Buongiorno forum!!

Voglio condividere con voi anche i miei piccoli grandi momenti di gioia..

Ieri sera ho avuto una rimpatriata con le amiche storiche.. Quelle di sempre per capirci.. quelle a cui a marzo ho fatto fatica a spiegare la mia malattia.. quelle che avevano sempre da dire la loro..

Ecco.. sono passati oramai otto mesi da quando mi hanno diagnosticato la malattia..

E bene o male ho sempre tenuto informate tutte loro degli alti e bassi che ho avuto in questi mesi..

Allora.. come molti di voi sapranno questo per me non è proprio un periodo roseo a livello di salute..anzi..

e naturalmente le mie amiche sono al corrente di questo.. ebbene.. le mie amiche non le vedo spessissimo, naturalmente a quasi 30 anni non è più come a 20 (ahimè!) ognuna di noi ha la propria vita, ci aggiorniamo sempre telefonicamente ma capita di rado che riusciamo a trovaci tutte insieme.. quindi loro sapevano che non sto bene solo perché ci eravamo sentite telefonicamente.. Ecco.. quando mi hanno vista ieri sera hanno trovato naturalmente la Meggy di sempre

, solare e sorridente, perché io sono così.. cascasse il mondo ma non permetto che nulla mi rubi il sorriso..

Nonostante ciò poi nel corso della serata hanno visto anche la Meggy che non riesce a versarsi da bere perché la brocca dell’acqua è troppo pesante e mi fanno male le mani, o che non riesce a tagliare qualcosa di duro per lo stesso motivo..

sempre col sorriso certo.. ma purtroppo in difficoltà(!!) eppure ieri sera, per la prima volta, non mi hanno fatto domande stupide né commenti scomodi, quando mi trovavo di fronte a quacosa che non riuscivo a fare per loro era naturale farlo al posto mio.. Bhè.. io non so se sono riuscita a spiegare in qualche modo quello che vorrei esprimere,

ma sentire che non dovevo vergognarmi della malattia, per la prima volta.. bhe, è stato come un senso di liberazione, davvero.

Mi hanno anzi fatto i complimenti per la forza con cui affronto le difficoltà,

e alla fine della serata ho capito che finlmente anche le mie amiche hanno compreso la mia situazione.

Ecco.. volevo condividere con voi questo mio momento di gioia.. Oggi più che mai ho la certezza che alla fine un sorriso viene sempre ripagato.. ed è una carta vincente.. e ho anche la consapevolezza che a volte, le persone che ci vogliono veramente bene, forse non è che non ci vogliano capire perché sono superficiali, semplicemente, forse impiegano un pochino più di tempo ad elaborare la cosa, anche se i malati siamo noi..

ma a volte credo sia difficile anche per chi ci vuole bene sapere che noi stiamo male.. Ecco.. termino dicendo GRAZIE FORUM perché sono certa che se sono arrivata fino a questo punto, il merito è anche vostro! Vi voglio bene tanto tanto..