La mia presentazione

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Girasole

Re: La mia presentazione

Messaggio da Girasole »

Silvia perchè chiami svampato il povero paperino.....
ogni volta che lo leggo mi faccio delle risate..... : Lol : : Lol : : Lol :
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Girasole!
ti do anche io il benvenuto....sono un po' distratta, e non sempre mi ricordo di farlo !!
purtroppo non sono io la malata..almeno ufficialmente, ma mia figlia più piccola...puoi leggere qui sotto, please!!
ci incontreremo ancora qui in forum...è una sorta di paese virtuale, dove tutti si conoscono e fanno 4 chiacchiere, trovandone un gran beneficio!
ciaooo

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

mammona ha scritto:ciao Girasole!
ti do anche io il benvenuto....sono un po' distratta, e non sempre mi ricordo di farlo !!
purtroppo non sono io la malata..almeno ufficialmente, ma mia figlia più piccola...puoi leggere qui sotto, please!!
ci incontreremo ancora qui in forum...è una sorta di paese virtuale, dove tutti si conoscono e fanno 4 chiacchiere, trovandone un gran beneficio!
ciaooo

silvana
CIAO GIRASOLE , : Chessygrin :
COME STAI???
DEVO QUOTARE SILVANA PER L'INCREDIBILE DESCRIZIONE DATA AL FORUM...
UN PAESE VIRTUALE,DOVE TUTTI SI CONOSCONO E FANNO 4...
CHE MAGICA PRESENTAZIONE...HA DEL REALE 8) 8) 8)
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Girasole

Messaggio da Girasole »

Ciao mammona...mi dispiace tanto per tua figlia :(
pure io ho un figlio di 15 anni e ringrazio il Signore che la malattia è arrivata a me e non a lui...
veder soffrire un figlio secondo me è la cosa più crudele che possa esistere ....mi si stringe il cuore solo a pensarci un bacio : Love :
Girasole

Messaggio da Girasole »

Ciao.....mi hanno appena confermato l'appuntamento per giovedì mattina....e adesso aumenta la tachicardia...dovrò fare le flebo di camomilla : Chessygrin : : Chessygrin :
irene72 spero sia tutto ok....con il freddo che fa i miei dolori fanno tombola : Chessygrin : : Chessygrin :
ciao a tutti con affetto....... : Love :
Alice41svegliati

Girasole ha scritto:Ciao.....mi hanno appena confermato l'appuntamento per giovedì mattina....e adesso aumenta la tachicardia...dovrò fare le flebo di camomilla : Chessygrin : : Chessygrin :
irene72 spero sia tutto ok....con il freddo che fa i miei dolori fanno tombola : Chessygrin : : Chessygrin :
ciao a tutti con affetto....... : Love :
CIAO GIRASOLE, : Chessygrin :
CHIAMAMI IRENE... 8) 8) 8) IL 72 RICORDA LA MIA ETA', : Chessygrin : : Chessygrin :... MANNAGGIA POTEVO NON METTERLO...
STO NUMERO... 8) 8) 8)
ALLORA, CHE FLEBO SIA...DI CAMOMILLA S'INTENDE : Chessygrin :
IN BOCCA AL LUPO E CHE TU ...GLI SIA INDIGESTO...hihihihhihihi : Love : : Love : : Love : al lupo ,naturalmente.
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Girasole, tranquilla, vedrai che andra' tutto per il meglio! : Chessygrin :
Un'abbraccio! : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO GIRASOLE!!!
CHE BEL NOME HAI SCELTO!!
IN BOCCA AL LUPO PER LA VISITA!!
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Fatinascalza

Messaggio da Fatinascalza »

Forza Girasole,
andrà tutto bene vedrai...faccio il tifo per te...
un abbraccio... : Love : : Love : : Love :
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
Girasole

Messaggio da Girasole »

Grazie........io oltre alle dita delle mani ..ho incrociato pure quelle dei piedi : Lol : : Lol :
Un bacione esteso a tutte voi .....
Silvia

Messaggio da Silvia »

: book :

ho incrociato Paperino ....
...ha fatto un pò di storie ma poi ... :O ha capito ( : ArrowL : termine inappropriato per lui) che è per una giusta causa il "suo" sacrificio : Chessygrin :

un abbraccio

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Girasole

Messaggio da Girasole »

