ciao

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
DANY45

Re: ciao

Messaggio da DANY45 »

CIAO SURIA,
NON PARLIAMO DI DOLCI E DI FAME .....
IO HO SEMPRE MANGIATO DI TUTTO E DI PIU' SENZA MAI PRENDERE UN GRAMMO, ERO 48 KG. SOTTOPESO DUNQUE.
TUTTO CIO' FINO A GENNAIO 2005 QUANDO HO SMESSO DI FUMARE. NEL 2006 MI HANNO DIAGNOSTICATO
L'ARTRITE REUMATOIDE E PER 2 ANNI HO ASSUNTO CORTISONE. LA FAME E' ESPLOSA.....AVREI MANGIATO I PORTONI
DELL'INFERNO !! : Evil : : Evil :
SICURAMENTE C'E' ANCHE UNA COMPONENTE NERVOSA IN QUESTO MIO "LIEVITARE" MA PROPRIO NON SO CHE' FARCI.
NON MI LIMITO. FACCIO SEMPRE BUONI PROPOSITI CHE NON RIESCO MAI A MANTENERE. FACCIO COME LOREDANA,
SE MANGIARE MI SODDISFA .....MANGIO !
CIAO GIUSY, UN BACIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Ambrafosca

Messaggio da Ambrafosca »

Suriaaaaaaaa!!!!!!
Ma che te magni?????? : Chessygrin :
Perchè non provi a seminare per casa cestini/vassoi/piatti di..carote, sedani, mandarini, mele e cose del genere?
Così quando ti viene la fame ti mangi una fruttina o una carotina e non ingrassi...ma ti cresceranno i dentoni e le orecchione 8) 8) 8)

Baci a te e rompini tutti : Thumbup :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Suria ,benvenuta...sono in enorme ritardo ,scusami!!
Ho letto di te ...e hai i problemi di tutte noi...eccoci in buona compagnia !
Che ci vuoi fare ,cara, se i dolcetti sono una buona compagnia???? Il cortisone aiuta!
A volte io penso che ....se mi tolgo anche questo piacere....che faccio? Non ci pensare.
La cosa più importante è riuscire a limitare il dolore e l'avanzare della malattia.Io ho ricominciato mille volte in questi lunghi anni,e non mi stanco di farlo.
Poi la vita continua lo stesso...sta a noi ,gestirla bene..o nel migliore dei modi.
Ti consiglio di non cedere mai..e di goderti i tuoi bambini .Ti saluto con affetto Duilia : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
piccola

Messaggio da piccola »

