MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
rosaria1956
Amministratore

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da rosaria1956 »

PER HUMIRA, ANCHE SALTARE UNA INIEZIONE NON SUCCEDE PROPRIO NULLA, COSI' COME SPOSTARLA DI QUALCHE GIORNO PER UNA VOLTA E POI CONTINUARE CON LA NUOVA DATA (NON SO SE MI SONO ESPRESSA BENE : RedFace : )
CIOE'...PER ESEMPIO: SE GLORIA LA FA IL VENERDI, MA IL VENERDI SI TROVA IN VIAGGIO E RIENTRERA' A CASA IL MARTEDI...FARLA IL MARTEDI QUANDO RIENTRA A CASA A POI PROSEGUIRE SEMPRE DI MARTEDI'
SONO D'ACCORDO ANCHE CON AMICA68; OK ALLUNGARE UN POCO MA NON RAVVICINARE LE DATE
TUTTO SOMMATO SONO FARMACI CHE NON SVANISCONO DALL'ORGANISMO DALLA SERA ALLA MATTINA QUINDI PROLUNGARE LA SOMMINISTRAZIONE DI QUALCHE GIORNO, NON SUCCEDE NULLA MENTRE ACCORCIARE LE DISTANZE TRA UNA SOMMINISTRAZIONE E L'ALTRA POTREBBE RISULTARE ESSERE UN SOVRADOSAGGIO PER IL PAZIENTE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

hUMIRA è COME PURINETHOL SEBBENE UNO SIA BIO E IL SECONDO SIA CHEMIOTERAPICO, VANNO PER ACCUMULO IN ORGANISMO, PER QUESTO IO POSSO SOSPENDERE E RIPRENDERE DOPO IL PARTO, SE COMPARE QUESTO OVULO PIENO E NON BIANCO TRA 10 GIORNI, ALTRIMENTI SE DEVE ANDARE MALE, DOPO CHE ABBIAMO FATTO UN INTERVENTINO PER TOGLIERE L'OVETTO BIANCO, PER QUANTO MEGLIO A STO PUNTO CHE SIA PIENO.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

dai Cassandra...speriamo che il tuo ovetto sia pieno...se è cio' che desideri! : Love :
la reum ho visto che ha letto il mio messaggio...ma non risponde! forse l'ho tempestata di domande e .....???
io credevo fosse meglio fare un'unica mail con tutte le domande, ma evidentemente si spaventa...per non dire altro... : Andry : : WallBash :
ho fatto le domande per sapere cosa ne pensa quest'anno del vaccino antinfluenzale, di quello per il morbillo, e sul da farsi per il bio per la gita;
poi le ho chiesto se posso far sospendere il plaquenil a Gloria, e ridurre un pochino il reumaflex, vista la diradatura eccessiva dei capelli.
....secondo voi....era troppo?? :O : Rolleyes : : RedFace :
uff....farò un po' di testa mia e un po' di testa vostra... : Chessygrin :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

mi spiace Silvana che non ti risponde.....ma quando gliel'hai mandata?
dovrebbero essere tutti come l'oculista di Rapallo che rispondono anche di domenica : Chessygrin : : Chessygrin :
ne vorremmo a pacchi di medici così........ : Love :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
mammona

Messaggio da mammona »

eeeeH...gia' Amica!!!
la mail gliel'ho scritta venerdì sera. la notifica di lettura l'ho avuta sabato mattina. ....pazienza sabato e domenica....ma oggi è martedì....poi si dimentica!
questa oculista di cui parli, e di cui parla sempre anche Barbara...dev'essere proprio appassionata al suo lavoro!
davvero! tanti pacchi di dottori così! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
a me non sembra di disturbare poi troppo la reum di Gloria, anche se è la responsabile del reparto infantile/adolescenti.....non la chiamo mai al telefono....se non per cose urgenti, sarà capitato un paio di volte.....e poi, scusa...a chi dovrei rivolgermi secondo lei? al medico di base?? : Lol :
il medico di base dice di chiedere tutto alla reum! :O : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Silvana ,
si e' la mia Oculista delle Uveiti ,
avevo dati i recapiti a Amica68 , sono contenta che la sta'
aiutando .... hai ragione il suo lavoro e' proprio passione ....
e alle mail risponde subito ....
Riscrivigli mi sembra che sono passati gia' diversi giorni .....
Ciao carissima : Love : : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
amica68

