Prima o poi passa tutto :-)

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
sunshinexyz

Re: Prima o poi passa tutto :-)

Messaggio da sunshinexyz »

grazie, grazie a tutti voi... : Love :
Sai casillully....io da sempre credo che ci sia qualcuno lassù che mi ama 8) nei momenti di maggior disperazione mi è sempre stato vicino, anche questa volta....ed io ringrazio il Cielo, Dio o Chi per Lui per esserci...solo che spesso me ne accorgo dopo...
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
sunshinexyz

e da domani mattina provo a smettere di fumare...
scleramento totale?????
Forse
Ma sento fortemente il bisogno di volermi bene...
E che il Cielo, Dio o Chi per Lui sia sempre con noi...
Alessia
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
amica68

Messaggio da amica68 »

vai Alessia sei tutti noi!!!! 8) 8) 8)
Ti sono vicinissima per questo tuo nuovo obbiettivo......se ho mai smesso di fumare???........no, mai nemmeno iniziato.... : RedFace : .....ma sto continuamente cercando di smettere di mangiare ........ : RedFace : : RedFace : e so quanto sia duro privarci delle cose che ci piacciono e ci danno "consolazione"......ma fai benissimo a tentare.....e se c'è qualcuno che può riuscirci qui dentro sei proprio tu!!!!
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
speranza_ultima

Messaggio da speranza_ultima »

sunshinexyz ha scritto:e da domani mattina provo a smettere di fumare...
scleramento totale?????
Forse
Ma sento fortemente il bisogno di volermi bene...
E che il Cielo, Dio o Chi per Lui sia sempre con noi...
Alessia
ciao, bravissima Alessia, vedrai che ne trarrai sicuramente vantaggio,
è un bel pezzo che ti leggo, ma non ho mai avuto il coraggio di scriverti : RedFace :
La speranza è l'ultima a morire
sunshinexyz

...un abbraccio dal cuore e con il cuore a tutti voi : Love : : Love : : Love :
Ancora non ho smesso di fumare, ma ce la farò!
Per ora ho due giorni di malattia, e da lunedì probabilmente rientro a lavoro, anche se ho richiesto al mio capo di fare solo turni da cinque ore per questo fine mese e per tutto il mese prossimo....tralascio i risvolti successivi, sinceramente non mi va di parlarne...
Un abbraccio a tutti voi : Love : : Love : : Love :
Grazie di esserci
Alessia

bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

CORAGGIO...brava...complimenti...via le sigarette!! Non hai smesso oggi? Riuscirai domani!! Anch'io ti leggo da tanto...e secondo me coraggio ne hai da vendere!! Sei una forza!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
claudimora

Messaggio da claudimora »

Ciao Alessia, sono molto contenta di sentire che stai meglio. : Love : Io ho smesso di fumare 10 anni fa, i primi tempi è stato difficilissimo, ce n'è voluta prima di rassegnarmi... adesso sono molto felice di non affumicarmi più, ho molta più energia e ne vale mille volte la pena. Dopo un po' ci si rende conto che era proprio una cosa deleteria per il nostro organismo, no, non vorrei mai più rifumare! Non faccio mai nemmeno un tiro per la paura di ricaderci, solo perchè sarebbe troppo ... faticoso dover rismettere di nuovo!!! A parte gli scherzi, se ti senti pronta per provarci, sarà dura, certo, ma sarà una ottima cosa per te e ne sarai molto soddisfatta, oltre a sentire i benefici fisici che vedrai, non mancheranno. Ti abbraccio, Claudia :) : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
sunshinexyz

buon giorno a tutti!!! 8)
Come state????
Io a giornate...purtroppo mi è rimasto un fastidio ai due indici delle mani, si accentua soprattutto con il maltempo ed in prossimità del ciclo o dell'ovulazione...però è strano, non penso che si tratti di madama ar, dato che in genere mi si accentua durante il giorno, mentre la sera e la mattina è tutto ok, per ora sto provando con una pomata omeopatica, e sembra che funzioni.
Per il resto sto proseguendo con la dieta: eliminati carne, latte e derivati, caffè e zucchero, bevo tantissimo (almeno due litri e mezzo, tre di acqua al giorno)...e sto sempre al bagno a fare pipì 8) però devo dire che in questo modo non ho preso un etto con il bolo di cortisone, non ho avuto sbalzi di pressione, glicemia ok, ciclo perfetto...insomma...wow 8) 8) 8)
L'unico giorno che ho avuto la pressione un pò alta (però solo la minima) è stato qualche giorno fa a lavoro, ma mi sono resa conto da sola di essermi stancata troppo...continuo a pensare che devo imparare a rispettare questo mio corpo un pò ballerino, ma mi rendo conto di essere un'alieva un pò indisciplinata e di tanto in tanto me ne dimentico ;)
Un abbraccio a tutti!!!!! : Love : : Love : : Love :
Alessia

MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Brava Alessia, finalmente sta tornando il sole!!!!!!!!! Hai sentito che a Verona ricercatori hanno scoperto la molecola che fa attivare le malattie autoimmuni infiammatorie come la sclerosi multipla e l'artrite reumatoide ? : Thumbup :
Ora speriamo presto trovino anche una cura!
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ciao ale!!! Sono curiosa anch'io di sapere come va con il fumo.....volevo chiedertelo poi ho visto che non ne parlavi più ...però stai facendo anche la dieta...allora ho pensato che dieta e smettere di fumare tutto insieme...aagghhhh...anche no!! Facci sapere!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
sunshinexyz

buongiorno a tutte!!! : Love : : Love : : Love :
Scusatemi per l'assenza, ma diciamo che sto rientrando a pieno regime...tra l'altro ci sono alcune novità, bhe, diciamo che la mia psicologa me lo ha detto che sono in un periodo di cambiamento, tant'è che... cambio casa 8) 8) 8)
Eh già!
In realtà i padroni di casa hanno deciso di mettere in vendita, ci hanno anche proposto di comprare noi, peccato che il prezzo è troppo alto, ci sarebbero molti lavori da fare (diciamo che c'è un umidità un pò alta....quest'inverno dovevo togliere le cose dalle mensole ed asciugare per l'acqua che si formava, e qualche volta mi capitava perfino di trovare acqua per terra : WallBash : ), perciò qualche giorno fa mi sono messa a vedere gli annunci per gli appartamenti in affitto, mandato un messaggio ad un agenzia, lunedì mi hanno risposto, martedì siamo andati a vedere l'appartamento ed oggi pomeriggio andremo a fare la proposta di affitto 8)
L'appartamento è carino, piano terra con ingresso indipendente,posto auto, camera da letto, cameretta (che trasformeremo in studio), bagno e cucina, ma la parte spettacolare è il terrazzo di 30 mq che si affaccia su un terreno di proprietà del proprietario dell'appartamento...insomma quando stai lì sembra di stare in piena campagna, mentre in realtà è a 10 min di macchina da dove abito ora, in un quartiere con tutti i servizi.
Certo ora ci aspetterà la parte più faticosa (il trasloco), tra l'altro come mobili ha solo la cucina ed il bagno, le altre stanze le dovremo arredare, e l'armadio della camera da letto lo devo cambiare perchè quello che ho io non entra (più che altro in altezza, dato che il tetto è spiovente)....però sono tanto contenta!!!
Per il resto, proseguo con la dieta, nonostante mister corti sono riuscita a prendere solo un kilo, che tra l'altro non è affatto male, dato che, nel periodo in cui sono stata male, sono andata sottopeso, le sigarette non le ho lasciate, ma sono passata da quelle normali a quelle di tabacco così fumo di meno.
Comunque ho scoperto che il latte per me è proprio deleterio...non lo avevo più toccato, poi qualche giorno fa mi sono mangiata un cioccolatino al latte (sono la solita golosa :P ) e...colite a tutto spiano, la mattina dopo mi sentivo di nuovo bloccata... : WallBash : insomma un casino!!!
Vabbè, latte bandito dalla mia alimentazione e chi se frega!!!!
per i dolcetti mi sto attrezzando per farmeli da sola, ora ho sperimentato una nuova ricetta di biscottini che non sono niente male, tra l'altro con miele al posto dello zucchero, con farina di riso, di nocciole e cioccolato fondente, li devo ancora perfezionare perchè li ho fatti ieri per la prima volta, ma devo dire che non sono niente male :P
Un abbraccio a tutti!!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
Alessia

MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Oh che belle notizie leggo Alessia!!! Ti faccio un grosso in bocca la lupo per il nuovo inizio e ne approffitto per agurare a te e ai tuoi cari una serena Pasqua!!! : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
sunshinexyz