ahhhhhh il cibo : Love : ricordo che quando ero ricoverata ormai mi ero fatta amiche le infermiere e mi portavano due pacchetti di crudo invece che uno e durante il giorno un paio di mele o qualche pacchetto di grissini! avevo tantissima fameeee : Chessygrin :
adesso forse perché il dosaggio è basso mi controllo senza problemi.. o meglio, se ho qualcosa da fare mi controllo ma se sono annoiata mangio di continuo! : Chessygrin :
poi salgo sulla bilancia o vado davanti allo specchio e inizio coi buoni propositi " da domani faccio gli esercizi per il sedere ".. ad aprile mi sono creata la tabella annuale, ogni giorno avrei dovuto mettere una crocetta se avessi rispettato il proposito.. indovina quante ne ho messe? una quindicina, sono in linea con le aspettative no? : Chessygrin :
un bacio grande, magari perugina : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Suria.
Con ritardo... benvenuta!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NOOOOOOOOOO!!!!! A NOI IL CALORE FA MALE, SEMMAI METTI DEL GHIACCIO. E' UN PALLIATIVO MA UN POCHINO DI SOLLIEVO MOMENTANEO TE LO DA. PER CHI SOFFRE DI ARTRITE METTERE LA BORSA DELL'ACQUA CALDA O ALTRI STRUMENTI SIMILI NON FA CHE AUMENTARE IL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE. E' COME SE SU UNA SCOTTATURA METTESSI UNA PEZZA CALDA.....
SE INVECE IL DOLORE NON DIPENDE DALL'ARTRITE MA DA ALTRO MOTIVO ALLORA POTREBBE ANCHE DARTI SOLLIEVO LA BORSA CALDA MA IO CI ANDREI CON I PIEDI DI PIOMBO....
Suria29 ha scritto:ciao a ttt...volevo chiedervi un consiglio, è da un pò di giorni che ho dolori alla schiena, di più in basso, sto prendendo degli antinfiammatori ma vorrei anche provare a metterci la borsa dell'acqua caldo (almeno la notte)...secondo voi funziona o peggiora?
almeno quando aspettavo i miei rompini funzionava un pò : Chessygrin : grazie
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NO ALL'ARTRITE IL FREDDO NON FA MALE. PURTROPPO, SPESSO, INSIEME ALL'ARTRITE POSSONO ESSERCI ALTRI PROBLEMI E ALLORA E' DIFFICILE SCEGLIERE CON SICUREZZA IL GHIACCIO. AD ESEMPIO SE INSIEME ALL'ARTRITE C'E' ANCHE UN PO DI ARTROSI IL FREDDO NON VA BENE, LO STESSO SE ALL'ARTRITE SI ASSOCIANO PATOLOGIE CHE RISENTONO DEL FREDDO, COME AD ESEMPIO IL FENOMENO DI RAYNAUD. FAI UNA PROVA UNA VOLTA, MALE NON TI FARA'. MA CERTO SU UN'ARTICOLAZIONE INFIAMMATA IL CALORE NON LO METTEREI.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO SURIA,
COME TI HA DETTO LOREDANA, A NOI IL CALDO FA MALE.
CI SONO MOMENTI IN CUI IL MALE ALLE MANI E' TANTO FORTE CHE, ANCHE DI NOTTE, MI ALZO E LE METTO SOTTO L'ACQUA FREDDA. ALMENO UN PO' DI SOLLIEVO !!
SAI, SIAMO UN PO' TUTTI IGNORANTI CON QUESTE MALATTIE, SOPRATTUTTO ALL'INIZIO. MAGARI NON LE AVEVI MAI SENTITE NOMINARE PRIMA.
PIANO PIANO CI SI COMINCIA AD INFORMARE E, PER QUESTO, IL FORUM E' UN GRAN SUPPORTO. ALMENO IO LO TROVO TALE.
OGNI STORIA CI INSEGNA QUALCOSA E, QUALCHE VOLTA DIVENTIAMO MEDICI DI NOI STESSE.
SAI, I DOTTORI SECONDO ME, A VOLTE DANNO PER SCONTATO CHE NOI SAPPIAMO CERTE COSE E TTRALASCIANO DI DARTI SPIEGAZIONI O INDICAZIONI UTILI A GESTIRE LA
MALATTIA.
DOPO ESSERE STATA DAL VETERINARIO CON LA MIA BELVA PERCHE' STAVA MALE, SONO ANDATA A FARE I RX AL BACINO. VEDIAMO COSA SALTERA' FUORI.
TRANQUILLITA' MAI !!!
PER IL TUO MALE ALLA SCHIENA COSA DICONO I MEDICI ? CERTO CHE DOVERSI OCCUPARE DI DUE BIMBI QUANDO NON SI STA BENE E' FATICOSO MA TROPPO SPESSO NON SI PUO' FARE A MENO DI "FAR FINTA DI NIENTE" E ANDARE AVANTI.
TI MANDO UN GRANDISSIMO ABBRACCIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
piccola

Messaggio da piccola »

io su questo forum ho sempre sentito dire che il caldo fa male ed effettivamente anche la mia reumatologa mi vieta di prendere il sole.. però l'altro reumatologo mi aveva detto di mettere le mani nell'acqua calda se mi facevano tanto male al mattino.. e infatti io l'ho fatto più volte e sono sempre stata meglio!! anche ora quando sto male capita che faccio un bagno con acqua super calda o uso la borsa dell'acqua calda!! sarà sbagliato e non voglio dar torto a nessuno,riporto solo la mia esperienza un po' fuori dalle regole..come sempre : Chessygrin :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

