La vita va presa com'è....

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Quietblue

La vita va presa com'è....

Messaggio da Quietblue »

Salve a tutti,

prima di iniziare a scrivere qualsiasi cosa, volevo scusarmi anticipatamente con tutti voi, perchè in confronto a quello che leggo qui, io ho davvero poca cosa al momento e mi sento quasi un pò in colpa...vi ammiro tutti tantissimo per come affrontate la malattia. Essere sempre positivi aiuta qualsiasi patologia. Siete davvero di sostegno :-)

Vi racconto la mia storia. Ho 37 anni, cinque anni fa mi si gonfiò improvvisamente un piede (destro), divento' in quattro giorni rosso e viola, fui portata da mio marito al pronto soccorso il quale mi dicono che ho contratto un virus (tipo uno streptococco), mi danno un sacco di antibiotici e un gastroprotettore e mi mandano a casa. Dopo pochi giorni il piede si sgonfia, due settimane dopo è come nuovo, con qualche acciacco ma torna normale. Il mio medico di base me la classifica come "artrite infettiva".

All'inizio di novembre di quest'anno stessa cosa al ginocchio (destro), si gonfia sempre di più fin quando sono costretta a portare le stampelle. Vado prima da un ortopedico il quale dopo risonanza mi dice che probabilmente ho un artrite reattiva. Dice che può dipendere dall'operazione subita a giugno (cisti ovariche e fibroma), che a volte capita che resti in circolo un batterio. Mi manda da un reumatologo di sua conoscenza all'ospedale, il quale mi visita e storce il naso sull'artrite reattiva. Mi chiede se ho la psoriasi o se qualcuno dei miei parenti ce l'ha, gli rispondo di no. Rimane incerto, mi pratica l'artocentresi e mi inietta 40mg di cortisone, il triamcinolone, più alcune punture di clody (acido clodronico). Mi prescrive analisi del sangue e urine. Dopo circa una settimana sono in grado di appoggiare nuovamente il ginocchio , dopo qualche giorno ancora ricomincio a camminare, il ginocchio si sgonfia sempre di più e torno al lavoro dopo un mese e mezzo di assenza. Nel frattempo le analisi del sangue sono sballate, con ves altissima.

Dopo qualche giorno inizia a gonfiarsi un dito del piede (destro, come al solito) e a farmi parecchio male. E' rosso e viola. Prendo ibuprofene per qualche giorno, mi passa. L'ultimo giorno dell'anno (ovviamente!!!) ricomincia a farmi male. Prendo nuovamente ibuprofene e riesco il 2 di gennaio a prendere appuntamento con il reumatologo per il giorno 8. Va da sè che il giorno della visita, il piede stava quasi bene....perchè ovviamente queste malattie ti devono anche prendere per i fondelli, altrimenti non è divertente. Ad ogni modo il reumatologo mi dice che ho una dattilite, tipica delle artriti psoriasiche. Mi prescrive il medrol 16 mg a scalare, dicendo, cito testuali parole che "al momento non voglio sparare col cannone ad una formica".
In pratica mi lascia spiegandomi che cos'è questo tipo di artrite, che si può curare, mi prescrive le analisi per il gene HLA e mi dice che ci rivediamo appena ho tutto pronto. (ho riassunto molto, in realtà il reumatologo è stato molto carino ed esauriente).

Sto quindi facendo il medrol, oggi è il 5 giorno, lo devo prendere fino al 22. Attualmente, il dolore mi è quasi passato, ma il dito è sempre gonfio (tende a rigonfiarsi la sera) e mi sembra che questo medrol stia facendo come il nonno alla nonna....non voglio farla troppo lunga. In qualche modo cammino (pensate che la mia dose di ibuprofene era di 400 mg al giorno, una dose ridicola secondo il reumatologo), lavoro etc, e sempre secondo lui è anche facile che questi siano episodi sporadici, visto che il primo si è manifestato anni prima (non gli tornava la diagnosi di artrite infettiva).
Insomma so che dovrei lamentarmi poco, infatti non sono qui a piangere. Mi sono iscritta per avere consigli e per sfogarmi un pò. Ho avuto una vita difficile e anche triste e questo era un momento di pace, armonia e serenità e ne facevo a meno di avere l'artrite psoriasica.

Vi chiedo, c'è la minima possibilità che questo medrol sia inefficace su di me? Oppure agisce solo molto lentamente? (l'infiammazione un pochino è calata, quello si...)

Mammina quanto ho scritto :O
lorichi
Amministratore

Re: La vita va presa com'è....