Messaggio da amica68 »

se le risposte non ti servono urgentissime ma hai solo paura che si dimentichi fai così:
aspetti ancora un paio di giorni (giusto per non far sembrare che la scocci troppo) poi le rimandi la stessa mail con scritto in alto e nell'oggetto REMINDER......io con alcuni faccio cos' e di solito funziona perché le faccio notare educatamente che ho già scritto da un po' e sto attendendo risposta
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
mammona

Messaggio da mammona »

GIà....UFFAAA!! A ME NON PIACE SCOCCIARE, MA INSOMMA!!
AMICA...E' UNA BUONA IDEA! : Thumbup : : Thumbup :
UNA VOLTA ANCHE IO AVEVO RIMANDATO LA STESSA MAIL, DICENDO CHE AVEVO AVUTO PROBLEMI COL PC E MAGARI NON AVEVO RICEVUTO LA SUA RISPOSTA...MA ADESSO...E' GIUSTO CHE SAPPIA CHE STO ASPETTANDO E CHE GLIELO RICORDO!
....MI LAMENTO SEMPRE PER QUESTO, LO SO....E' CHE NON CAPISCO, PER LORO è COSì VELOCE RISPONDERE A DEI QUESITI COSì SEMPLICI!

mammona

Messaggio da mammona »

HA RISPOSTO...HA RISPOSTO... : Bash : : Bash : : Chessygrin :
E' CONTENTA CHE GLO STIA BENE.
PER IL PROBLEMA BIO PER LA GITA SCOLASTICA, DICE CHE VA BENE RITARDARE DI UN GIORNO TUTTE LE VOLTE, IN MODO DA FAR CADERE LA SOMMINISTRAZIONE LA SETTIMANA SEGUENTE, SENZA PORTARSELO DIETRO.
PER IL VACCINO ANTINFLUENZALE DICE CHE "PUO'" FARLO. (LO SAPEVO, MA LO CONSIGLIA?)
PER IL VACCINO ANTIMORBILLO INVECE DICE CHE ANCHE QUELLO LO POTREBBE FARE, MA SICCOME PROBABILMENTE SI TROVA SOLO ABBINATO A QUELLO DI PAROTITE E ROSOLIA...DICE CHE MEGLIO NON FARLE UN TRIVALENTE, E CHE COMUNQUE IL MORBILLO NON E' PERICOLOSO PER L'ARTRITE (FORSE VOLEVA DIRE PER UNA PAZIENTE CON AR E CON BIO?) BOH?

PER I FARMACI INVECE DICE CHE POSSIAMO SCENDERE DI DOSE COL REUMAFLEX (10 MG ANZICHE' 15), SOLO A CAUSA DELLA PERDITA CAPELLI, MI DICE.
PER LA SOSPENSIONE DEL PLAQUENIL INVECE DICE NO, ATTENDIAMO LA PROSSIMA VISITA E VEDIAMO (IO GLIELO STO DANDO GIà A GG ALTERNI... : RedFace : : RedFace : : RedFace : : Rolleyes : ....E' UN FARMACO CHE SECONDO ME NON HA MAI FATTO LA DIFFERENZA, COME NON LO AVESSE PRESO!)

A QUESTO PUNTO NON MI RESTA CHE PREGARE CHE NON VENGA IN CONTATTO CON IL MORBILLO .
PER L'ANTINFLUENZALE....CI STO PENSANDO!

MICHELA

Messaggio da MICHELA »

SI POSITIVA SILVANA E TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO!
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA PER L'ANTINFLUENZALE, LE LINEE GUIDA SIR CONSIGLIANO DI FARLO, NE ABBIAMO PARLATO IN ALTRI POST, DEVE ESSERE IL VACCINO SENZA ADIUVANTI E CON VIRUS ATTENUATO,
PER QUELLO CONTRO IL MORBILLO, NON RICORDO ALTRE ESPERIENZE QUA' IN FORUM : RedFace :
PER IL PLAQUENIL, COME SEMPRE LA RISPOSTA E' PERSONALISSIMA, ANCHE TU SAI DI QUANTI NOSTRI ISCRITTI SI SONO TROVATI BENE CON IL PLAQUENIL ED INVECE A QUANTI ALTRI, ME COMPRESA, NON HA PER NULLA FATTO LA DIFFERENZA
SE TU HAI NOTATO CHE ANCHE PER GLORIA E' COSI', DILLO ALLA REUM E MAGARI ANTICIPATE UN PO' I TEMPO DELLA SUA ELIMINAZIONE ANCHE PER VEDERE SE CI SONO DIFFERENZE OPPURE NO, PERO' SE TI SERI RESA CONTO CHE NON LE FA NUOLLA, E' MEGLIO FARLO PRESENTE AL MEDICO, LORO SEGUONO COMUNQUE DEI PROTOCOLLI, LA DIFFERENZA LA FA' LA PERSONALE ESPERIENZA DEL SINGOLO PAZIENTE : Chessygrin : : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