E' POSSIBILE CHE PARTE DEL DOLORE ABBIA ALTRE CAUSE E ALLORA VA BENE PURE IL CALDO.
ABBIAMO SEMPRE SOSTENUTO CHE E' ALL'ARTRITE CHE FA MALE IL CALDO, NON CHE FA MALE IN ASSOLUTO.
NON E' FACILE CAPIRE SE IL DOLORE VIENE SOLO DALL'INFIAMMAZIONE O, PER ESEMPIO, DA UN PO DI FIBROMIALGIA CHE ACCOMPAGNA SPESSO LE MALATTIE REUMATICHE......NON C'E' MAI CERTEZZA SU NULLA, BISOGNA PROVARE, PROVARE, PROVARE...
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SECONDO ME (MA E' UN MIO PARERE PERSONALE) L'ACQUA CALDA PUO' DARE UN EFFIMERO E PASSEGGERO SENSO DI MIGLIORAMENTO PIU' CHE ALTRO SE L'ARTICOLAZIONE E' SEMIBLOCCATA E INTORPIDITA DAL DOLORE, MA POI E' CHIARO CHE L'INFIAMMAZIONE AUMENTA E CON ESSA ANCHE IL DOLORE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Suria,come và adesso,stai meglio con i dolori? spero di si ...col tempo troverai da te cosa fare per sentirti meglio .
Dimmi una cosa.....come si vive in Egitto ,rispetto all'Italia?
Non ti viene la nostalgia? scusami ma io me lo sono chiesto...ma forse bisogna vivere le due realtà per capirlo.
Io per il momento sono in un periodo molto complicato ..per via delle tante cose che devo fare,ma una alla volta le farò!
Hai delle brave e belle bambine,ti impegneranno ....ma ti danno anche tanta gioia..vero? Ti auguro tanta gioia con loro ,sono la cosa più bella della vita.
Saluti a tutti...un abbraccio Duilia : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Suria scusa il ritardo,ma in questo periodo ho tanto da fare...tra dentista ..oculista e visite reum.
Cerco di fare tutto e non trscurarmi,perchè poi sarà sempre peggio recuperare.
Anche se mi sento stanca...e certi momenti,anche se sono coraggiosa e determinata,mi viene la voglia di .....lasciare !!!!
Meno male che sono momenti...e poi riprendo la vita di sempre.
Sarà bello vivere in Egitto ..conoscere nuove culture ,usi e tradizioni diversi dalle nostre ,deve essere una esperienza da vivere!!!
Comunque a parte tutto....noi ci dobbiamo curare e sperare di stare sempre meglio..per noi e per i nostri cari...e tutto diventa più semplice.
Spero che tuo marito sia con te così....sei più felice!! : Lol : : Lol : : Lol :
Manda via la tristezza...ti abbraccio : Love : : Love :
Ambrafosca

Weeee rompina grande!!! Fila subito dal dentista se no vengo lì ti ci porto per le orecchie!!!!
Lo sai che la mia reum, prima di farmi una diagnosi mi ha chiesto se i denti erano a posto???
Alcuni problemi dentali posso dare sintomi simili ad altre malattie perciò...marchhhh di coooooorsa!!!!

