sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Tiffany

Re: mi sento rifiutata...

Messaggio da Tiffany »

Ciao Morgana, ho letto del tuo problema "stare seduta". Se vedessi ora quale posizione ho assunto per scrivere, rideresti... Devi essere tu a trovare una posizione che non ti provochi dolore e purtroppo dobbiamo entrare nell'ottica dei nostri limiti. Io per esempio, al supermercato mi siedo ai bordi degli scaffali quando non ce la faccio a camminare e... chi se ne frega di chi mi guarda. Non ho commesso nessun reato, non sono ai domiciliari... Stamane ho fatto risonanza dorsale e ginocchia. Quanti "crac" alla colonna e che dolore per rimettermi in piedi. E tutto questo purtroppo lo devo fare da sola, non ho nessuno che mi possa accompagnare :( . Problema esenzioni: Ho il codice RMG010 e parecchie indagini non le pago. Per la malattia del connettivo devo "sorvegliare" un pò tutto l'organismo (reni, ossa, muscoli, cuore..ecc), io cerco di fare il minimo indispensabile. Per i farmaci solo ora ho saputo che quelli usati per la mia patologia dovrebbero essere a carico del SSN, devo recarmi all'asl di appartenenza e chiedere. Non succederà mai che ti chiamino per dire: Hey? Lo sai che hai questo o quel diritto?...
L'ortopedico mi ha consigliato Pilates... avrà le sue buone ragioni, ma come ci arrivo se faccio fatica pure a scendere le scale?. Parlare è un conto, agire, tutt'altra cosa....
Sei giovanissimaaaaaa :). Io ho 48 anni... "dentro" mi sento giovane :P
Baciotti : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

NO, PURTROPPO LE FISIOTERAPIE IN UN CENTRO SONO A PAGAMENTO, COME TERAPIE MI RIFERIVO AI FARMACI CHE NON LE PAGHI! AL MASSIMO PUOI ANDARE DAL FISIATRA IN OSPEDALE O IN UN CENTRO CONVENZIONATO CON IL SSN E PAGHI SOLO IL TICKET! L'UNICA TERAPIA CHE E' ESENTE PER QUESTA PATOLOGIA E' LA TERAPIA A LUCE ULTRAVIOLETTA, FOTOTERAPIA SELETTIVA UV (UVA, UVB). ALCUNI ESAMI DEL SANGUE SONO ESENTI E NON LI PAGHI, ANCHE SE NON SONO MOLTI QUELLI ESENTI E LE DEVI SEMPRE INTEGRARE CON GLI ESAMI CHE PAGANO IL TICKET. QUANDO ANDRAI A FARE LA VISITA' MEDICO LEGALE PER L'ACCERTAMENTO DELLA PERCENTUALE DI INVALIDITA' CIVILE PORTATI DIETRO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CHE HAI DI VISITE ED ESAMI FATTI CON IL SSN, NON DEVI TRALASCIARE NIENTE E PORTARE LE FOTOCOPIE DI TUTTI I REFERTI CHE POSSIEDI SU OGNI SINGOLA PATOLOGIA, MI RACCOMANDO!
L'ESENZIONE NON TE LA CHIEDONO, MA TI SERVONO I REFERTI CON TUTTE LE DIAGNOSI!
IL CERTIFICATO PER RICHIEDERE L'INVALIDITA' TE LO FA IL TUO MEDICO DI BASE.
CIAO A PRESTO E UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

