grazie, grazie a tutte...la vostra forza, la sento, mi arriva e mi scalda il cuore
questa mattina sono andata a fare la visita per l'assegno ordinario di invalidità, dottore molto disponibile e "dolce" (forse si è reso conto che stavo un pò in crisi?!?), mi ha chiesto di portargli la copia del referto della rmn che devo fare il 9 alla colonna e poi chiuderà la pratica...prima ancora sono andata dal mio dott di base per aggiornarlo sulla situazione, mi ha visitato, di nuovo il solito dolore all'altezza fegato - cistifellea, mi ha detto di aspettare un paio di settimane che si calmi l'ansia e se poi prosegue dovrò ripetere l'ecografia d'urgenza.
Oggi ho anche fatto mister interferone...ci credete che avevo la siringa in mano...ed avevo una voglia pazzesca di buttarla nel lavandino?!? Per fortuna è stato solo un attimo e poi l'ho fatta...ma se penso che l'inferno che ho passato forse dipende da quel poco liquido che mi inietto un giorno sì ed uno no...bhe, la tentazione di smettere è tanta, però...però poi penso "e se non lo uso che succede?" è la mia arma contro madama sm...non posso dargliela vinta e se rinuncio a curarmi gliela dò vinta senza neanche combattere...e non è da me...sputerò anche il sangue, ma combatterò fino a che avrò un briciolo di forza ve lo assicuro!
Oggi tornata a lavoro ed ho rivisto i miei tesori...uno di loro aveva le lacrime agli occhi quando mi ha visto...mi ha detto che gli sono mancata e che mi vuole bene...non erano parole dette tanto per dire, lo sò, l'ho sentito...l'ho solo abbracciato e siamo tornati insieme a casa....
Bhe, vi posso dire che questa sera mi sento un pò come se fossi tornata a casa...finalmente un pò di tregua, l'ansia in questo momento mi sembra un pò più gestibile, questa sera sono riuscita a mangiare un pochino....ed è già un passo in avanti...
Ho contattato una psicologa, venerdì pomeriggio avrò il primo incontro, anche se mi hanno detto che quest'ansia è dovuta ad uno squilibrio chimico, bhe penso che di cose da elaborare ne ho comunque molte...e forse è giunto il momento di fare finalmente i conti anche con il passato, per riuscire di nuovo a guardare il futuro con occhi sereni, perchè me lo merito, perchè ognuno di noi se lo merita...
L'aspetto positivo di tutta questa storia? Aver avuto l'ennesima dimostrazione di quanto "amore" c'è al mondo, o per lo meno nel mio mondo...
Si parla tanto del menefreghismo della gente, dell'egoismo, del fatto che ognuno è chiuso nel suo mondo...in questi giorni ho avuto la dimostrazione tangibile che non è così...perchè io continuo a credere fermamente che in ognuno di noi c'è del buono, e che se alle volte non ce ne rendiamo conto è solo perchè non guardiamo bene....o forse sarebbe meglio sentire invece di vedere...
Amici miei, grazie, perchè in questi giorni vi ho "sentiti" uno per uno...ed è talmente bello sentire che ci siete...
Un abbraccio
Alessia
ps: il secondo aspetto positivo? Ho perso cinque chili e sono tornata quasi al mio peso forma...oggi mi hanno detto che sembro un figurino