34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
amica68

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

Grazie Rosaria, grazie anche a te per le tue parole....tranquilla so che non stavi bene, anzi spero tu stia un filo meglio....
Per la terapia il peggioramento c'è stato da circa 10 giorni....non ho ancora parlato con reum, e non so nemmeno se farlo ora perché cmq in questo momento è impensabile cambiare terapia, non posso rischiare di essere via con una nuova terapia che non so se mi fa almeno qualcosa o se mi da effetti collaterali etc, quindi credo che la sua risposta sarebbe per ora di tornare ad aumentare Voltaren e poi valutiamo a settembre che ho già visita di controllo fissata.....ripeto, non è che non mi fa proprio nulla,ma così è troppo poco...ho aspettato paziente che i risultati migliorassero, ma non lo fanno....anzi.....
Per la residenza all'estero....il paese in questione è in europa ma non nella comunità europea.....e credo sia facile capire di chi sto parlando.....e tra l'altro io ho già dei contatti di lavoro e delle conoscenze in loco e tutti mi dicono la stessa cosa....assicurazione privata, più o meno cara a seconda di quale cifra massima vuoi coprire e delle franchige ....insomma proprio come le RCA delle auto.....per avere una cifra più precisa non mi resta che parlare con un assicuratore, ma capisci che io con la mia "auto-scassata" che sicuramente ha e avrà mille problemi, e che per funzionare non ha bisogno di benzina o cibo ma di "oro fuso" sottocutaneo......non vedo una bella prospettiva....
Per te invece credo sia e soprattutto sarà in futuro più facile essendo un paese della comunità europea, perché sentivo proprio l'altro giorno al tg che già da ottobre 2013 ci sarà la libera circolazione dei malati e che un europeo può decidere dove andare a curarsi, poi magari non sarà da subito così, ma in futuro prossimo la vedo molto possibile....senza contare che io e mio marito saremmo costretti a spostare residenza per motivi di lavoro, tu e tuo marito se non dovrete lavorare potreste mantenere residenza qui.....certo non è il massimo della comodità andare avanti e indietro per le cure e le visite, ma vedrai che a breve in europa sarà tutto più facile.
Per i viaggi tu hai ragione, ma noi spesso siamo in giro da soli, il che già implica che se io non sto bene lui da solo non ha voglia di andare a fare visite etc, e lo capisco, da soli lo stimolo è diverso, ma a parte lui sono io che non accetto di non riuscire a fare e camminare il minimo indispensabile....quest'anno poi....solitamente noi andiamo in una nazione, noleggiamo auto e ci spostiamo in autonomia....ma proprio quest'anno la meta è il Giappone e lì non è possibile noleggiare auto (ce l'hanno sconsigliato tutti) quindi ci muoveremo un sacco con treni e mezzi pubblici, che tutti dicono essere perfetti, precisi, superefficenti etc ma ciò non toglie che comporta sicuramente spostamenti più faticosi per una che fa fatica a camminare, il che mi lascia appunto due sole scelte: o rinuncio a vedere e fare un sacco di cose (e quando ci torno in giappone?) oppure mi infilerò una cartina di voltaren in borsa e le snocciolerò come le zigulì......
cmq se settimana prox la situazione non cambia chiamo la reum......ma come ti dicevo so già cosa mi dirà....e lo capisco pure io che a questo punto un'altra scelta non c'è.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

IO MI INFORMEREI SEMPRE PRESSO IL CONSOLATO ITALIANO NEL PAESE DOVE DOVRESTE ANDARE, SONO LORO CHE TI DEVONO SAPER DARE TUTTE LE EVENTUALI INFORMAZIONI DEL CASO E, IN MERITO AD EVENTUALI CONVENZIONI TRA PAESI STRANIERI, NON MI RIFERIVO SOLO A QUELLI COMUNITARI MA SOPRATTUTTO PROPRIO A QUELLI CHE NON RIENTRANO NELLA CE
INNANZITUTTO INFORMATI SULLA SITUAZIONE SANITARIA E SULLA LOCALE DISTRIBUZIONE DEI BIOLOGICI: LI DANNO? COME LI DANNO? A CHI LI DANNO? ECC. ECC.
CON TUTTE LE INFORMAZIONI CERTE POTRETE DECIDERE CON MAGGIORE SERENITA' E CONSAPEVOLEZZA.
WOWWWWW.....IL GIAPPONEEEEE........MA TU VIAGGI ALLA GRANDE : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
BRAVA, BRAVA, BRAVA, SE PROPRIO DOVRAI FARE QUALCHE SOSTA IN PIU' DI QUELLE CHE AVEVATE PREVISTO, NE SARA' SEMPRE VALSA LA PENA : Rolleyes :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
amica68

