iniezione di fiducia

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da DANY45 »

CIAO SILVANA,
ANCHE LA CISTITE E' UNA BRUTTA BESTIA.
IO ORMAI L'HO DA ANNI. OGNI VOLTA L'URINOCOLTURA E' POSITIVA.
SIA IL MEDICO DI BASE CHE L'UROLOGO, MI HANNO PRESCRITTO CREDO TUTTI GLI ANTIBIOTICI
PRESENTI SUL MERCATO MA ...LEI NON SE NE VA. E' ASINTOMATICA. MI HANNO DETTO CHE NON
SANNO PIU' COSA DARMI... : Doctor :
E ANCHE QUESTA E' UNA FONTE DI INFIAMMAZIONE CHE, SE NON CI FOSSE, SAREBBE MEGLIO.
VEDI UN PO' SE QUELL'ANTIBIOTICO, ANCHE SE LEGGERO, TI FACCIA BENE. A VOLTE NON SI SA MAI.
OGGI SONO UN PO' BLOCCATA CON LA PARTE ALTA DELLA SCHIENA, ALL'ALTEZZA DELLE SCAPOLE.
COMUNQUE DOMANI VADO IN PISCINA E VEDIAMO SE IL MOVIMENTO MI FARA' BENE.

SILVANA, NON TI ABBATTERE, VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA'.
TI ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

non ho più risposto ai vs. messaggi precedenti, alle vs. considerazioni inmerito....volevo pensarci, con alcune sono d'accordo, con altre....ni!
ma l'importante per me a questo punto è.....ottenere quello che può far bene a Gloria, se poi parta da me o da lei non ha importanza, l'importante è che lei sia felice di farlo....non è una ragazza con molte iniziative, anzi...ma io credo che a volte ci voglia una spintarella per far capire quanto sia bello partecipare a qualcosa...se io stessi ad aspettare lei....non lo farebbe mai, non imparerebbe a farlo, o lo farebbe a 30 anni! e allora...perchè no?
io avrei voluto da ragazza che i miei mi dessero qualche spintarella ...invece di scoraggiare le mie voglie di fare....o che mi proponessero qualcosa loro....invece no! e poi...si sa, se una ha un'amica...le idee vengono di più, e ci si fa più coraggio insieme, invece Gloria è sola...è difficile da sola....
comunque, nonostante abbia telefonato io, l'allenatore è stato gentilissimo, e ieri sera ha inziato la prima lezione di badminton, solo che non ci sono ragazze disponibili....fino allo scorso anno ce n'erano, quest'anno ....tutti fanno tiro con l'arco o altri sport.....ora vedrà, l'allenatore, di interessare qualche ragazza che fa tiro con l'arco, ne basterebbero altre tre!
a Gloria è piaciuta l'esperienza, spero proprio che possa continuare!

invece...oggi ho ritirato le analisi di Gloria.... : Blink : : Blink : : Hurted : : WallBash :
VES A 37 !!!!!!!!!!! (VALORE NORMALE 2-15)

pcr 0.14 (val normale <0.75) quindi va bene.
ha la transferrina un po' bassa, a 241 (da 250 a 380), ma il ferro e la ferritina sono ok.
fibrinogeno 390 (150-400)....forse un po' al limite per la sua età....ma va bene.


in questo periodo senza terapia ha avuto doloretti un giorno ad una caviglia, alla spalla
poi al polso...ma poi rientrati...
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da duilia49 »

