENTO SEMPRE INTIRIZZITA ,SOMIGLIA A 1 SINDROME INFLUENZALE...COMUNQUE...SONO SEMPRE GIU DI TONO....MA GRAZIE A DIO COL MIO LAVORO D' INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA NON MI POSSO PERMETTERE DI ABBATTERMI...ANZI MI AIUTA A CARICARMI...MA ALLA FINE SONO DISTRUTTA
PERCHE NON MI RISPARMIO.
LE MACCHIE NELLE BRACCIA SI VANNO ALLARGANDO SEMPRE DI PIU,PERCHE SIAMO FOTOSENSIBILI.A VOLTE SI APRONO E FUORIESCE SANGUE SCURO. 27 LUGLIO SARO DAL PRIMARIO DEL POLICLINICO DI PALERMO...A UNA MIA COLLEGA LE HA AZZECCATO...:ARTRITE REUM. E LEI NE PARLA BENE.
INCROCIA LE DITA PER ME FRANCY.....E SE PER FAVORE PUOI DARMI L-E-MAIL DEL REUM. DI GENOVA TE NE SAREI GRATA....SAI UN CONFRONTO è SEMPRE UTILE. GRAZIE...MA NN SO ANCORA DI DOVE SEI....PARLAMI DI TE...TI ABBRRACCIO ,OLLY.
IO NN HO LA FEBBRE A 37...MA MI SENTO SEMPRE INTIRIZZITA ,SOMIGLIA A 1 SINDROME INFLUENZALE...COMUNQUE...SONO SEMPRE GIU DI TONO....MA GRAZIE A DIO COL MIO LAVORO D' INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA NON MI POSSO PERMETTERE DI ABBATTERMI...ANZI MI AIUTA A CARICARMI...MA ALLA FINE SONO DISTRUTTA
PERCHE NON MI RISPARMIO.
LE MACCHIE NELLE BRACCIA SI VANNO ALLARGANDO SEMPRE DI PIU,PERCHE SIAMO FOTOSENSIBILI.A VOLTE SI APRONO E FUORIESCE SANGUE SCURO. 27 LUGLIO SARO DAL PRIMARIO DEL POLICLINICO DI PALERMO...A UNA MIA COLLEGA LE HA AZZECCATO...:ARTRITE REUM. E LEI NE PARLA BENE.
INCROCIA LE DITA PER ME FRANCY.....E SE PER FAVORE PUOI DARMI L-E-MAIL DEL REUM. DI GENOVA TE NE SAREI GRATA....SAI UN CONFRONTO è SEMPRE UTILE. GRAZIE...MA NN SO ANCORA DI DOVE SEI....PARLAMI DI TE...TI ABBRRACCIO ,OLLY.