34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
lgelena

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da lgelena »

Ciao amica 68!
Che rarità trovare un medico così...siamo stupite ma in realtà dovrebbe essere sempre tutti così : Chessygrin : : Lol :
Sono contenta che ti abbia dato le giuste indicazioni e soprattutto che tutto humira e uveite procedano sulla strada giusta!!!
Baci baci : Love :
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
mammona

Messaggio da mammona »

sono felicissima per te! magari hai trovato proprio la persona giusta e i farmaci anche!!
se poi è anche simpatica e spiega le cose.....ottimo!

sai, me ne aveva già parlato molto bene anche a me Barbara, ma questa tua testimoninza così "appassionata"...mi ha fatto venir voglia ancor di più di portarci mia figlia!! alla prossima irite (perchè so che ci sarà!)....la contatto!!
naturalmente siamo in attesa di sapere come andrà...! sono sicura benissimo! :D

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

Certo silvana, credo che dovresti proprio, anche perché per voi non credo sia lontana e un consulto in più non fa male.......mi ha fatto una visita di 1 ora con controlli e tutto....io un giretto a Gloria lo farei fare anche solo per avere un parere visto che qualche problemino l'ha già avuto.... ;)
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Cara Amica,
mi fa piacere che tu abbia trovato una dott. che ne sa... non è per niente facile, anche se non è dietro l'angolo, puoi prendere la scusa per fare un weekend luungo ;-)
Ma com'è possibile che i colliri non siano mutuabili?!!?? Nemmeno con l'esenzione? Non è che magari c'è un esenzione specifica per le uveiti ricorrenti???
Certo, che in più che paghiamo le tasse e non siamo in salute ci tocca sborsare sempre un sacco di quattrini!
Buona giornta!
A presto
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
amica68

Messaggio da amica68 »

guarda chiederò di nuovo a medici etc, ma credo che l'uveite non sia riconosciuta come patologia da esenzione a sé e quello che comprende le nostre esenzioni (ormai per lo più inutili) sono solo le visite oculistiche con l'esame complessivo dell'occhio (?) ma nemmeno l'altro esame che mi ha prescritto oculista (OCT) è nell'esenzione e nemmeno colliri di alcun genere...considera che ogni flaconcino costa circa 10€ e mi dura meno di una settimana....se poi prendo i monodose sono ancora più cari.....stai zitta....ho un nervoso..... : Andry :
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
amica68

Messaggio da amica68 »

No cioè....ditemi se non è un caso più unico che raro....
ho scritto mail alla dottoressa di Rapallo per 2 chiarimenti (per altro evidentemente non urgenti, ma ho preferito chiedere ora intanto che mi ha appena visto e si ricorda di me) alle ore 8.23..........alle 8.31 mi aveva già risposto!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O 8) 8) 8) 8) 8)
e in maniera chiara, semplice e pure gentile e aggiungendo pure un altro consiglio................sarà stato un caso......ma io ad un medico così dedicherei una piazza della città!!!!!
anzi di medici così ne vogliamo a pacchi, a pacchi!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

mammona

Messaggio da mammona »

Incredibile davvero!! :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

Oggi ero in tournee in ospedali....
controllo da reumatologa: mi ha trovato decisamente meglio, come anch'io sentivo infatti avevo già ridotto voltaren a 25mg, certo l'ideale sarebbe toglierlo ma per ora accontentiamoci.
Quindi si prosegue con Humira, anche il metho a 10mg me lo vuole lasciare almeno fin dopo estate anche se io sono molto scettica sulla sua efficacia e molto più preoccupata degli effetti collaterali visti i miei precedenti, il cortisone per uveite ora è a 10 mg e andrà a scalare ma secondo procedura oculistica e sarà molto lunga la discesa, idem colliri.
La moc è discreta, ai limiti della norma, in compenso gli esami del sangue evidenziano:
- valori del fegato (ALT) leggermente mossi, ma lei dice che è pochissimo e non preoccupante, e cmq fra 2 mesi rifaccio esami,
- la caduta a picco degli estrogeni, ad indicare che ormai la menopausa è certa e quindi toccherà a brevissimo iniziare anche terapia sostitutiva,
- il dosaggio di vitamina D è sotto la norma, quindi mi ha aggiunto il DIBASE 25.000 1 al mese......
morale della favola....sì sto un pò meglio con i dolori rispetto a febbraio ma sono imbottita di farmaci come mai prima......cosa che sinceramente mi preoccupa un pò, gliene ho parlato mai lei dice che non è troppa roba, in questo momento mi serve per stabilizzare la situazione poi con l'autunno vediamo e se nel frattempo riesco a togliere Voltaren sarà già un bel passo perché dice che non lega molto con metho......?????? :O questa non la sapevo, le ho fatto notare che 20 anni fa mi hanno curato per 10 anni proprio solo con metho+voltaren...... e lei mi ha detto che se proprio non c'è altra scelta.....e cmq ora sono cambiati i protocolli terapeutici...... : Rolleyes :
Poi visita di controllo oculistica, tutto in quiete, quindi si ridiscende di cortisone......fffffffffffffff
Speriamo che humira o metho o cos'altro aumentino l'effetto velocemente perché voglio togliere un pò di sta robaccia.....

