sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
morgana

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

stavo cercando i vecchi fogli del centro cefalee perche tra un po' ho la visita a firenze e vivendo tra 2 case non so mai dove ho la robe ed è bene che mi ci metta per tempo (devo dire che sono anche molto sprecisa e dimenticona : Rolleyes : ) ed è saltato fuori un foglio del gastroenterologo del 2004 che mi ha fatto sbellicare dal ridere!!!!
dice: dispepsia simil-ulcerosa e motoria con reflusso gastroesofageo, alla visita fegato appena aumentato al volume. dagli esami di laboratorio ipesideremia, da ricontrollare (sta cosa neppure me la ricordavo!) EVITARE FANS!
pure sottolineato! mi ha fatto troppo ridere a posteriori la cosa!!!! : Lol :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
morgana

Messaggio da morgana »

è qualche gg che le mie gambe non collaborano!!! che sta succedendo???
non so se dare la colpa all'antibiotico per la profilassi tbc xche c'è scritto sindrome simil-reumatoide tra gli effetti collaterali, ma io dolori cosi alle gambe mai avuti.
se sto seduta non mi fanno malissimo, ma se sto in piedi è come se fossero bloccate. appena mi alzo mi ci vogliono 10 secondi per riprendere posizione eretta e muovere qualche passo perche sono tutte rigide e mi fanno male. poi scrocchiano, scrosciano, sia i tendini dei ginocchi che quelli d'achille. mai successo prima. mi fa male sia la parte inferiore che superiore, sia le ossa lunghe che le articolazioni, ma soprattutto quando ci carico il peso sopra (da seduta va meglio) e poi non ho proprio il controllo dei movimenti, mi sembra di trascinarle, di tirarmele dietro ....soprattutto la destra, come se fosse mezza morta....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Fatinascalza

Messaggio da Fatinascalza »

Cara Morgana, mi dispiace molto. Dato che è un nuovo sintomo dillo al tuo reumatologo il prima possibile. Ti auguro che sia un disturbo passeggero e che passi presto. Coraggio e un abbraccio... : Love :
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

morgana mi sono letta il foglietto illustrativo del farmaco per la profilassi antitubercolare ed effettivamente c'è questo effetto collaterale, penso quindi tu possa stare tranquilla che nulla di nuovo sia subentrato sul fronte della malattia reumatica ma che in questo momento stai avendo questo effetto dovuto al farmaco, ad ogni buon fine chiedere al medico è sempre la cosa migliore da fare quando ci nascono questi dubbi : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
morgana

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:morgana mi sono letta il foglietto illustrativo del farmaco per la profilassi antitubercolare ed effettivamente c'è questo effetto collaterale, penso quindi tu possa stare tranquilla che nulla di nuovo sia subentrato sul fronte della malattia reumatica ma che in questo momento stai avendo questo effetto dovuto al farmaco, ad ogni buon fine chiedere al medico è sempre la cosa migliore da fare quando ci nascono questi dubbi : Thumbup :
gliel'ho gia chiesto al dottore di famiglia, ormai è + di una settimana che ho questo problema, ma anche lui non ha potuto fare altro che leggere il foglietto illustrativo, embè, fin lì c'ero arrivata da sola!!!!!
menomale che sabato vado dalla reum, xche all'inizio il dolore era lieve, ma ieri sera ero messa proprio male. a sera peggioro visibilmente, mi trascino per casa penosamente!!!!sembro una papera, non riesco a piegare ginocchia, anche, piedi, son tutta un tronco!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
rosaria1956
Amministratore

decisamente meglio il reum : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
morgana

Messaggio da morgana »

mi sa che m'è andato di nuovo in crisi il ginocchio.
adesso il dolore s'è spostato lì e mi sembra pure gonfio. e non riesco a stendere la gamba : WallBash :
ci voleva pure questa...e tra 10/15 gg (forse piu non si sa ancora) operano mia mamma quindi dovrei essere in formissima, cacchio!!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

