Hai ragione...è quello che dico io....non pretendo che il medico di famiglia conosca tutta e sia preparatissimo...perchè casi del genere sono veramente rari...ma almeno dire di fare degli accertamenti...cmq hai ragione, l'importante è avere finalmente una risposta a tante cose...
Per quanto riguarda i problemi...con la cura ho migliorato le crisi...ne ho di meno, e vengono in modo molto più leggero...il fastidio all'occhio che aveva da un paio d'anni, e che l'oculista aveva provato a curarmi senza risultati, non l'ho praticamente più (ah piccola nota....aveva anche lui provato a dire di no...che non c'entrava....)...il dolore al nervo sciatico che mi prendeva di quando in quando...non m'è più venuto (aveva detto che forse era collegato)....
Altra cosa stranissima...soffro di un fungo comunissimo che mi viene 2 volte l'anno...in primavera e in autunno....anche quello sono 20 anni...non mi ricordo l'anno esatto in cui ha iniziato a venirmi...mia madre dice di ricordarsi che era il settembre dopo la prima comparsa dell'angioedema (era la gita di quinta elementare...quindi verso maggio più o meno)....se prendo le pasticche per curarlo, passa...addirittura d'estate mi abbronzo, come se non avessi avuto nulla (sono arrivati a dirmi che non era possibile)....ho girato tanti dermatologi...da un paio d'anni sono in cura con un ricercatore....stavo facendo una cura periodica (2 pasticche ogni 3 settimane)...stava diminuendo..ma con la mononucleosi che porta l'ingrossamento del fegato, e la cura con la ciclosporina, ho dovuto sospendere la terapia per il fungo...tra gli effetti collaterali della ciclosporina c'è la predisposizione ai funghi (ovvio abbassando le difese immunitarie)....insomma...pensavo chissà come mi sarebbe esploso....beh...la cosa strana è che ancora non m'è venuto niente...almeno il turno primaverile...l'ha totalmente saltato..neppure una macchiolina...niente...quindi, penso, che molto probabilmente è collegato...la reumatologa quando andai disse "può essere"...insomma su queste cose siamo molto nell'ambito del "non so, ma se passa evidentemente c'è un nesso"...senza sapere il perchè...invece mi farebbe piacere avere risposte più certe
Oggi è un mese che ho fatto la visita...ci saremmo dovuti sentire, ed eventualmente dimezzare le dosi (portarla a 50 la ciclosporina)....ho provato a chiamarla verso l'una e mezza...poi verso le 2 e mezza...e verso le 5 e mezza mi pare....niente non ha risp....le ho mandato un sms dicendole che ero io, che volevo aggiornale e sapere il da farsi....niente...silenzio....che faccio?
Ecco, come al solito mi sono dilungato troppo

Dopo 23 anni di crisi e di medici che mi dicevano non è niente sono giunto finalmente ad avere una diagnosi:
Angioedema Orticaria Atipica (Sindrome Orticaria Angioedema idiopatica)
Cura:
Per 2 mesi 150 mg di Ciclosporina
1 compressa da 30 mg la sera di Lansoprazolo
All'occorrenza,in caso di crisi, una compressa da 1 mg di Bentelan
Da altri 2 mesi in calo la ciclosporina, 50mg