Ciao a tutti... nuovo arrivo

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Ambrafosca

Ciao a tutti... nuovo arrivo

Messaggio da Ambrafosca »

Vi leggo da qualche giorno da quando cioè mi hanno diagnosticato la fibromialgia : Sig : ...a dire il vero me la sono diagnosticata da sola : RedFace : ma la mia reuma doc già lo sospettava : Thumbup : solo che mi aveva dato degli esami da fare per escludere altre patologie.
Ho letto alcune delle vostre firme e...vi abbraccio tutti : Cry : : Love :
Da due settimane ho iniziato a prendere il flexiban (non so se ho scritto bene) ma...proprio ieri l'ho interrotto.
Non ce la faccio a sopportarlo anche se ne avevo tratto un certo giovamento.
Lunedì chiamerò la doc e le darò questa bella notizia :( ...spero mi dia un'alternativa!
Voi che ne pensate? Me la darà o mi manderà a c....asa??? : Hurted :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
rosaria1956
Amministratore

Re: Ciao a tutti... nuovo arrivo

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO AMBRA E BENVENUTA TRA NOI
ABBIAMO DIVERSI ISCRITTI CON FIBROMIALGIA, ANCHE IO NE SOFFRO ANCHE SE IN FORMA SECONDARIA ALLA MIA ARTRITE REUMATOIDE ED E' DAVVERO UNA BELLA GATTA DA PELARE
CERTAMENTE LA TUA DOTT.SSA TI DARA' UN'ALTERNATIVA AL FLEXIBAN, OGGI PER FORTUNA CI SONO DIVERSI FARMACI DA POTER UTILIZZARE ANCHE SE LA TERAPIA DELLA FIBROMIALGIA RESTA ABBASTANZA COMPLESSA, INFATTI CI SI DOVREBBE GIOVARE NON SOLO DEI CLASSICI MIORILASSANTI E DEGLI ANTIDEPRESSIVI IN GRADO DI AUMENTARE LA SOGLIA DEL DOLORE AGENDO SULLA SEROTONINA, MA ANCHE UNA SERIE DI TERAPIE COMPLEMENTARI CHE POSSONO AIUTARE IL PAZIENTE COME, GINNASTICA IN ACQUA, TAI CHI, REIKI E TUTTE QUELLE TECNICHE CHE MIRANO AD OTTENERE UN RILASSAMENTO GENERALE
POSSO CHIEDERTI QUALI EFFETTI COLLATERALI HAI AVUTO ASSUMENDO IL FLEXIBAN?
ED AGGIORNACI IN MERITO A QUANTO DECIDERA' PER TE IL TUO MEDICO DI FIDUCIA : Chessygrin :
NEL FRATTEMPO SE TI VA E PER CONOSCERCI UN POCHINO, PUOI PARLARCI DI TE ED ANCHE GIROVAGARE IN FORUM PARTECIPANDO ALLE DISCUSSIONI CHE SUSCITANO IL TUO INTERESSE : Thumbup :
TI PREGO INOLTRE DI LEGGERE LE AVVERTENZA SULLA PRIVACY DEGLI UTENTI CLICCANDO SULLA SCRITTA IN HOME PAGE E DI DARCI QUA' NEL TUO DIARIO/PRESENTAZIONE, UN CENNO DI CONFERMA ED ACCETTAZIONE.
CIAO PRESTO, SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON NOTIZIE BELLE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Ambrafosca

Ciao Rosaria,
grazie per l'accoglienza, ho appena letto le avvertenze sulla privacy, le accetto.

Intanto mi scuso se sarò poco presente ma uso il pc solo un paio d'ore nel pomeriggio quindi le mie eventuali risposte si concentreranno in questo poco tempo.

Gli effetti del flexiban sono stati in parte positivi...dopo tanti anni di "colite" con relativi dolori, alla prima messa compressa presa...magicamente sono spariti :O ; l'altra cosa positiva è stata la quasi scomparsa del mio "torcicollo" cronico... la mattina mi sono svegliata e stavo decisamente meglio tra l'altro alle domande della reumatologa sulla mia qualità del sonno rispondevo sempre: doc, non problemi di sonno invece li avevo eccome! Me ne sono accorta con il flexiban. Normalmente dormivo le prime 3/4 ore e poi arrivavo alla mattina nel dormiveglia a causa dei dolori al collo, alle braccia, alle ginocchia ecc ecc invece con la compressa anche se mi svegliavo riprendevo il sonno profondo...'na favola : Lol :

Il problema è stato quello di darmi effetti collaterali insopportabili (per me)...il primo giorno mi sono alzata che mi sentivo un bradipo stanco, sono stata tutto il giorno stordita, evvabbè mi sono detta: il fisico si deve abituare, in fondo è un antidepressivo..ci vuole tempo. Ho continuato la cura pur sentendomi sempre "sfasata" ma quando ho iniziato ad avere sintomi tipo attacco di panico...mi sono appunto "impanicata" : Cry : ed ho smesso. L'altra mattina sentivo il cuore che andava per conto suo, le mani ghiacciate, la testa sbandata e le gambe " di legno"...ho detto: smetto! Ieri la doc non c'era quindi dovrò aspettare lunedì per darle la notizia..spero proprio che non s'inc...quieti e mi dia qualche altra cosa perchè in soli 2 giorni...è tornato tutto come prima :( intestino sotto sopra, sonno interrotto e collo dolente. Devo precisare che a parte queste 3 cose..il resto era rimasto tutto come prima cioè stanchezza, dolori alle gambe, caviglie, polsi, gomiti insomma tutto! : WallBash :

Baci
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
rosaria1956
Amministratore

MI SPIACE CHE TU ABBIA AVUTO TUTTI QUESTI EFFETTI COLLATERALI VISTO CHE I BENEFICI SI SENTIVANO :(
MA VEDRAI CHE SI PORRA' RIMEDIO, CI SONO ALTRI MIORILASANTI OPPURE ALCUNI ANTIDEPRESSIVI DA PROVARE
AIUTATI ANCHE CON ELEMENTI NATURALI COME LA MELATONINA PER CERCARE DI MIGLIORARE LA QUALITA' DEL SONNO ED IL MAGNESIO, SONO PICCOLI AIUTI, LA SERA FA' UN BEL BAGNO RILASSANTE, OPPURE BEVI QUALCHE TISANA CALDA.
TUTTO CIO' CHE AIUTA LA MUSCOLATURA A RILASSAESI PUO' AIUTARE UN FIBROMIALGICO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Ambrafosca

Infatti mi sembrava troppo bello per essere vero..sono così tanti anni che sto in questo stato che ormai pensavo di essere proprio io così...invece era sta malattia subdola. Ho fatto così tanti esami che non li conto neanche più. spero che la doc mi aiuti come dici tu..lo spero di cuore perchè faccio tanta fatica a fare tutto. Grazie per l'attenzione : Love :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO AMBRA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CHI MI HA PRECEDUTA TI HA GIA' DATO QUALCHE BUON CONSIGLIO, IO NON SOFFRO DI FIBRO MA SO CHE E' UNA BESTIACCIA. SPERO E TI AUGURO CHE LA CURA FUNZIONI.
QUANDO SI STA MALE PER TANTO TEMPO IN QUALCHE MODO CI SI ABITUA E SI PENSA CHE QUELLA E' LA VITA CHE CI E' TOCCATA MA, CREDIMI, SI PUO' CAMBIARE. CI VUOLE PAZIENZA MA VEDRAI CHE ANCHE TU TROVERAI I FARMACI ADATTI CHE TI FARANNO STARE MEGLIO. CONTINUA AD AGGIORNARCI!
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
giusy2012