Ciao Michela : Love : e ciao Alessia : Love :
Buona sera a tutti : Love : : Love : : Love :
In reltà la dieta non la sto facendo per dimagrire, anche perchè ora come ora non ho assolutamente nulla da perdere (sono alta 1 metro e 60 e sono arrivata a pesare 50 kg, diciamo il mio peso ideale), ma semplicemente perchè mi sono resa conto che ci sono alcuni alimenti che per me sono deleteri, praticamente quelli che ho escluso, anche perchè uscita dall'ospedale me ne sono accorta visto che, se li mangiavo, mi sentivo male, la reazione era quasi immediata, per non parlare poi di come stavo la mattina dopo...ora l'unica cosa che non ho eliminato completamente è la carne, dato che un paio di volte in un mese mi è capitato di mangiarla, ma solo ed esclusivamente perchè andavo a cena da mia madre....e lei non sà che oltre a latte, zucchero e caffè ho tolto anche questa, anche perchè, se glielo dicessi, le prenderebbe un infarto!!!
Quando ero piccola ho sofferto tantissimo con l'anemia, era talmente forte che neanche gli integratori ed i vari farmaci bastavano, l'unica cosa che riusciva un pò ad attenuarla era la carne di cavallo...perciò lei ha l'idea che io devo assolutamente mangiare carne altrimenti mi torna l'anemia...comunque mi limito a mangiarla quando vado da lei a cena e non riesco ad inventare scuse per evitarlo ;)
Mercoledì mattina ho fatto le analisi generali per vedere come va, il 26 prenderò i risultati, speriamo bene, anche se comunque devo dire che mi sento discretamente 8)
Il bello è la reazione della gente quando mi vede...chi sà quello che ho passato nell'ultimo periodo mi dice "eh, però, come sei magra, si vede proprio che sei stata male", chi non sà invece mi dice "ehi, non ti ho mai visto così bene, ma cos'hai fatto???"
Ora vi saluto...e vi lascio un augurio di pace, Amore e salute e serenità, non solo per la Santa Pasqua ma per tutti i giorni a venire...
Un abbraccio a tutti quanti dal cuore e con il cuore : Love : : Love : : Love :
Alessia

mammona

Messaggio da mammona »

ALESSIA, IL TUO AUGURIO MI E' ARRIVATO DIRETTAMENTE AL CUORE! LO RICAMBIO CON TUTTA LA FORZA E L'AFFETTO CHE HO PER TE!!
...PER LA CARNE...SE LA SOPPORTI E NON TI FA STRANI SCHERZI....DO' RAGIONE A TUA MADRE! OGNI TANTO ALMENO MANGIALA!
ALTRIMENTI RISCHI L'ANEMIA, COME TUTTI, E POI CONTIENE ANCHE TANTI ALTRI NUTRIENTI....E IO SONO UNA CHE NON AMA LA CARNE, E NE STIAMO MANGIANDO SEMPRE MENO! PERO''...OGNI TANTO....
MI HA FATTO SORRIDERE IL COMPORTAMENTO DELLA GENTE: E' PROPRIO VERO CHE CI SONO SEMPRE DUE ROVESCI DELLA MEDAGLIA!
UN BACIO GRANDE ALESSIA CARA!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
speranza_ultima

Messaggio da speranza_ultima »

sunshinexyz ha scritto:Ciao Michela : Love : e ciao Alessia : Love :
Buona sera a tutti : Love : : Love : : Love :
In reltà la dieta non la sto facendo per dimagrire, anche perchè ora come ora non ho assolutamente nulla da perdere (sono alta 1 metro e 60 e sono arrivata a pesare 50 kg, diciamo il mio peso ideale), ma semplicemente perchè mi sono resa conto che ci sono alcuni alimenti che per me sono deleteri, praticamente quelli che ho escluso, anche perchè uscita dall'ospedale me ne sono accorta visto che, se li mangiavo, mi sentivo male, la reazione era quasi immediata, per non parlare poi di come stavo la mattina dopo...ora l'unica cosa che non ho eliminato completamente è la carne, dato che un paio di volte in un mese mi è capitato di mangiarla, ma solo ed esclusivamente perchè andavo a cena da mia madre....e lei non sà che oltre a latte, zucchero e caffè ho tolto anche questa, anche perchè, se glielo dicessi, le prenderebbe un infarto!!!
Quando ero piccola ho sofferto tantissimo con l'anemia, era talmente forte che neanche gli integratori ed i vari farmaci bastavano, l'unica cosa che riusciva un pò ad attenuarla era la carne di cavallo...perciò lei ha l'idea che io devo assolutamente mangiare carne altrimenti mi torna l'anemia...comunque mi limito a mangiarla quando vado da lei a cena e non riesco ad inventare scuse per evitarlo ;)
Mercoledì mattina ho fatto le analisi generali per vedere come va, il 26 prenderò i risultati, speriamo bene, anche se comunque devo dire che mi sento discretamente 8)
Il bello è la reazione della gente quando mi vede...chi sà quello che ho passato nell'ultimo periodo mi dice "eh, però, come sei magra, si vede proprio che sei stata male", chi non sà invece mi dice "ehi, non ti ho mai visto così bene, ma cos'hai fatto???"
Ora vi saluto...e vi lascio un augurio di pace, Amore e salute e serenità, non solo per la Santa Pasqua ma per tutti i giorni a venire...
Un abbraccio a tutti quanti dal cuore e con il cuore : Love : : Love : : Love :
Alessia
ciao Alessia, io mangio pochissima carne, proprio quando non ho scelta però in compenso la mattina mangio un gheriglio di noci, 4 mandorle ed una manciata di bacche di goji, la frutta secca contiene ferro per combattere l'anemia e da quando ho eliminato il latte e i formaggi, le farine bianche e gli zuccheri non ho + quelle ricadute in cui non riuscivo neanche a camminare per tutto il giorno.
Buona Pasquetta
La speranza è l'ultima a morire
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”