lgelena

Messaggio da lgelena »

Dai vediamola così....se tutta questa robaccia sta facendo il suo effetto allora vuol dire che ne è valsa la pena, insomma non è mai il massimo imbottirsi e l'ALT alto è proprio perchè il fegato è sotto sforzo, però se la tua reum dice che non è molto ( :O ) fidati di lei. Io per lo meno faccio così, anche a me sembra di prendere troppe cose (salazopirina, plaquenill, deltacortene, FANS) però se mi faranno stare meglio ( quando : WallBash : ?) ne sarà valsa la pena : Thumbup : : Thumbup :
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SI I FARMACI SONO PARECCHI è VERO, MA MI SEMBRANO COMUNQUE BELLE NOTIZIE: LA TERAPIA STA FUNZIONANDOOOO!!!!!!!!!!! : Thumbup :
SPERO TU POSSA TOGLIERE PRESTO IL VOLTAREN E MAGARI....DOPO UN PO'...ANCHE IL METHO : Love :
PER LE PROVE DI FUNZIONALITA' EPATICA STAI TRANQUILLA, NON PER NULLA SIAMO COSI' TANTO MONITORATI, E' UN EVENTO CHE PUO' CAPITARE L'ATERAZIONE DI QUALCHE PARAMETRO, L'IMPORTANTE SI MANTENGA LIEVE : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Amica68,
sono contenta che la terapia sta' funzionando, dai pian
pianino toglierai dei farmaci, intanto li hai ridotti e' gia'
una bella cosa : Chessygrin :
Ciao un caro abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Amica.
Mi sembra che tutto sommato le notizie sono buone, anche se per noi la perfezione non esiste : Chessygrin :
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
amica68

Messaggio da amica68 »