Ciao Silvia non so perchè ogni volta che parli del povero papero mi vien da ridere..... : Lol : : Lol :
Anche oggi che non è proprio voglia pensando a domani......grazie : Love : : Love :
Silvia

Messaggio da Silvia »

Girasole ha scritto:Ciao Silvia non so perchè ogni volta che parli del povero papero mi vien da ridere..... : Lol : : Lol :
Anche oggi che non è proprio voglia pensando a domani......grazie : Love : : Love :
visto che lo mantengo e gli do anche da mangiare un paio di volte al giorno a qualcosa quello svampato dovrà pur servire no ????? !!!!! 8)
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Girasole

Messaggio da Girasole »

Oggi ho fatto il controllo.....speravo mi dicessero contro chi devo combattere....invece ancora niente : Andry : Ancora una marea di esami......sono proprio stanca.... : WallBash : : WallBash :
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao Girasole e : Welcome : capisco lo : WallBash : , lo condivido e...spero che al più presto riescano a capire cos'hai!
Un abbraccio : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

Girasole..un altro po di pazienza,siamo in tanti a fare il il tifo per te.Il girasole,insieme alla ginestra e alla mimosa mi sembra che portino allegria.Ti auguro di avere al piu' presto diagnosi e cura .non far mancare tue notizie.Un bacio.giuliacheamailmare
aila90_psy

Messaggio da aila90_psy »

girasole, purtroppo le nostre malattie sono difficili da diagnosticare e a volte da capire, devi avere pazienza :) ti abbraccio : Love : : Love : : Love :
la mia storia:
sintomi iniziali: mi svegliavo la mattina con le mani chiuse a pugno, e non riuscivo ad aprirle per più di un'ora, ma quando ci riuscivo(con molta sofferenza) non erano mai completamente distese; i sintomi si sono estesi a braccia, spalle e gambe, tanto che era un problema alzare anche se di poco le braccia o muovere le gambe anche per camminare o sedersi.
Sono stata ricoverata prima al cardarelli dove mi hanno dato una dose massiccia di cortisone per il dolore che era insostenibile, lì mi dissero che era lupus; in seguito sono stata trasferita al secondo policlinico di napoli dove mi hanno diagnosticato la connettivite indifferenziata con poliartrite bilaterale simmatrica con sintomi tipici dell'artrite reumatoide. In seguito la malattia si è evoluta in una connettivite indifferenziata pro lupus.
intollerenza a vari immunosoppressori, sono ancora in cerca di quello giusto per me.
La terapia che faccio attualmente è la seguente:
30 mg di lansoprazolo ogni mattina
4 mg urbason ogni giorno
750 mg naprosyn ogni giorno
250 mg clorochina ogni giorno
2 capsule di fermenti lattici al giorno(per disintossicarmi dal glutine)
intolleranza a glutine e lattosio
Girasole

Messaggio da Girasole »

Grazie alessia .....grazie giulia.....grazie ilaria... voi ci siete passate prima di me è potete capire come sto.... : Andry :
mi sento proprio giù :(
la cosa più brutta e che devo indossare la maschera con il sorriso : Chessygrin : per non far preoccupare le persone a me care.....ormai lo faccio da un pò e devo dire che mi riesce pure bene....baci : Love : : Love :
Ultima modifica di Girasole il 24/05/2012, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Girasole

Messaggio da Girasole »

Mi hanno cambiato l'antidolorifico adesso devo prendere Algix 90.....chi di voi l'ha preso......allevia un pò i dolori ...... : WallBash :
Alice41svegliati

CIAO GIRASOLE, : Chessygrin :
COME CONSOLARTI...VEDIAMO... : Chessygrin :
IO HO IMPIEGATO 6 ANNI PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI...QUALCUNO PIU' SFORTUNATO CI IMPIEGA ANCHE 10 ANNI,E NON LO DICO TANTO PER DIRE,MA è LA VERITà...FORZA è CORAGGIO ,NOI SIAMO QUI CON TUTTE LE NOSTRE STORIE, I NOSTRI FALLIMENTI E LE NOSTRE VITTORIE
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : IL BELLO DI QUESTO FORUM E CHE TRA NOI è FACILE CAPIRSI...QUINDI, QUANDO HAI BISOGNO DI UNO SFOGATOIO...FAI PURE : Love : : Love : : Love :
TI ABBRACCIO FORTE : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”