Prima o poi passa tutto :-)

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
MICHELA

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da MICHELA »

Cara Alessia, se Babbo Natale non esaudisce il tuo desiderio ti propongo di andare al Polo Nord a cercarlo insieme... : Chessygrin : Sai che ridere..... Farebbe da Dio al mio raynaud che sia la volta che o sparisce o mi si attrofizzano del tutto mani e piedi.
Un bacio saggia ragazza! : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
francesca77

Messaggio da francesca77 »

TANTI INCROCI MAGICI:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
: Love : : Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

buona sera a tutti...
procediamo con gli aggiornamenti (credo che la letterina a Babbo Natale non è arrivata...o l'ha cestinata anche lui...): fatta la visita dall'endocrinologo, probabilmente le analisi alterate indicano un principio di ipotiroidismo, i primi di gennaio devo ripetere le analisi, poi tornerò a visita ed aprirà un day hospital per definire la situazione tiroide ed iperinsulinismo.
ieri sera sono finita al pronto soccorso, mal di testa da ieri pomeriggio, talmente forte che facevo fatica a parlare, ieri sera ho iniziato a dare di stomaco...per fortuna si è risolto tutto con una bella flebo di paracetamolo (tachipirina) e mi hanno mandato a casa alle quattro di mattina.
A mezzogiorno sono tornata in ospedale perchè avevo l'appuntamento con il neurologo, gli ho raccontato gli ultimi sviluppi, mi ha detto che al minimo accenno di mal di testa devo prendere subito una tachipirina da 1000 per non arrivare ai livelli di ieri.
Ha aggiunto la terapia per la miastenia, la stanchezza è aumentata, dalle prove fatte oggi in alcuni momenti si è aggiunta la diplopia (vedo doppio), ed inoltre negli ultimi giorni se sono stanca fatico a tenere la testa dritta (sento i muscoli del collo che fanno una fatica enorme, arrivano addirittura a tremare), per ora solo 1/2 pasticca di mestiton al bisogno, se vedo che fa effetto la posso prendere anche tutti i giorni, e, se necessario aumentare la dose (mi ha detto che alcuni suoi pazienti ne prendono addirittura sei al giorno).
Probabilmente comunque mi ha detto che, se è confermato l'ipotiroidismo, è quello che sta facendo peggiorare la miastenia...per ora non posso fare altro che aggiungere farmaci, poi si vedrà...
Comunque in tutto questo almeno sono costretta a starmene a casa fino a sabato compreso (in ospedale mi hanno dato cinque giorni di malattia 8) ) anche se domani mattina mi toccherà arrivare all'INPS: all'ospedale mi hanno fatto il certificato dicendo che il mio dott di base lo doveva spedire, il mio dott mi ha detto che doveva essere l'ospedale a farlo...alla fine lo devo portare io all'inps domani mattina... : WallBash : : WallBash :
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Il medico di famiglia deve spedire, non credo sia l'ospedale. Per il resto mi spiace. Io sono una consumatrice di tachipirina, e con la gravidanza solo 12, in 17 settimane, per quanto a me una manco mi bastava, Il collo mi fa male, sarà anche il tempo. La tiroide è a posto dopo aver sballato per tanti mesi almeno quella. Spero tu possa studiare e riposarti. Non crucciarti per Babbo Natale, non è un immunologo, endrocrinologo, reumatologo, neurologo, ortopedico,oculista, radiologo, insomma tuttologo si sarà sentito un pò di cacca, magari ha rigirato tutto a Vergine Maria, : Chessygrin : Un abbraccio bella.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
sunshinexyz

