aggiornamento: flebo fatta tutto ok, la seconda del ciclo la farò il 30 novembre quindi per favore, non scrociatevi ancora please

!!!
ma questo aggiornamento e' per raccontarvi di altro: a giugno mi e' uscita una chiazza chiara alla sommità della fronte, all'attaccatura dei capelli in pratica, là dove già l'alopecia è molto evidente.
Il mio primo pensiero è andato ovviamente alla vitiligine
fatta visita dermatologia la dr.ssa che mi visitò mi disse che non era sicurissima che fosse vitiligine perchè mancava il bordo più scuro che caratterizza le chiazze di ipocromia in questa patologia, visto che era estate, mi prescrisse una spuma protettiva per il sole da mettere tutti i giorni e di prenotarmi per un controllo dopo il periodo delle vacanze.
Durante il mese di agosto al mare, malgrado la protezione e persino un cappellino provvidenzialmente acquistato

mi ritrovo altre chiazze di ipocromia ai due lati del mento
Sono ritornata a controllo a fine ottobre perchè quà da noi ha fatto caldo e c'è stato sole fino a tale periodo, ed il medico che ho trovato stavolta in ambulatorio appena mi vede mi dice: vitiligine
mi chiede se la mia tirodite è autoimmume e mi prescrive una serie di analisi
Oggi sono tornata a controllo con i risultati delle analisi, mi vede ancora un altro medico che mi conferma la vitiligine e mi prescrive un integratore il PRP enzimatico e mi conferma che la mia tirodite è decisamente autoimmune visti i valore degli anticorpi specifici.
....e questi sono i miei aggiornamenti...per la serie: meno male che mi è venuta adesso che sono vecchiarella perchè se mi veniva a 20 anni sarebbe stata na tragedia

(meglio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno

)
A gennaio dovrò andare al controllo dal medico che mi segue per l'alopecia e che viene a Napoli due volte l'anno...sinceramente ho molta fiducia in lui e gli farò vedere anche le macchie, io ancora spero che non sia vitiligine perchè effettivamente le mie chiazze non hanno il classico bordo più scuro e poi non sono bianchissime....vabbè staremo a vedere....
intanto aggiorno anche l'elenco dei miei acciacchi in firma e ci aggiungo la vitiligine e l'aggettivo "autoimmune" alla tirodite....lo faccio per scaramanzia e magari mi porterà fortuna e quanto meno, vitiligine o non vitiligine....speriamo che ste macchie non si estendano troppo....vabbè che sono vecchiarella ma pure maculata no...almeno non troppo....non son mica un dalmata io!!!! ahahahahaha
Vi metto una foto dove un pò si vedono: