e poi ci sono i giorni come oggi...
giorni in cui senti una frase per caso e resti così, indeciso se rispondere oppure no...
una frase a cui l'altra persona non avrà neanche dato peso, ma che ti colpisce...e può ferire...
sentire altri dire che "ti sei presa una settimana di malattia solo per un mal di testa", ma poi ti rendi conto che non sanno...non sanno della paura che hai provato quel giorno perchè non riuscivi a parlare, non sanno che questa settimana l'hai passata quasi sempre a dormire perchè il tuo corpo doveva recuperare, non sanno che il neurologo ha trovato un peggioramento e vuole aggiungere pasticche a pasticche per andare avanti, non sanno che alle volte guardi la tua vita e ti salgono le lacrime perchè non sai ancora per quanto sarà così, quando inizierà il vero calvario...
ma non sanno neanche che proprio per questo hai deciso che questa vita te la vuoi godere attimo per attimo...
che alle volte le lacrime che ti salgono agli occhi sono di gioia, perchè riesci a sentire, a vedere, quello che altri non riescono a scorgere perchè abituati che è così...
che ogni giorno mi alzo e sono contenta perchè posso vestirmi, lavarmi, mangiare, accarezzare il mio cane e dare un bacio a mio marito...
non sanno di quando in macchina mi metto a cantare a squarciagola, e chi se ne frega di chi mi guarda come una matta ai semafori...
non sanno di quanto è bello mettersi a ballare per strada perchè senti una canzone che mi piace nell'auricolare...
perchè non sanno di quanto è bello vedere gli altri sorridere, solo perchè hai notato quanto è bello il cielo stanotte...
non sanno che all'improvviso non potrei più vedere, o sentire, o riuscire a parlare, o a scrivere.
non sanno che domani mi potrei non alzare dal letto perchè magari le gambe non reggono, ed allora sono contenta perchè oggi lo posso ancora fare.
non sanno della meravigliosa fortuna che hanno...
e poi mi ricordo che una persona ci può ferire solo se noi glielo permettiamo, solo se noi gli diamo questo potere.
ed allora alzo le spalle, mi giro e me ne vado, senza dire niente.
il mio tempo e prezioso
non lo posso sprecare con chi non sà, anzi con chi non vuol sapere...
basterebbe sedersi un minuto.
ma c'è gente che questo minuto pensa di non averlo
e si perde lo spettacolo meraviglioso che è la vita dietro all'apparenza
alle volte vorrei solo ricordarglielo.
Un abbraccio a tutti
Alessia