aggiornamento....
NELLE ASL ITALIANE TI PRENDONO PER SFINIMENTO................ :| ...........FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
FATTA DOPO 3 MESI DI ATTESA VISITA CON FISIATRA.....(PER ALTRO PAGANDO TIKET PERCHE' LA VISITA NON E' ESENTE)......NON MOLTO CONFORTANTE IL MODO IN CUI OSSERVAVA LE MIE LASTRE PIEDE E MANO DX.....SGRANAVA GLI OCCHI...POI MI GUARDAVA E GLI LEGGEVO IN FACCIA "SI MA IO CHE POSSO FARE X LEI...." GLI HO SPIEGATO (IO) CHE L'INTENZIONE DEL MEDICO CHE HA FATTO TALE RICHIESTA E' CHE CON UN PO' DI FISIOTERAPIA POTREBBERO AIUTARMI AD AUMENTARE LEGGERMENTE LA MOBILITA' SEMPRE PIU' RIDOTTA SPECIE DOPO ULTIMA RICADUTA, E IL TONO MUSCOLARE DEGLI ARTI IN QUESTIONE....CERTO MI DICE, SI PUO' FARE....NON POSSO DIRE NON SIA STATO GENTILE, CREDO MOSSO ANCHE UN PO' DA COMPASSIONE, MI HA ANCHE INCORAGGIATO E CONSIGLIATO DI FARE RICHIESTA PER INVALIDITA' PERCHE' DICE CHE CON DELLE LASTRE DEL GENERE NON POSSONO ASSOLUTAMENTE NEGARMELA DEL TUTTO, LO FARO' SICURO A SETTEMBRE, ANCHE PERCHE'SE PRESENTO DOMENDA ORA SICURO CHE MI CHIAMANO AD AGOSTO QUANDO SON VIA.....
DOMANDA....MA SE RIESCO AD AVERE UN PUNTEGGIO ANCHE MINIMO SU INVALIDITA' NE AVRO' ALMENO UN BENEFICIO A LIVELLO DI COSTI DI TICKET E MEDICINALI VARI????.....PERCHE' DA INIZIO ANNO MI STO DISSANGUANDO IN ESAMI, RM, VISITE ETC E IO CON BEN 2 ESENZIONI DI FATTO LE UNICHE COSE CHE NON PAGO SONO ALCUNI ESAMI SANGUE, RX, E LE VISITE OCULISTICHE....TUTTO IL RESTO (E CE N'E' ANCORA MOLTO) MI STA AMMAZZANDO......
MA TORNIAMO A NOI....VADO QUINDI AL CENTRO DI RIABILITAZIONE DEL MIO OSPEDALE ......E MI SENTO DIRE CHE CI SONO TEMPI DI ATTESA DI ALMENO 3 MESI....... :O :O : WallBash : ..........PERO' MOLTO GENTILMENTE MI FORNISCONO NUMERI E NOMI DI ALTRE STRUTTURE CONVENZIONATE, DOVE PERO' MI DICONO I TEMPI SONO SEMPRE PIU' O MENO GLI STESSI....... : CoolGun :
HO GIA' CAPITO....ORA FARO' PER SCRUPOLO IL MIO GIRO DI TELEFONATE NEI SUDDETTI, E POI LA FISIO ME LA FARO' PRIVATAMENTE......NON HA VERAMENTE SENSO..... : Frown :
ALTRO AGGIORNAMENTO, DA SETTIMANA PROX INIZIO ANCHE TERAPIA PROGESTINICA, L'ESTRADIOLO E' PRECIPITATO E LA MIA GINECOLOGA DICE CHE NON SI PUO' PIU' ASPETTARE....FEGATO MIO TIENTI FORTE..... :? :?

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao amica,
come vanno gli occhi?? e gli altri "doloretti"?
ma sei sicura che nel tuo codice di esenzione non ci sono queste visite o trattamenti inclusi?
Io non alcuna esenzione al momento, il mio minestrone di sintomi non ha un nome specifico e quindi non mi spetta l'esenzione : WallBash : : Lol : , ma ricordo che quando avevo guardato, alcuni codici che potrebbero interessami includono anche trattamenti e certe visite.
Pensa che il dottore del lavoro mi ha consigliato di richiedere l'invalidità... a parte che non so per quale percentuale me la darebbero.... a parte che non ho voglia di mettermi a fare trafile... ma per che cosa la richiedo che non ho uno straccio di diagnosi definitiva?? Dovrebbero inventare un nome adatto: "minestrone reumatologico".
Comunque probabilmente lo conosci, ma qui http://www.salute.gov.it/portale/temi/r ... Ticket.jsp puoi contrallare cosa include la tua esenzione...
Invece per quanto riguarda l'invalidità, non sono certa che includa altre visite ed esami fino a una certa percentuale ma altro tipo di facilitazioni, questo sito mi sembra abbastanza chiaro: http://www.disabili.com/legge-e-fisco/s ... ita-civile.

A presto, ciao ciao

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
amica68

Messaggio da amica68 »