Messaggio da amica68 »

Non so veramente cosa più fare con questo piede.....sabato fatta 11esima puntura di humira....ma la situazione sempre uguale....se cammino 100mt e poi sto seduta tutto ok, ma se devo stare un attimo in più in piedi o camminare un filo di più....addio.....magari mentre cammino vado anche, il senso di dolore lo sento ma tollerabile e non zoppico nemmeno molto....poi appena mi siedo, se ho camminato troppo, sento il dolore anche da seduta tipo che non riesco a stare ferma con piede e non so dove metterlo....e poi da li in avanti è tutto un cerchio....se sto ferma, quando riparto ho dolore e rigidità, poi si scalda e vado, poi mi fermo e dolore e così via in un circolo vizioso da cui non so come uscire......ma anche a voi succede così?
Questa cosa è cambiata notevolmente dalle fasi precedenti della malattia (parliamo sempre di almeno 10 o più anni fa, perché tutta la fase di remicade potrei quasi non considerarla malattia tanto stavo bene) è che prima avevo rigidità e dolore al mattino, ora per nulla quando scendo dal letto sto discretamente bene al piede, la rigidità e dolore subentra dopo che ho camminato e mi son fermata......e anche il dolore da seduta/letto (diciamo a scarico del piede) prima era raro perché è sempre stato un dolore "a carico".....insomma non so se per effetto del nuovo bio o per evoluzione sua il dolore sembra un po' cambiato....ma non passato.....e così ho poca pace anche da seduta, cioè mentre cammino o sono in piedi non vedo l'ora di sedermi, quando mi siedo non so come stare ferma con piede......ffffffffffffffffffffffffffff.......che fatica.........fermate la giostra, voglio scendere!!!! : Andry :
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Amica!!
ma perchè non provi a sentire la dottoressa invece di aspettare fino a settembre? Insomma mi sembra che stia diventanto poco gestibile questo piedino...
Dalla giostra non si può scendere purtroppo... ma a volte sappiamo che gira più lenta e ci lascia ammirare il panorama.... fra poco rallenterà, ne son sicura!!!
: Love : : Love : : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Amica68,
concordo anche io con Ilaria, meglio sentire subito la Dottoressa,
magari ti da' qualcosa che ti aiuta, devi partire e devi rallentare
la giostra e fare tanti giri, non aspettare ancora sentila.
Ciao carissima un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
mammona

Messaggio da mammona »

Concordo anche io con chi mi ha preceduta!
passare tutto agosto così , se si può fare qualcosa, non è una bella cosa!
ma ti fa male tutto il piede? fascicolazioni? Artrosi?
perchè se anche fosse la "solita" ar...ti farebbero male le articolazioni, e allora magari una piccola infiltrazione risolverebbe....magari ho detto una cavolata...ma non lasciarti rovinare l'umore, le vacanze e...il piede....non devi resistere per forza! hai ragione, Humira avrebbe dovuto agire già meglio!
telefona!
ti abbraccio, carissima Amica, di nome e di fatto!! : Chessygrin : : Love : : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