Ci risentiamo cara Silvana,ho letto con attenzione quanto scrivi in merito a Gloria ,e alle sue difficoltà d'inserimento.
Condivido con te ,che avere la "più cara amica" aiuta molto!Ma se Gloria ,in questo periodo della sua vita,molto importante ne è priva...capisco il senso della
sua solitudine.Allora anche ...la mamma può essere un grande sostegno.
A prescindere dalla figura materna in se...io vedo una persona che ...ascolta!!! I figli desiderano essere ascoltati (secondo me).Poi magari fanno il contrario
di quello che dicono ,ma mandano dei segnali precisi,basta a noi intuirli.
Tu sei una mamma che ascolta...e anche dialoga,se in questo momento della sua vita ,Gloria ,chiede questo appoggio(non ha importanza l'età)TU daglielo!!
Adesso che ha iniziato ,questa attività sportiva,sostienila (se son rose fioriranno)!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Se così non fosse ,lo capirà DA SOLA.Cara Silvana,io ho seguito tanti ragazzi nei collegi ,con situazioni disastrose,ma li guardavo sempre come ragazzi che cercavano qualcosa.
Se la fotografia le piace,sarebbe un'attività molto bella.Io mi divertivo ad andare in giro con mio figlio a cercare ,angoli particolari del nostro barocco siciliano,poi allestire le presentazioni al club,molto impegnativo ....ma soddisfacente.
Silvana....io ti ho dato le dritte...adesso ..VAIIIIIIIII !!
Ma una cosa è più importante ...che stia bene di salute...il resto viene da se.Tanti baciotti alla piccola Gloria e a te un caro abbraccio.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

grazie Duilia...mi sento capita da te...
a Gloria piace la fotografia, infatti, senza che io le dicessi nulla, in questi giorni sta cercando la sua macchina fotografica perchè non sa più dove l'ha messa!! : Rolleyes : : Rolleyes :
e' capitato che facesse bellissime fotografie in campagna, semplici foto ma prese da una bella visuale, cioè, mi sembra che riesca a valorizzare anche le immagini più semplici, tipo un gruppo di zucche, o delle cipolle messe ad asciugare al sole...non ama ritrarre le pesone, ma le cose...i panorami, gli scorci, e i particolari......la incoraggerò....
grazie delle testimonianze sul tuo lavoro....sono molto interessanti...capisco quanto ti abbiano arricchito, nonostante le brutte situazioni, anzi, proprio per quello...ti hanno fatto pensare e valutare, conoscere la gente, ti sarai sentita importante ma anche impotente a volte....

questa sera andremo a vedere un allenamento di tiro con l'arco, visto che le interessa....solo che già ieri sera, dopo l'allenamento di lunedì sera a badminton, lamentava che la mano dx aveva meno forza, che non faceva i movimenti che lei voleva (stava spiluccando un melograno, faceva un po' di forza per tirare la buccia..), soprattutto il dito mosso dal tendine dove è stata operata....io ho minimizzato...anche se nella mia testa.....ma mi è venuto in mente proprio l'affaticamento nel tenere, stringere la racchetta, pur leggera, del badminton,...spero sia solo quello....un po' di risentimento...
certo che con la ves a 37....non vorrei la mano si infiammasse.....ieri pomeriggio ho inviato le analisi alla reumatologa di Milano....vediamo cosa mi risponde.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da lorichi »

CIAO SILVANA, SCUSAMI, HO VISTO CHE MI HAI SCRITTO IN TAG MA AVEVO CHIUSO DOPO I SALUTI PERCHE DOVEVO USCIRE. HO LETTO TUTTO, SPERO CHE PER GLO TORNI TUTTO A POSTO. : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da mammona »