Messaggio da lorichi »

CIAO QUIET (VA BENE SE ABBREVIO IL TUO NICK?), BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PRIMA DI TUTTO VOGLIO DIRTI CHE NON HAI DI CHE SCUSARTI: CHE A FAR MALE SIA UN DITO O TUTTO IL CORPO CONOSCIAMO BENE IL DOLORE E QUELLO DELLE ARTRITI E' FRA I PIU' ......DOLOROSI! :)
CREDO CHE SEI STA FORTUNATA AD INCONTRARE UN ORTOPEDICO CHE HA CAPITO SUBITO CHE DOVEVA INVIARTI DAL REUMATOLOGO, A VOLTE CAPITA CHE SI PASSANO MESI O ANNI A FARE TENTATIVI INUTILE PRIMA CHE A QUALCUNO VENGA IN MENTE L'ARTRITE.
QUELLA DI DIRE CHE NON SI SPARA AD UNA FORMICA COL CANNONI DEVE ESSERE UNA BATTUTA CHE I REUMATOLOGI AMANO TANTO, ANCHE IO FRA I MIEI TANTI REUMATOLOGI AVUTI NEGLI ANNI NE HO AVUTO UNO CHE DICEVA PROPRIO COSI, PECCATO CHE IO HO SEMPRE RISPOSTO A FARMACI MOLTO FORTI.
COMUNQUE 16 MG DI MEDROL NON SONO POCHI, DICIAMO CHE E' UN DOSAGGIO MEDIO MA CIASCUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA. POTRESTI CHIEDERE AL MEDICO DI FARTI PROVARE PER QUALCHE GIORNO UN DOSAGGIO PIU' ALTO E VEDERE COME VA. PERO' IL MEDROL NON E' UNA CURA. IMMAGINO CHE IL REUMATOLOGO ASPETTA DI AVERE UN QUADRO COMPLETO PRIMA DI PRESCRIVERTI UNA CURA ADEGUATA CHE DOVRA', NECESSARIAMENTE, PREVEDERE UN FARMACO DI FONDO (IMMUNOSOPPRESSORE) ASSOCIATO AD ANTINFIAMMATORIO E CORTISONE DA MODULARE SECONDO LE ESIGENZE.
SE TROVI L'IMMUNOSOPPRESSORE GIUSTO PER TE VEDRAI CHE POI TUTTO SARA' PIU' FACILE. LA COSA CHE NON DEVI FARE MAI E' SCORAGGIARTI PERCHE' CON UN PO DI PAZIENZA SI RIESCE A METTERE TUTTO SOTTO CONTROLLO E CONVIVERE ANCHE CON L'ARTRITE.
SE HAI LETTO LE NOSTRE STORIE AVRAI VISTO CHE CIASCUNO DI NOI SI ARRABBATTA FRA FAMIGLIA, LAVORO E MALATTIA.
CARA QUIET ASPETTO DI CONOSCERE I RISULTATI DELLE INDAGINI, INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO QUIET
E BENVENUTA NEL FORUM.
LOREDANA E' STATA MOLTO ESAURIENTE E CONFERMO QUANTO HA DETTO.
BRAVO L'ORTOPEDICO A MANDARTI DAL REUMATOLOGO. IO SONO PASSATA DA 2 ORTOPEDICI CHE NON HANNO
CAPITO NIENTE E COSI' SONO PASSATI 6 ANNI PRIMA DI ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI DI ARTRITE REUMATOIDE.
E 6 ANNI DI RITARDO SONO DAVVERO TROPPI. COMUNQUE, FRA ALTI E BASSI CI CONVIVO.
CORAGGIO DUNQUE, VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Quietblue

Messaggio da Quietblue »

GRAZIE PER LE RISPOSTE, L'ABBREVIAMENTO DEL NICK VA BENISSIMO, COMUNQUE IL MIO NOME È SILVIA ;)