avete ragione tutte e così ho fatto....ma come immaginavo non ho risolto molto....ho spiegato bene alla reum il tutto e lei dice che anche rivedendo gli ultimi esami ed il fatto che proprio solo lì persiste il dolore l'ipotesi più probabile è che pur essendo l'artrite non particolarmente attiva ormai lì ci sia un dolore fisso di tipo proprio meccanico causato dalla fusione dello scafoide e da varie deformazioni dell'articolazione ormai di vecchia data....secondo lei è anche per questo motivo che cortisone fa poco su miei dolori e che anche dei vari fans quello che fa di più è Voltaren perché pare che rispetto ad altri ha un maggiore effetto analgesico oltre che antinfiammatorio....
Quindi nell'immediato mi dice di continuare a prenderlo nel dosaggio minimo che sento indispensabile (lascia a me valutare), poi di richiedere una visita ortopedica per valutazione se lo specialista ritiene che sia il caso di intervenire in qualche modo.....e a settembre in base anche a questo esito valutiamo il da farsi.....
come sapevo una vera soluzione non c'è....e per di più l'idea di fare un'intervento a questa caviglia non mi alletta proprio per nulla, vabbè vediamo che mi dirà......quello che non mi spiego è perché con remicade anche questo dolore "meccanico" era sopito....eppure le rx mostrano che non c'è grande variazione tra quelle dell'anno scorso in cui stavo bene e quest'anno.....
@Silvana...il dolore è localizzato o all'attaccatura tra tibia/perone sullo scafoide (come un coltello piantato dentro) e a volte sul dorso del piede che poi sale verso caviglia (tibio tarsico) che anche se detta così non sembrerebbe, ma anche il dorso del piede fa malissimo mentre cammini......le infiltrazioni di cortisone non mi hanno mai funzionato, perché mi fanno tipo effetto anestetico locale per mezza giornata e poi come prima, in più essendo i dolori molto probabilmente di natura tendinea/legamentosa il cortisone sui tendini peggiora la situazione perché li indurisce.....
ma visto che stà visita dall'ortopedico sa da fare:
AVETE QUALCHE ORTOPEDICO DA INDICARMI SPECIALIZZATO NEI NOSTRI PROBLEMI IN ZONA VARESE/MILANO? mi sareste di grande aiuto perché preferirei una visita privata ma non ho riferimenti al riguardo.....e non vorrei capitare in mano ad un ortopedico "qualunque" che se le spiego della mia malattia mi guarda con l'espressione della mucca che guarda passare il treno... : Rolleyes :
grazie

Elena 74

Messaggio da Elena 74 »

Ciao carissima amica 68 mi dispiace che il dolore al piede non ti dia un attimo di tregua, se puo' consolarti sono nelle tue stesse condizioni, nel senso che nonostante il metho(che ovviamente ci mette tempo ad agire)e il voltaren sono costretta a muovermi pochissimo a causa del forte ed incessante dolore sotto le volte plantari,proprio come te ho sempre dolore: nella stazione eretta; nella deambulazione;da seduta....insomma non c'e' pace....un mese fa con il voltaren stavo un po' meglio ma adesso non so perche' e' tornato prepotentemente l'odiato nemico(il dolore e non c'e' verso di scacciarlo....anch'io ho tel al reum il quale mi ha detto di dover aspettare che il metho faccia effetto e che se cosi' non fosse passeremo ai bio....mah...nel tuo caso invece dovresti proprio consultare un ortopedico...mi dispiace di non poterti raccomandare uno bravo poiche' sono abruzzese,ma mi auguro che qualche reum amico possa aiutarti.Coraggio cara, ti abbraccio forte.ele
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Amica. Mi spiace non poterti aiutare per l'ortopedico, ma non sono in zona e comunque ortopedici non ne conosco.
ma proprio non si può fare nulla per alleviare il dolore e farti godere la vacanza (poi si penserà a risolvere il problema magari in maniera definitiva). Sparo a caso... fasciature? Forse ho detto una sciocchezza.
Ti auguro comunque di riuscire a goderti la vacanza in Giappone....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
mammona

Messaggio da mammona »

stavo pensando...sei mai stata ll'Istituto ortopedico G. Pini a Milano?
magari vai sul loro sito e guardi un po'...perchè lì come saprai, c'è una equipe molto brava per le malattie reumatologiche, e un centro di eccellenza per l'ortopedia reumatologica, non so se si dice così...ma lavorano in sinergia...mi sono fatta un'idea buona....ma un nome specifico non te lo so dire...
oppure, sempre a Milano, l'ist. ort. Galeazzi, anche lì so che ci sono eccellenti ortopedici specializzati in queste cose ...se fosse per una mano avrei un nome sicuro sicuro, ma questo dottre una volta faceva anche i piedi, ma ora fa solo mani.
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
amica68

