Spondiloartrite sieronegativa

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
claudimora

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da claudimora »

Tiffany ha scritto:MAI PROVATO IL BIOLOGICO... MI E' STATA TOLTA ANCHE LA TERAPIA DI FONDO E NEMMENO CAPISCO PERCHE'. FORSE PERCHE' LE ANALISI SONO DISCRETE? INTANTO LA MIA VITA SCIVOLA SEMPRE DI PIU... :( AL POSTO TUO TENTEREI...
Ciao Tiffany, : Love : : Love : : Love : ti consiglio di fare quanto ti ha suggerito Rosi, non puoi stare senza terapia di fondo, non farti prendere dallo sconforto, devi agire in questo senso. : Thumbup :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Deme85

Messaggio da Deme85 »

Ei ciao, ho letto la tua storia che per pochi passi e' simile alle mia . Io sono hb positivo e ho una sacroileite leggera con segni di infiammazione nonostante questo I reumatologi mi hanno subito fatto passare al biologico senza stare a pensare troppo, beh ti posso dire che dopo 3 mesi sto molto meglio , purtroppo permangono piccoli fastidi o rigidita' mattutina pero' non prendo nient altro , neanche fans ; i farmaci di fondo per la schiena non hanno effetto quindi non li prendere . Anche a me il reuma ha detto che nonostate b27 positivo , sono giovane e posso entro 1-2 anni mandare in remissione tutto ( io vengo da un' artrite reattiva da clamidia ) .

Il mio consiglio e' di fare i bio tranquillamente e fare sport , questa medicina dovrebbero darla a tutti senza far perdere tempo con i classici medicinali chimici

(bhè, per chiarezza: anche i bio, nonostante il nome, sono chimici! sono biotecnologici scusa se ho modificato il tuo messaggio. - Silvana - moderatrice Mammona)
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
fdaliz

Messaggio da fdaliz »

Ciao Memorino!

Camminando nel mio tunnel mi sono incrociata con il tuo : Chessygrin : . Come stai? Aggiornaci anche qui, anche se ora ti cerco in giro. Qui nell'ultimo post parlavi di dover sentire un endocrinologo per il deficit di Vitamina D.

Ah ho letto che hai cominciato il biologico, come ti senti?
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

memorino

Messaggio da memorino »

Ciao a tutti...ho appena rinnovato il piano terapeutico a Base di Humira, stò abbastanza meglio, i dolori ci sono ancor ma molto meno, la cosa più positiva è la ripresa muscolo/tenidinea, adesso i muscoli rispondono agli stimoli quindi si tonificano e quindi ho meno dolori; scomparsi pure i problemi intestinali...al 90% la mia spondiloartrite è di natura enteropatica.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Bene memori no! Anche la mia spondilite risponde molto bene ad humira a presto con notizie sempre migliori Giovanna
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”