CIAO RAGAZZE E RAGAZZI, SONO TORNATA DALLE VACANZE....

SIGH, SIGH...TERRA DI SICILIA...LA MATTINA APRI LA FINESTRA E TI CHIEDI:"CHE TEMPO FARà OGGI?", CHE SCIOCCHINA, :SEMPRE BELLO!!! CIELO AZZURRO, SOLE E QUELLA SENSAZIONE PER ME PIACEVOLE DI AVERE UN PHON CHE TI FIATA SUL COLLO. PUTROPPO QUI IN FRIULI IL CLIMA NN è PROPRIO SPLENDIDO, IN QST MOMENTO PIOVE E SONO 15 GRADI, ADDIO CENE SOTTO LE STELLE! SICILIA, SICILIA è DAVVERO UN BELLA TERRA, CON TUTTI I SUOI SE E I SUOI MA, CON TUTTE LE SUE CONTRADDIZIONI. E POI IO ADORO I SICILIANI, IL LORO CALORE ELEGANTE MA NN INVADENTE. E POI LA CUCINA...DA PAURA! NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, IO E MIO MARITO NN SIAMO AFFATTO DEI MANGIONI E CI HANNO QUINDI DECISAMENTE STESI! PER ESEMPIO, UN ANTIPASTO CHE PER LORO SAREBBE PER 1 PERSONA A CASA MIA MANGIAMO IN 4

SE VOLETE FARVI UN'IDEA ANDATE A CERCARE """GASTROPAZZIE""" GABRY E LUCA...SONO DAVVERO CARINI E SOPRATTUTTO GRANDI CUOCHI!!!

OK, SI TORNA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI... A PROPOSITO QND SONO TORNATA HO FATTO LA VISITA CON IL REUMATOLOGO, A PARTE IL FATTO CHE ERA UN "DOTTORINO" (MA MI CI DEVO ABITUARE VISTO CHE HO 50 ANNI SUONATI, AAAAHHH SONO TUTTI PIù GIOVANI DI MEEEE!) MI è SEBRATO COMPETENTE E, UDITE UDITE, SEMBRA CHE LA MIA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA NON SIA COSì INVADENTE MA ANZI, I DATI CLINICI NN SONO GRAVI E VISTO CHE SONO 7 ANNI CHE NN SI EVOLVE LUI SOSTIENE CHE RIMARRà TALE.

EVVAI...HA ESCLUSO IN MANIERA CATEGORICA LA VASCULITE PUR ESSENDO PRESENTI GLIOSI ALLE QUALI NN HA DATO MOLTA IMPORTANZA. PUTROPPO LA TIROIDE AUTOIMMUNE C'è E ME LA DEVO TENERE, INOLTRE DOVRò FARE DEGLI ESAMI DEL SANGUE E SE POSITIVI:CARDIOASPIRINA A VITA! AVEVI RAGIONE TU CAPA-MENTORE, VISTO CHE I MEDICINALI NN MI HANNO MAI FATTO EFFETTO QST è UNA RAGIONE IN PIù PER ESCLUDERE LA CONNETTIVITE. RESTA IL FATTO CHE I DOLORI (BASTARDI) RESTANO E IN QUALCHE MODO COSì ERANO SPIEGABILI, ORA NON Sò.PER TANTO TEMPO HO PENSATO DI ESSERE IPOCONDRIACA E QST IN QLC MODO MI DISCOLPAVA, ORA MI Sà CHE SONO PUNTO E A CAPO. VABBè MA CHE SE NE.... QND AVRò LE MIE CRISI PROVERò I "NUOVI" MEDICINALI CHE MI HA PRESCRITTO. IO QND NON Sò CHE FARE, APRO LE BRACCIA E ESCLAMO:"PURTROPPO!!!", I PROBLEMI NN SI RISOLVONO MA QST MI AIUTA. NOTTE A TUTTI I reumAMICI.

DIO, DAMMI IL CORAGGIO DI CAMBIARE LE COSE CHE POSSO CAMBIARE, LA FORZA DI ACCETTARE QUELLE CHE NON POSSO CAMBIARE E LA SAGGEZZA PER CAPIRNE LA DIFFERENZA.
