Eccoci qui anche noi AIG in bimba di 3 anni

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
silviapex

Re: Eccoci qui anche noi AIG in bimba di 3 anni

Messaggio da silviapex »

Ciao Francesca
Si il pediatra mi ha compilato un certificato apposito di 4 o 5 pagine fatto tramite un sito.
Ma se dici al tuo pediatra che devi fare la visita per la richiesta di invalidota' civile di sicuro lui sa cosa deve fare.

Io domani presento il tutto ai sindacati e poi non mi resta che attendere la chiamata x la visita.

A presto
Silvia
silviapex

Messaggio da silviapex »

Rieccoci..
dopo nemmeno un mese dall'infiltrazione al ginocchio che aveva fatto miracoli, stamattina Sofia non riusciva a camminare, le facevano male i piedi... Chiamato la reumatologa che ha anticipato a domani la visita e gli esami... Sinceramente sono un pò delusa mi aspettavo un periodo di quiete un pò piu' lungo.. aveva appena riniziato l'asilo lunedì... Poveretta l'ho già avvisata che domani mattina la dovrò svegliare all'alba, senza colazione e che la dovranno bucare le zanzarine.. Speriamo la superi con serenità.. : Sad :
Ambrafosca

Messaggio da Ambrafosca »

: Love : : Love : : Love : : Love : cucciola...dai che la zia ti penserà mentre le zanzarine cattive ti bucheranno :(
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
silviapex

Messaggio da silviapex »

Ciao grazie per il conforto!!
Ora la malattia ha intaccato anche l'altro ginocchio e le due caviglie... ci hanno prescritto methotrexate una volta alla settimana.. che dire.. questo farmaco mi fa molta paura visto che e' un immonusoppressore.. tanti pensieri mi ronzano in testa... faro' bene? Faro' male? Che succedera'?.. poi se tra un mese non e' migliorata anestesia totale e infiltrazioni a go-go..
Silvia
mammona

Messaggio da mammona »

Silvia...ti capisco, e ti abbraccio per un piccolo conforto...anche se solo virtuale!
Per rispondere anche a Fravicky....no, questo farmaco non è efficace da un giorno all'altro, ma agisce pian piano, in circa 4-5 settimane, ma anche prima (a mia figlia inizio' a fare effetto dopo due settimane)...dipende se è il farmaco giusto per la persona....e considera che in genere i bambini sono molto più recettivi ai farmaci...
questo farmaco fa paura, e se uno legge il bugiardino (praticamente un libro!)...non ha il coraggio di darlo alla propria figlia...ma sono tanti anni che viene usato, è un farmaco diciamo "sicuro",cioè senza grosse sorprese, o meglio, le sorprese si possono anticipare con le analisi del sangue, e se ci sono effetti collaterali (tipo sul fegato) questi rientrano alla cessazione della somministrazione, cioè non sono danni irreversibili!
se funziona il mtx ritenetevi fortunati....lo so che sembra un'eresia...ma io la penso così!
ti chiedi se fai bene....me lo sono chiesto tante volte anche io, credimi....ma non c'è scelta! avevo amiche che mi dicevano che facevo male, che ci sono cure omeopatiche, di provare con un'alimentazione diversa, con questo e quello....ma quando vedi tua figlia con le articolazioni dolenti e gonfie non puoi aspettare che una cura omeopatica agisca! (e tra l'altro sono convinta che su queste malattie non riesca ad agire incisivamente, così come l'alimentazione e il resto), senza contare che non curata porta a crescita non armonica, ed anche a erosioni...quindi penso che sia meglio agire e subito....!
una malattia cronica non "guarisce" nel senso vero della parola....ma io avevo detto a mia figlia che era come un'influenza...si guarisce ma può tornare...mia figlia aveva 12 anni...non compiuti, un'età strana, dove si ha paura di tutto e si inizia a capire....molti pensano che da piccoli sia peggio, perché li vediamo cuccioli e indifesi, ma almeno non capiscono proprio di cosa si tratti, invece nella pubertà...capisci ma ingigantisci, e sai di non essere più "come prima"! ...scusate sono andata fuori...parlo di me e non di voi!
una volta che il mtx agisce anche il dolore se ne va...a volte nei bambini il dolore non è neppure così tanto presente, e comunque ci sono antidolorifici al bisogno...
COME EVOLVE LA MALATTIA? bella domanda!! io la facevo a tutti i dottori,, e nessuno mi sapeva rispondere!!
col tempo e leggendo tutte le esperienze, informandomi, ho saputo che ognuno è un caso a sé....dipende da tanti fattori...fattori indipendenti dai genitori in genere....sarebbe preferibile che il fattore reumatoide fosse negativo, ma...ci vuole tempo per capire con quale tipo di ar abbiamo a che fare, se aggressiva o meno, e come funzionano i farmaci a disposizione.
la cosa che mi sento di dirvi è che non succederà nulla di irrimediabile, che ci sono sempre rimedi, vecchi e nuovi, e che le vs. bimbe cresceranno come tutti....con qualche disagio in più ogni tanto, ma si abitueranno....è brutto dirlo ma è così!
capisco che...la vita ora vi sembri rovinata, ma coraggio! le nostre figlie ci daranno ancora tante soddisfazioni, studieranno, cresceranno, si innamoreranno, faranno magari figli! quindi...forza!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Silvia e ciao a tutte!
ti do il benvenuto anche se è davvero triste accogliere in questa reumfamiglia bimbi così piccoli..
io sono una figlia ma ricordando come stava mia mamma quando mi sono ammalate posso immaginare cosa state passando.. quante volte mi ha detto che avrebbe voluto che toccasse a lei e non a me.. io come la figlia di Silvana mi sono ammalata un po' più grandicella, avevo 10-11 anni ed è proprio vero che è una brutta età..non che le altre siano belle : Chessygrin :
sono anche io in cura a Brescia e ora che da un annetto sono passata alla reumatologa degli adulti causa maggiore età rimpiango la pediatria.. siete in ottime mani.. vi risolveranno il più possibile ogni problema..forza e un bacio alle bimbe!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
silviapex