SI, EFFETTIVAMENTE LEGGENDO IN QUA E IN LÀ SONO STATA FORTUNATA AD AVER TROVATO UN ORTOPEDICO INTELLIGENTE CHE NEL GIRO DI UN GIORNO MI HA FISSATO UN APPUNTAMENTO DI SGAMO CON QUESTO REUMATOLOGO CHE MI HA RIMESSA IN PIEDI...E CHE HA CAPITO SUBITO COS'AVEVO. NATURALMENTE DEVO ANCORA FARE GLI ESAMI, PER ORA ME L'HA CLASSIFICATA COME SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA INDIFFERENZIATA, PERCHÈ GLI AVEVO DETTO DI NON AVERE NESSUN PARENTE CON LA PSORIASI, INVECE CE L'HO (MAMMA POTEVI DIRMELO PRIMA EH! : Rolleyes : ). IL DISCORSO DEL CANNONE E LA FORMICA...TRA UN PÒ CI SCRIVO UNA STORIELLA. DA IGNORANTE QUANDO ME LO DISSE GLI HO DATO RAGIONE....IL DITO È SOLO UN PÒ GONFIO E IL PUNTO INFIAMMATO È ALLA BASE DELLO STESSO, MA NON È CHE SIA UN GRAN CHÈ. SECONDO ME NE VEDE COSÌ TANTE DI COSE PARECCHIO BRUTTE CHE LA MIA GLI DEVE ESSERE SEMBRATA UNA MEZZA SCIOCCHEZZA...E FORSE È STATO PARECCHIO POSITIVO PERCHÈ GLI È ANDATA BENE LA PRIMA VOLTA CON IL GINOCCHIO : Lol :
POI SECONDO ME, COME GIUSTAMENTE AVETE DETTO VOI, NON TUTTI REAGIAMO ALLO STESSO MODO AI FARMACI...PER ESEMPIO IL MIO DENTISTA SI LAMENTA SEMPRE DICENDO CHE IO "MANGIO" LETTERALMENTE LE ANESTESIE, L'EFFETTO MI DURA SEMPRE POCHISSIMO....SECONDO ME ERA MEGLIO SE IL REUMATOLOGO MI FACEVA L'INFILTRAZIONE....COMUNQUE SE NON SUCCEDE NIENTE LO RICHIAMO, MI HA LASCIATO ANCHE IL SUO CELLULARE, NUMERO DI CASA E DELLO STUDIO. ESISTONO ANCORA I MEDICI CHE SI PRENDONO DAVVERO CURA DI TE : Thumbup :
PER IL RESTO IN REALTÀ NON SONO IPER PREOCCUPATA IN CASO DOVESSI INIZIARE UNA CURA E CONVIVERE CON QUESTA MALATTIA. SONO ATTUALMENTE SONO UN PÒ "SPALLATA", PERCHÈ È DAL 1 DI NOVEMBRE CHE ZOPPICO, VORREI UN PÒ DI TREGUA ADESSO!
MI CAPITE VERO? ;)
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Quiet,
benvenuta nella Reumfamiglia ,
stai tranquilla se prese in tempo ,
si sta' subito bene e non ci sono danni,
bravo il tuo Ortopedico che ti ha
mandato subito dal Reumatologo,
che vedo ti segue bene ed e' molto
disponibile , come il mio, questa
e' una fortuna.
Ciao
Barbara
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO SILVIA E BENVENUTA TRA NOI
LA PROSSIMA VOLTA CHE ANDRAI DAL REUM POTRAI DARGLI QUESTO ULTERIORE INDIZIO, MOLTO IMPORTANTE, E CIOE' DELLA TUA FAMILIARITA' CON PSORIASI, E' UN ELEMENTO UTILE ALLA DIAGNOSI MA VEDO CHE QUESTO MEDICO HA GIA' INQUADRATO IN PARTE IN PROBLEMA
NON SPARARE ALLA FORMICA CON UN CANNONE, TUTTO SOMMATO E' UNA FRASE CHE HA UN FONDO DI VERITA' PROPRIO PERCHE' OGNUNO DI NOI REAGISCE IN MANIERA DIVERSA ALLE TERAPIE
PER LE ARTRITI AUTOIMMUNI SI UTILIZZANO IMMUNOSOPPRESSORI, TUTTI FARMACI IMPORTANTI E POTENZIALMENTE PERICOLOSI ANCHE SE ORMAI TALMENTE TESTATI CHE SONO DIVENTATI DI ROUTINE, PREMESSO CIO' IL SENSO CREDO CHE SIA CHE SE UN PAZIENTE STA BENE CON UN IMMUNOSOPPRESSORE UN PO' MENO "PESANTE" NON BISOGNA BOMBARDARLO CON FARMACI PIU' IMPORTANTI AI QUALI PERO' E' ASSOLUTAMENTE D'OBBLIGO FARE RICORSO, SE INVECE IL PAZIENTE NON RISPONDE BENE AGLI IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI, ECCO CREDO CHE IL SENSO SIA QEUSTO : Thumbup : : Thumbup :
ASPETTO TUE NOTIZIE APPENA AVRAI EFFETTUATO TUTTE LE ANALISI, NEL FRATTEMPO GIRONZOLA NEL NOSTRO SITO, CHIACCHIERA, RACCONTACI DI TE : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Carissma, ti do il mio benvenuto in questa grande famiglia! : Chessygrin :
Il fatto di aver trovato un bravo medico e una diagnosi abbastanza veloce non può che giocare a tuo favore... con un po' di pazienza vedrai che starai meglio!
TI auguro una buona settimana!!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Quietblue