ok...adesso mi sto seriamente inca**ando! !!!!
sono due settimane che ho pronte le analisi e che la reum mi dice di venire all'appuntamento e poi mi da buca...nel senso che non viene all'ambulatorio...lei è una "itinerante", il sabato mattina è nella mia città, beh sono due sabati che mi dice di andare xche c'è e non invece non c'è!!!!
io non ho problemi a spostarmi, ad andare a pisa, o a san rossore, o dove altro cavolo visita, basta che me lo dica, ma cosi si sta solo a perdere tempo!!!! avrei gia potuto iniziare il bio da 15 gg e invece niente sto qua a rincorrerla!!!!
oltretutto ho furia perche mi si accavalla con l'operazione di mia mamma e non so come si reagisce a ste cure, se si sta male, piu stanchi, se si passa la giornata dell'iniezione a letto.... non vorrei iniziarlo proprio mentre lei è "sotto i ferri" o nei giorni precedenti o successivi....
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

sono riuscita a rintracciarla....ci vado martedi....sempre che ci sia...
speriamo!!!!!
uff....ne ho piene le scatole di rincorrerla!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
cucciola26

Messaggio da cucciola26 »

ciao morgana io ho assunto il bio humira da poco e non mi ha dato nessun effetto collaterale pensa che quando ho fatto la prima iniezione in ospedale il mezzo giorno poi dopo due ore ho iniziato il turno di lavoro.
rosaria1956
Amministratore

ma che modi questo medico : WallBash :
itinerante che significa???
saprà pure in quale ospedale è di turno no? : Rolleyes :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Scrivi al Ministero della salute e alla tua Regione di appartenenza, al Dipartimento Sanità o Servizio Sanità, e poi vediamo.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
morgana

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:ma che modi questo medico : WallBash :
itinerante che significa???
saprà pure in quale ospedale è di turno no? : Rolleyes :
itinerante l'ho usato io come termine, nel senso che il lunedi visita al santa chiara di pisa, il martedi alla clinica di san rossore, il sabato al tabaracci di viareggio...ogni giorno della settimana è in un ospedale diverso in una città diversa...cmq lei lavora per l'ospedale universitario di pisa, ufficialmente.
per questo m'è toccato rincorrerla. solo che se mi dice che c'è e poi non si presenta agli appuntamenti mi fa girare le scatole. per fortuna oggi a san rossore c'era!!!
molto sbrigativa come al solito, anzi peggio che al solito...ma vabbè almeno m'ha fatto i fogli per il biologico, che era quello che volevo.
c'ho potuto parlare zero, per me quella donna c'ha disturbi dell'umore, un giorno è quasi (ho detto quasi eh) trattabile, un giorno non le puoi rivolgere parola, in pratica come se m'avesse dato uno zuccherino invece che un biologico, insomma, un minimo di spiegazione sarebbe stata anche gradita, invece niente....

quindi se potete darmele voi delucidazioni vi sarei molto ma molto grata :D
m'è stato dato embrel 50, 1 volta a settimana. ho dovuto chiedere IO dove dovevo fare le punture : Lol : xche lei non me lo stava dicendo, gia mi buttava fuori dall'ambulatorio. m'ha detto che siccome sono magra (aahahah sta cosa m'ha fatto troppo ridere, ho un passato di cicciottismo alle spalle) non mi consiglia di farmele sulla pancia ma bensì sulle braccia o sulle gambe, ma è tutto quello che sono riuscita a strapparle.
niente su quando farle (mattina, sera) possibili effetti collaterali, se vanno fatte lo stesso giorno, come conservare il farmaco....niente di niente...
consigli? grazie :D
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO MORGANA, NON USO I BIO QUINDI NON TI SO CONSIGLIARE. INVECE TI CONSIGLIO DI POSTARE LA DOMANDA ANCHE NELLA SEZIONE "FARMACI BIOTECNOLOGICI" DOVE L'ARGOMENTO SARA' PIU' IN VISTA E DOVE, TRA L'ALTRO, TROVI GIA' ALTRE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO mORGANA!
MI DISPIACE MOLTO DI COME SEI STATA TRATTATA...MA I DISTURBI DELL'UMORE PENSO SIANO COMUNI TRA I REUM! : Chessygrin : : Chessygrin :
PERò...NON C'è GIUSTIFICAZIONE SULLA MANCANZA DI INFORMAZINI!! ACCIDENTI!! COME DICI TU NON è PROPRIO UNO ZUCCHERINO!
VABBè, SPERO CHE NELLA GIUSTA SEZIONI TU TROVI TUTTE LE SPIEGAZION! VEDRAI CHE TI SARà UTILISSIMA!
FORZA, VEDRAI CHE STARAI MEGLIO!