Messaggio da amica68 »

grazie a tutte per il supporto,
@ paperarosa & Elena74: in effetti in questo momento l'unica cosa che può aiutarmi è il Voltaren, solo che con tutto quello che già prendo e considerando che mi dicono che con il metho non va molto bene volevo limitarlo...nei mesi scorsi l'ho usato parecchio e mi ha aiutato, ma perché lo consideravo una fase di passaggio prima dell'effetto di humira+metho.....ma dopo più di 5 mesi ......la reum mi ha detto di provare a prendere la tachipirina che ha un blando effetto analgesico ed è meno tossica dei fans, visto che secondo lei adesso non è l'azione antinfiammatoria che mi serve....proverò anche questa visto che non l'ho mai provata....voi l'avete mai usata x i dolori? e se sì in che dosaggio?
@mammona: grazie delle idee, in effetti anch'io avevo pensato al Pini....in reumatologia c'ero stata nel 1990 (prima del Sacco) e non mi ero trovata bene, ma poi dipende sempre da che medico ti capita, potrei valutare per l'ortopedico,vediamo se qualcun altro ha dei nomi più precisi, grazie 1000 x il momento.

mammona

Messaggio da mammona »

sul fatto che dipende da che mdico trovi...è verissimo! infatti noi siamo scappati dal Gaslini proprio per quello! questione di fortuna!
comunque...per la tachipirina...la reum di Gloria ha sempre detto di prenderla da 1000 per i dolori....per la febbre a volte basta da 500.....
ho sentito diverse persone che la assumono, e a qualcuno fa effetto,k a qualcuno come acqua fresca!
per ora fortunatamente a Gloria funzina abbastanza! ...non ti resta che provare! certo non è molto potente, ma se è la molecola giusta per te può funzionare!

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Amica,
io conosco il Dott. Roberto Bassani, operò mio fratello a tibia e perone e la sua ex ragazza al femore dopo un incidente stradale... ci eravamo trovati bene... prima lavorava all'ospedale di gallarate, ora ho visto da internet che è al Galeazzi di Milano, che è un istituto ortopedico.
Dal cv che c'è su internet però si è specializzato nel rachide... http://www.robertobassani.com/index.php ... 3&Itemid=3.
Ma essendo un istituto ortopedico immagino che abbiamo diversi medici con diverse specializzazioni!
Pure io uso la tachipirina quando ho un po' di dolorini qua e la, in particolare se proprio non mi fanno dormire... e a me aiuta molto, e la usa anche mia madre che ha problemi alla schiena... io vado di 500 perchè son magrettina e piccoletta... ma lei va di 1000!!!

Buona giornata!

Ilaria
Ultima modifica di gnoma82 il 30/07/2013, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

amica68

Messaggio da amica68 »

grazie Silvana, io ho in casa quella da 500 di tachipirina, quindi proverò a prenderne 2 cp....anche quella immagino va presa a stomaco pieno....
Grazie Ilaria, ora vado a leggere e mi informo sul medico che mi dici, tu invece la tachipirina come la prendi di dosaggio?

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ho modificato il msg sopra mentre tu scrivevi!
;-)

Cmq se il dolore è forte io prenderei la 1000... ha ragione la dott. quando dice che è meno tossica... io la uso anche per i dolori da ciclo perchè prendendo il mobic non posso aggiungere altri fans, e per un periodo il dottore mi aveva vietato tutti i fans a causa della vasculite.
A me la 500 basta... però appunto io peso 45 kg... credo dipenda anche da quello...

Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

A me la Tachipirina funziona solo per abbassare la febbre. Sui dolori nulla... come bere un bicchier d'acqua. Ma so che su alcuni ha effetto, quindi tentar non nuoce. Io invece uso Tachidol.
Ultima modifica di Paperarosa il 30/07/2013, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
amica68

Messaggio da amica68 »

gnoma82 ha scritto:Ho modificato il msg sopra mentre tu scrivevi!
;-)

Cmq se il dolore è forte io prenderei la 1000... ha ragione la dott. quando dice che è meno tossica... io la uso anche per i dolori da ciclo perchè prendendo il mobic non posso aggiungere altri fans, e per un periodo il dottore mi aveva vietato tutti i fans a causa della vasculite.
A me la 500 basta... però appunto io peso 45 kg... credo dipenda anche da quello...
Grazie Ilaria, .............. : Lol : : Lol : : Lol : ahhhhhhhhhhhhhh se è in base al dolore ed al peso corporeo ne dovrei prendere una da 8000!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : ..........no ok, ma direi che posso provare con 1000, se poi vedo che sto "trooooooppo" bene scendo a 500!! ;)
grazie 1000 amiche mie di dolori : Love :

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Amica68,
sugli Ortopedici vicino a te non posso aiutarti non ne conosco , ma penso che al
Pini essondoci la Reumatologia sapranno aiutarti .... per il nome perche' non chiedi
consiglio alla tua Reumatologa tra di loro si conoscono .... sicuramente sa' chi e'
il migliore ..... e quello piu' indicato per le patologie reumatiche.
A me la Tachipirina non fa' assolutamente niente , ma sento di tanti che ne hanno
beneficio .... provala da 1000 e se ne possono prendere fino a 3 al giorno.
Ciao e incrocissimi per tutto , un caro abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Amica, quoto anch'io o Pini o Galeazzi!!! Io al Galeazzi sono stata in cura per anni dai 9 ai 20 anni per una forte scogliosi e mi sono sempre trovata bene, ho fatto lì qualche ecografia per l'artrite e mi sono trovata abbastanza bene ( anche se la mia reum aveva un pò da dire, tant'è che vuole faccia le prossime altrove!). Del Pini, ho parei diversi, un'amica di famiglia con artrite è scappata da lì e si è rivolta altrove, però altre persone non solo qui nel forum si trovano bene, quindi tentar non nuoce! Comunque credo che la cosa migliore, visto che tu sei in cura al Sacco, è chiedere direttamente a loro dove rivolgerti, perchè anche in ortopedia ci sono così tante specializzazioni che rischi di trovarti davanti uno che nons a nemmeno cosa sia l'artrite!!!!
Per l'antinfiammatorio anch'io sono passata alla tachirina 1000, fino ad un massimo di tre al giorno. Non sono ancora riuscita a capire se è efficace al 100%, anche perchè a me nemmeno l'ibruprofene faceva passare i dolori quindi non so darti un'idea precisa sull'efficacia reale.
Un abbraccio
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO AMICA, IO HO UN PROBEMAL SIMILE AL TUO: LA CAVIGLIA SINISTRA : WallBash :
LI' IL DOLORE CE L'HO FISSO DA ANNI, UN DOLORE CHE MIGLIORA CON IL MOVIMENTO MA SE CAMMINO MOLTO E POI MI FERMO....CAVOLIII SONO GUAI A RIPARTIRE!!!!
NEL MIO CASO LA CAVIGLIA SI E' ANCHE UN PO' DEFORMATA E TENDO A PIEGARE IL PIEDE, PROPRIO PER QUESTO MI PRESCRISSERO LE SCARPE ORTOPEDICHE SU MISURA CON ALLACCIAMENTO ALTO OLTRE LA CAVIGLIA E LE USO IN INVERNO....D'ESTATE PROPRIO NON CE LA FACCIO
IL FATTO CHE SIA UN DOLORE CHE MIGLIORA CON IL MOVIMENTO E PEGGIORA STANDO FERMI O RICOMINCIANDO DOPO UNA PAUSA, LO RENDE PROPRIO UN DOLORE TIPICO DA ARTRITE E NON DA ARTROSI DOVE IL DOLORE E' PIU' DA FATICA...ALMENO NEL MIO CASO RISULTA ESSERE COSI'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”