stamani ce n'è una nuova!!! che voi sappiate le costole gonfiano???? :O
cioe....nel lato destro, in basso, le ultime costole, quelle prima di quelle fluttuanti, le ho molto piu in fuori di quelle a sinistra e mi fanno un male boia!!!!!
che mi è successo?
è un paio di giorni che ho delle fitte lì, ma oggi mi fanno male proprio al tatto, non capisco cosa possa essere successo!
sembra quasi che siano + in fuori, + protuse delle altre, ma colpi non ne ho presi.
questa si che è nuova!!!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MORGANA
ANCH'IO HO DOLORI E GONFIORI COSTALI, LI HO SEMPRE ATTRIBUITI ALLA PATOLOGIA DELLO STERNO CHE SI DIFFONDE ALLE COSTE ADIACENTI, CARATTERISTICA DELLA SINDROME SAPHO. PUO' DARSI ADESSO CHE CI PENSO CHE SI POSSA VERIFICARE ANCHE IN TUTTE ALTRE SPONDILOARTRITI E SPONDILITI PER EFFETTO DI PROBLEMATICHE LEGATE ALLA COLONNA VERTEBRALE ESSENDO LE COSTE IN ESSE COLLEGATE. SENTI IL TUO REUMATOLOGO COSA NE PENSA SU QUESTO TUO DISTURBO CHE AVVERTI ALLE COSTE!
UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

loryday72 ha scritto:CIAO MORGANA
ANCH'IO HO DOLORI E GONFIORI COSTALI, LI HO SEMPRE ATTRIBUITI ALLA PATOLOGIA DELLO STERNO CHE SI DIFFONDE ALLE COSTE ADIACENTI, CARATTERISTICA DELLA SINDROME SAPHO. PUO' DARSI ADESSO CHE CI PENSO CHE SI POSSA VERIFICARE ANCHE IN TUTTE ALTRE SPONDILOARTRITI E SPONDILITI PER EFFETTO DI PROBLEMATICHE LEGATE ALLA COLONNA VERTEBRALE ESSENDO LE COSTE IN ESSE COLLEGATE. SENTI IL TUO REUMATOLOGO COSA NE PENSA SU QUESTO TUO DISTURBO CHE AVVERTI ALLE COSTE!
UN ABBRACCIO
però non è vicino allo sterno, è dove le costole si piegano, cioe dove fanno la curva, sul fianco in pratica, tra la parte posteriore e anteriore che è + dritta. è esattamente sulla curva che mi fa male ed è gonfio.
di solito invece mi fa male sul petto, vicino allo sterno, come dici tu, proprio dove ci sono le articolazioni e le cartilagini dell'attaccatura tra costole e sterno, e si gonfiano, ho come delle specie di bozzetti, e sono dolenti, se ci pigio vedo le stelle. ma cosi lontano dallo sterno non mi era mai successo, per questo mi faceva strano!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

PENSO CHE PRIMA DI TUTTO DEVI ESSERE SICURA CHE SUL FIANCO NON SIA UNA INDOLENZITURA, STRAPPO, CONTRATTURA CHE TI FA MALE QUANDO TI PIEGHI O NEI MOVIMENTI! TI DEVI BENE ACCERTARE CHE CON SIANO PROBLEMI DI STOMACO, DI INTESTINO, O DI FEGATO! L'INTESTINO IN CERTE SITUAZIONI PUO' PREMERE SULLO STOMACO E FARE PRESSIONE SULLE COSTE! ME LO HA SPIEGATO IL MIO MEDICO DI BASE QUANDO HO AVUTO CERTI PROBLEMI INTESTINALI!
APPENA HAI ESCLUSO QUESTE IPOTESI DEVI SAPERE CHE INFATTI NON E' SOLO UN PROBLEMA LEGATA ALLO STERNO MA ANCHE ALLA COLONNA VERTEBRALE! PERCHE' COME BEN SAI LE COSTE SONO COLLEGATE NELLA PARTE ANTERIORE ALLO STERNO E LA PARTE POSTERIORE ALLA COLONNA VERTEBRALE, QUINDI E' POSSIBILE CHE ANCHE UNA LIEVE PRESSIONE POSTERIORE DELLA COLONNA SULLE COSTE ADIACENTI PUO' INCIDERE DI CONSEGUENZA ANCHE SULLA PARTE ANTERIORE DELLE COSTE. MA QUESTA E' SOLO UNA MIA IPOTESI! DOVRESTI PARLARNE CON IL REUM E FARTI FARE UNA RMN CON MDC AL TORACE! HAI MAI FATTO UNA RMN ALLA COLONNA CERVICALE/DORSALE/LOMBARE? ANCHE QUESTE SONO MOLTO UTILI, E NON E' DETTO CHE DEVI FARE TUTTE E TRE MA CHE TE NE BASTI SOLO UNA DI QUESTE CHE INTERESSANO LA COLONNA, ESEMPIO QUELLA DORSALE!
QUEI BOZZETTI CHE DICI TU SONO DOVUTI PROBABILMENTE ALL'INFIAMMAZIONE, VISTO CHE HAI DOLORE!
Immagine
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Scusa Morgana, ti hanno mai prescritto una RM dorsale? Io credevo che non c'entrasse nulla con il dolore toracico posteriore a destra, con riflesso allo sterno. Invece ho un affossamento delle limitanti D4 e D7, praticamente è il posto toracico a destra, ho comunque altri problemi alle anche e alle ginocchia. Ovviamente non sarà il tuo caso, ma meglio indagare.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

