Grazie a te ,Silvana ..per aver condiviso con me le tue ansie di mamma.
Allora ..bene si comincia con la fografia ,ottima iniziativa,se la prenderà con passione ,...vedrai tua figlia cambiare( ma deve anche essere saguita da un Cine foto club) dove esporre e imparare le tecniche ,non è una cosa faticosa ma piacevolissima.Tu pensa che alcune foto di mio figlio(aveva 15/16 anni) sono
state pubblicate su una rivista di barocco siciliano...e premiato dal Sindaco in Comune.Visto anche in TV.con me in prima fila ,con le lacrimuccie di mamma!!!!
Ti auguro queste soddisfazioni...io non ci credevo ma..........!!Tutto si può ottenere ..e anche Gloria farà tante cose belle!
Io per forma mentis,e studi di Ass.Sociale (al tribunale dei minori) ho sempre creduto nelle enormi potenzialità dei giovani.
Certamente ho seguito dei casi...molto complicati..dove ho dovuto imporre la mia professionalità,altri semplici e piacevoli.Ma ho agito sempre con coscienza.
Ancora oggi ..i bambini di allora,(adesso adulti) mi scrivono.Tu pensa che quelli orfani,per Natale li portavo a pranzo a casa mia,ed era una festa!!!!!!
Lasciamo da parte i ricordi.Adesso auguro a Gloria di stare presto meglio,i valori della VES.sono sempre un pò alti con le nostre malattie,non dare eccessivo peso,magari poi farai dei successivi controlli.
Io stamattina zoppicavo,avevo dolori in tutta la bocca ,orecchie e gola ,ieri nella clinica odontoiatrica ,ci hanno messo un'ora e due dentisti+infermiera...per estrarmi un dente...maledetto.Io nel frattempo pensavo ad altro!!!!
Ma poi è venuta mia sorella(che essendo la mia gemella aveva sofferto quanto me) e mi ha detto che lei denti da togliere non ne ha...perchè deve sentire il dolore dei miei?
Così siamo uscite,abbiamo fatto delle spesucce,colazione ....e miracolo stavo molto meglio(anche se intontita da antidolorifici).Adesso ti saluto .
Una buona serata a te e Gloria

duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.