Messaggio da giusy2012 »

ciao, ambra.
io ho una diagnosi semi-ufficiale di Sjogren, ma sotto sotto c'è anche una fibromialgia, mi han recentemente detto...
Anche a me, purtroppo, i miorilassanti han dato problemi, del genere che non mi alzavo più dal letto perché le gambe non mi reggevano, in piedi non riuscivo a stare dritta perché la schiena non reggeva il peso, etc.
ora sono senza miorilassanti, la schiena mi fa sempre male ma un po' meno... io ho fatto cicli di 20 giorni al mese per due mesi, prima di smettere, e i dolori mi erano davvero passati...
invece, debbo iniziare ginnastica in acqua, perché il movimento in scarico del peso fa molto bene...
sappi, anche, che ho sentito, da persone coinvolte in prima persona, che fa molto bene il pilates...solo che qui da me, la palestra che lo programma seriamente è abbastanza lontana. poi, ti chiedo se, nel frattempo, hai fatto il dosaggio di vitamina "D"... molto spesso capita, con una fibromialgia primaria, di avere ANCHE una insufficienza di vitamina "D", che acutizza i dolori della fibromialgia. hai fatto il dosaggio nel sangue?

inoltre, se la reum ti dice che, quanto a medicinali efficaci, non c'è alternativa, prova a chiedere e concordare un dosaggio differente, tipo mezza compressa un giorno sì e uno no, oppure un giorno sì e due no...insomma, commisura la terapia su di te, fino a trovare il giusto equilibrio... : Thumbup :
in bocca al lupo!
Giusy.
diagnosi di sjogren primaria nel 2001
asma primaria dal 2000 (post partum e, ormai, cronica)
colon irritabile (sempre post partum dal '99)
probabile fibromialgia (affermazione personale di un reumatologo)
avitaminosi vit.D (dal 2012, ma i dolori risalgono a due anni prima, 2010) ora in cura
infiammazione (cronica, son 13 anni, ormai) del tendine della spalla sinistra (e anche il destro ci sta mollando, dico io!)
sindrome del tunnel carpale bilaterale (dal 1994, post partum e cronica anche quella!)
fenomeno di raynaud (dal '94, ma oggi regresso)
artrosi cervicale in seguito a tamponamento (dall'88!!)
e.....? spero che basti!
Ambrafosca

Ciao Loredana e Giusy, grazie per il benvenuto!
La vostra accoglienza mi rincuora perchè, prima, pensavo di essere una bestia rara...mi dicevo: ma possibile che c'ho tutti 'sti dolori???
Piano piano leggendo qua e la : book : sto ricomponendo questo puzzle...sì ho carenza di vitamina D anzi più che carenza non ne avevo proprio (6 mi pare); la doc mi ha dato delle fialette da prendere una volta al mese.
Per quanto riguarda le varie ginnastiche credo proprio che avrò difficoltà perchè abito in un piccolo centro sprovvisto di piscine/palestre : Cry :
L'acqua è il mio elemento naturale, ho praticato nuoto (da giovane) a livello agonistico per 10 anni quindi sarei felicissima di tornare in piscina ma...non si può : WallBash :

Dunque, visto che siete espertissime, vi dico che soffrivo di attacchi di panico e che periodicamente, 1 o 2 volte l'anno, prendevo l'eutimil (stimola la produzione di serotonina) per brevi periodi e stavo bene.
Bene...quando mi sono fatta l'autodiagnosi (nel senso che prima di arrivare al secondo appuntamento con la reum. avevo capito che si trattava di FM) ho fatto una breve prova....ho preso l'eutimil per un paio di settimane e...mi sentivo meglio! La memoria stava tornando, l'equilibrio era migliorato di molto e..anche l'umore : Chessygrin :

L'ho detto alla doc ma lei ha preferito darmi il flexiban (però ricordo che mi ha detto: se proprio preferisci l'eut. prendi quello ma io proverei prima con il flex.) bene...la mia speranza è che mi dia l'utimil che non mi da quegli effetti collaterali, mi mantiene la mente lucida e non mi fa guidare come una novantenne : RedFace : poi se nel tempo mi manda via pure i dolori sarebbe il top.

