Leggendo qua e là in questo forum ora scrivere di me mi imbarazza, perchè io ho solo quella...una fibromialgia e una tiroidite di Hashimoto compensata (quindi sono asintomatica e non in terapia). Mi sembra di venirmi a lamentare per delle sciocchezze rispetto a tutte le altre cose che ho letto perchè in confronto io effettivamente non ho quasi niente, ma la realtà è che non sto più capendo niente del mio corpo, non c'è più un giorno che mi alzo sentendomi bene, il medico di base dopo un mese che prendevo il deniban prescritto dal reumatologo me l'ha tolto dicendo che andava bene così visto che ero migliorata, dice che magari sono un po' depressa perchè faccio un lavoro secondo lui pesante e che somatizzo la stanchezza e la frustrazione...è vero che a volte sono stanca e frustrata, ma lo sono da dopo un po' che erano venuti fuori i sintomi, da quando non riesco più a fare i mestieri di casa, a fare qualche attività fuori dal lavoro con costanza, ma ho ancora voglia di fare tante cose e il mio lavoro non è poi così male come crede il mio medico, so di essere fortunata ad averlo!
Ho in testa molta confusione perchè ormai qualsiasi minimo sintomo (dal mal di testa, all'annebbiamento della vista al ritardo del ciclo mestruale) non so se è collegato alla fibromialgia o se è qualcos'altro di cui mi devo preoccupare, non so se questa condizione sarà perenne, se può migliorare, se andrà peggiorando, se riuscirò a gestirmi,se avrò energie per avere in futuro dei figli...Io tutti i giorni sopporto i dolori,ogni tanto vado a nuotare, faccio stretching, agopuntura, ma forse non è abbastanza, i giorni in cui i dolori mi bloccano tornano sempre...e non so cosa poter fare di più, nei giorni in cui mi sento un po' meglio presa dall'entusiasmo finisco per strafare e poi finsice puntualmente che il giorno dopo sto peggio. Le vostre esperienze e il confronto forse mi potranno schiarire le idee su come affrontare le cose, sono contenta di entrare in questa community.