ALLA PROSSIMA VISITA DALLA REUM CERCHERO' DI SPIEGARGLIELO ANCORA...GLIEL'HO CHIESTO POCO TEMPO FA PER MAIL, HO COLTO L'OCCASIONE, PERCHè LE CHIEDEVO ANCHE SE POTEVO ABBASSARE ALMENO IL REUMAFLEX DA 15 A 10 MG, VISTO LA CADUTA COPIOSISSIMA DI CAPELLI DOPO L'ASSUNZIONE DI HUMIRA, MA LEI MI HA RISPOSTO CHE PER IL PLAQUENIL VEDIAMO ALLA PROX VISITA...PER IL REUMAFLEX INVECE L'HA CONCESSO (MA PURTROPPO è HUMIRA LA VERA RESPONSABILE!!) .
IL 19 P.V. GLO FARà GLI ESAMI DEL SANGUE, DEVO TELEFONARE PER APPUNTAMENTO CON LA REUM DI MILANO, PENSO ANDREMO VERSO FINE NOVEMBRE, ANCHE SE IO VORREI ANTICIPARE, ...VEDREMO GLI ESAMI SE VANNO BENE O NO...DAL MOMENTO CHE LA REUM AVEVA DETTO CI VEDIAMO TRA 4 MESI....MA A ME SEMBRANO MOLTI, DAL MOMENTO CHE L'HA VISTA ALLA SECONDA INIEZIONE DI HUMIRA....AD AGOSTO.
....IO CONTINUO AD AVERCELA COI VACCINI....STORIA LUNGA....
MA GRAZIE DEL CONSIGLIO...NE TENGO SEMPRE CONTO...INFATTI SONO TENTATA!

DEVO CHIEDERE UNA COSA MA LO FARò NELLA SEZ. DEI FARMACI BIO....CHI VUOLE PUò ANDARE A VEDERE....GRAZIE.

SILVANA

BlackStar96

Messaggio da BlackStar96 »

Ciao Silvana, mi rifaccio sentire dopo tanto tempo a causa della scuola e di altri impegni vari!! Purtroppo non sono riuscita a leggere tutto, ma a quanto ho capito con l'assunzione di humira, Gloria sta andando meglio, vero? :)
Un abbraccio a entrambe! :)
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Palma! : Love :
proprio in questi giorni mi sei venuta in mente e mi fa piacere vedere che ti sei affacciata e mi sei venuta a trovare!
sì, con Humira Glo sta decisamente meglio, direi bene, anzi! (a parte i capelli che cadono come le foglie d'autunno!!).
ieri ha fatto analisi sangue...vedremo come vanno.
e tu? ricordo che hai dovuto sospendere enbrel per le fitte al cuore, se non sbaglio....siccome anche Gloria ha avuto queste fitte, ma sono durate un giorno...volevo chiederti se le tue erano molto forti, e si presentavano spesso, e se tu avevi già qualche problemino al cuore, e se Enbrel ti ha danneggiato un po' il cuore, o se cessando l'assunzione, tutto è tornato normale.
e la reum G: ti ha proposto un altro bio o no?
come stai? riesci a vivere decentemente solo col Reumaflex?
come va la scuola? Gloria quest'anno ha l'esame di maturità...ma per ora mi sembra che lei lo ritenga ancora lontano...e invece...!! tra un mesetto andrà a Berlino con la classe...certo che andarci a fine novembre :O ...brrrr!!
torna presto a trovarmi!
un abbraccione anche a te!! : Love : : Love : : Love :
silvana