Scusate se vi ho annoiato, vi abbraccio. : Love :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Ambra (bellissimo nome),benvenuta fra noi.
Io sono Duilia,ho l'artrite reumatoide che mi accompagna da 28 anni (non sono più tanto giovane),ma fra alti e bassi ,ho saputo gestire questa malattia e
cerco di conviverci nel migliore dei modi.
Spero...e penso ci riuscirai ,a trovare le cure adatte a te e poi tutto sarà più facile!
Noi siamo una grande famiglia di reumamici :) :) :) ..e tu vedrai che con noi ti troverai bene,in ogni caso quando vuoi ci siamo!!!!
Ti saluto a presto Duilia : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO AMBRA
BENVENUTA TRA NOI IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA, NON TI AVEVO ANCORA LETTO... :)
SOFFRO DI UNA SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA E DA QUALCHE MESE MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA SINDROME FIBROMIALGICA, FACCIO ANCHE IO ATTIVITA' DI RILASSAMENTO E HO FATTO UNA CURA PRIMA CON IL FLEXIBAN, POI CON IL SEREUPIN E ATTUALMENTE CON LA SERTRALINA 50 MG E ALL'OCCORRENZA PRENDO MUSCORIL 4 MG. PER ADESSO HO ALTI E BASSI, STAREMO A VEDERE, CI VUOLE PAZIENZA! :D
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO, UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Ambrafosca

Ciao e grazie per il benvenuto anche a Duilia e ad Azzurra, siete tutte gentilissime!

Oggi chiamato la doc...domani visita di controllo,
vi aggiornerò su come andrà...speriamo bene :(
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
Francy849

Messaggio da Francy849 »

Ciao!!
Leggo che hai la fibromialgia....come me!!!
*
Io ho trovato tanti benefici facendo due /tre saune alla settimana e facendo pilates...pure io vivo in un paesino ma il comune aveva organizzato questo corso e ne ho approfittato!!
Il pilates mi ha aiutato a allungare e sciogliere muscoli e articolazioni...all'inizio avevo mille dolori ma poi non mollando si sono visti i risultati...altra cosa che puoi fare è camminare anche molto lentamente..vedrai che avrai risultati!!
*
Per le medicine ...io prendevo altre due pastiglie ma anche io ho dovuto ridurre subito il miorilassante perchè faticavo a alzarmi e muovermi e poi avevo un gran mal di testa!!!

facci sapere come va la tua visita...attendiamo notizie e per qualunque cosa (anche solo uno sfogo) sono qui!!! : Thumbup :
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.

---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Ambrafosca

Grazie anche te Fracy compagna di fm

Fatto controllo.
La doc ha detto che ho fatto bene ad interrompere il flex perchè gli effetti collaterali non andavano per niente bene.
Mi ha detto di iniziare l'eutimil con mezza compressa per 3 giorni e poi passare ad 1 compressa.
Mi ha dato anche un leggero sedativo per la notte, robetta leggerissima (valeriana e melatonina),
perchè, dice, che devo stare il più possibile rilassata.
All'occorrenza 6 giorni di tachipirina1000 e via così.
Spero proprio di trarre giovamento da questa cura e spero anche di trovare un lavoretto in modo da potermi
permettere la piscina (la preferisco al pilates)!

Vi ringrazio ancora di cuore per il sostegno siete fantastiche!!! : Thumbup :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
Francy849

Messaggio da Francy849 »

beh cara dobbiamo sostenerci tra di noi!!!
: Weight lift :

Purtroppo dalle mie parti sta arrivando parecchia umidità...e me la sento tutta addosso!!

tu come stai???
Francesca

"Quando (...)

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Ambrafosca

Francy849 ha scritto:beh cara dobbiamo sostenerci tra di noi!!!

Purtroppo dalle mie parti sta arrivando parecchia umidità...e me la sento tutta addosso!!

tu come stai???
Vivo in un posto dove l'umidità (vento di scirocco) d'inverno cola dai muri interni delle case
bagna i mobili e inumidisce i vestiti...non so se quest'anno riuscirò a svernare : Hurted :

Per fortuna che ho trovato voi!!! : Thumbup :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO AMBRA
E BENVENUTA FRA NOI.