lorichi ha scritto:CIAO SILVANA, SCUSAMI, HO VISTO CHE MI HAI SCRITTO IN TAG MA AVEVO CHIUSO DOPO I SALUTI PERCHE DOVEVO USCIRE. HO LETTO TUTTO, SPERO CHE PER GLO TORNI TUTTO A POSTO. : Love : : Love :
GRAZIE LORI.... : Love : : Love : : Love : LO SPERO TANTO...NON RIESCO A CAPIRE LA CAUSA DELLA VES COSì ELEVATA (37)...NO MAL DI DENTI, DI TESTA, GOLA, RAFFREDDORE.....SOLO NEGLI ULTIMI MESI è CAPITATO CHE AVESSE UN DOLORETTO ALLA SPALLA, POI AD UNA CAVIGLIA, UN POLSO...MA MAI TUTTO INSIEME, E SONO DISTURBI CHE TUTTE VOI DITE NORMALI, INFATTI SONO PASSATI NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO DA SOLI.....CHE CI SIA SOTTO SOTTO QUALCOSA CHE SI STIA RISVEGLIANDO?
ATTENDO RISPOSTA DALLA REUM, TANTO è ORA CHE ANDIAMO ALLA VISITA, VISTI TRA L'ALTRO I RISULTATI DELLE ANALISI, PERCHè SE FOSSERO STATE OK MAGARI RIMANDAVO ANCORA UN PO'...ANDARE A MILANO AL MATTINO A DICEMBRE....NON MI PIACE MOLTO, C'è SEMPRE NEBBIA, GHIACCETTO SULLE STRADE, ....E GENTE CHE VA SPARATA COME SU PISTE DA CORSA!| : WallBash : : WallBash :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da lorichi »

IO NON MI PREOCCUPEREI PIU' DI TANTO SOPRATTUTTO SE I DOLORETTI SONO PASSATI DA SOLI. IO HA AVUTO LA VES ALTA PER ALMENO 30 ANNI INDIPENDENTEMENTE DALL'INFIAMMAZIONE IN ATTO. S'E' ABBASSATA SOLO CON GLI IMMUNOSOPPRESSORI. SONO E RESTO CONVINTA CHE, IN CHI E' MALATO DI PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE, I VALORI DEL SANGUE SONO SBALLATI A PRESCINDERE DALLO STATO DI SALUTE E COMUNQUE 37 E' UN VALORE ALTERANO MA NON IN MANIERA ECCESSIVA. QUELLO CHE VA VISTO E' IL QUADRO D'INSIEME. TI POSSO ASSICURARE CHE QUANDO HO AVUTO L'ULTIMA RIACUTIZZAZIONE LA VES ERA VICINO AD 80, NON CAMMINAVO NEANCHE CON LE STAMPELLE E S'ERA AGGIUNTA PURE L'INFIAMMAZIONE INTESTINALE. PERSI 5 KG IN UNA SETTIMANA..........
INCROCIO LE DITA E ASPETTO BUONE NUOVE. : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da duilia49 »

Grazie a te ,Silvana ..per aver condiviso con me le tue ansie di mamma.
Allora ..bene si comincia con la fografia ,ottima iniziativa,se la prenderà con passione ,...vedrai tua figlia cambiare( ma deve anche essere saguita da un Cine foto club) dove esporre e imparare le tecniche ,non è una cosa faticosa ma piacevolissima.Tu pensa che alcune foto di mio figlio(aveva 15/16 anni) sono
state pubblicate su una rivista di barocco siciliano...e premiato dal Sindaco in Comune.Visto anche in TV.con me in prima fila ,con le lacrimuccie di mamma!!!!
Ti auguro queste soddisfazioni...io non ci credevo ma..........!!Tutto si può ottenere ..e anche Gloria farà tante cose belle!
Io per forma mentis,e studi di Ass.Sociale (al tribunale dei minori) ho sempre creduto nelle enormi potenzialità dei giovani.
Certamente ho seguito dei casi...molto complicati..dove ho dovuto imporre la mia professionalità,altri semplici e piacevoli.Ma ho agito sempre con coscienza.
Ancora oggi ..i bambini di allora,(adesso adulti) mi scrivono.Tu pensa che quelli orfani,per Natale li portavo a pranzo a casa mia,ed era una festa!!!!!!
Lasciamo da parte i ricordi.Adesso auguro a Gloria di stare presto meglio,i valori della VES.sono sempre un pò alti con le nostre malattie,non dare eccessivo peso,magari poi farai dei successivi controlli.
Io stamattina zoppicavo,avevo dolori in tutta la bocca ,orecchie e gola ,ieri nella clinica odontoiatrica ,ci hanno messo un'ora e due dentisti+infermiera...per estrarmi un dente...maledetto.Io nel frattempo pensavo ad altro!!!!
Ma poi è venuta mia sorella(che essendo la mia gemella aveva sofferto quanto me) e mi ha detto che lei denti da togliere non ne ha...perchè deve sentire il dolore dei miei?
Così siamo uscite,abbiamo fatto delle spesucce,colazione ....e miracolo stavo molto meglio(anche se intontita da antidolorifici).Adesso ti saluto .
Una buona serata a te e Gloria : Love : : Love : : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da wondermamy »

Silvanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che mi combini?vedrai andrà bene!!!non voglio nemmeno pensare tu possa avere problemi di salute!tu sei la mammona!!!!!!!!!Il medico cosa dice? : Love : : Love : : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da mammona »

ciao Silvia!sono sì la mammona.....ma molto acciaccata anch'io!
capisco ancor meglio le difficoltà quando si va dai medici, a far capire come ci si sente: pensa che io non vado mai per me, come avrai capito in questi anni, eppure, sono già due volte che vado a dirle tutti i miei dolori e rigidità...e poi lo vede il mio peso....e poi le ho fatto notare che sono in menopausa e a parte la mammografia, non ho mai fatto nessun controllo.....eppure....dopo aver visto i miei esami del sangue, e avermi detto "che sono perfetti" : WallBash : : Rolleyes : : Andry : ....alla mia perplessità, e indicando il valore della PCR a 1,31....mi fà: vabbè, ma lei ha dolori adesso? : Rolleyes : : WallBash : : WallBash :
le ho detto: dolori adesso? io vivo coi dolori, io mi do sempre "un tono", ma quando mi alzo dalle sedie devo aspettare qualche istante per incamminarmi, dalla rigidità che ho! mi alzo al mattino con i pugni chiusi e le dita rigide...
....allora mi ha segnato una visita dal reumatologo, non senza avermi detto: bhè, può farsi vedere da uno dei centri che lei conosce....
capito? "uno dei centri"!!!???
io le ho fatto presente che forse al Gaslini non mi avrebbero voluta : Chessygrin : , e che al Pini a Milano ci vado a pagamento (intramoenia con la reumatogola), e che non ho molti soldi da buttare.....(cioè li voglio spendere per Gloria quando c'è bisogno)....
mi è sembrata una "frecciatina" "uno dei centri che ormai lei conosce"!!....sentito il tono.....
e poi anche lei ha detto che nella ns. città "non perdo nulla" a non andare in reumatologia...quindi.....cercherò di andare in un centro di Genova, anche se l'attesa è di circa un annetto!! : Rolleyes : : Rolleyes : :O :O
ho visto che per te le cose sono sempre in un equilibrio....instabile......e so che sei impegnata nelle tue attività...ma ogni tanto affacciati qua e dacci un salutino! lo sai che mi fa piacere avere tue notizie!
baci a te e un abbraccio ai tuoi tesori!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da Paperarosa »

Cara Silvana,
possibile che i nostri medici di base siano tutti così.... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Ne parlavo anche stamani con un'amica incontrata in treno. Cose dell'altro mondo!
Non so se Firenze è troppo lontano e scomodo da casa tua, ma a Careggi i tempi per una prima visita sono piuttosto veloci.
Come sta Gloria? E il sospetto diabete?
Vi auguro di star bene.... a entrambe.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da mammona »