morgana

Messaggio da morgana »

si l'ho fatta, ma apparte una perdita di fisiologica lordosi e ernie di schmorl non c'è niente.
queste ernie a quanto mi dicon tutti sono asintomatiche, sono ernie interne alla vertebra, createsi durante la crescita.
cmq mi fa ancora male, quasi quasi oggi faccio un salto dal dottore. mi viene anche il dubdio che magari il gonfiore sia causato non dalle costole stesse ma magari da qualcosa sotto che è gonfiato, tipo il fegato magari, è a destro giusto?

cmq cambiando argomento, ho bisogno di sapere una cosa abbastanza importante. ma è possibile che il mal di testa faccia salire la febbre?
perche se non è possibile allora ci sta che di nuovo mi abbiano sbagliato tutto nelle diagnosi!!!!
perche vi spiego. io quando non ho mal di testa raramente ho la febbre. quando invece mi viene il mal di testa comincio a sentirmi strana, caldo freddo, nausea, ossa rotte, giramenti di testa, me la provo e zac ce l'ho 37.2/37.5. anche ieri sera. la cosa strana appunto era che non avevo mal di testa da tipo 2 settimane e non stavo cosi da tipo 2 settimane e non avevo febbre da 2 settimane.
quindi sembra quasi che sia una cosa infiammatoria, cioe che mi viene il mai di testa xche mi infiammo, o il mal di testa mi faccia infiammare. o non lo so cosa altro possa essere, ma cmq le 2 cose sono collegate!!!!!! : WallBash :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MORGANA
DA QUEL CHE HO NOTATO IO CHE SOFFRO DI MAL DI TESTA MI SONO FATTA UN'IDEA BEN PRECISA SU QUESTO COLLEGAMENTO CON FEBBRE O INFIAMMAZIONE! SICURAMENTE COME MI HA CONFERMATO ANCHE IL MEDICO, QUANDO SI PRESENTA UN INFIAMMAZIONE O INFEZIONE DI VARIO GENERE INFLUENZA, BRONCHITE, MALATTIE INFETTIVE, ECC, CHI SOFFRE DI MAL DI TESTA IN QUESTE SITUAZIONI VERRA' CERTAMENTE! LA FEBBRE CHE COMPAGNA QUESTE MALATTIE SICURAMENTE INFLUISCE ANCHE QUESTA SUL MAL DI TESTA! LA FEBBRE PUO' STRETTAMENTE COLLEGARSI AL MAL DI TESTA IN CERTE MALATTIE COME AD ESEMPIO NEL CASO DI MENINGITE CHE PREVEDE L'ASSOCIAZIONE DEI DUE SINTOMI, SENZA LA NECESSITA' DI SOFFRIRE ABITUALMENTE DI EMICRANIE E CEFALEE.
Immagine
morgana

