insomma mi ha detto che probabilmente è uno schiacciamento/infiammazione del nervo femoro-cutaneo mediano, dovuto forse ad una infiammazione dell'anca, testa del femore, sacroiliaca o qualcosa che sta da quelle parti, sicuramente legato alla patologia.
volevo sapere se qualcuno ne ha sofferto e che soluzioni aveva trovato, perche a me non è mai passato da quando è iniziato, nè con i fans, ne con il cortisone, neppure ora con enbrel.
sinceramente dormire sta diventando un impresa epica!!!!!
tra l'altro googlelando ho trovato un tipo che ha i miei stessi sintomi e sembra prorpio quello!!!
ed è vero!!! solo la posizione supina (e a me a volte qualche volta quando sono seduta in posizione un po' troppo sbragata) mi scaturisce questo formicolio, è come se ci fosse un tasto che spenge e accende il formicolio!!!!!Mi è stata diagnosticata una sofferenza al nervo femoro-cutaneo mediale sx, che mi porta un notevole informicolamento della coscia sx quando sono sdraiato supino. Per evitare tale dolore/fastidio, devo dormire sul fianco tenendo piegata la gamba. Il fastidio è tale che se non mi accorgo che inizia (perchè mi addormento subito), la gamba mi si addormenta tutta ed al risveglio, appena la muovo, provo un dolore fortissimo...Le EMG che ho fatto, hanno rilevato questa sofferenza marcata e subentra SOLO quando sono supino. Comincia con un leggero formicolio, spesso pulsante tipo scariche elettriche, per poi cominciare più uniforme fino a farmi pedere tutta la sensibilità cutanea della coscia