EH SI, LA FIBROMIALGIA E' VERAMENTE UNA BRUTTA BESTIA. LA MIA E' SECONDARIA, VENUTA DOPO L'ARTRITE REUMATOIDE.
ANCH'IO HO USATO MIORILASSANTI, ANTIDEPRESSIVI E ANTIEPILETTICI, CON RISULTATI ZERO SUL DOLORE E TANTI EFFETTI
COLLATERALI. POI LA MIA REUM MI HA PRESCRITTO IL LAROXIL, DA 5 A 15 GOCCE, A SECONDO DI COME MI SENTO.
IN EFFETTI QUESTO E' ABBASTANZA EFFICACE.
ALTRO AIUTO MI DERIVA DAL NUOTO ALMENO DUE VOLTE LA SETTIMANA E DALLE PASSEGGIATE CON LA MIA CAGNONA.

IO HO GROSSI PROBLEMI CON IL SONNO. FATICO AD ADDORMENTARMI E MI SVEGLIO PARECCHIE VOLTE. UN SONNO CHE
NON RIPOSA. HO PROVATO CON LA MELATONINA MA E' ACQUA FRESCA. LA VALERIANA, NON RIDERE, MI PROCURA INCUBI.... 8)
NON CI CREDEVA NESSUNO, POI PARLANDONE CON LA COMPAGNA DI MIO FIGLIO, HO SCOPERTO CHE ANCHE A LEI FA QUESTO
EFFETTO. COSI' ORA NON PRENDO NULLA, SE NON IL LAROXIL LA SERA.

SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
rosaria1956
Amministratore

SE FAI PISCINA NON BUTTARTI SUBITO CON IL NUOTO MA PIUTTOSTO SCEGLI UNA GINNASTICA DOLCE
FATTA IN ACQUA RILASSERA' I MUSCOLI E NE BENEFICERAI CERTAMENTE
HAI FATTO BENE A TORNARE AL FARMACO CHE GIA' SAI NON TI CREA PROBLEMI E SPERO TI COMINCI ANCHE A DARE BUONI RISULTATI : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Francy849

Messaggio da Francy849 »

Ambrafosca ha scritto:
Francy849 ha scritto:beh cara dobbiamo sostenerci tra di noi!!!

tu come stai???
Vivo in un posto dove l'umidità (vento di scirocco) d'inverno cola dai muri interni delle case
bagna i mobili e inumidisce i vestiti...non so se quest'anno riuscirò a svernare : Hurted :

Per fortuna che ho trovato voi!!! : Thumbup :

ma si che ce la fai!!! : Thumbup :
Noi siamo troppo forti!!!
E comunque come ho scritto nella chat....bisogna vedere le cose positive...le unghie non mi fanno male!

un abbraccio...non troppo forte...
Francesca

"Quando (...)

Ambrafosca

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : hai ragione Francy, le unghie non mi fanno male e nemmeno i capelli (e siamo a due cose positive) : Nar :

Rosaria, grazie per il consiglio se inizierò con la piscina avevo pensato all'acqua gym che ne dici???

Dany anche io ho problemi di sonno; mi addormento subito ma dopo 3-4 ore mi sveglio ed inizio a rigirarmi nel letto, a causa dei dolori al collo, fin quando non arrivo alla prima mattina e crollo : Rolleyes :

Ah...dimenticavo le gocce che mi ha dato la reum. le ho prese solo una sera e visto che non mi hanno fatto un bel niente...continuerò a contare le pecore :P .

Per quanto riguarda il flexiban, visto l'effetto bradipo, la doc ha detto di prendere l'eut proprio perchè era un farmaco da me conosciuto e ben sopportato infatti oggi sono andata al mercato e mi sono caricata come un mulo...non so come ho fatto a non lasciare le borse in terra e andarmene...cioè lo so : RedFace : è stato perchè avendo un bel pò di dolori avevo posteggiato la macchina...praticamente sotto un banco di pomodori 8) 8) 8) .

Come avrete notato il mio umore sta migliorando (almeno quello) : Lol :

Baci : Love :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
Ambrafosca

Ciao Suria, nemmeno io conosco la mia malattia ed è per questo che mi sono iscritta in questo forum : book : per leggere un pò e capirci qualcosa anche se sto ancora in alto mare : Sailor :
Per ora la nuova cura oltre all'umore non ha migliorato niente...dolori tutti agli stessi posti. : WallBash :

Ciao Baci
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”