Messaggio da morgana »

loryday72 ha scritto:CIAO MORGANA
DA QUEL CHE HO NOTATO IO CHE SOFFRO DI MAL DI TESTA MI SONO FATTA UN'IDEA BEN PRECISA SU QUESTO COLLEGAMENTO CON FEBBRE O INFIAMMAZIONE! SICURAMENTE COME MI HA CONFERMATO ANCHE IL MEDICO, QUANDO SI PRESENTA UN INFIAMMAZIONE O INFEZIONE DI VARIO GENERE INFLUENZA, BRONCHITE, MALATTIE INFETTIVE, ECC, CHI SOFFRE DI MAL DI TESTA IN QUESTE SITUAZIONI VERRA' CERTAMENTE! LA FEBBRE CHE COMPAGNA QUESTE MALATTIE SICURAMENTE INFLUISCE ANCHE QUESTA SUL MAL DI TESTA! LA FEBBRE PUO' STRETTAMENTE COLLEGARSI AL MAL DI TESTA IN CERTE MALATTIE COME AD ESEMPIO NEL CASO DI MENINGITE CHE PREVEDE L'ASSOCIAZIONE DEI DUE SINTOMI, SENZA LA NECESSITA' DI SOFFRIRE ABITUALMENTE DI EMICRANIE E CEFALEE.
guarda...sono cosi esasperata che stavo pensando ad una forma di meningite di quelle non acute, ma cronica.
perche sto mal di testa proprio non va via. associato a febbre e rigidita e dolore alla nuca. non so + che pensare.
in realtà ero stata un po' meglio nell'ultima settimana e mezzo, spero di non essere ricaduta nel baratro.
mi sento proprio indebolita. nausea continua, poco appetito, perdita di peso, febbre. via c'è qualcosa che non va, ma nessuno capisce cosa.
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

MORGANA, MA DAI PROPRIO AD UNA FORMA DI MENINGITE SPERIAMO DI NO! E' PIU' PROBABILE CHE SIA UNA FORMA PARAINFLUENZALE, CON QUESTI SBALZI DI TEMPERATURA E' MOLTO FACILE PRENDERLA, SONO ABBASTANZA DIFFUSE IN QUESTO PERIODO!
UN ABBRACCIO
Immagine
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Alcune emicranie danni anche febbre rigidità per interessamento cervicale, inappetenza....il neurologo che dice? : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
morgana

Messaggio da morgana »

sono andata dal dottore, mi ha dato una sfilza di esami da fare, non gli è piaciuto per niente il dolore al fianco/costole/quel che è. mi ha detto che lì c'è il triangolo fegato/pancreas/colecisti, ma visto che la colecisti me l'hanno asportata restano le altre 2 opzioni. alla palpazione ho visto le stelle.
ora faccio gli esami del sangue, se non bastano devo fare l'eco.
dice che il topamax puo dare pancreatite. me la sto facendo un po' sotto. che il fegato si sia ingrossato mi sembra un po' strano perche ultimamente di antidolorifici ci sono andata davvero cauta : RedFace : : RedFace :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
cassandra1971

la colite può massacrare gli organi interessati per sovraccarico se è ulcerosa anche se è silente, non credo che la auto immunità sia finita sul fegato.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
cassandra1971

Attenta che la tiroidite autoimmune può chiamare la colite ulcerosa o il crohn. Ma non fasciarti la testa, probabilmente i già alti valori di anatitireoglobulina e tpo sono aumentati.
cassandra1971