buon pomeriggio a tutti : Love : : Love : : Love :
Grazie Cassandra : Love :
Sono in casa da sola, fa uno strano effetto, mio marito è andato a lavoro, io ancora in malattia, sto cercando di riprendermi, anche se la stanchezza è tanta, questa mattina non mi sono messa la sveglia e mi sono svegliata alle 11:15, erano mesi che non mi succedeva...ed ora sto pensando seriamente di andare a fare anche un sonnellino pomeridiano 8)
questa sera tanto starò a cena da mia madre, ho iniziato a fare la dieta dato che sabato farò l'ecografia fegato tiroide ecc...
Anche se comunque penso che molta stanchezza sia mentale...anche se si è risolto tutto in modo tranquillo lunedì ho preso una bella botta, più che altro è la consapevolezza che se sto male, trovare un farmaco da darmi è veramente un'impresa, tra allergie e farmaci che non posso usare per la miastenia.
Alla fine si è risolto tutto con la tachipirina, ma già mi avevano avvisato che se non avesse fatto effetto mi avrebbero dato il contramal, ma per farlo avrebbero chiamato un anestesista che doveva essere presente, in modo da poter intervenire per qualsiasi reazione anomala :O ...
che dire...ciò che mi sconvolge di più è questo sentirmi inerme, il sapere che se c'è un emergenza, l'emergenza più grande sarà proprio decidere come intervenire, sempre se si può intervenire...
Ho avuto paura, veramente tanta, ad un tratto ho pensato che non ce la facevo più...ho pensato veramente che ero arrivata alla fine, e, vi sembrerà assurdo, ma nel momento in cui ho pensato questo mi sono calmata...mistero...
Comunque si va avanti, si affronta tutto, un passo alla volta...e che Dio, il Cielo, o Chi per Lui non mi lasci mai sola...
Alessia
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
mammona

Messaggio da mammona »

Carissima Alessia, a parte che non mi stanchero' mai di ripetere che sei un esempio di vita per tutti noi....e che sei DAVVERO una persona speciale...che leggerti mi fa vergognare....non ti lamenti mai...e speri che Dio o chi per lui non ti lasci mai sola, quando molti, al tuo posto, ormai avrebbero perso la fede.......
a parte tutto ciò...e altro che penso di te, volevo dirti che mi è spiaciuto moltissimo per quello che è successo...immagino bene la paura di essere alla fine....ma una paura non per la morte in sè....ma per qualcosa che non conosci ancora (per fortuna!!).....ma sai che anche a me è successo di calmarmi un po' pensando che comunque tutto finisce?
...per carità, non voglio paragonare i tuoi problemi ai miei, ma la tristezza e le preoccupazioni che spesso ci accompagnano si assomigliano...siamo esseri umani...siamo nelle mani di Dio....

il contramal a molti dà effetti un po' strani...dipende anche dal dosaggio...non ti è mai capitato di prenderlo? efficace lo è, in genere, ma sono superfelice che sia stata sufficiente una tachipirina! quando il mal di testa è così violento si pensa al peggio, ma spesso poi le cause sono meno pericolose di quanto si possa immaginare.
hanno provato a capirne la causa?
vorrei abitare vicino a te, così ogni tanto verrei ad abbracciarti un po'.....ma per fortuna hai un marito splendido che ti ama (a proposito...come sta dopo i suoi problemi di salute?) e la tua famiglia altrettanto....e anche questa famiglia virtuale, che ha l'onore di conoscerti, ti ama! ne sono certissima!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
sunshinexyz