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO SILVANA,
HO PENSATO SPESSO A GLORIA. COME STA LA TUA CUCCIOLA? HO LETTO CHE QUEST'ANNO HA LA MATURITA', ANCHE DAVIDE HA GLI ESAMI DI MATURITA', FREQUENTA L'ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. SARA' PRGETTISTA DI IMPIANTI ELETTRICI, ANCHE SE ULTIMAMENTE SI E' APPASSIONATO ALLA FOTOGRAFIA. CHISSA' CHE NON SEGUA LE ORME DEL FRATELLO CHE SAREBBE UNO CHEF MANCATO...
UN ABBRACCIO PER TE E LA PICCOLA-GRANDE GLORIA : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
BlackStar96

mammona ha scritto:ciao Palma! : Love :
proprio in questi giorni mi sei venuta in mente e mi fa piacere vedere che ti sei affacciata e mi sei venuta a trovare!
sì, con Humira Glo sta decisamente meglio, direi bene, anzi! (a parte i capelli che cadono come le foglie d'autunno!!).
ieri ha fatto analisi sangue...vedremo come vanno.
e tu? ricordo che hai dovuto sospendere enbrel per le fitte al cuore, se non sbaglio....siccome anche Gloria ha avuto queste fitte, ma sono durate un giorno...volevo chiederti se le tue erano molto forti, e si presentavano spesso, e se tu avevi già qualche problemino al cuore, e se Enbrel ti ha danneggiato un po' il cuore, o se cessando l'assunzione, tutto è tornato normale.
e la reum G: ti ha proposto un altro bio o no?
come stai? riesci a vivere decentemente solo col Reumaflex?
come va la scuola? Gloria quest'anno ha l'esame di maturità...ma per ora mi sembra che lei lo ritenga ancora lontano...e invece...!! tra un mesetto andrà a Berlino con la classe...certo che andarci a fine novembre :O ...brrrr!!
torna presto a trovarmi!
un abbraccione anche a te!! : Love : : Love : : Love :
silvana

Mi fa piacere sapere che Gloria stia bene :) : Love : comunque, per le fitte al cuore, le mie duravano circa 4-5 secondi, diciamo che erano piuttosto forti perchè mi impedivano anche di respirare, non avevo problemi al cuore e ora che ne ho cessato l'assunzione posso dire che finalmente non ne ho più :) la reum comunque non mi ha più dato un altro bio, diciamo che ho continuato ad assumere solo il reumaflex ma ora ho sospeso anche quello perchè non riesco più a sopportarlo a causa di continui mal di testa e sintomi di vomito...mi era praticamente quasi difficile vivere! Purtroppo, però, più i giorni passano, più emergono nuovi dolori... il mattino non ne parliamo, dolori alle ossa delle spalle, del collo... non riesco più ad alzare le braccia... la stessa cosa per i piedi... cerco di farmene una ragione oramai perchè sfortunatamente non so cos'altro fare...fra un po' comunque prenoteremo una visita al Pini!
Sono davvero contenta che quest'anno Gloria finirà la scuola superiore, a me manca ancora un anno :( ha già in mente cosa fare l'anno prossimo? Ho letto che a scuola va molto bene, soprattutto in matematica (materia che io non sopporto proprio : Chessygrin : ) Berlino dev'essere molto bella, le auguro di divertirsi un mondo! Le gite con la propria classe, poi, sono sempre uno sballo :D ci risentiamo presto! : Love : : Love :
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Palma!
mi dispiace leggere quanto hai scritto! :( ma questi disturbi col Reumaflex li avevi anche quando prendevi Enbrel? e che dosaggio fai?
hai già scritto una mail, o telefonato alla dott.ssa Gerloni? (mi pare che anche tu vada da lei, vero? o comunque da chi ti segue al Pini...) . te lo chiedo perchè mi sembra strano che ti lasci senza terapia!
puoi prendere almeno del cortisone?
mi sembra urgente che tu sia visitata e che prenda qualche farmaco che ti faccia stare meglio, perchè la mia paura è che ti ritrovi bloccata!
quando pensi di prendere appuntamento?
anche noi dobbiamo andare tra non molto, penso verso fine novembre. spero tu riesca ad andare prima...o a contattare la reum!