Tornando a tuo primo post, siccome sappiamo che c'è chi si laurea coi bollini a cosa ancora peggio ci va anche negli ospedali, a volte è bene andare da un privato ma non tutti hanno i soldi, chi ti manda via perchè non sa curarti è un pessimo medico e oltretutto saranno stati 50 enni che non hanno più nulla da dare, i giovani invece sono entusiasti e possono ancora crescere, io di disumanità ne ho vista tanta, specie al pronto soccorso dove quattro sfigati mi davano della matta che voleva farmaci come droga quando nel 2007 pisciavo sangue dal culo. Ma ciò non mi ha impedito di andare altrove, certo sta gente andrebbe veramente denunciata. Ti riprendo il post iniziale perché comunque anche se non lo dici più tanto vai avanti dai dottori come un automa senza reazione, e magari a casa hai lunghi periodi di ipocondria giustificata ad ogni sintomo nuovo o riacutizzazione del vecchio, magari come me somatizzi molto, ho fatto terapie di rilassamento e desomatizzazione e dovrei rifarle perché non posso ogni volta che mi incazzo avere il culo quasi da capo. Scusa il linguaggio scurrile. Non è che noi siamo casi speciali, è che una volta il medico comandava e noi non eravamo informati, a volte ci sottometteva, oggi siamo esigenti, e loro sono diventati meno bravi, meno intuitivi, una volta si lavorava molto per questo, e si stava molto col malato, oggi paiono tutti teoric ed accademici pare di tornare al 1500 per come corrono i tempi. Oggi c'è la cura per cose per cui prima venivi lasciato morire, quindi non ha senso scaricare, perché ti sputttani ancora di più, e gli stronzi si vedono meglio quindi,... se li conosci li eviti. La vecchia teoria del NON SO COSA HAI ALLORA E' COSA DI TESTA non vale più avendo scoperto marcatori genetici di molte malattie, se la cavano di meno, e chi ti manda via è probabilmente di nome ma di vecchia guardia che è rimasto indietro alla moda degli anni '90, sei stressato, calmati, ma lo stress c'entra ma in parte. E poi se si permette è norrmale che ne risentiamo mentalmente MENS SANA IN CORPORE SANO.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Riprendendo il discorso di Cassandra, seguo sempre la teoria che tantissimi medici, si sono laureati alla "Paperino Univeristy". Senza offesa alcuna... Quelli che per le mie emicranie dicevano che pensavo troppo al dolore, e per questo mi si scatenava il mal di testa, era dolore psicosomatico. Li soprannominai Ponzio Pilato. Si lavavano le mani e passavano la brocca al prossimo neurologo di turno. Fortunatamente (dopo tanti anni di supplizio), eseguendo un Trans-cranico, che fu rischiesto solo a Firenze e fatto con crisi emicranica, si scoprì che ho un piccolo problema di microcircolazione cerebrale. Ora non ero più matta.....
Coraggio Morgana e aspetta gli esiti degli esami
Immagine

sett 2016 psoriasi

morgana

Messaggio da morgana »

sono andata a fare le analisi stamani...apparte che mi hanno tolto 4 bocce di sangue e m'è venuto il ciclo e sono praticamente diventata anemica d'un botto...apparte questo piccolo particolare....

170 EURO DI TICKET!!!!!

anche la tipa delle analisi c'è rimasta gobba. m'ha detto che non le era mai capitato! beh neppure a me!
volevo piangere!!!! vi giuro. cosi appena sveglia è stato un bruttissimo buongiorno!!! : Blink :
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
gabryella65

Messaggio da gabryella65 »

morgana ha scritto:vi è mai capitato di sentirvi rifiutata dai medici? è una bruttissima sensazione.
forse per incapacità....forse perchè non riescono a capire quello che hai.
o ti scaricano, o ti trattano male...ma alla fine quello che ti rimane è sentiri rifiutata.

la reumatologa mi ha scaricato perche non riusciva curarmi....
il neurologo mi ha scaricato dicendomi che sono sana al limite pazza....mi ha lasciato da sola con una medicina che non so come gestire che mi da degli effetti collaterali pazzeschi, bruciori mostruosi e dimagrimento che comincia ad essere massiccio.
l'ortopedico mi ha scaricato mandandomi dalla reumatologa e ieri quando l'ho chiamato in preda a dolori al collo mosturosi e a febbre mi ha detto che è una cosa infiammatoria e lui non puo farci niente, che devo andare dal reumatologo. certo che mi scaricherà di nuovo.

che devo fare....ditemelo?
come faccio a farmi curare....?
l'ortopedico dice che è reumatoide per la febbre, per le articolazioni che scrocchiano, ma se poi vado dal reum e lui non mi da roba per la reumatoide cacchio mica posso prendermela da sola quella roba? come faccio a star meglio se non mi tolgono questa infiammazione?

possibile che i dottori non sappiano piu fare i dottori?
ma come le prendono le lauree....con i bollini dell'esselunga?