Baci da me/rompini a te e rompini : Chessygrin : : Love :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Purtroppo cara ,i denti si rompono sia per il cortisone che per l'artrite.
A me è successo proprio così e per questo motivo adesso devo togliere tutti quelli dell'arcata inferiore.
Adesso ti consiglio di farti vedere dal dentista e salva quelli che si può.Ti prego di seguire il mio parere ,perchè non c'è niente da avere paura.
Ma tu mi sembri coraggiosa ....non dire che non ce la fai ,..si può affrontare tutto nella vita....e il dentista è il male minore.
Chiudi gli occhi ,rilassati e pensa ad altro ....tutto fatto!!!!!!!.Io lo sto facendo ..
Coraggio vaiiiiiiiiii Ciao : Love : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Suria29 ha scritto:dimenticavo ancora nn sono andata dal dentista ho troppa paura :( quando sono lì..divento di legno, basta solo che lui mi guarda che io inizio a tremare...spero di andarci settimana prossima anche perchè ho i miei rompini con l'influenza...
SURIA,
VIA SUBITO DI GRAN CARRIERA DAL DENTISTA .....PERCHE' PIU' ASPETTI PIU' IL LAVORO DIVENTA IMPORTANTE.
CERCA UN DENTISTA BRAVO E CHE TI METTA A TUO AGIO, CHE TI DIA TRANQUILLITA'.
IL MIO DENTISTA HA LO STUDIO SOTTO CASA MIA E DA QUANDO VADO DA LUI, MI E' CAPITATO ANCHE DI ....ADDORMENTARMI!!
ANCHE IL MIO NIPOTINO DA QUANDO VA DA LUI E' MOLTO SERENO. IL DENTISTA GLI SPIEGA COSA FA E GLI DA' UNO SPECCHIO
AFFINCHE' "VERIFICHI" QUANTO STA FACENDO E GLI FA TENERE UNA MANO APPOGGIATA ALLA SUA COSCIA E GLI DICE CHE QUANDO
VUOLE CHE SI FERMI, DEVE BATTERE LA MANINA SULLA SUA GAMBA.
E' UN RAGAZZO GIOVANE MA MOLTO PREPARATO E CON UN'OTTIMA ATTREZZATURA.
CORAGGIO SURIA PENSA CHE PRIMA INIZI PRIMA FINISCI. E DOPO AVRAI UN SORRISO DA DIVA, DA RECLAME DI DENTIFRICIO!
LE NOSTRE MALATTIE NON AIUTANO E DOBBIAMO STARE CONTROLLATE ANCHE LI'. IO OGNI 3 MESI MI SOTTOPONGO AD UNA SEDUTA
DI IGIENE. MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE, ANCHE PERCHE' COSTA VERAMENTE TANTO.
COME VA CON I DOLORI DELL'ARTRITE ? QUI PIOVE DA ALCUNI GIORNI E LE PREVISIONI SONO BRUTTINE, PIOGGIA ANCHE I PROSSIMI GIORNI
E NEVE SULLE COLLINE.
SPERO NON NEVICHI PERO' PERCHE' IL CAOS DEL TRAFFICO SARA' TOTALE. ANCHE SE LA NEVE MI PIACE. MAGARI UNA SPRUZZATINA PICCOLA
PICCOLA IL GIORNO DI NATALE....
ASPETTO CHE CI COMUNICHI GLI APPUNTAMENTI CON IL DENTISTA....
UN BACIO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Ambrafosca

Carissima Suria, come vedi ti stiamo spingendo molto garbatamente ad andare dal dentista : Rolleyes :
per me, lunedì, sarà l'ultima seduta 8) avevo una paura fottuta ma alla fine mi sono fatta coraggio e ho iniziato
da lì a finire...il passo è stato breve (diciamo : WallBash : )

Allora...se mi offri il biglietto A/R ti vengo a tenere la mano da subito : Nar : ..che faccio, inizio con i bacini
ai rompini (sai ci vuole un pò prima che finiscano tutti : Lol : ) e preparo la valigia???????

Dai su, forza e coraggio!!!

