ieri sera il mio "santo" fidanzato ha avuto la gentilezza di rovesciarmi/si il materesso, perchè era sempre dal lato invernale.
se non che vado a letto...e comincio a stare male.
non riesco a respirare....mi sentivo tutta la cassa toracica schiacciata, come stretta in una morsa, e un fortissimo dolore alla schiena. in pratica sentivo che il letto era troppo duro e mi comprimeva tutta la schiena, il collo e mi irrigidiva tutta. mi sembrava di essere dentro la vergine di ferro medievale....con tanto di chiodi!
questo perchè in pratica era stato girato da capo a piedi e stavo dormendo in una parte dove avevo mai dormito e in pratica le molle erano ancora rigide come appena comprato (si insomma non c'era la fossetta che mi ero scavata negli anni).
per farla breve ho dovuto svegliare quel povero disgraziato del mio ragazzo alle 3 di notte xche non ce la facevo +, e farmi rigirare di nuovo il letto, xche stavo impazzendo!
io ero sempre stata convinta che il letto servisse duro x chi ha problemi di schiena ma evidentemente mi sbagliavo! quando comprai il letto era durissimo (e lo è ancora dove non è mai stato utilizzato) e non avevo problemi anzi ci stavo bene....evidentemente sono molto peggiorata da allora.
dopo sta breve ma intensa esperienza notturna già mi viene da pensare a quando dovrò cambiarlo....perchè in effetti è già vecchiotto e pende un po' da una parte.
ho sempre sentito parlare di questi materassi in lattice o schiuma, che sostengono ma non li ho mai provati, e sinceramente non so come siano...mi fanno poco affidamento.
voi su che materasso dormite? mi piacerebbe sapere qualche esperienza....
mi sembra che sia un argomento che non sia stato mai trattato, e forse puo essere interessante.
io dormo quasi sempre all'insu e ho la schiena piallata, per questo probabilmente mi dava noia la durezza del materasso (a volte mi sembra anche di sentire le molle del materasso con la schiena, tanto ce l'ho ipersensibile, anche se vi assicuro che non è sfatto e con la mano non si sentono assolutamente!)
di lato dormo raramemente, per i problemi alle spalle, anche se so che molti che hanno problemi alla schiena preferiscono dormire cosi xche la posizione a pancia in sù non la sopportano proprio, proprio xche gli scatena il mal di schiena.