non so da dove cominciare... Beh, mi è stato diagnosticato un crollo vertebrale con frattura di due vertebre dorsali. Per il momento farò una terapia per bloccare il processo di demineralizzazione, ultima spiaggia il busto

GRAZIE LORI, SEI DAVVERO GENTILISSIMA. ORA NON MI RIMANE CHE CHIUDERE QUESTO MALEDETTO DENTE CHE SI TENTA DI SALVARE DA 6 MESI! STASERA DIRO' AL DENTISTA CHE SE NON COMPLETA, DEVE LEVARLO. DOVEVO INIZIARE ANCHE IO COME TE OPTINATE75 A GENNAIO, MA PER COLPA DEI DENTI HO DOVUTO SEMPRE RIMANDARE. LA COSA CHE MI FA RABBIA E' LA STRAFOTTENZA DEI MEDICI. FACCIO LA PRIMA RADIOGRAFIA E SALTA FUORI L'INFIAMMAZIONE CHE NON VIENE CURATA, PASSA DEL TEMPO, CONTINUO A LAMENTARMI CHE HO FORTE DOLORE E FACCIO LA SECONDA RADIOGRAFIA; ESITO "CUNEIZZAZIONE" DELLE DUE VERTEBRE CHE ORA SI SONO FRATTURATE, E NEMMENO MI CURANO. FINALMENTE HO TROVATO UNA DOTTORESSA E ANCHE SE DOVREBBE ESSERE DI "PARTE" (PER I SUOI COLLEGHI), SI E' STIZZITA PERCHE' NON CI SONO STATI PRVVEDIMENTI. ORA, DOPO LA TERZA INDAGINE (RM), SI VEDE CHIARAMENTE CHE C'E' STATO UN CROLLO E FRATTURA. CHI DOVREI PRENDERE A CALCI? INCOMPETENTI!!!!!!lorichi ha scritto:MI SPIACE, I SINTOMI MI SEMBRAVA DI CONOSCERLI......
SE PUO' ESSERTI UTILE E' CAPITATO SIA A ME CHE A MIA MADRE E NON CI HANNO PRESCRITTO IL BUSTO. BISOGNA EVITARE ASSOLUTAMENTE DI PIEGARE LA SCHIENA E SOLLEVARE PESI. CON UN PO DI ATTENZIONE E TANTA PAZIENZA VEDRAI CHE STARAI MEGLIO. DEVI INIZIARE SUBITO LA TERAPIA E SE HAI AVUTO LA FRATTURA TI DOVRANNO PRESCRIVERE FARMACI CHE SONO A CARICO DEL SSN. IO PRENDO OPTINATE35 MA LA GAMMA E' VASTA, SARA' IL TUO MEDITO A SCEGLIERE QUELLO CHE E' MEGLIO.
UN ABBRACCIO
Tiffany ha scritto:Buonasera amici,
non so da dove cominciare...
HO AVUTO ANA AB ANTI DNA-DS POSITIVI POSITIVI DUE VOLTE. HO RIPETUTO SOLO ANA DOPO IL CICLO DI TERAPIA CON METHOTREXATE ED ERANO NEGATIVI. IL REUM LO HA SOSPESO PERCHE' GLI EFFETTI COLLATERALI ERANO DEVASTANTI E SONO PASSATA ALLA CICLOSPORINA (CHE ATTUALMENTE ASSUMO). HO RIPETUTO TUTTI GLI ESAMI AUTOIMMUNI E PER LA SECONDA VOLTA ANA E' NEGATIVO. HO PRESO PLAQUENIL200 MATTINO E SERA PER 7 MESI, ERANO CARAMELLE PER ME, NESSUN MIGLIORAMENTO.. CON LA SPIROMETRIA GLOBALE DLCO, HO UN DEFICIT VENTILATORIO RESTRITTIVO, ORA AL 48%, UN ANNO FA ERA AL 66%. IN PRATICA POCHI SINTOMI, SOLO UN LIEVE "FISCHIETTO" E LIEVE DISPNEA, MA LA COSA NON SUCCEDE SEMPRE, SOLO 5-6 VOLTE IN UN GIORNO. PER LE EMICRANIE USO I TRIPTANI (MAXALT10MG)francesca77 ha scritto:CIAO!!!