CARA MORGANA COM TI CAPSICO!!!!!!!!!!!!! SAI ANCHE A ME HANNO DIAGNOSTICATO UN PO' DI TUTTO E (FORSE) FINALMENTE SONO GIUNTI AD UNA CONCLUSIONE. ANCHE IO HO L'A.PSORIASICA, LA FIBRO ED INOLTRE HO DELLE PROTRUSIONI DISCALI A LIVELLO DELLE COLONNA CERVICALE E LOMBOSACRALE;INOLTRE HO SCOPERTO PURTROPPO DI AVERE ANCHE UNA CISTI DI TARLOVABBASTANZA VOLUMINOSA A LIVELLO DEL SACRO CHE PENSO CHE SIA ANCHE UNA CONCAUSA DEI MIEI PROBLEMI A LIVELLO DELLE NATICHE E BACINO (HO DIFFICOLTA' A STARE SEDUTA UN PO' DI PIU' PERCHE' HO DOLORE), COME TE MI CAPITA DI AVERE DEGLI SCRICCHIOLAMENTI E DOLORE ALLA MANDIBOLA, PERALTRO DIAGNOSTICATA UNA SUBLUZZAZIONE ALL'ARTICOLAZIONE TEMPOROMANDIBOLARE . IO HO PROVATO BEN 4 REUM DI CUI UNO SOLTANTO MI HA ESCLUSO L'A.PSOR. DICENDOMI CHE I MIEI DOLORI PROVENIVANO DALLA FIBRO E MI HA DATO IL LYRICA 75MG CHE HO PERSO X DUE MESI SENZA AVERE BENEFICI ANZI PIUTTOSTO MI FACEVA MALE PERCHE' AVEVO DELLE VERTIGINI.ADESSO SONO ARRIVATA AL REUMAFLEX(MTX) DA 10 MG UNA V A SETTIM. SOTTOCUTE CHE FACCIO DA SOLA E X IL MOMENTO STA ANDANDO BENE, SPERO DI NON AVERE EFFETTI COLLATERALI DOPO XCHE' SO CHE E' UNA CURA UN PO' PESANTE, PERO' SE TI PUO' FARE PIACERE ED ESSERE DI CONFORTO SAPPI CHE DEVI PRIMA DI TUTTO , NONOSTANTE TUTTO IL MALESSERE CHE HAI, TROVARE UN PO' DI FIDUCIA IN TE STESSA E CREDERE CHE UN GIORNO PASSERA' PERCHE' GRAZIE A DIO QUESTE MALATTIE REUMATICHE NON SONO PER FORTUNA "MORTALI"!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :
MAGARI PROVA A SENTIRE IL PARERE DI QUALCUN ALTRO REUM RICORDANDO CHE I MIGLIORI MEDICI SIAMO NOI STESSI.
PIUTTOSTO BISOGNEREBBE BATTERSI UN PO' DI PIU' AFFINCHE' ANCHE LA FIBROMIALGIA E L'A.PSORIASICA VENGANO RICONOSCIUTE COME MALATTIE INVALIDANTI IN MODO TALE DA AVERE NOI PAZIENTI DELLE AGEVOLAZIONI.
IN BOCCA AL LUPO. : Thumbup :
angiolina

Messaggio da angiolina »

Cara Morgana, che dire al sentire il tuo tick : Love : et, sono rimasta basita..e trovo che è una vergogna, ma tu non godi di esenzioni? Ti auguro che almento con l'esito di questi esami tu possa migliorare tutti i tuoi problemi. Ti abbraccio e...non abbatterti
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”