ciao Noemi!! sei al solito simpaticissima! e positiva! e unica!
complimenti per l'esame, non so se te li avevo già fatti, forsi li ho solo pensati!
..ma davvero piangevi durante il tragitto?? piccolaaaaa.....di nome e di fatto!

era la tensione immagino....comunque ora passato tutto!!!
il campeggio già...non è come una casa, ma con quei materassi neri, alti, gonfiabili, ci si sta meglio che nel sacco a pelo! meno umidità, e più molleggio. comunque vedi un po' come stai....al max ritornate per altra meta! ...traghetto...aumento? Sardegna?
Pensa che Gloria è andata in crisi perchè la sua amica più cara, (dalle elementari) aveva aderito all'idea di Glo di andare a Strasburgo (tra l'altro Glo ha portato all'esame l'Unione Europea, quindi..meglio di così...

) ...stavamo cercando voli, per prenotare, alberghi ecc, quando io ho chiesto a Glo di informarsi sul budget dell'amica e sai cosa è uscito fuori? CHE I SUOI NON VOGLIONO CHE PRENDA L'AEREO, MA SOLO IL TRENO!!
IL FATTO è CHE QUESTA RAGAZZA è GIà STATA IN AEREO PIù VOLTE, CON LA SCUOLA E CON I GENITORI, quindi che paura è? la scuola teneva su gli aerei? io ho chiamato la madre...che conosco bene, ma è stata proprio irragionevole!! (anche il marito).
alla fine mi ha detto che secondo lei "sua figlia" (voleva dire anche la mia) "NON CE LA PUò FARE" in aeroporto!!

hahahahaahah!!!!!! grrrrrrrrr!!!!!
io, se proprio dobbiamo tarpare le ali alle ns. figlie, ho più paura di un viaggio di oltre 7 ore (da Milano 7,5 ore, + 2 ore per arrivare a Milano), a velocità folle, lanciate a 250 - 300 Km/h per tutto questo tempo, su rotaie, che di un volo di un'ora scarsa!! tra l'altro partenza da Genova, che per noi è piuttosto vicino! delle giustificazioni assurde! comunque, ognuno è libero, rispetto qualsiasi idea, ma avrebbe dovuto dirlo subito, non far credere a Gloria che sarebbe andata...era OVVIO che si parlava di aereo!!!!!
così Gloria è rimasta proprio basita, triste e sconsolata, era il suo regalino per la maturità....non ne va bene una!!
alla fine, oggi sapremo se un'altra ragazza (per impegni presi con l'uni, è già laureata, ha iniziato la specialistica) andrà a Londra con Gloria almeno per qualche giorno! solo che, anche se con questa ragazza si trova bene (è figlia della mia più cara amica), è un po' più grande, e anche se ha molta confidenza, non è come con l'altra, che sono in sintonia, sono più ragazzine, ridono e scherzano come due sorelle.
i soldi a ns. disposizione non sono molti, viste le spese che sono sempre in agguato, altrimenti le ho detto che verso Natale, Strasburgo è bellissima, con i mercatini, ecc ecc...e se troverà qualche compagna di università con cui si trova bene e che puo' prendere l'aereo....se ne riparlerà!
Noemi....vuoi mica andare a Strasburgo con Gloria?? pensa un po'...perchè no?
silvana