e poi ci sono i giorni come oggi...
giorni in cui senti una frase per caso e resti così, indeciso se rispondere oppure no...
una frase a cui l'altra persona non avrà neanche dato peso, ma che ti colpisce...e può ferire...
sentire altri dire che "ti sei presa una settimana di malattia solo per un mal di testa", ma poi ti rendi conto che non sanno...non sanno della paura che hai provato quel giorno perchè non riuscivi a parlare, non sanno che questa settimana l'hai passata quasi sempre a dormire perchè il tuo corpo doveva recuperare, non sanno che il neurologo ha trovato un peggioramento e vuole aggiungere pasticche a pasticche per andare avanti, non sanno che alle volte guardi la tua vita e ti salgono le lacrime perchè non sai ancora per quanto sarà così, quando inizierà il vero calvario...
ma non sanno neanche che proprio per questo hai deciso che questa vita te la vuoi godere attimo per attimo...
che alle volte le lacrime che ti salgono agli occhi sono di gioia, perchè riesci a sentire, a vedere, quello che altri non riescono a scorgere perchè abituati che è così...
che ogni giorno mi alzo e sono contenta perchè posso vestirmi, lavarmi, mangiare, accarezzare il mio cane e dare un bacio a mio marito...
non sanno di quando in macchina mi metto a cantare a squarciagola, e chi se ne frega di chi mi guarda come una matta ai semafori...
non sanno di quanto è bello mettersi a ballare per strada perchè senti una canzone che mi piace nell'auricolare...
perchè non sanno di quanto è bello vedere gli altri sorridere, solo perchè hai notato quanto è bello il cielo stanotte...
non sanno che all'improvviso non potrei più vedere, o sentire, o riuscire a parlare, o a scrivere.
non sanno che domani mi potrei non alzare dal letto perchè magari le gambe non reggono, ed allora sono contenta perchè oggi lo posso ancora fare.
non sanno della meravigliosa fortuna che hanno...
e poi mi ricordo che una persona ci può ferire solo se noi glielo permettiamo, solo se noi gli diamo questo potere.
ed allora alzo le spalle, mi giro e me ne vado, senza dire niente.
il mio tempo e prezioso
non lo posso sprecare con chi non sà, anzi con chi non vuol sapere...
basterebbe sedersi un minuto.
ma c'è gente che questo minuto pensa di non averlo
e si perde lo spettacolo meraviglioso che è la vita dietro all'apparenza
alle volte vorrei solo ricordarglielo.
Alessia

mammona

Messaggio da mammona »

Alessia....resto senza parole!
sono sicura che tu "senti" quanto ti voglio bene e ti ammiro!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
piccola

Messaggio da piccola »

ciao Alessia ;) penso di non averti mai scritto, ma quello che hai scritto tu oggi mi ha colpita particolarmente e ci tenevo a dirti che sei davvero una bella persona e il tuo ottimismo è contagioso. Ho letto un po' la tua storia non facile e ho visto che in tanti ti considerano un esempio, beh io concordo con loro. Penso che tu abbia compreso appieno il senso della vita, nonostante tu sia giovane..fossimo tutti così! ;)
ti ammiro, Noemi.
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

il mio tempo e' prezioso
alle volte vorrei solo ricordarglielo.

CARA ALESSIA QUESTE TUE PAROLE, MI HANNO TOCCATO PER L'ENNESIMA VOLTA IL CUORE, PERCHE' PENSO CHE CHI HA LA FORTUNA DI CONOSCERTI DI PERSONA PUO' IMPARARE TANTE COSE, CHI INVECE NON VUOLE NEANCHE FERMARSI UN MINUTO,E' UNA PERSONA DAVVERO POVERA NELL'ANIMA E TUTTO QUELLO CHE PUO' DIRE NON DEVE FERIRTI PERCHE' E' SOLO ESSERE IGNORANTI E VUOTI, COME TANTE PERSONE DI OGGI, SOLO APPARIRE, MA E' L'ESSERE CHE CONTA E TU SEI!
TI ABBRACCIO : Love :
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BELLISSIME QUANTO GIUSTISSIME PAROLE ALESSIA
IL NOSTRO TEMPO E' PREZIOSO, NOI DIBBIAMO COGLIERE L'ATTIMO BUONO E GODERCELO PERCHE' NON SAPPIAMO SE E QUANDO NE AVREMO UN ALTRO
SE C'è GENTE EGOISTA CHE NON VUOLE CAPIRE E NON VUOLE VEDERE, E' UN LORO PROBLEMA NON IL TUO E NON IL NOSTRO.
IO INVITO SEMPRE A SPIEGARE, A SPIEGARE LE NOSTRE MALATTIE A CHI NON LE CONOSCE PROPRIO PERCHE' ESISTE POCA INFORMAZIONE IN MERITO E SPESSO E' UNA INFORMAZIONE ANCHE ERRATA, MA SE PURE DOPO AVER SPIEGATO, CHI NON VUOLE CAPIRE CONTINUA A NON CAPIRE, LASCIA PERDERE ALESSIA, UTILIZZA IL TUO TEMPO IN MANIERA PIU' GRADEVOLE PER TE. : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

