mi chiamo Stefania e vengo da Vicenza
Piacere a tutti

Soffro di dolori diffusi su tutto il corpo da non so,credo dall'adolescenza. Con picchi spesso durante l'inverno ai gomiti,che erano il mio punto debole. Questi episodi avvenivano non raramente tanto che,all'arrivo del bel tempo (da aprile più o meno),una volta tornata a casa dal lavoro nel turno di mattina,mi sdraiavo sul terrazzo e cercavo di "riscaldarmi le ossa" (così dicevo alle mie amiche

Ho avuto degli episodi di cortisolemia alta nel 2008,curata con andactone (mi pare il nome del farmaco) per sei mesi
frequenti eritemi solari
allergia al nichel
allergia alle muffe
tiroidite di Hashimoto che,però,non ha mai dato problemi e la tiroide,a parte qualche piccola deformazione,funziona bene
Gravidanza iniziata nell'ottobre del 2011 e parto nel Luglio del 2012

Per fortuna perchè,ad un mese dal parto,mi sono iniziati dei dolori chemi bloccavano le articolazioni. Dapprima le caviglie,dopo anche solo due minuti di riposo non potevo più muoverle,indolenzite e doloranti...incredibile la descrizione del dolore. Poi,dalle caviglie,il dolore si è impadronito anche delle ginocchia,a seguire le anche,le spalle,i gomiti,i polsi,le mani ed il collo.
Dopo mesi di analisi e controlli,dagli esami del sangue non risulta NIENTE

Prima visita mi ascolta e mi fa fare delle analisi
torno,tutto ok,niente di positivo ma i dolori,ahimè,non si decidono a scomparire

seconda visita ecografia alle mani ed ai polsi dove il dolore era più forte e quasi insopportabile,tanto da farmi svegliare di notte ed urlare dal male

dall'ecografia risultano delle infiammazioni articolari quindi mi prescrive una cura con plaquenil,celebrex a bisogno e deltacortene (più esenzione con scadenza ad Ottobre per A.R.) ma niente,pare risollevarsi un pochino il dolore ma rimane sempre a,quasi,lo stesso livello una volta che sospendo il cortisone che devo prendere a cicli.
Rifaccio la visita,riferisco,mi cambia la cura a seguito di ancora ecografie che ripresentano le solite infiamamzioni allora inserisce,al posto del plaquenil,methotrexate più celebrex sempre a bisogno e deltacortene e folina. Pare meglio,decisamente meglio dopo 4 settimane di cura ma,ahimè,neutropenia abbastanza importante quindi torno,riferisco. Abbassa di un po' il methotrexate,leva il cortisone perchè da troppo tempo che lo prendo e mi fa fare una prova,di un mesetto,per vedere soprattutto se la neutropenia c'è ancora o meno lasciando sempre a bisogno il celebrex. Intanto mi da l'esenzione permanente per l'A.R.,per me sieronegativa però.
La prossima visita ce l'ho a settembre dove deciderà se optare per i biologici o meno. Intantoi neutrofili stan bene...in conpenso le mie mani piangono,sono indolenzite in modo pauroso,mi fanno malissimo ed ho il terrore di andare a dormire perchè non so in che stato mi sveglierò la mattina seguente o le due ore senguenti. Il tutto è condito con delle pretuberanze uscitemi sull'indice ed il medio,tra le falangi (dove si piegano le dita per capirci) dolenti al tatto ed arrossate mentre il medio,anche,si è leggermente deformato

Ho pensato di fare la domanda per l'invalidità civile,dato che lavoro come operatore socio sanitario ed ho dovuto cambiare le mansioni (anche se non il livello per il momemtno) perchè non potrei fidarmi di alzare nessun tipo di peso così importante come lo sono gli anziani...
Insomma...volevo presentarmi ed avere anche qualche parere da tutti voi,cosa pensate,che fareste,come vi comportereste anche per quanto riguarda la domanda di invalidità civile ecc ecc
Grazie mille
Stefania