già...la maturità...sai quanto mi sembra stano che abbia già finito le superiori?? un attimo...è durato l'arco di un attimo....
lei ha un sogno, di diventare ingegnere informatico, o fare ingegneria gestionale, ...io spero che ci riesca, ma certo che sono corsi non facili, impegnativi, (un sacco di matematica, appunto! :O : WallBash : ) anche per quanto riguarda la frequenza alle lezioni...e Genova è vicina, ma non abbastanza alla ns. città per fare sempre avanti e indietro, un'ora e mezzo di viaggio in treno, poi una ventina di minuti di pullman e 10 di cammino...se qualche volta hanno lezione anche pomeriggio, arriverebbe a casa alle 9, 9.30, per mangiare, dormire e rialzarsi la mattina alle 5,3o circa. e poi bisognerà anche studiare ed applicarsi....lo so, l'unversità non è mai facile, per nessuno, ma tenuto conto che avrà qualche intoppo, o sarà più stanca, a causa della malattia, ...non so. ma vuole e ci deve provare, ci mancherebbe! poi magari riuscirà meglio di quanto io creda!
lei è sempre andata bene in matematica, quest'anno ha iniziato non benissimo, con un 6- di verifica! ehhhh...ogni tanto....però mi ha detto di tener presente che in quella verifica pochi hanno preso la suff!
sì, la gita per la quinta è a Berlino...però in una stagione non molto adatta direi! comunque...spero si diverta e veda quella bella città! le occasioni per viaggiare per noi non sono molte!
fammi sapere di te! : Love : : Love : : Love :
ti mando un delicato abbraccio : Love : : Love : : Love :
silvana

mammona

Messaggio da mammona »

Tiffany ha scritto:CIAO SILVANA,
HO PENSATO SPESSO A GLORIA. COME STA LA TUA CUCCIOLA? HO LETTO CHE QUEST'ANNO HA LA MATURITA', ANCHE DAVIDE HA GLI ESAMI DI MATURITA', FREQUENTA L'ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. SARA' PRGETTISTA DI IMPIANTI ELETTRICI, ANCHE SE ULTIMAMENTE SI E' APPASSIONATO ALLA FOTOGRAFIA. CHISSA' CHE NON SEGUA LE ORME DEL FRATELLO CHE SAREBBE UNO CHEF MANCATO...
UN ABBRACCIO PER TE E LA PICCOLA-GRANDE GLORIA : Love :
Tiffany!
NON SAI QUANTO IO ABBIA PIACERE DI VEDERTI RIAPPARIRE! : Chessygrin : GLORIA STA BENE.
HO LETTO CHE A PARTE IL GINOCCHIO...NON STAI MALE! E IL TUO MAL DI TESTA? COME VA?
ALLORA ANCHE VOI IN CASA QUEST'ANNO AVETE UN "MATURANDO"!! :O 8) 8)
BHè, MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE E PROMETTENTE IL SUO DIPLOMA!
LA FOTO PER ORA POTREBBE TENERLA COME HOBBY....POI VEDRà! MAGARI COL FRATELLO DIVENTERANNO FAMOSI!
CERTO CHE CHEF.....CHE SOGNO!! IO ADORO GORDON! E SE POTESSI FAREI LA CHEF....E' SEMRPE STATO IL MIO SOGNO NEL CASSETTO, APRIRE UNA TRATTORIA, UN RISTORANTINO COME DICO IO....MA AI MIEI TEMPI SEMBRAVA STRANO, UNA FISIMA....E SINCERAMENTE NON AVREI SAPUTO COME FARE! VABBè...OGNI TANTO FACCIO LA CHEF IN CASA! :D
TI MANDO UN BACIONE! : Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA

BlackStar96

mammona ha scritto:ciao Palma!
mi dispiace leggere quanto hai scritto! :( ma questi disturbi col Reumaflex li avevi anche quando prendevi Enbrel? e che dosaggio fai?
hai già scritto una mail, o telefonato alla dott.ssa Gerloni? (mi pare che anche tu vada da lei, vero? o comunque da chi ti segue al Pini...) . te lo chiedo perchè mi sembra strano che ti lasci senza terapia!
puoi prendere almeno del cortisone?
mi sembra urgente che tu sia visitata e che prenda qualche farmaco che ti faccia stare meglio, perchè la mia paura è che ti ritrovi bloccata!
quando pensi di prendere appuntamento?
anche noi dobbiamo andare tra non molto, penso verso fine novembre. spero tu riesca ad andare prima...o a contattare la reum!