P.s.
oggi per me dolorissssssiiiiimiiiiiiiii :( ma che ce frega?????
Fibromialgia
Artrite psoriasica
Carenza vit D
Tetania latente
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

IL DENTISTA E' UNO DEI MEDICI MENO "SIMPATICI"...QUASI A PARITA' DEI GINECOLOGI!!!! :|
PERO' SE E' NECESSARIO....CI DEVI ANDARE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
COME E' IL TEMPO IN INVERNO LA' DA VOI?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Manu73

Messaggio da Manu73 »

Ciao Suria
mi chiedevo... un clima come quello in cui vivi in Egitto non aiuta un poco? Io patisco tremendamente il freddo e sopratutto l'umidità!!! Spero tu riesca a trovare l'equilibrio giusto con le terapie e stare meglio!!!
Dall'infanzia cefalea, disturbo del sonno.
Adolescenza: mialgie ed artralgie , facile affaticabilità.
2 aborti spontanei.
2003 Ipotiroidismo secondario in seguito ad emitiroidectomia per adenoma follicolare in fase proliferativa. Terapia soppressiva e sostitutiva con Eutirox cp.
2009 diagnosi di ernie del disco tratto dorsale D8-D9 D9-D10.
2009 PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI. dolori articolare e muscolari, febbricola serotina, xerostomia e xerosi oculare, dermalgie.
2010 diagnosi protrusione tratto cervicale.
2010 Maggio. Aborto spontaneo.
2011 Maggio. Isterectomia in seguito a lacerazione dell'utero durante taglio cesareo in placenta previa centrale accreta e percreta. (18 trasfusioni, 5 giorni in rianimazione...)
2012 Protrusioni tratto dorsale D6-D7 D7-D8.
2012 Compare eritema al volto.
2012 finalmente dopo anni di visite, esami, ... diagnosi di Reumatismo Extrarticolare Fibromialgico. In terapia con Flexiban 10 mg/cp, Paracetamolo 1000.
2012 ottobre:alla RMN, edema midollo osseo del piede destro ed erosione ossea del calcagno.
2012 Dicembre: diagnosi (FORSE...) di spondiloartrite sieronegativa: inizio terapia con celebrex 200 mg
2013 Gennaio: PTOSI palpebra destra con ricovero in neurologia: Ipotesi Diagnostica MIASTENIA GRAVIS ? Inizio terapia con Mestinon 60 mg ogni 4 ore. Vedremo...

Immagine
Manu73

Messaggio da Manu73 »

beh... mica male l'idea di una vacanza terapeutica in Egitto!!!!!!! : Groupwave :
Dall'infanzia cefalea, disturbo del sonno.
Adolescenza: mialgie ed artralgie , facile affaticabilità.
2 aborti spontanei.
2003 Ipotiroidismo secondario in seguito ad emitiroidectomia per adenoma follicolare in fase proliferativa. Terapia soppressiva e sostitutiva con Eutirox cp.
2009 diagnosi di ernie del disco tratto dorsale D8-D9 D9-D10.
2009 PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI. dolori articolare e muscolari, febbricola serotina, xerostomia e xerosi oculare, dermalgie.
2010 diagnosi protrusione tratto cervicale.
2010 Maggio. Aborto spontaneo.
2011 Maggio. Isterectomia in seguito a lacerazione dell'utero durante taglio cesareo in placenta previa centrale accreta e percreta. (18 trasfusioni, 5 giorni in rianimazione...)
2012 Protrusioni tratto dorsale D6-D7 D7-D8.
2012 Compare eritema al volto.
2012 finalmente dopo anni di visite, esami, ... diagnosi di Reumatismo Extrarticolare Fibromialgico. In terapia con Flexiban 10 mg/cp, Paracetamolo 1000.
2012 ottobre:alla RMN, edema midollo osseo del piede destro ed erosione ossea del calcagno.
2012 Dicembre: diagnosi (FORSE...) di spondiloartrite sieronegativa: inizio terapia con celebrex 200 mg
2013 Gennaio: PTOSI palpebra destra con ricovero in neurologia: Ipotesi Diagnostica MIASTENIA GRAVIS ? Inizio terapia con Mestinon 60 mg ogni 4 ore. Vedremo...

Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”