"e poi mi ricordo che una persona ci può ferire solo se noi glielo permettiamo, solo se noi gli diamo questo potere.
ed allora alzo le spalle, mi giro e me ne vado, senza dire niente.
il mio tempo e prezioso
alle volte vorrei solo ricordarglielo."

cONCORDO IN PIENO : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
amica68

Messaggio da amica68 »

Sai cosa penso Alessia?
che queste persone non meritano che tu gli spieghi proprio nulla....
ne della tua vita ne di quello che loro si stanno perdendo .....
perché quello che si meritano è proprio questo....
... vivere forse anche 100 anni di piena salute ma non apprezzarne nemmeno un singolo attimo,
questo è quello che succede a chi non si ferma mai a riflettere, a comprendere, e da tutto quello che ha per scontato......come se lo fossero duramente meritato....non è un merito essere in salute, è una botta di culo...se non capiscono nemmeno questo come pensi possano aver la sensibilità di capire altro....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Alessia mi hai fatto venire i brividi. Sei una persona stupenda!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
sunshinexyz

sospetto di ricaduta di madama ar...
rigidità aumentata la mattina, alluce sinistro gonfio, anche se il dolore per ora è abbastanza gestibile, ritirate le analisi per la vitamina d (in 11 anni di diagnosi di ar a nessuno era venuto in mente di farmela controllare), è uscita carenza, dovrebbe essere almeno 30 ed io ho 15,4, medico di base che si è rifiutato di segnarmi le analisi, le lastre e la visita oculistica che mi occorrono per iniziare il plaquenil, visto che le ha sugggerite la reum per lui deve essere lei a segnarmele.
A questo punto cambierò il medico di base, mi sono stufata di combattere per ogni prescrizione, e poi scriverò una letterina all'urp della mia asl di riferimento.
Vediamo cosa rispondono.
L'indicazione della asl è che il medico di base si può rifiutare di fare la prescrizione se non condivide la finalità...allora secondo il mio dott di base non è utile fare lastre, analisi e controllo del fondo dell'occhio prima di iniziare il plaquenil... : WallBash :
per ora non commento, non ne ho voglia...
Un abbraccio a tutte : Love : : Love : : Love :
Alessia

francesca77

Messaggio da francesca77 »

ALESSIAAAAAAAAAAAAAAA :( :( :( :( MI DISPIACE TROPPO :( :(
MI DISPIACE ANCHE PER IL MEDICO DI FAMIGLIA,FAI BENE A CAMBIARE E A SCRIVERE LA LETTERA.RICORDA CHE PRIMA DI INIZIARE IL PLAQUENIL DEVI FARE ANCHE IL CAMPO VISIVO PER AVERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO,PERCHè è DA RIPETERE OGNI 6 MESI.
: Love : : Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Car aAlessia mi spiace che il 2014 sia iniziato con i soliti problemi di medici incapaci di comprendere i bisogni dei loro pazienti e attaccati al compenso annuale a nostre spese, cambialo che è meglio!!!!
Volevo segnalarti che una mia conoscente affetta da sclerosi multipla con vistosa zoppia alla gamba sx si è fatta operare da un luminare di Catania specializzato in sclerosi multipla. E gli studi proseguono???
Per il resto Alessia, avanti tutta come sepre e come solo tu sai fare! : Chessygrin : : Love :
in attesa di provare mtx
a scalare e 5mg MTX
cassandra1971

La mia vitamina d è a 14. Nessuno mi prescrive nulla tranne internista che vvuole vedete calcemia. La gine vedrà solo quel che le aggrada. SE NON CAPISCE LE MIE MALATTIE E QUEL DEFICIT ANTEGRAVIDANZA c
avoli suoi. Scrivi e cambia medico
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”