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
morgana

Messaggio da morgana »

ecco...penso che abbiamo toccato proprio il fondo, della serie, tutte a me capitano? indovinate un po?
alla farmacia dell'ospedale non mi hanno dato l'embrel!!! perche??? perche...il piano terapeutico è stato fatto sul foglio della casa di cura di san rossore che è privata e non pubblica. e non importa se la dottoressa sia una dei dirigenti della reumatologia del santa chiara (ospedale pubblico) nè che abbia timbrato con il timbro del ospedale....
mi hanno detto che assolutamente no non potevano darmelo, solo a pagamento e ovviamente era una follia comprarne 4 siringhe, xche il piano terapeutico era per 4 settimane.
mi hanno detto di pretendere il piano su un foglio intestato di un struttura pubblica.
io li ho guardati dicendogli "ma la conoscete la mia reum? ora chi glielo dice? chi la rintraccia? chi ci parla?"
loro mi hanno detto "tu devi pretenderlo, e lei doveva saperlo che scritto su questo foglio non potevamo dartelo!"

ho gia provato a telefonarle sul cell e non mi risponde...sono esaurita...vi giuro!!!!!
io che sono andata fino a pisa x farmi fare il foglio per anticipare (e per non farmi dare buca di nuovo) per nulla...e chissà ora quando riesco a farmi dare di nuovo un appuntamento!!!!
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA STA DOTTORESSA NON CE L'HA NA SEGRETARIA? IO COMUNQUE AL POSTO TUO ANDREI IN OSPEDALE, NEL SUO REPARTO E CERCHEREI LI LA SOLUZIONE. LA FARMACIA HA RAGIONE DA VENDERE......
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Silvia

Messaggio da Silvia »

: book :

sempre di più i medici che si sentono onnipotenti e sempre meno quelli che fanno una doverosa autocritica!

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
morgana

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:MA STA DOTTORESSA NON CE L'HA NA SEGRETARIA? IO COMUNQUE AL POSTO TUO ANDREI IN OSPEDALE, NEL SUO REPARTO E CERCHEREI LI LA SOLUZIONE. LA FARMACIA HA RAGIONE DA VENDERE......
macchè segretaria!!! quella non c'ha piu neppure la testa secondo me!!!
secondo me il problema è sempre lo stesso...questi dottori si sobbarcano di troppo lavoro e poi alla fine esplodono....oh sono umani anche loro, e alla fine fanno delle cavolate, solo che a differenza di uno spazzino che se fa un turno di 12 a limite si scorda di vuotare un cestino, questi giocano con le vite nostre.
questa c'ha 8000 pazienti, gira tra 5 o 6 ambulatori, fa turni massacranti è ovvio poi che si scorda le cose, anche le piu elementari, tipo gli appuntamenti, o di farti un piano terapeutico sul foglio giusto!
un sabato che mi visito alle 3 aveva fatto ambulatorio dalle 7.30 del mattino alle 3 (io ero l'ultima) senza neppure avere mangiato, poi alle 4 doveva essere a forte dei marmi (a 30 minuti di macchina) a fare una conferenza, ed era sabato, un giorno in cui di solito i dottori di un certo livello, che fanno libera professione, di fanno pagare fior fior di quattrini, e sono dirigenti nella loro sezione ospedaliera, si riposano, invece lei stakanovista fino all'utimo. poi ci credo che crolli.
però alla fine chi ne fa le spese sono i pazienti, alla fine è inutile seguirne 1000 e seguirli male, xche non ci guadagna nessuno dei 1000.

cmq alla fine le ho mandato un sms, xche ha pure la segreteria del cell piena e non posso neppure lasciarle un messaggio.
ho chiamato il day hospital di reumatologia e mi hanno detto che "devo vedermela con lei" la conosceranno anche li?
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
morgana

Messaggio da morgana »

le news sono che ieri alla fine mi ha risposto all'sms dicendomi che mi avrebbe faxato il foglio....sto ancora aspettando : Lol :
non mi ha detto quando, magari entro il 2013!!!!
se entro domani non me lo faxa vado a vedere se è di nuovo a viareggio, di solito o il venerdi pomeriggio o il sabato mattina visita nella mia città...mi pianto all'ospedale e l'aspetto. che devo fare altrimenti???? :|
colite e gastrite
tiroidite autoimmune
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”