grazie Paperotta rosa!! : Chessygrin : : Love : : Love :
non so....molto dipende dall'assuefazione che sviluppano a forza di avere a che fare con persone che non stanno bene...ma...è il loro lavoro, ..molto importante....non è un lavoro qualsiasi! e poi...la volontà! ci vuole volontà, oltre che capacità, per far bene il proprio lavoro!
il disinteresse dilaga, il menefreghismo, il minimizzare sempre tutti e tutto....no so....so solo che la categoria dei medici di famiglia non ne esce bene....gli altri....qualcuno si salva, ogni tanto!
ti ringrazio per la dritta....io abito in Liguria...non è lontanissimo....
il sospetto diabete per Gloria...anzi la sospetta ipoglicemia....della quale la sua dottoressa di base ha detto di non preoccuparsi... : WallBash : per ora è dormiente, almeno fino a che non ha un altro episodio di malessere violento...allora la violenta la potrei diventare io!! : Andry : : Andry :
la glicemia a digiuno è ok.baci : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da BabiGe »

Ciao Silvana,
mi dispiace che non stai bene e sopratutto che la tua dottoressa faccia
pure delle battute ......
Io vado ad Arenzano in Intramoenia e mi trovo benissimo sono super
seguita dal mio Reumatologo che e' molto umano , attento e molto
preparato.
Non so i tempi di attesa come Asl ........ pero' mi sembra che puoi
scegliere il medico e prendere l'appuntamento , ti assicuro che
lui visita bene anche se non vai a pagamento.
Spero che per Gloria sia stato solo un episodio per la Glicemia e che non
si ripeta piu' , incrocissimi per tutto !!!
Bacioni a tutte e due : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Duilia, pensavo di averti già risposto...e invece forse avevo poi chiuso per l'arrivo di qualcuno.... : Rolleyes : : Rolleyes : : RedFace :

volevo dirti che sei da ammirare e stimare, perchè non tutte le ass. sociali o giù di lì...porterebbero i bambini a casa loro per il Natale! sei stata davvero tenera e amorevole con loro!....ci vorrebbero persone così sensibili, specie quando si ha a che fare coi bambini! complimenti!
belle soddisfazioni....visto che ti telefonano ancora oggi!!

spero che tu stia meglio, nel frattempo....io avrei sempre desiderato una gemella, anche per le mie figlie, ma.....non è accaduto! : Chessygrin :
dev'essere davvero "strano"!!

complimenti davvero a tuo figlio....così giovane e già così apprezzato fotografo! e certo che la mamma...chissà che orgoglio!
ancora oggi è una sua passione, vero?

per quanto riguarda la reum di Gloria...non mi ha risposto all'invio delle analisi....ho visto che le ha lette...ma nessuna risposta! non mi sembra un atteggiamento corretto.....bastava una parola....vanno bene o ripeterle....non chiedevo altro!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da mammona »

GRAZIE BARBARA!
IN EFFETTI PENSAVO DI ANDARE PROPRIO AD ARENZANO....MAGARI TI SCRIVO IN PVT, COSì MI DICI CHI è IL MEDICO CHE TI SEGUE....


SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvana,grazie per l'apprezzamento che dimostri di avere per me ...!
Si,è molto gratificante sapere di aver fatto un buon lavoro ..nella propria esistenza,peccato averlo dovuto interrompere a causa della malattia.
Io tanti anni fa......ero bloccata su un divano e non riuscivo nemmeno ad alzarmi,poi le cure e una forte volontà ,mi hanno migliorato.
Ma è stato un periodo bruttissimo.
Io e la mia gemella ,siamo molto unite,e ci succedono delle cose ..che ormai non ci meravigliano più.
IO ho sentito quando a lei nasceva suo figlio.....lei che io ero caduta dalle scale ec.ecc...e poi ci scambiano tutti...una volta anche suo marito,al buio in terrazza mi ha dato un bicchierino di limoncello,un bacio e mi ha chiamata....amore!!!!! : Love :
Io ho accettato e poi ho detto: non sono Michela(mia sorella),C'era anche mio marito e mia sorella....figurati le risate...e il rossore di mio cognato. : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace :
Gli episodi sono innumerevoli ....e noi ci divertiamo!!! 8) 8) 8) 8)
Spero di averti fatto ridere!!
Mio figlio continua con la fotografia ,ma non con l'impegno di prima....il lavoro non gli lascia tempo,ma fa sempre delle foto bellissime!
Spero che a Gloria venga la stessa passione.Ma prima la sua salute .Ciao Silvana ,ti abbraccio : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da wondermamy »

