HO APERTO UN NUOVO ARGOMENTO X MIO FIGLIO LUCA DI 9ANNI, HO BISOGNO DI CONOSCERE, SAPERE E CAPIRE.
IL BAMBINO STA MALE IN PARTICOLARE APPENA INTRODUCE UN ALIMENTO CN UOVA OH LATTE, HA IL VISO BIANCO. L'ALTRO IERI SERA è SUCCESSO CON IL PAN-CARRè. IO NN SAPEVO CHE CONTENEVA UOVA, COSì DI NUOVO SI è PRESENTATO IL DOLORE AL FIANCO SX è GONFIORE CN FLATULENZA, IL DOLORE PERSISTE X QUASI 24ORE. GLI ESAMI SN ARRIVATI L'ALTRO IERI, SN NELLA NORMA, MANCANO I RAST PERCHè L'APPARECCHIO è ROTTO. VI SCRIVO L'ESITO
BIOPSIA RETTO
DIAGNOSI: MINUTI FRAMMENTI BIOPTICI CON I CARATTERI ISTOLOGICI DELLA COLITE ATTIVA FOCALE MORFOLOGICAMENTE CARATTERIZZATA DA ISOLATI ASPETTI DI CRIPTITE NEUTROFILA, FOCALI DISTORSIONE GHIANDOLARE E DEPLEZIONE MUCINICA, DA CORRELARE CN DATI CLINICO-ANAMNESTICO-STRUMENTALI.
IL DOTT. CI HA DETTO CHE LUI SI AUGURA CHE NN SI EVOLVE, E CI HA FATTO VEDERE COSA PUò SUCCEDERE CIOè UNA COLITE-ULCEROSA. SI PROSEGUE CN LA DIETA, E SI EVITANO I FARMACI, VISTO CHE IL BAMBINO RISPONDE. TRA UN MESE LO VUOLE RIVEDERE. NN HO CAPITO COSA ESATTTAMENTE VOLEVA DIRE PERò POI CI SN ARRIVATA E SN SCOPPIATA IN LACRIME. TRAMITE INTERNET E UN AMICO HO SAPUTO CHE è UN INIZIO DEL CRONH. NN SO NEPPURE SE DOVE HO PORTATO IL BAMBINO SANNO TRATTARE IL CRONH E CAPISCO ANCHE CHE IL DOTT. CHE STA SEGUENDO MIO FIGLIO FORSE HA EVITATO DI SPAVENTARCI. MI SENTO CONFUSA ED IMPAURITA TANTA PAURA DI NN AVERE LA FORZA AD AFFRONTARE QUESTA BRUTTISSIMA SITUAZIONE, NN CE LA FACCIO A VEDERE IL MIO PICCOLO COSì.
VORREI SAPERE SE ESISTONO FARMACI CHE NN LA FACCIANO EVOLVERE VISTO CHE IL BAMBINO è PICCOLO, COSA ESATTAMENTE DEVE MANGIARE, COSA DEVO FARE?
IL MIO AMICO SI STA INFORMANDO X SENTIRE UN'ALTRO PARERE.
IO NN RICORDO, DOVE HO LETTO; CHE LE MALATTIE AUTOIMMUNE SE PRESE IN TEMPO NN VANNO OLTRE QUALCUNO è PURE GUARITO.






