Cara Fantasy,
i sintomi che hai li ho anch'io e finalmente, dopo molte visite e indagini in anni, sono arrivata ad una diagnosi di connettivite indifferenziata tendente Sjogren e credo che sia proprio giusta. Anche per me c'è stato il dubbio di sclerosi multipla e proprio da un bravissimo medico omeopata. Poi il dubbio di malattia neuromuscolare ecc..., da più di un anno ero arrivata da sola all'idea che fosse una connettivite ma ci è voluto un reumatologo ovviamente a dirlo.
Capisco anche il tuo dilemma rispetto alla scelta se affidarsi alla medicina ufficiale o a quella omeopatica che anche a me ha sempre dato ottimi risultati ma credo che prima di tutto tu debba chiarirti sulla diagnosi ed essere convinta di quella.
La sclerosi multipla può rimanere anche nascosta per un pò ma prima o poi viene fuori chiaramente dalla risonanza magnetica, e lì non ci sono più dubbi.
Potresti chiedere al tuo medico di prescrivertela se è d'accordo e anche per gli altri sintomi puoi indagare con esami specifici.
Però quello che descrivi, per quanto ne so, ci sta dentro una connettivite soprattutto se ha un impegno sistemico, ovvero se tocca altri organi come per esempio i nervi.
Gli esami positivi che menzioni sono, sembrerebbe, una prova inconfutabile.
Personalmente credo che non vada esclusa nessuna proposta terapeutica pur con le dovute prudenze e magari i due mondi possono anche integrarsi fra di loro.
Pensaci bene perchè nessuna di queste malattie va sottovalutata, ma prima di tutto io farei chiarezza con opportune verifiche diagnostiche.
Ribenvenuta!