ciao Ilaria,
l'occhio sembra tranquillo, e intanto scalo lentisssssssimamente cortisone....speriamo non se ne accorga : Chessygrin :
i doloretti minori sono spariti, resta sempre l'infame caviglia dx a farmi compagnia, vorrei provare a togliere anche i 25 di voltaren ma se solo sto un attimo di più in piedi subito ho dolore.....quindi non mi oso molto....poi a giorni (stamane per esempio) mi duole un po' anche l'altra infame (mano dx) ma li varia proprio a ore....ora si e ora no.....mahhh : Rolleyes :
per l'esenzione è un gran casino guarda....anzi no, è molto semplice: ci sono parecchie cose comprese (io ho sia la 006 che la 054) ma alcune sono del tutto inutili e nella realtà dei fatti ne servirebbero molte altre che non ci sono...x esempio ora la fisioterapia se trovo dove farla in tempi logici è esente....ma se devo aspettare 6 mesi non ha molto senso, la visita fisiatrica che invece devi fare per farti prescrivere la fisio non è nelle esenzioni :O ......la visita oculistica è esente solo se è prima visita, se è un controllo no :O :O ...capirai, io la prima visita l'ho fatta solo nell'84!! e poi cosa si intende per prima visita? prima di quest'anno? della vita? in questo o quell'ospedale?.....un nonsense unico, qui grazie a dio i miei preziosi oculisti mi vengono incontro e me la segnano sempre esente perché capiscono la situazione...
come già detto tutti i colliri cortisonici che uso non sono mutuabili...ne uso almeno 1 flacone a settimana (da 9 agli 11€)...integratore per gli occhi 20€ a scatola, e 1 scatola dura solo 15gg, quindi 40€ al mese....e va bene, gli integratori non sono farmaci non richiedono nemmeno ricetta e se ti li vuoi prendere fatti tuoi......non solo, ho appena scoperto che la terapia progestinica che devo fare per via della menopausa precoce non è mutuabile, ma deve essere prescritta da mendico con ricetta non ripetibile (tante te ne scrive e tante te ne danno e ritirano la ricetta).....costo??....27€ alla scatola di 28 compresse!!!!........che poi vorrei capire perché fanno la scatola di 28 cp come la pillola anticoncezionale e poi sia il ginecologo che il foglietto illustrativo ti dicono che la devi prendere sempre con continuità tutti i giorni senza mai interromperla (x almeno 6 mesi, poi controllo) :O ......e non ti dico gli esami per i dosaggi ormonali, il rischio tromboembolico e tutti i controlli prima di iniziare terapia.....dalle 40 alle 60€ a botta, e nulla è esente perché nello specifico non inerente mia patologia...... certo perchè quasi tutte vanno in menopausa a 43 anni!!!
forse se ci fossi andata almeno a 53 e non avessi questa patologia nemmeno mi sognavo di fare terapia sostitutiva visto che non ho alcun tipo di disturbo e così vado ad aumentare il rischio di cancro......insomma un gran delirio e dei gran soldi spesi....
Anch'io per l'invalidità ho rimandato fino ad oggi, anche perché come libera professionista non me ne faccio un piffero della 104 etc, la pensione di invalidità non me la daranno mai e poi nemmeno la voglio perché credo di aver capito che per aver 500€ lordi al mese non devi lavorare del tutto....e con cosa campi??insomma è tutto molto complicato, cmq ho deciso che a settembre vado al patronato e poi la faccio e vediamo....ma l'unica cosa che vorrei veramente è un esenzione da farmaci e visite che sia più sensata e non mi costringa a spendere più soldi nelle asl ed in farmacia che al supermercato!!! perché è esattamente quello che mi succede e negli ultimi 6 mesi il tutto è aumentato in modo esponenziale....
poi per certi versi mi dico che in fondo l'asl paga già i miei bio (da 800€ a puntura) che altrimenti non potrei permettermeli, che se abitassi anche solo in svizzera sarei nella merda completa almeno per quanto riguarda il servizio sanitario etc etc....insomma la verità è che non bisogna ammalarsi, punto e basta! e invece a me è successo e ora tutto questo fa parte del pacchetto..... :(

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO CARISSIMA, EFFETTIVAMENTE DEL RICONOSCIMENTO DI INVALIDITA' E LEGGE 104 PER TE CHE SEI LIBERA PROFESSIONISTA, NON CI SONO GROSSI BENEFICI, MA L'ESENZIONE COMPLETA DAL PAGAMENTO DEL TIKET SU FARMACI E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE E' COMUNQUE UN GROSSO BENEFICI E QUINDI VALE LA PENA DI TENTARE
OCCORRE CHE TI RICONOSCANO ALMENO IL 67% PER POTERNE USUFRUIRE, FERMO RESTANDO CHE SI PAGANO PER INTERO I FARMACI DI FASCIA C
INIZIA L'ITER BUROCRATICO, SIA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA INVALIDITA' CIVILE CHE PER QUELLA DI PORTATORE DI HANDICAP AI SENSI DELLA LEGGE 104/92, SONO RICONOSCIMENTI CHE DANNO DIRITTO A BENEFICI DIVERSI E QUINDI VALE SEMPRE LA PENA PRESENTARE DOMANDA CONTESTUALMENTE PER ENTRAMBI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
amica68