cara Silvana!amica mia carissima!eccomi!!!!!purtroppo anche io con i medici di base..non sono molto contenta..sono superficiali..ti vedono sovrappeso..devi dimagrire..Ti vedono seria sei depressa..ecc..
Tu non mollare mai!prendi i tuoi appuntamenti..informati..Ok?Cosa mi dici di Gloria?Intanto beccati questo abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvana...ti ho trascurata ...perdonami!
Sto in un periodo che ....non ti dico,male ovunque,ma sto penando molto per i denti e non parlo del dolore,ma dalle difficoltà connesse:parlare ,mangiare
viso gonfio .Piena di farmaci ,intontita .
Ecco..fatto un bel quadretto,immagina se posso stare con gli altri.....manco a parlarne!
Fra qualche giorno mi tolgono i punti ,e dopo le feste si ricomincia.
Sto sul divano e...penso !!!!!mi viene la rabbia e vorrei uscire,mi guardo allo specchio...e torno sul divano!!!
Ma deve passare!!!!!Aspetterò con santa pazienza ...e nell'attesa preparo dolcetti ai miei nipotini ...che mi fanno NON PENSARE !
Unica consolazione...ho perso 2 Kl.
Come sta Gloria ? ho letto in tag che ha vomitato,cosa è successo?
Spero adesso stia meglio .Ti abbraccio : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da mammona »

ma figurati Duilia! : Love : : Love : : Love :
so il periodo che stai attraversando, i dolori e anche la delusione per non poter iniziare la cura!
Gloria sta meglio, ieri ha vomitato tre volte, era diventata debole nelle gambe....io penso ad una torta di verdure comprata che le ha fatto male....infatti questa mattina stava bene e aveva fame! per fortuna non era influenza....!!!
però....forse un virus, perche anche mio marito non è stato bene d'intestino (lui anche ha mangiato la torta di verdure), e io invece, che non l'avevo assaggiata, mi sono alzata con un mal di testa che non mi ha lasciata tutto il giorno, sono stata sul divano semi stordita tutto il pomeriggio...ho dormicchiato...mi sono alzata e ho preso una tachipirina...ora sto così così...febbre no ma è come se l'avessi!
sono i primi malesseri di stagione.
ieri mi sono un po' spaventata perchè di ritorno a casa, non mi ero neppure ancora tolta il cappotto, ho avuto un violento giramento di testa, a momenti cadevo....sono riuscita a buttarmi su una sedia, ma una volta passato sono rimasta un po' indebolita e stordita. mah?
se non sbaglio mi era già successo un episodio simile...non mi piace, cioè mi spaventa!
a presto! se ti avanzano dei dolcetti....ti do l'indirizzo!! : Thumbup : 8) 8)
un abbraccio Duilia, e grazie...ti sento amica!
: Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: iniezione di fiducia

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvana,grazie anch'io ti sento amica!!!
Adesso che ci penso ,ho avuto degli episodi di capogiri simili ai tuoi,questa estate e diverse volte...
Il mio medico mi ha detto poteva essere un,abbassamento della pressione improvviso ,avrei dovuto fare un esame approfondito.
Non mi ricordo come si chiama(si va in ospedale ,mettono una macchinetta addosso che misura la pressione per 24 ore,poi ri restituisce in ospedale)ma
non ho fatto niente.Il malessere non si è più ripetuto.
Sono contenta per Gloria ,spero sempre di sentire belle notizie per lei ,io non ho avuto una figlia ,la desideravo tanto!
Le mie ultime notizie ...sono nella mia presentazione,non piacevoli...ma!!!!!!
Ti abbraccio con affetto ,bacio Gloria : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”