sono una new entry, appena iscritta e il mio nick name vuole essere di buon auspicio, non solo per me.
La mia REUMASTORIA inizia nell'estae 2008: avevo 38 anni, ma mi sentivo una ventenne piena di grinta, amante di tutte le attività all'aria aperta e del movimento fisico in generale. Mi compiacevo che il mio corpo, nonostante diversi scricchiolii, mi supportasse (o sopportasse) ancora alla grande, ma mi ritrovo ferma x tallonite, prima ad un piede poi all'altro. Nel 2009 le periartiti ad entrambe le braccia. Mi ero appena ripresa quando, ad inizio 2010, inizia un dolore alla gamba dx, indecifrabile per tutti: anca? gluteo? fianco? ho girato mezza regione non lesinando su visite private a volte anche strabiliantemente care, ma nessuno capisce cosa sia. A fine 2010 il dolore mi crea seri problemi soprattutto la notte. Quando nel marzo 2011 mi ritrovo con una caviglia gonfia e dolente la mia dott. mi manda dal reum. e arriva la diagnosi: sospetta spondiloartrite sieronegativa. Gli esami del sangue sono ok, ma sono positiva all'antigene HLA B35. La rnm a bacino e sacroiliache non mostra ("ancora" come dice il reum.

L'arcoxia in parte funziona, non sulle sacroiliache, ma sul dolore a schiena, cervicale, ginocchia e piedi si. Purtroppo dopo tre settimane dovo sospenderlo per un eritema. E penso: se il mio corpo si ribella a questo, come potrà sopportare cure molto più pesanti? Il mio reum. me lo fa sostituire con il brufen 400, ma nel frattempo mi è venuta una bruttissima influenza con necissità di iniezioni e molte altre cose, quindi decido di iniziare il brufen quando sarò guarita.
E siamo ad oggi. Scusate se ho scritto così tanto.
Sono disorientata, mi sento tradita dal mio corpo, ho forse ho tradito io lui non avendone sufficiente cura. Qualcuno è riuscito a guarire (lo so che è per definizione una malattia cronica, ma scusate, non ce la faccio ancora ad arrendermi) o quanto meno a curare bene una artrite psoriasica? In effetti ogni caso è unico... ma ho letto così tante cose che non so più cosa pensare. Qualunque info vogliate darmi sarà letta con gratitudine.
Auguro a tutti di stare bene o anche solo MEGLIO.