già...la maturità...sai quanto mi sembra stano che abbia già finito le superiori?? un attimo...è durato l'arco di un attimo....
lei ha un sogno, di diventare ingegnere informatico, o fare ingegneria gestionale, ...io spero che ci riesca, ma certo che sono corsi non facili, impegnativi, (un sacco di matematica, appunto! :O : WallBash : ) anche per quanto riguarda la frequenza alle lezioni...e Genova è vicina, ma non abbastanza alla ns. città per fare sempre avanti e indietro, un'ora e mezzo di viaggio in treno, poi una ventina di minuti di pullman e 10 di cammino...se qualche volta hanno lezione anche pomeriggio, arriverebbe a casa alle 9, 9.30, per mangiare, dormire e rialzarsi la mattina alle 5,3o circa. e poi bisognerà anche studiare ed applicarsi....lo so, l'unversità non è mai facile, per nessuno, ma tenuto conto che avrà qualche intoppo, o sarà più stanca, a causa della malattia, ...non so. ma vuole e ci deve provare, ci mancherebbe! poi magari riuscirà meglio di quanto io creda!
lei è sempre andata bene in matematica, quest'anno ha iniziato non benissimo, con un 6- di verifica! ehhhh...ogni tanto....però mi ha detto di tener presente che in quella verifica pochi hanno preso la suff!
sì, la gita per la quinta è a Berlino...però in una stagione non molto adatta direi! comunque...spero si diverta e veda quella bella città! le occasioni per viaggiare per noi non sono molte!
fammi sapere di te! : Love : : Love : : Love :
ti mando un delicato abbraccio : Love : : Love : : Love :
silvana

Diciamo che quei disturbi ho iniziato ad accusarli dopo un po' perchè prima non ci facevo caso, però poi notai che, sempre dopo aver assunto il reumaflex, cominciavo a non sentirmi molto bene, però non pensavo fosse davvero il farmaco... facevo un'iniezione ogni quindici giorni. In realtà l'ultima volta che ho fatto la visita , la dott Pontikaki mi ha dato come unica terapia proprio il reumaflex che ho sospeso per conto mio però, quindi ora proprio per questo motivo, perchè mi ritrovo senza una cura, che dovrò provvedere ad una visita... però non ho ancora chiamato ma penso che forse andrò direttamente a Bari dalla dott Gerloni, sto decidendo assieme mia madre, spero anch'io di poter prendere una cura che mi faccia stare non dico bene, ma almeno un po' meglio! Ora, per il momento, sto prendendo solo degli antinfiammatori per alleviare i dolori... comunque mi sento davvero di fare i complimenti a Gloria per questa sua futura scelta universitaria! Ingegneria è una facoltà molto impegnativa, poi da come me l'hai descritta sembra davvero un bel ''mattone''! Però credo sia questione d'abitudine, forse le prime volte saranno piuttosto impegnative, anzi, lo saranno sicuramente per chi non è abituato a fare quella vita! Un bacione! : Love : : Love :
mammona

Messaggio da mammona »

Ieri ho avuto i risultati delle analisi del sangue della cucciola:
E' TUTTO OK!!!! : MrViolet : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
solo....avevo richiesto anche gli esami per la tiroide, TSH, FT3 e FT4...sul referto c'erano solo TSH e FT4.... ho telefonato al medico per chiedere se poteva controllare cosa aveva scritto lui...in effetti aveva scritto solo quei due...mi ha detto che ora si controllano solo quelli in genere, che l'FT3 non si f quasi più, anzi, di solito si fa solo il TSH...io gli ho fatto presente che la reum li aveva richiesti, per escludere tiroidite....almeno ogni 6 mesi -una volta l'anno li facciamo.....ma mi ha detto che già così si vede se gli ormoni sono a posto...insomma che va bene così!
ma vi sembra giusto? e' proprio così?? cioè, a parte che ha tiroidite o è border line....normalmente si fanno solo questi due esami? io avevo letto diversamente in internet, ma.....insomma, pagare, fare prelievo per poi magari doverlo rifare!!!?
il valore del TSH è 2.36 (val. riferim. 0.33-4.85) - ft4 0.68 (val. rifer. 0.60-1.20).
il dott. mi ha detto che in caso di tiroidite aumenta il tsh......
a me sembra una tiroide un po' pigra...voi che ne dite?

Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”