Messaggio da Quietblue »

MAMMA MIA, DA QUANDO LAVORO PART TIME E MI DEDICO NEL POMERIGGIO ALLE FACCENDE DOMESTICHE, NON HO PIU' TEMPO DI FARE NULLA...A VOLTE CI SI RIPOSA DI PIU' AL LAVORO VERO E PROPRIO :)

GRAZIE A TUTTE DELLE RISPOSTE E DELL'ACCOGLIENZA (HO PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO) VENIRE QUI DA' CONFORTO.
RISPONDO A ROSARIA MA RISPONDO ANCHE A TUTTI VOI E A CHI VORRA' LEGGERMI.

CARA ROSARIA, MI SONO SPIEGATA MALE, MA E' COLPA MIA. IN REALTA' IL REUMATOLOGO AL MOMENTO NON VUOLE DARMI NESSUNA CURA ANTIREUMATICA.
LA SUA DIAGNOSI, QUANDO ANDAI PER IL GINOCCHIO SUPER GONFIO (MI TOLSE 4 SIRINGHE DI LIQUIDO SINOVIALE) DOPO AVERLO ESAMINATO MI DISSE CHE AVEVO UN ARTRITE REATTIVA. IL LIQUIDO NON ERA SETTICO, MA SECONDO LUI E SECONDO ANCHE L'ORTOPEDICO, HO EFFETTIVAMENTE PRESO QUALCOSA, UN GERME, UN BATTERIO, QUALCOSA DI MINIMO (INSISTONO CHE DIPENDE DALL'OPERAZIONE DI CISTI OVARICHE DI LUGLIO) CHE IL MIO CORPO IN QUALCHE MODO HA PROCESSATO MA MI HA SCATENATO L'ARTRITE, ANCHE SE NON SI SA COSA HO PRESO. DEL RESTO ANNI FA PRESI UN VIRUS CHE MI SCATENO' UN ARTRITE INFETTIVA (PERCHE' IO LE VOGLIO TUTTE EH, SIA MAI CHE RIMANGA INDIETRO) CHE MI FU CURATA CON ANTIBIOTICI.

IL DISCORSO DELL'ARTRITE PSORIASICA....ME L'HA FATTA A VOCE MA NON CONFERMATA. LO SOSPETTA SEMPLICEMENTE PERCHE' MI HA DETTO CHE LA DATTILITE E' PIU' TIPICA DELL'ARTRITE PSORIASICA, MA VIENE ANCHE CON L'ARTRITE REATTIVA. INSOMMA, MI VUOLE FARE ULTERIORI ANALISI PER ESCLUDERE LE COSE E RESTRINGERE IL CAMPO IN MODO DA SAPERE COME TRATTARE LA FACCENDA.
AL MOMENTO MI HA DATO IL MEDROL E FINALMENTE VEDO NOTEVOLI MIGLIORAMENTI, AD OGGI IL MIO DITINO SI E' NOTEVOLMENTE SGONFIATO E L'INFIAMMAZIONE STA PASSANDO, CERTO, ANCORA NON SONO PERFETTA, MA RIESCO A CAMMINARE BENE. DETTO CIO', IL REUMATOLOGO MI HA SPIEGATO TUTTO DI QUESTE PATOLOGIE...MA HA DETTO CHE CI SONO MOLTI CASI CHE NON CRONICIZZANO, A CUI MAGARI L'ARTRITE VIENE FUORI UNA VOLTA OGNI TOT ANNI E QUINDI E' INUTILE AMMAZZARE IL CORPO CON CURE ANTIREUMATICHE, SE LA COSA SI PRESENTA IN MODO LIEVE COME E' SUCCESSO A ME.
VA DA SE' CHE SE STO MALE, SE LA COSA NON MIGLIORA O MI VIENE FUORI ALTRO, ALLORA LA CURA ME LA DA', NON MI HA DETTO CHE NON VUOLE DARMELA PER PRINCIPIO :P

INSOMMA, SOFFRIRO' SEMPRE DI ARTRITE, QUESTO ME L'HA CONFERMATO...MA SECONDO LUI HO BUONE POSSIBILITA' DI SUCCESSO : Thumbup :

SPERIAMO.....
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”