Messaggio da silviapex »

Grazie di cuore Silvana, piccola e Francesca
Si credo che alla scoperta della malattia per i genitori sia il momento piu' difficile dove ti cade il mondo addosso.. poi capita la strada da prendere bisogni solo combattere.. Anche io ero combattuta se dare il mtx oppure provare l'omeopatia e cambiamento di alimentazione ma non me la sono sentita e sabato ho dato mtx a Sofia.
Provero' anch la via dell'omeopatia ho un app domani per cercare comunque di farla stare bene il prima possibile, se puo' aiutare anche quella perche' non provare??... nel frattempo all altra mia figlia e' venuta la varicella e ho sentito la ruematologa che mi ha detto di sospendere mtx x due settimane.. pero' ora Sofia sembr stare bene.. non mi sembra piu' gonfia e cammina bene.. non capisco.. meglio cosi'... hai ragione piccola mi trovo molto bene i reumatologia pediatrica a Bs e ripongo molta fiducia in loro, ho visto che sei anche tu di bergamo allora non siamo i soli!!
Grazie a tutti per il conforto..
Silvia
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Benvenuta anche da parte mia, capisco le tue preoccupazioni, io sono una reumamica, affetta da connettiviti indifferenziate con un sacco di altri problemi ( vedi firma) quindi per me è difficile pure curarmi... In piu' dal 2012 al mio piccolo ometto all'età di 7 anni è stata diagnosticata una malattia autoimmune cronica dermatologica, il famigerato lichen sclerosus ai genitali, era talmente grave che gli hanno dovuto fare una circoncisione urgente e poi 3 mesi tutti i martedì dilatazioni uretrali senza anestesia solo con un blando anestetico locale, non puoi immaginare le conseguenze psicologiche. Penso di aver avuto la forza e l'intelligenza di gestire la cosa senza lasciare in lui gravi ricordi. Ora dopo varie ricerche è seguito a Padova da una dottoressa non solo preparata professionalmente ma anche una gran persona umana e mette quoitidianamente l'imunosoppressore.
Qello che voglio trasmetterti è che se non curi le malattie reumatiche rischi di peggiorare la situazione, lo so i farmaci sono forti, ma essendo bambini hanno buone possibilità di arrivar all'adolescenza con la malattia in remissione, a me l'immunologa e la dermatologa questo hanno detto. Spero di esserti stata utile.
Michela
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
silviapex

