Eccomi qua. Ieri ho fatto la visita reumatologica, e considerati i miei dolori al bacino (che comunque ora sono blandi) mi hanno fatto una manovra alle gambe (

non ricordo il nome!) e a questo punto sospettano una spondilite. Devo fare RM con contrasto ("ah, ma l'altra volta l'ha fatta senza contrasto! beh, è per quello che non si vede nulla!" ha sentenziato la stessa dottoressa che proprio l'altra volta me l'aveva prescritta

)
Altre analisi da fare, anche un eco al collo per tiroide e ghiandole salivari (finalmente)...
E io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hanno rifatto la capillaroscopia che è rimasta invariata.
Mi hanno prescritto vitamina d, ricominciare con Revatio (ma hanno dimenticato di rifarmi il piano terapeutico per la farmacia ospedaliera, che vale un anno e il mio scade a dicembre ...

), Algix90 per 10 giorni eppoi 2 volte a settimana di mantenimento (con protettore gastrico: il mio medico di base mi aveva detto che non serviva

) , un integratore che si chiama Antoxy Gold (si può dire? qualcuno di voi l'ha mai usato?) , fermenti lattici a cicli per l'intestino che ha cominciato a darmi qualche problemino e non ricordo che altro.
Le due dottoresse presenti hanno un po' "discusso" se darmi il Plaquenil o meno... e hanno deciso di aspettare.
I referti li dovrò far valutare dal mio medico di famiglia quando ci saranno, ed eventualmente anticipare la nuova visita che per ora rimane fissata alla fine di maggio.
E l'avventura (e la ricerca) continua! Comunque son convinte che qualcosa c'è... (insomma, non sono una malata immaginaria! è già qualcosa

)
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene