ciao a tutti!
allora, volevo dirvi che sono sopravvissuta

....anche se è stata una notte completamente in bianco, in piedi o seduta per pochi minuti, perchè fino alle 3 mi sono alzata solo 3 volte per aiutare papà a far pipì, ma misurando i valori ho visto che erano sotto la soglia di sicurezza....ho provato di tutto, alzato gambe, alzato ossigeno per 10 minuti, messo mascherina invece che nasetti....ma nulla.....e lui respirava con un po' di affanno....diceva che non ce la faceva

....così ho mandato sms a mia sorella (abita sul pianerottolo), è arrivata anche lei, abbiamo deciso di fargli un'iniezione di bentelan 4mg, che però fà effetto dopo molte ore, fatta in intramuscolo......così lui si arrabbiava che eravamo sempre lì a controllarlo, intorno al letto, voleva essere lasciato in pace, ma nello stesso tempo era molto agitato, in 30 secondi di mia assenza in cucina a prendergli acqua-limone-zucchero come da sua richiesta, è riuscito a staccare il tubo dell'ossigeno dalla mascherina, facendolo scendere subito a 72 nel saturimetro!!......insomma una notte davvero faticosa e di tensione.....per me, mia sorella, lui, e mia madre, che l'abbiamo fatta stare nel letto, ma era sveglia....lei si sta facendo un sacco di notti in bianco, e siamo anche preoccupate per lei.....
all'alba andava un pochino meglio, io avevo la schiena a pezzi, per tirarlo sù di peso seduto perchè voleva stare così per due minuti, poi di nuovo giù per 10, poi aiutarlo a girarsi sul fianco, poi voleva spostarsi più in là......insomma non trovava pace....e la mia schiena urlava!!
lui è tra l'altro molto difficile caratterialmente, si lamenta di tutto e di tutti, non va mai bene nulla....io lo capisco, ma è anche molto frustrante!
mi sono così preparata di corsa e sono andata al lavoro (un po' in coma!), laciandoci mia sorella......lui nell amattinata ha un po' dormito, e all'una io ero di ritorno, perchè mia sorella doveva andare in ospedale per lei....sono stata da lui fino alle 18.....stava meglio, il cortisone faceva il suo lavoro.........
sentito il suo dottore ha detto di aumentare il cortisone Medrol da 16 mg a due pastiglie al giorno per una settimana, poi quella dopo 1 cps e mezza, poi provare a tornare ad una.......vedremo!
il fatto è che sia la notte scorsa che quella appena passata lui parla sempre e vaneggia, e mia madre.....deve stare tutta la notte sveglia a cercare di calmarlo.....poi di giorno rientra in sè.....anche se spesso dice cose sbagliate, pensa di essere nella sua casa di campagna, o di essere a lavorare, vuole scendere perchè deve finire di fare un tetto (lui costruiva).......e poi voleva chiamare polizia e carabinieri perchè non gli diamo retta e non lo lasciamo andare...
Paperarosa....(mi piace molto il tuo nik!!

) grazie, entra quanto vuoi, mi fai piacere, preferisci thè o caffè??