Messaggio da amica68 »

grazie 1000 Rosaria, mi porti un raggio di luce....anche se ci penserà la commissione a spegnerlo :X
non lo faccio subito perché con la fortuna che ho mi chiamerebbero ad agosto mentre sono via, ma appena torno a settembre parto con tutto e ti sommergerò di richieste di info e di come fare... : RedFace : ...grazie già anticipatamente : Chessygrin :

mela84

Messaggio da mela84 »

Ciao cara amica, a furia di parlare del voltaren, mi hai fatto venire voglia di provarlo! Quando capito dal mio medico gliene parlo, non si sa mai che faccia effetto anche su di me! Li sto provando tutti! Ho cercato voltaren su internet per vedere il bugiardino, ma escono fuori cose incredibili del tipo "voltaren, la crema che causa infarto". Mi sembrano un tantino esagerate queste affermazioni, non capisco perchè devono spaventare così le persone!
Per fortuna ci sei tu a dimostrarci il contrario!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
amica68

Messaggio da amica68 »

ripeto, non voglio sembrare lo spot della Novartis, ma a me è l'unico che funziona veramente...tutto qui...e credi, in 30 anni ne ho provati assai...
Certo è meglio che ne parli con il tuo medico prima, per quanto riguarda "l'infarto".....a parte che se vai a leggere tutti i bugiardini dei fans (anche quelli di nuova generazione cox 2) ti dicono tutti che possono aumentare il rischio di infarto....ma vale proprio per tutti...quindi se riesci a non prendere fans, o magari ad ovviare con cerotti che hanno un effetto più locale (esistono anche di Voltaren se vuoi provarli) tanto meglio....ma dobbiamo pur vivere anche noi "zopparelli"....
anzi pensa che anni fa, una quindicina più o meno, in ospedale mi diedero questo nuovo fans (di cui proprio non ricordo il nome...) che io presi continuativamente per qualche mese, prima di tornare a Voltaren perché ovviamente mi faceva poco il nuovo.....dopo 4/5 anni lessi che era stato tolto dal commercio perché in America c'erano stati troppi casi di infarto...... :O ............quindi diciamo che voltaren è tra i fans più vecchi (c'era già nell' 81) e troppi non deve averne uccisi, sennò l'avrebbero tolto come altri..... ........"scrisse, mentre un dolore cominciava a prenderle il braccio sinistro e poco prima di stramazzare al suolo stroncata da infarto, dopo una vita di abusi da Voltaren............" : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Lol : ;)
cmq chiedi al tuo medico, non siamo tutti uguali ;)

MICHELA

Messaggio da MICHELA »

amica68 ha scritto:ripeto, non voglio sembrare lo spot della Novartis, ma a me è l'unico che funziona veramente...tutto qui...e credi, in 30 anni ne ho provati assai...
Certo è meglio che ne parli con il tuo medico prima, per quanto riguarda "l'infarto".....a parte che se vai a leggere tutti i bugiardini dei fans (anche quelli di nuova generazione cox 2) ti dicono tutti che possono aumentare il rischio di infarto....ma vale proprio per tutti...quindi se riesci a non prendere fans, o magari ad ovviare con cerotti che hanno un effetto più locale (esistono anche di Voltaren se vuoi provarli) tanto meglio....ma dobbiamo pur vivere anche noi "zopparelli"....
anzi pensa che anni fa, una quindicina più o meno, in ospedale mi diedero questo nuovo fans (di cui proprio non ricordo il nome...) che io presi continuativamente per qualche mese, prima di tornare a Voltaren perché ovviamente mi faceva poco il nuovo.....dopo 4/5 anni lessi che era stato tolto dal commercio perché in America c'erano stati troppi casi di infarto...... :O ............quindi diciamo che voltaren è tra i fans più vecchi (c'era già nell' 81) e troppi non deve averne uccisi, sennò l'avrebbero tolto come altri..... ........"scrisse, mentre un dolore cominciava a prenderle il braccio sinistro e poco prima di stramazzare al suolo stroncata da infarto, dopo una vita di abusi da Voltaren............" : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Lol : ;)
cmq chiedi al tuo medico, non siamo tutti uguali ;)

Ciao Amica è tanto che nn ti scrivo, tu sei forte, mi fai sempre sorridere.... E quanto all'infarto, se nn sono sdramazzataa al suolo ancora io con tt sto medrol, penso che il voltaren sia innoquo a confronto. Cmq devo andare dal cardiologo perchè sia l'eco sia l'holter nn sono proprio ok.... Baci
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”