benvenuta!

Suria29 ha scritto:grazie di cuore a tutte...sono felice di aver trovato questo forum, all'inizio e anche adesso sinceramente quando me lo hanno detto mi sono spaventata e sono andata un pò in depressione anche perchè con due bambini il mio pensiero andava a loro..mi chiedevo come avrei fatto...nn voglio togliere a loro...quando vedo che nn riesco a fare i capelli a mia figlia o a lavarli bene mi sento una schifezza, scusata la parola....poi ancora nn ho capito bene questa malattia...ho guardato un pò in internet ma leggendo alcune cose mi sento peggio...prima di ttt nn ho capito se con la cura la malattia si ferma oppure va avanti e i medicinali servono solo per il dolore....
adesso inizio con le mie domande![]()
- voi seguite qualche alimentazione in particolare?
- vorrei fare un pò di sport ma la mia reumatologa me lo ha vietato, solo camminare..sinceramente io nn cammino molto, primo perchè spesso sono stanca e nn ho proprio voglia di vestirmi e uscire e poi diciamo che qui nn è come in Italia dove ci sono tanti parchi o strade tranquillequindi vorrei prendermi o la cyclette o il tapis roulant..voi cosa pensate?
- che esami fate? qui mi fanno ogni due mesi esami del sangue con il controllo del VES, SGPT, SGOT, e il quadro completo del sangue...poi pardando con la mia dottoressa in Italia mi ha detto che devo controllare anche la vitamina D, il calcio...quello che mi domando io nn dovrei fare anche una MOC o altro per controllare le ossa?
per quanto riguarda la cura penso di provare a vedere un'altra reumatologa perchè questa si è brava ma nn mi fa fare molti controlli, mi dice sempre di nn fare sforzi, di nn usare molto l'acqua, di nn andare al mare o di stare al sole...e di stare soprattutto tranquilla cosa per me impossibile, almeno per adesso..io vivo qui da due anni da sola con i miei figli, mio marito purtroppo per lavoro è in Italia (lo so una cosa strana ah ah)e quindi diciamo che spesso sono stressata e molto nervosa nn è facile andare avanti con due bambini anche se ci sono i miei suoceri e i miei cognati, io vivo al primo piano e loro di sotto..
Dany45 quidni dovrei controllare anche la vista, già io soffrivo di miopia e soffro anche di fotofobia, da quando ho iniziato la cura la vista in effetti è peggiorata..e poi ho sempre gli occhi nn so come spiegare tipo spochi come quelli dei neonati..
grazie ancora a tutte è bello trovare persone che possono capirmi
un abbraccio a ttt e scusate se ho scritto tanto
CIAO GIUSY, BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA E SCUSA IL RITARDO MA SONO STATA ALCUNI GIORNI IN OLANDA DOVE VIVE MIO FIGLIO E LI' MI SONO DEDICATA PIU' AL LUI CHE AL FORUMSuria29 ha scritto:ciao Lorichi, qui si fa molto caldo soprattutto da giugno a settembre-ottobre, poi gli altri mesi si sta bene anzi a casa anche molto freddo nn essendoci i caloriferimentre se vai fuori si sta bene nn c è bisogno del cappotto...quando vado a Milano sia l'inverno che primavera al ritorno (qui al Cairo) sto peggio per un mese intero ho sempre dolori e mi devono aumentare la dose, infatti in agosto mi ha aumentato Hostacortin (deltacortene) ma dopo una settimana ho smesso senza dire niente alla reumatologa perchè sono stata malissimo nn vi dico che cosa mi è uscito
ma nn riuscivo neanche a camminare e stare in piedi...
io al mare ci vado, al sole nn ci sto molto perchè avendo la pelle chiara mi brucio subito e avendo anche il viso con un pò di macchie preferisco nn prenderlo...
si ho fatto gli esami del sangue in Italia perchè avevo il VES alto così in base alla mia stanchezza, la mia dottoressa mi ha fatto fare l'esame apposta per vedere il fattore reumatoide ed era alto, P-immunoglobulina A e G alte, Anti-nucleo positivo....
per l'acqua in effetti quando lavo i piatti dopo ho dolori alle dita nn so se per colpa dell'acqua o altro...
per l'attività fisica nn camminando molto... nn posso fare o la cyclette o il tapis roulant? (scusa se lo riscrivo)
OSTEOPOROSI nn penso di averla, visto che la fa sempre mia mamma pensavo di doverla fare anche io...scusa la mia ignoranza![]()
per la RMN E MAGARI ANCHE UNA SCINTIGRAFIA proverò a chiedere alla nuova reumatologa, sperando di farmi capire, prima di andarci mi farò un foglio tradotto in inglese speriamo poi di capire la risposta ah ah
un ultima cosa seconto te il mio può essere il LES, visto che perdo i capelli, ho spesso l herpes, mi stanno uscendo macchie o cmq anche con AR si hanno questi sintomi?
grazie ancora
GIUSY PROVA A TELEFONARE ALL'AMBASCIATA ITALIANA A IL CAIRO E CHIEDI SE CI SONO CONVENZIONI TRA ITALIA ED EGITTO, SARA' DIFFICILE NON ESSENDO UN PAESE DELLA CE, MA TANTO VALE CHIEDERESuria29 ha scritto: Per le medicine qui purtroppo le pago tutte primo perchè ancora nn sono cittadina egiziana e poi nn è come in Italia qui pago ttt, anche se le medicine nn costano tanto, tranne quelle che prendo io perchè arrivano dall'estero...giustamente....
IO UTILIZZO LIMPIDEX DA 30 MG (IL PRINCIPIO ATTIVO E' IL LANSOPRAZOLO) SE UTILIZZI ANTINFIAMMATORI ED ANCHE CORTISONE DEVI ASSOLUTAMENTE PROTEGGERE LO STOMACOSuria29 ha scritto:[ volevo chiedervi, voi prendete anche qualche pastiglia per proteggere lo stomaco? perchè la mia dottoressa in Italia mi ha detto perchè nn prendi niente per lo stomacoe io che ne sò
potete consigliarmi qualche nome così provo a chiedere alla reum grazie