eccomi di ritorno!
siete veramente adorabili!!! ma proprio tanto tanto!!!
sapete che piacere fa aprire il forum e trovare le vs. faccine, e i vs. pensieri per noi, il fatto che ci avete pensato mi da davvero gioia!
Visita: la reum oggi era davvero di buon umore e gentilissima, come non lo era da tempo; guarda tutti gli esami fatti pre-humira, guarda quelli successivi del pronto soccorso per l'appendice, la visita, la schiaccia ovunque, come solo i reum sanno fare....le fa domande su domande e alla fine....dice che le sembra "migliorata"!!!

migliorata?? le chiedo: ma...i piedi gonfi, i nervetti sul dorso che fanno male (questa mattina al parcheggione a milano ha dovuto cambiare anche le scarpe, per fortuna siamo in estate!!)....ancora l'anca dx che è rigida se sta seduta e le fa un po' male se sale e scende scale...???
mi dice: ma sono cose minime, e anche se ci sono piccoli versamenti non sembrano fare danni! infatti, anche l'ecografia con il doppler fatta lì da loro neppure un mese fa evidenziava nessun danno, e non c'era ...non so come dire....diciamo "nutrimento" di sangue al panno sinoviale....solo piccolo versamento. che però le sta dando problemi, specie alla sua età, a muoversi.
oggi la reum non era convinta, le ho anche ricordato delle iriti ricorrenti...mi dice: eh, già! è vero....pensa e ripensa....mi guarda negli occhi e mi dice: che facciamo?

cioè, mi chiarisce: è facile decidere se le cose sono tragiche o va tutto bene, ma lei è in mezzo...sul filo del rasoio, ma neppure ha una situazione da bio, ora!
io le ho detto: faccia lei! (avevamo il farmaco tutto impacchettato col ghiaccio).....alla fine decide: proviamo ad aumentare il Reumaflex a 20 mg, scala pian piano il deltacortene, molto piano, lascia il plaquenil...e mi fa: vediamo come va!.
dico io: dopo tutti i casini che vi ho fatto passare qui in forum, dopo tutte le angosce, e la decisione presa....ora si ritorna indietro!!??
sì, da una parte sono contentissima, ma dall'altra....forse era giusto provare per qualche mese....ma non è detto, perchè dobbiamo monitorare bene la situazione, e per ogni peggioramento la devo chiamare...e si comincia!
mi ha detto che Gloria ha questa AIG...particolare, molto ben gestibile (se lo dice lei!!)...che negli anni dovrà ogni tanto fare qualche cura più incisiva, tipo infiltrazioni, ecc...ma tutto sommato lei è molto ottimista, anche come prognosi futura....perchè se fin'ora non ha fatto danni, difficilmente secondo lei ne farà, sempre se ben curata e seguita (e mi ha fatto praticamente un complimento dicendo a Gloria che sua mamma è molto scrupolosa, per fortuna).
le ho richiesto se si può fare una prognosi dopo 5 anni....mi ha detto che in tutto questo tempo se fosse stata un'artrite aggressiva sarebbe già venuta fuori!
questo mi ha fatto molto bene sentirlo! spero proprio che abbia ragione!!
guardando la moc, diceva "ottimo"! e anche per il tracciato e il resto era soddisfatta.
QUINDI NIENTE HUMIRA, PER ORA, FORSE SOLO RIMANDATA DI POCO!!
GRAZIE ANCORA DAVVERO A TUTTE...VI HO PENSATE ANCHE IO QUESTA MATTINA......
DICE DI PROVARE AD AGGIUNGRE DUE PASTIGLIE DI MTX ALL'INIEZIONE, E VEDERE SE LE Dà MENO FSTIDIO CHE UN'INIEZIONE DA 20...DICE SONO ASSORBIMENTI UN PO' DIVERSI....PROVIAMO! SE HA MALE DARE TACHIPIRINA O ANTINFIAMMATORIO AL BISOGNO.
DICE CHE DOVREMMO ANDARE DALL'OCULISTA OGNI 10 GG...PRATICAMENTE OGNI VOLTA CHE CALA UN PO' IL CORTISONE!