A ME SALGONO E SCENDONO SENZA MOTIVO.
PER AVERE LA CONNETTIVITE INDIFERENZIATA BISOGNA AVERE POSITIVI GLI ANA IN ALMENO 2 OCCASIONI,QUINDI SI ,HAI ANCORA CONNETTIVITE!
PRENDI IL PLAQUENIL?DA QUANTO?HAI AVUTO BENEFICI?
CHE DEFICIT SI VEDE DALLA SPIROMETRIA?CHE SINTOMI HAI?
PER EMICRANIA PRENDI INDOMETACINA?
NO, SOLO DIAGNOSI DI CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA E NONOSTANTE IL FENOMENO DI RAYNAUD (ORA CON IL FREDDO SI ACCENTUA) CON CAPILLAROSCOPIA NEGATIVA, MI HANNO DETTO CHE LA PATOLOGIA E' QUESTA. HO FATTO LA PROTEINURIA DELLE 24 H E DA 180 ORA E' A 192,2. NELLE URINE "PERDO" ANCHE IL CALCIO, MA ERA SCONTATO, VISTO CHE HO UN CROLLO VERTEBRALE E 2 VERTEBRE FRATTURATE. LA TECNICA DEL DLCO E' QUASI UGUALE ALLA SPIROMETRIA NORMALE. PER CONTROLLARE ESATTAMENTE I PARAMETRI, OLTRE CHE SOFFIARE NEL TUBO, SI TRATTIENE L'ARIA NEI POLMONI E SI ESPELLE, POI SI TRATTIENE DI NUOVO (A INTERMITTENZA) E SI ESPELLE. C'E' UN TECNICO CHE INDICA COME RESPIRARE... ALLA FINE SI FA IL BILANCIO DEI PARAMENTRI, SE NORMALI, SE DI TIPO RESTRITTIVO OPPURE OSTRUTTIVO, CON LA PERCENTUALE. PIU' ALTA E', MEGLIO SI STAfrancesca77 ha scritto:CIAO!!!
PER IL DEFICIT RESTRITTIVO POLMONI CHE PRENDI?
IO DEVO SPIROMETRIA,ALL'ALTRA AVEVO UNA LIEVE LIEVE ALTERAZIONE,PRATICAMENTE NON SVUOTAVO COMPLETAMENTE I POLMONI,E SICCOME HO DISPNEA MI DOMANDO SE PUò ESSERE LA CAUSA.
COSA è DLCO?
LA GLOMERULONEFRITE NON DA SINTOMI,IO ME NE SONO ACCORTA PERCHè LA REUM MI HA FATTO FARE PROTEINURIA DELLE 24H,PERDEVO 700-900 GR DI PROTEINE AL G E MI HA FATTO FARE LA BIOPSIA E SI è VISTO CHE è DATA DAL LES.
GLI ANTICORPI CHE TOCCANO I RENI SONO GLI ANTIDNA E AVENDOLI AVUTI E AVENDO PROTEINE> NELL'ESAME URINE DOVRESTI FARE PROTEINURIA 24H,PUò DARE ANCHE EMATURIA,CERTO,LE PROTEINE CHE PERDI SONO POCHE,PERò MEGLIO TOGLIERSI IL DUBBIO.è ANTIPATICO PERCHè DEVI PIPì IN BIDONE PER 24H,PERò è NECESSARIO.
LA TUA CONNETTIVITE è TENDENTE AL LES?
ciao Tiffany! anche io leggo e leggo, ma non sempre intervengo!Tiffany ha scritto:Buonasera amiche/i. Vi leggo un pò tutte, anche se chiedo scusa se non interverrò spesso. Purtroppo sto attraversando un periodo molto buio. Ci sono "dentro" con tutte le scarpe. Depressione endoreattiva severa. Sentivo che qualcosa non andava e non volevo crederci... Mi vergogno un pò, non avrei mai immaginato di essere tanto fragile da farmi sopraffare dalla malattia dell'anima....
Vi abbraccio tutte con affetto.