Eccomi..con brutte notizie ovviamente!!
Lunedì 26 settembre sono andata a questa famosa visita alla maxillo facciale di Trento...per fortuna ho trovato un bravo e paziente dottore che mi ha spiegato tutto: in pratica ora devo prendere delle bustine di Artrosulfur, una volta al giorno per 2 mesi, per non rovinare le congiunture della mandibola e diminuire il dolore...poi passerò alle pastiglie che sono un pò più pesanti. Devo fare Panoramica, Risonanza magnetica e un'altra visita che non ho capito bene cosa sia. Si chiama: Cone beam CT studio condili-total face ...??????????????????? Cos'è????

.....e pure un bite di rialzo posteriore dal mio dentista!!
In oltre mi ha detto che dovrò fare delle infiltrazioni di cortisone.....volevo sapere fanno male???? Mi devono bucare????
....e infine mi ha spiegato che su 100 pazienti che arrivano in ospedale da lui, 1 si deve operare......e chi sarà mai quel poveretto????!!! IO

...solo che, fortunatamente, dovrò operarmi tra circa uno/due anni.
è stato molto gentile, mi ha visitato e mi ha spiegato, anche disegnando, cosa ho che non va....e mi fa "sei stessata?" Perchè più sono stressata e più aumentano i dolori alla mandibola ....

ci siamo capiti penso!!!
Ci rivedremo il 31 ottobre con i risultati di questi esami!!!
Probabilmente ha detto che i farmaci che prendo per l'artrite, Arava e Lodotra, non fanno più tanto effetto, quindi dovrò aumentare le dosi...dunque devo riandare dal reumatologo...
Sono abbastanza giù di morale...non so cosa mi aspetti nei prossimi mesi e ho paura di star ancora peggio!! Certo, i dolori sono forti ma anche tutte queste cose che devo fare non mi piacciono...come farò a far tutto con la scuola??? Quest' anno ho gli esami e dovrò saltare parecchi giorni...inoltre ogni volta che parlo con i professori mi sembra di passare per "lecchina"....si lo so mi faccio troppe paranoie!!!!
E poi mi sto gonfiando come un palloncino a forza di prendere tutto questo cortisone e se mi aumentano la dose non voglio prendere altri chili.. anche perchè non ho tempo di fare sport!!!! UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mi sembra di essere in un tunnel senza fine...
Vi terrò informati a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!