Ciao Rosaria ,grazie per avermi definita spendida signora,i complimenti fanno sempre piacere.
I cambiamenti a cui alludo io sono rivolti sia alla mia persona,che alla mia vita,mi aiutano nelle mie decisioni e nel modo interloquire con tutti.
Praticamente cerco di dare una svolta positiva ,che mi piace che mi faccia stare bene con me stessa e poi con gli altri.
Comincio dal mio aspetto:taglio e colore capelli,trucco.
Perdere i 3 chiletti in più (perso 1)
Abbigliamento diverso ,colori e modelli(via tutto quello che mi sta male)
Stare con le amiche (una di loro organizza corsi di ceramica ) è brava ed ha un piccolo negozio in centro.
Fra le altre cose ,vado in una casa di riposo per anziani (dove stavano i miei suoceri) .Mi conoscono tutti ,io portavo loro i pasticcini e organizzavo i compleanni.Ho ripreso e mi sento felice di farlo.
Non vado in palestra ,mi stanco troppo.
Vado in giro con i nipotini ,e mi stanco molto di più,ma ..con gioia.
Vedi Rosaria,tutto sta nel vedere le cose positive della vita ,e la mia non deve essere solo dolore e angoscia.Ho trascorso una fase negativa eforse..stavo per compromettere tante cose.Ho guardato dentro e fuori di me .....e ho visto che ancora posso dare e ricevere tanto.
Vedo già i primi risultati .
Ne sono contenta ,spero adesso che possa fare il bio e poi sarò serena.Il mio reum ,sarà su Rai 3 ma non mi ha detto(o non ricordo) l'ora .Se riesco a telefonargli me lo faccio dire. Ti saluto e ti abbraccio Duilia

duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.