Messaggio da silviapex »

Grazie Michela della tua storia.. si la mia scelta ormai e' chiara ed e' quella di darle il mtx infatti lo scorso sabato l'abbiamo iniziato non stiamo parlando di un semplice raffreddore che puo' essere curato con l'omeopatia non ho dubbi ma credo anche che si possa comunque provare con l'omeopatia che forse puo' aiutare i qualche modo.. nessuno ha integrato la cura ufficiale e indiscutibile con l'omeopatia?
Non voglio aver sulla coscenza di non aver nemmeno provato poi e' chiaro che prima di tutto e soprattutto c'e' la cura del reumatologo..
Grazie
Silvia
mammona

Messaggio da mammona »

ciao.
sì, noi abbiamo provato...omeopatia e fitoterapia.
ma durante l'assunzione di queste cose...la malattia si è riacutizzata....e dire che avrebbe dovuto tenere bassa l'infiamazione! mah!
però...fai bene a provare, non siamo tutti uguali....e come dici tu, almeno potrai dire di "averle provate tutte"!
sono d'accordo di "affiancare" e non "sostituire"....io pensavo di poter tenere a bada, una volta in remissione, la malattia, ma così non è stato!
in bocca al lupo!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SILVIA TI DO ANCHE IO IL MIO BENVENUTO E MI SCUSO PER IL RITARDO ............
CI DISPIACE IMMENSAMENTE DARE IL BENVENUTO QUANDO SI TRATTA DI BIMBI COSI' PICCOLI. A BRESCIA SEI IN BUONE MANI E SPERO CHE LA TUA PICCOLINA POSSA METTERSI TUTTO ALLE SPALLE QUANTO PRIMA.
UN BACINO ALLA CUCCIOLA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
silviapex

Messaggio da silviapex »

Ciao a tutti!
Abbiamo passato la varicella e sabato prossimo si ricomincia con il mtx..
Le ginocchia mi sembrano meno gonfie e non ha avuto problemi la mattina.. speriamo!!
Ci hanno spostato l'appuntamento a luglio...speriamo non debbano infiltrare!!
Buona serata
Silvia
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO SILVIA
STAI FACENDO LA COSA GIUSTA, STAI TRANQUILLA E VEDERE CHE MALGRADO L'INFEZIONE DELLA VARICELLA, CHE AVREBBE ANCHE POTUTO RIACUTIZZARE LA SITUAZIONE, INVECE I BENEFICI DEL FARMACO SEMPREREBBERO PERSISTERE, BE' IO SONO MOLTO MOLTO FIDUCIOSA CHE SIETE SULLA STRADA BUONA
COME TI HA GIA' DETTO SILVANA, SE REAGISCE BENE AL MTX E NE RICAVA BENEFICI, E' DAVVERO UN'OTTIMA COSA PERCHE' E' IL FARMACO CHE MEGLIO SI CONOSCE ANCHE SUL LUNGO TERMINE PERCHE' QUELLO IN ASSOLUTO PIU' UTILIZZATO
UN BACIO ALLA TUA PICCOLA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
silviapex

Messaggio da silviapex »

Grazie Rosaria della tua risposta!
Fa bene leggere i vs. Commenti aiutano a farsi forza!!
Da quando hanno infiltrato il ginocchio la piccolina non dorme bene la notte.. continua a svegliarsi e ha degli incubi.. qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto?
Buona giornata a tutti
Silvia
silviapex

Messaggio da silviapex »

Ciao Francesca
No non e' stata sedata, ora ogni volta che deve fare una puntura sono drammi.. il 14 ho il controllo ne parlero' con la reumatologa.. noi abbiamo la visita oculistica il 3 luglio speriamo non ci siano sorprese!!!

A presto
Silvia
silviapex

Messaggio da silviapex »

Ciao a tutti
Domani visita oculistica... sono agitata, l'uveite e' la cosa che mi agita di piu' speriamo non le venga mai... almeno quella... poi il 14 controllo dal reumatologo... nel frattempo in questi giorni ha ancora problemi al ginocchio e alle caviglie... quanto tempo ci vuole per capire se il mtx sta facendo effetto o meno? Qualcuno lo sa?

Grazie e buona serata
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”